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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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la ducati 749 è ancora valida?
8375874
8375874 Inviato: 29 Ago 2009 12:28
 

ops, io la moto ke ho adesso (aprilia rs 125) la ho sempre lavata al idropulitrice. dici ke ho fatto sempre male?
 
8376017
8376017 Inviato: 29 Ago 2009 12:55
 

Guarda è un' incognita,......sul forum è assodato che la versione 2003 è come i gatti non è che ama molto l' acqua...ma tanti non hanno mai avuto problemi.....le versioni dopo dal 2005 in poi ..... sono gia piu collaudate.....hanno poi il forcellone scatolato che è ancora più bello......e il telaio è verniciato in tinta con la moto.....di solito ROSSO.......
____________________________________________________________________
Per il primo raduno del link che hai messo su... lo fanno vicino a dove abito in Toscana...forse scendo da Vigevano in Moto domani vado in ferie...ee..e.e.e.e.eeeeeeeeeeeeee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8377768
8377768 Inviato: 29 Ago 2009 18:31
 

GD14040 ha scritto:
ops, io la moto ke ho adesso (aprilia rs 125) la ho sempre lavata al idropulitrice. dici ke ho fatto sempre male?



Su questo fatto poche parole:
SCORDATI di lavare il 749 con l' idropulitrice.
 
8378667
8378667 Inviato: 29 Ago 2009 22:28
 

Come mai Lucares icon_rolleyes.gif ?
HAi provato e la piccola è annegata icon_asd.gif ?
 
8378972
8378972 Inviato: 29 Ago 2009 23:58
 

desmofrance ha scritto:
Come mai Lucares icon_rolleyes.gif ?
HAi provato e la piccola è annegata icon_asd.gif ?


Ovviamente icon_asd.gif
Quasi tutte le cose che sò le ho imparate dai miei errori purtroppo 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte, la serie 749/999 non si lava con la lancia. Non conosco nessuno che abbia usato la lancia per più di 3 volte senza avere problemi...
All' inizio, quando avevo le bobine vecchia, bastava l' acqua della pioggia per avere problemi. Quindi ho deciso di cambiare le bobine con quelle del nuovo modello, pensavo di essere apposto ma dopo la seconda lavata con la lancia... 0509_mitra.gif ci risiamo...
Adesso secchio e spugna per lavarla e mai nessun problema 0509_up.gif
 
8379024
8379024 Inviato: 30 Ago 2009 0:11
 

OK ma per risciaquarla che fai icon_confused.gif ?
 
8379062
8379062 Inviato: 30 Ago 2009 0:19
 

Io la mia (mod '05) la lavo con la canna dell'acqua e non ho mai avuto problemi.....e la lavo spesso....
 
8379093
8379093 Inviato: 30 Ago 2009 0:25
 

desmofrance ha scritto:
OK ma per risciaquarla che fai icon_confused.gif ?



Non uso sapone, tanto al massimo è sporca di polvere, mi basta acqua, spugna e via icon_asd.gif
 
8379094
8379094 Inviato: 30 Ago 2009 0:25
 

Quello che me l' ha venduta mi aha detto di lavarla con lo shampoo ( parte carenata ) e risciaquare.
Poi sgrassante MOLTO leggero ( tipo chanteclaire ) sulle parti del motore e risciaquare.
E infine una spruzzata di gasolio dato con quella pistona tipo carrozziere su tutte le parti eccetto cruscotto e carene 0509_up.gif
Io non ho ancora provato xchè non l' ho ancora lavata ma lui lo ha fatto per anni e devo dire che la moto è tenuta davvero MOOOLTOOO BENEEEEE 0509_doppio_ok.gif
 
8379104
8379104 Inviato: 30 Ago 2009 0:27
 

mark999 ha scritto:
Io la mia (mod '05) la lavo con la canna dell'acqua e non ho mai avuto problemi.....e la lavo spesso....


