Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problemino![moto che si blocca a 9000 giri ]
8316556
8316556 Inviato: 18 Ago 2009 15:57
Oggetto: Problemino![moto che si blocca a 9000 giri ]
 

Hola ragazzi!

Ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato niente ke potesse aiutarmi o soddisfarmi icon_asd.gif
Ilmio problemino è ke la mia rs 125 ieri qnd ho provato ad accellerare nn supera i 9mila giri o meglio qnd ci arriva è come se ci fosse un blocco e quindi credo sia ingolfata... eusa_wall.gif come la "recupero"?
(anche perchè il meccanico è chiuso per ferie)

Grazie!
 
8316631
8316631 Inviato: 18 Ago 2009 16:11
 

possono essere molte cose . . . prova prima a controllare bene la carburazione e dopodichè prova a dare una pulita alla rave come scritto nella guida . . . questo per cominciare se poi non risolvi si possono valiare altre possibilità 0509_up.gif
 
8316644
8316644 Inviato: 18 Ago 2009 16:14
 

è depo?
 
8316690
8316690 Inviato: 18 Ago 2009 16:26
 

fa parecchio fumo la moto? se si è grassa altrimenti potrebbe essere la rave incrostata...la moto è stata ferma per un po?
 
8316734
8316734 Inviato: 18 Ago 2009 16:39
 

allora la moto è ripo e qnd appunto sale fino ai 9 mila esce un po di fumo e vedo ke la marmitta fà un altro rumore ...impossibile spiegare si blocca! eusa_think.gif
 
8316765
8316765 Inviato: 18 Ago 2009 16:49
 

stragrassaaaaa
 
8316773
8316773 Inviato: 18 Ago 2009 16:51
 

quoto....è grassa ma ti consiglio anche di pulire la rave...
 
8316781
8316781 Inviato: 18 Ago 2009 16:52
 

mmm . . . . allora può essere che sei troppo grasso in alto, ricarbura per bene e se non cambia nulla controlla la rave 0509_up.gif
 
8316794
8316794 Inviato: 18 Ago 2009 16:54
 

modifica il titolo del topic oppure fallo modificare con uno decente,comunque hai la carburazione grassa quindi smagrisci pulisci e regola la rave e facci sapere come và dopo aver fatto queste cose
 
8316796
8316796 Inviato: 18 Ago 2009 16:55
 

mm...se fosse solo un problema di rave non penso farebbe fumo...quando senti che non sale piu di giri senti che la moto borbotta un po?
 
8316951
8316951 Inviato: 18 Ago 2009 17:30
 

allora siccome ho solo usato la moto e devo iniziare a fare "pratica" nello smontaggio di una moto... come faccio a sgrassarla?xD eusa_wall.gif
 
8316958
8316958 Inviato: 18 Ago 2009 17:31
 
 
8316999
8316999 Inviato: 18 Ago 2009 17:40
 

se non sei pratico ti consiglio vivamente di farlo fare ad un meccanico . . . non si scherza con la carburazione, se la fai di nuovo grassa il problema rimane mentre se la fai magra . . .. bè ringrazia Dio se non grippi il cilindro, cosa che è successa a un mio amico che voleva fare il faidatè icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
8317100
8317100 Inviato: 18 Ago 2009 17:58
 

allora...se a 9000 la moto cambia rumore e non spinge + è perchè la valvola è regolata male e chiude....non c'entra la carburazione grassa....cioè..dovrebbe essere davvero obesa...ma da quanto ho cpaito questo gli è succeddo da un momento all'altro..quindi...
 
8317135
8317135 Inviato: 18 Ago 2009 18:03
 

pero rimane il fatto che fa fumo...per questo avevo chiesto se è tanto che la moto sta ferma...potrebbe anche essere la rave...ma se fa tanto fumo e borbotta secondo me è un problema di carburazione...è anche vero che non salta fuori da un giorno all altro se ne sarebbe accorto prima...
 
8317278
8317278 Inviato: 18 Ago 2009 18:29
 

se si potesse provare questa moto in due secondi si scoprirebbe che problema ha icon_asd.gif
comunque fai una prova: mettiti tipo in 4a marcia a 4mila giri e apri tutto il gas. se il motore sale fluido senza intoppi vuol dire che il getto del massimo va bene se invece senti che ogni tanto fa "brrr" e non sale bene per poi bloccarsi a 9000giri è sicuramente grassa di getto max.
nel primo caso basta smontare, pulire, regolare e rimontare la rave perche è molto probabile che non si apra facendo piantare la moto a 9000 giri con tanto di borbottio, nel secondo caso devi smontare il carbu e mettere un getto del max piu piccolo
 
8317401
8317401 Inviato: 18 Ago 2009 18:46
 

Pulisci la rave, regolala e falla carburare.
 
