zixxer6 ha scritto:
ciao a tutti! ho una ninja 600, ed al momento del cambio gomme all'anteriore sono passato dal 120/70 di prima al 120/60 che è la misura originale. La moto si è quindi abbassata davanti, ed anche dopo qualche centinaio di km per farci l'abitudine, non mi dà la stessa sicurezza di prima, nel senso che in entrata e soprattutto in percorrenza di curva ad andatura sostenuta, sento l'anteriore troppo carico, e questo mi porta spesso a non forzare di più.
Volendo alzare di qualche mm la moto davanti, ho visto che il margine per allentare le piastre di sterzo e "far scendere" le forcelle rispetto alle piastre è minimo, quindi non so quanto mi convenga. Non vorrei aumentare il precarico della forcella perchè guadagno poco in altezza, ma perdo di feeling in percorrenza, anche se mi sa che la faccio comunque una prova. Lo stesso vale per il precarico posteriore, vorrei evitare di abbassarla dietro. Qualche consiglio?
scusa ma secondo me dovresti abituarti ad usare la moto come è stata progettata, il tuo cattivo feeling è semplicemente effetto placebo e cattiva abitudine, peraltro pericolosa, dato che l' anteriore deve esere piantato in terra e comunicativo.