Se dalla canna esce acqua normale non succede niente, specialmente al mod 05.
Se esce acqua a 10 a bar dai tempo al tempo che succede pure a te ! icon_mrgreen.gif
 
8379112
8379112 Inviato: 30 Ago 2009 0:30
 

Comunque per stare sul tema di questo Topic, senno il mod potrebbe arrabbiarsi, volevo dire che secondo me come prima moto per uno che arriva da un 125 il 749 è già un bell'inizio 0509_up.gif
poi come in tutte le cose ci vuole il cervello perchè se ti fai prendere la mano il gioco diventa Pericoloso tie.gif
 
8379124
8379124 Inviato: 30 Ago 2009 0:32
 

desmofrance ha scritto:
Quello che me l' ha venduta mi aha detto di lavarla con lo shampoo ( parte carenata ) e risciaquare.
Poi sgrassante MOLTO leggero ( tipo chanteclaire ) sulle parti del motore e risciaquare.
E infine una spruzzata di gasolio dato con quella pistona tipo carrozziere su tutte le parti eccetto cruscotto e carene 0509_up.gif
Io non ho ancora provato xchè non l' ho ancora lavata ma lui lo ha fatto per anni e devo dire che la moto è tenuta davvero MOOOLTOOO BENEEEEE 0509_doppio_ok.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vorrei farti vedere il mio carro armato ma il sito per caricare le foto non va.


A momenti manco io mi lavo co lo shampoo! 0509_si_picchiano.gif figuriamoci che sto li a lavare lei... icon_asd.gif
 
8379144
8379144 Inviato: 30 Ago 2009 0:38
 

Quando è solo polvere per esempio io uso un panno in microfibra ( di quelli che non graffiano ) bagnato solo con acqua icon_wink.gif
icon_arrow.gif Lucares allora dici che se la risciaquo con la lancia avro la sorpresa tie.gif ?
 
8379178
8379178 Inviato: 30 Ago 2009 0:49
 

desmofrance ha scritto:
Quando è solo polvere per esempio io uso un panno in microfibra ( di quelli che non graffiano ) bagnato solo con acqua icon_wink.gif
icon_arrow.gif Lucares allora dici che se la risciaquo con la lancia avro la sorpresa tie.gif ?



Io non te lo consiglio.
Ma se proprio devi farlo cerca di non indirizzare il getto sotto il serbatoio e dietro la ruota anteriore.
Neanche sulla strumentazione, sulla scatola dei fusibili...
 
8379188
8379188 Inviato: 30 Ago 2009 0:53
 

Infatti, sempre questo mi amico che me l'ha venduta, mi ha detto che se dopo averla lavata il contagiri rimane fisso sullo zero devo smuovere il secondo fusibile partendo dall'anteriore della moto per farlo funzionare eusa_whistle.gif Senti che roba ehhh icon_exclaim.gif
 
8379436
8379436 Inviato: 30 Ago 2009 6:50
 

doppio_lamp.gif
GD14040 ha scritto:
haha certo che tu per le ducati sei pazzo x davvero eh. il fatto è questo, come hai detto tu la ducati come linea, stile ec.. è molto superiore, è inutile dire i gusti sono gusti perchè ci prenderemmo in giro; la ducati è + bella. il mio dubbio è stato fin dall'inizio perchè nn si trattava di paragonare una ducati 748 del 2004 con una suzuki gsx r 600 dell 2004, ma una ducati del 2004 con una jap del 2008, che pagherei allo stessto prezzo, e pensavo: si la ducati è milgiore, ma in 4 o5 anni ne avranno fatti di passi avanti i gapponesi, non mi sembra che siano così incapaci di produrre moto e nn volevo trovarmi con un ferrovecchio solo perdire: "ho la ducati"; pensavo che fosse un ripiego, e da lì la mia indecisione... capito? icon_smile.gif