8318845
8318845 Inviato: 19 Ago 2009 0:08
 

Klaudio92 ha scritto:
Pulisci la rave, regolala e falla carburare.

esatto

cambia il titolo del topic con uno meno generico
 
8322937
8322937 Inviato: 19 Ago 2009 18:15
 

molto probabilmente c'e da regolare la valvola o il solenoide perchè anche a me lo faceva. dopo i 9000 giri non spingeva nemmeno a morire cme se fosse ingolfata o che non arrivasse bezina 0509_up.gif
 
8326045
8326045 Inviato: 20 Ago 2009 11:18
 

anche a me successe una cosa simile una volta...nel mio caso era la carburazione. ma ci sta che sia anche la valvola mal regolata 0509_up.gif
 
8326102
8326102 Inviato: 20 Ago 2009 11:25
 

regolare cosa? regolate il cavo ma non il momento di apertura...


la valvola non apre e basta.
 
8326172
8326172 Inviato: 20 Ago 2009 11:32
 

hai ragione teo89, è più probabile che sia un problema di carburazione
 
8326185
8326185 Inviato: 20 Ago 2009 11:33
 

io dico che è la valvola incrostata, la carburazione non si sballa da sola di così tanto da non poter superare i 9k
 
8326213
8326213 Inviato: 20 Ago 2009 11:38
 

se la valvola fosse incrostata non si aprirebbe come hai detto tu stesso...e siccome la valvola apre prima di 9000 se fosse incrostata e non si aprisse nn supererebbe gli 8000. la carburazione non si sballa? è da vedere.a me successe come ho detto; ci sta che il caldo intenso influisca specie se uno ha carburato leggermente grasso. poi nn è detto che sia la carburazione a essersi sballata ma è possibile che le condizioni atmosferiche siano troppo calde e quindi quella carburazione pur non essendosi sballata da sè risulti comunque inadeguata
 
8326532
8326532 Inviato: 20 Ago 2009 12:23
 

teo...se la valvola è regolata male si chiude....và a battuta e si richiude
 
8334042
8334042 Inviato: 21 Ago 2009 19:41
 

giusto e se si chiude è come se non esistesse, quindi sarebbe come una depo che non supera i 9 k
 
8334587
8334587 Inviato: 21 Ago 2009 22:07
 

kiuuby ha scritto:
teo...se la valvola è regolata male si chiude....và a battuta e si richiude


x chiudersi deve avere il filo staccato... e dal regolata male c'è un po di differenza...


chavas arriva a 9000 lo stesso perchè anche se dovrebbe aprire a 8000 un po di potenza ce l'ha ancora, esattamente come da depo.

da depo mica si inchioda a 8000 eh
 
8334615
8334615 Inviato: 21 Ago 2009 22:13
 

Da depo la moto può arrivare a non dico 10k giri, ma quasi.. icon_rolleyes.gif
 
10306022
10306022 Inviato: 27 Lug 2010 20:26
 

anche a me è successo oggi....praticamente ho voluto regolare la valvola perchè il mio meccanico mi ha detto che praticamente non apre la valvola allora l'ho mandata quais a fine corsa...ho guardato il solenoide e vedevo che ogni tanto, se doveva aprire, chiudeva...secondo voi può essere il fatto che va in battuta e quindi sente lo sforzo e quindi si chiude per non spezzare il cavo?
 
10306762
10306762 Inviato: 27 Lug 2010 23:01
 

Burnroses ha scritto:
anche a me è successo oggi....praticamente ho voluto regolare la valvola perchè il mio meccanico mi ha detto che praticamente non apre la valvola allora l'ho mandata quais a fine corsa...ho guardato il solenoide e vedevo che ogni tanto, se doveva aprire, chiudeva...secondo voi può essere il fatto che va in battuta e quindi sente lo sforzo e quindi si chiude per non spezzare il cavo?


hai riesumato un topic un po vecchiotto e ne hai gia aperto uno x questo problema icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©