Mi dispiace amico...tu la ducati non la vuoi...non esiste ducati ferrocomedicitu...non puoi parlare così..
Se non ami la ducati,non prenderla,ti arrabbieresti soltanto...
...quando ti si smolla la leva del cambio...se ti fermi mentre gli altri vanno avanti per stringere,e lo fai con amore,sei un ducatista...se ti arrabbi...cambia moto...le viti delle carene a lungo andare rischi di perderle...gli accessori costano un botto.........quì ci si mette il cuore.....
Hei,non voglio essere scontroso...è solo che..magari..non è la moto per te...prendi un ninja..va ke è una bomba e non ti fermi manco con katrina... icon_xd_2.gif
 
8379453
8379453 Inviato: 30 Ago 2009 7:24
 

Lucares87 ha scritto:


Se dalla canna esce acqua normale non succede niente, specialmente al mod 05.
Se esce acqua a 10 a bar dai tempo al tempo che succede pure a te ! icon_mrgreen.gif


Beh certo, l'acqua esce alla pressione della rete, per cui è molto bassa...faccio comunque attenzione a non bagnare troppo cruscotto e direttamente le parti elettriche...e comunque cerco di risciacquarla nel minor tempo possibile....comunque, tornando in argomento, se hai tutti questi dubbi, forse ha ragione lollocalc, per iniziare prendi una jappo, sicuramente come costi di gestione è più economica... (io nel 03 ho preso un GSXR, ma solo perchè non avevo i soldi per comprare un 748 rosso bellissimo che avevo trovato in un concessionario......!!!!)
Una Ducati la devi prendere veramente col cuore perchè ha tanti pregi e ha qualche difetto, ma credimi, per mè non esiste altra marca di moto (guardo con interesse Aprilia, Moto Guzzi e MV ma solo per una questione di nazionalismo!!).....
 
8379455
8379455 Inviato: 30 Ago 2009 7:33
 

...ma + che altro perchè è come la donna...se vuoi solo sesso vai a t....ie...
se vuoi una donna con i maroni la devi saper tenere...e mica la schiaffi in macchina te la fai e la riaccompagni,quella (secondo me) non può essere la tua donna...sarà la tua t..ietta...
Idem con patate e finocchi per le jap...spari a palla anche a freddo,tiri come un pazzo anche a fuorigiri,ci fai burnout a palla..i tagliandi fai finta che te li scordi e la moto va bene....
Però..............Ti pieghi che sembra che stai guidando un tubo di carta igienica...prendi una curva col 749 ci vuole il piede di porco per levarla dalla traiettoria.....
quando l'accendi che comincia a riscaldarsi sotto le carenature c'è l'orchestra italiana che suona solo per te...!!!
Quando passi si girano anche le vecchiette e ti fanno l'occhiolino (che fa schifo ai macachi ma ha il suo fascino)
Quando ti chiedono che moto hai,e rispondi,DUCATI,ti si riempie la bocca..ti emozioni solo adirlo..
Però ripeto...ti deve piacere anche il grasso sotto le unghie...che non c'è gusto ad ingrassare la catena col pennellino...va accarezzata...ce lo devi passare con le mani....
Vabeh...basta parole...è tutto un programma...
Ducati for president... doppio_lamp.gif
 
8379480
8379480 Inviato: 30 Ago 2009 8:17
 

lollocalc ha scritto:
...ma + che altro perchè è come la donna...se vuoi solo sesso vai a t....ie...
se vuoi una donna con i maroni la devi saper tenere...e mica la schiaffi in macchina te la fai e la riaccompagni,quella (secondo me) non può essere la tua donna...sarà la tua t..ietta...
Idem con patate e finocchi per le jap...spari a palla anche a freddo,tiri come un pazzo anche a fuorigiri,ci fai burnout a palla..i tagliandi fai finta che te li scordi e la moto va bene....
Però..............Ti pieghi che sembra che stai guidando un tubo di carta igienica...prendi una curva col 749 ci vuole il piede di porco per levarla dalla traiettoria.....
quando l'accendi che comincia a riscaldarsi sotto le carenature c'è l'orchestra italiana che suona solo per te...!!!
Quando passi si girano anche le vecchiette e ti fanno l'occhiolino (che fa schifo ai macachi ma ha il suo fascino)
Quando ti chiedono che moto hai,e rispondi,DUCATI,ti si riempie la bocca..ti emozioni solo adirlo..
Però ripeto...ti deve piacere anche il grasso sotto le unghie...che non c'è gusto ad ingrassare la catena col pennellino...va accarezzata...ce lo devi passare con le mani....
Vabeh...basta parole...è tutto un programma...
Ducati for president... doppio_lamp.gif


Sono d' accordo al 1000 x1000 0509_doppio_ok.gif
A prposito ieri ero su uno stradone dietro ad un Alfa 147 rossa, io mi attacco al su di dietro e alla fine mi fa passare epoi mi saluta anche dal finestrino doppio_lamp.gif Con mia sorpresa noto poi alla prima rotonda che era una donna, forse una biker? icon_wink.gif
 
8379916
8379916 Inviato: 30 Ago 2009 10:47
 

per rientrare un pò in tema 749 se è ancora una moto valida o meno...ieri sono andato insieme ad un amico che si deve prendere una moto a vedere una 749 s da un privato...vabbè a parte i pareri soggettivi l'ho provata per vedere come stesse a livello di motore e telaio e a parte la tenuta di strada che oramai è cosa saputa e risaputa ciò che mi ha colpito molto sono spunto ed erogazione...già ci ero salito sopra in passato scendendo da un monster 900 e sinceramente non mi aveva entusiasmato molto...ma ora che mi sono abituato a guidare l'r1 la differenza l'ho sentita enormemente....ai bassi tira come una dannata, la risposta al giro manopola è pronta e brutale, all'uscita di curva riprende subito...praticamente nel misto stretto è più goduriosa della mia r1...poi è ovvio che con la mia quando comincio ad aprire sopra gli 8.000 giri non c'è storia...però non è che sia così semplice stare sempre sopra gli 8.000 con l'r1 0509_up.gif
 
8535361
8535361 Inviato: 22 Set 2009 15:45
 

salve a tutti. sono un adoratore della 749 e genitori permettendo a 18 anni spero di averne una. prima pero di fare un errore vorrei conoscere i pareri di chi ne ha una. siccome sara il mio unico mezzo di trasporto non vorrei rimanere a piedi per troppo tempo,cosa che mi succede spesso con il mio 125. sapendo questo mi conigliereste di comprarla?
 
8535535
8535535 Inviato: 22 Set 2009 16:09
 

si comprala....
 
8565276
8565276 Inviato: 27 Set 2009 0:10
 

dire semplicemente si comprola non mi sembra proprio il massimo...veniamo a noi:

1)ciclistica: è la classica ciclistica ducati, la moto è precisa e stabile, molto compatta, tiene la strada come poche ed è impossibile mandarla in crisi col motore che si ritrova...l'altro lato della medaglia però è quello di avere una moto dall'anteriore granitico e dalla classica sensazione di pesantezza e mancanza di agilità...guai a fare le manovre da fermo in salita!
2)motore: se lasciata originale sia prestazioni che sound sono qualcosa di scandaloso...per sfruttarla a pieno c'è bisogno di qualche modifica...con decatalizzatore, scarichi aperti, filtro e centralina la musica cambia...la moto diventa davvero fruibile e l'erogazione pronta a tutti i regimi...il sound poi è spettacolare...in pratica diventa una vera goduria da guidare, anche qui l'altra faccia della medaglia è la mancanza della classica botta in culo e dell'allungo infinito che ti danno le 600 jap...ma poi dipende sempre da uno con la moto cosa ci deve fare...per le strade normali è più godibile una 749 che non una ninja o una r6...se ci devi andare a correre in pista è un altro paio di maniche
3)sospensioni e impianto frenante: le sospensioni sono buone, non ottime ma buone, diciamo che come sospensioni di serie è difficile trovare di meglio su una moto di media cilindrata (quelle jap in particolare fanno cagaare), anche se non hanno nulla a che fare con le ohlins a cui sono abituato parlando di ducati! Anche l'impianto frenante brembo è più che ottimo per il tipo di moto...solo avrei preferito delle pinze radiali ma non è che se ne senti troppo la mancanza su una 750
4)qualità complessiva ad altissimi livelli, massimo valore al dettaglio e alle rifiniture, qualità dei materiali ottima, mi ha colpito molto il vedere delle pedaliere completamente regolabili su una ss entrylevel
veniamo ora alle note dolenti e cioè i difetti:
1) in primis la comodità...la moto sarà pur bella da vedere ma chiamare quel mezzo centimetro di pelle col nome di sella fa venire i brividi, per non parlare della posizione di guida e della forma del serbatoio...dopo circa 16 km sparati a manetta di curve mi sono ritirato a pezzi, col fondoschiena dolorante e con gli attributi maschili che mi rimbalzavano in gola ad ogni frenata potente....comodità voto 2
2) lo scarico sottosella è una catasfrofe...la moto soprattutto in estate è una stufa alogena!
3) in ducati hanno dimenticato come al solito di mettere un portaoggetti
4) bisogna smontare un attimo tutta la carena per accedere alla batteria (che fra l'altro si scarica con grossa facilità se la moto viene lasciata ferma per più di una settimana)
5) il motore è corposo e cosa che mi ha sbalordito molto l'ho trovato davvero molto lineare nell'erogazione e senza troppi strappi e vibrazioni ai bassi...nel complesso è ottimo e molto guidabile anche nel traffico dove il precedente modello peccava di molto... però devo ammettere che la 749 non ha manco metà della cattiveria del precedente modello...come motore nonostante le vibrazioni e gli strappi infiniti preferisco di molto la 748 0509_up.gif
 
8565941
8565941 Inviato: 27 Set 2009 10:48
 

grazie veramente. ottima guida.
il fatto che non dia la botta come le jap mi piace anche perche io in pista penso di non andarci mai e per strada è molto meglio una erogazione fluida. per la sella scomoda e lo scarico sotto il codino sono abituato ormai e cio fatto abitudine. (una sella comoda pero non mi dispiacerebbe). riguarda al fatto che bisogna smontare la carena per arrivare alla batteria non mi meraviglia visto che sul mio 125 per arrivare al carburatore bisogna levare il filtro e per levare il filtro bisogna farsi aiutare da mandrake.

ho altre 2 domande:
- la gommatura originale è buona?
-quali sono gli interventi che bisogna fare piu frequentemente su questa moto?
 
8567834
8567834 Inviato: 27 Set 2009 17:46
 

che intendi per gommatura originale? Oramai è difficile riuscire a trovare una 749 nuova visto che non la fanno più dal 2006...e sinceramente non credo che la moto che acquisterai abbia ancora le gomme originali...se invece ti riferivi alla dimensioni dei peneumatici dietro ci puoi montare sia un 180/55 che un 190/50...praticamente cosa vuoi di più dalla vita? icon_asd.gif Personalmente ti consiglio di tenere il 180/55 visto che col 190 la moto si appesantisce ulteriormente e benefici in termini di tenuta non ne hai...il tipo di gomma da montare poi è scontanto: metzler racetek k3...una volta calde incollano a terra peggio dell'attack e non costano manco tanto!
Riguardo agli interventi da fare su quella moto tieni presente che è una ducati...perciò il comandamento classico è:
un tagliando completo almeno una volta all'anno e un cambio olio e filtro almeno ogni 5.000 km
cambio delle cinghie di distribuzione ogni 2 anni
non credere a quelli che ti dicono che la ducati porta le stesse spese di una qualsiasi altra moto...io ho avuto varie moto e fra queste 2 ducati...se devo dirti che sono stato contento di averle acquistate senza dubbio ti dico di si però almeno quei 250 euro l'anno di manutenzione ci volevano... la mia attuale moto la smonto e la rimonto ogni turno di pista ma a livello di euro spese me ne porta ben poche...me la cavo con 50 euro di olio e filtro ogni 6 mesi!
 
8572418
8572418 Inviato: 28 Set 2009 14:50
 

ok grazie 0509_up.gif
 
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