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zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::..
8307892
8307892 Inviato: 16 Ago 2009 23:12
Oggetto: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::..
 

ciao ragazzi vi presento questo zip sp ufficiale con specifiche malossi trofeo realizzato da me e dal mio preparatore:
icon_arrow.gif proprietario: io
icon_arrow.gif praparatori: io e il team sck racing
icon_arrow.gif modello:zip sp del 2004

MECCANICA:
icon_arrow.gif gt:mhr team 7t by sck racing con lavorazione dei diagrammi,altezza squish e canna scorrimento pistone
icon_arrow.gif carter:barenatura e sabbiatura by sck racing
icon_arrow.gif albero motore:mhr team a spalle piene sp 12 e biella interasse da 85mm
icon_arrow.gif cuscinetti:malossi ribassati e calcolo al millesimo dei gusci in acciaio
icon_arrow.gif paraoli: malossi
icon_arrow.gif carburatore:19 mhr team strombato
icon_arrow.gif collettore:malossi dritto in viton
icon_arrow.gif filtro:malossi e13
icon_arrow.gif pacco lamellare:malossi vl13
icon_arrow.gif scarico:mhr team 2006
icon_arrow.gif trasmissione:complessivo overange con tornitura e bilanciameto piattelli(correttore) e variatore tornito con fresa in silicie-ceramica by sck racing
icon_arrow.gif frizione:malossi delta clucth
icon_arrow.gif campama:malossi schermata safety clutch bell (ad anello liscio)
icon_arrow.gif rapporti pri/sec:malossi
icon_arrow.gif coprirapporti:malossi tornito e ricalibrato by sck racing
icon_arrow.gif accensione:malossi selettra
icon_arrow.gif candela:malossi denso iridium iw34
icon_arrow.gif pippetta:malossi

CICLISTICA:
icon_arrow.gif ammortizzatore anteriore:malossi rs 24/10
icon_arrow.gif ammortizzatore posteriore:malossi rs 24/10
icon_arrow.gif disco freno anteriore:malossi whoop disc a margherita con pasticche pinza mhr synt
icon_arrow.gif ganascia posteriore:malossi lavorata by sck racing
icon_arrow.gif pompe freni:tubo aeronautico malossi
icon_arrow.gif pneumatici:malossi dunlop slick tt92gp
icon_arrow.gif strumentazione:malossi derc

PRESTAZIONI:
cavalli alla ruota:22,6
velocità max:145,8 km/h effettiva
accelerazione 0-100km/h:6.1 secondi
da 0 a 100m:5,6 secondi

questo è il mio bolide icon_arrow.gif Link a pagina di Img249.imageshack.us

"premetto che questo scooter ha subito tantissime lavorazioni(che naturalmente non sono tutte elencate qui sopra) ma siccome sottoposto a regolamento trofeo malossi sono lavorazioni soft rispetto al mio runner che sono lavorazioni molto più estreme poichè uno scooter overtrofeo"

mi raccomando raga commentate in tanti!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8308109
8308109 Inviato: 17 Ago 2009 0:39
 

da 0 a 100m impieghi lo stesso tempo che ho io con un monopezzo...
e si che siam 2 categorie ben diverse...
 
8308645
8308645 Inviato: 17 Ago 2009 9:17
 

sabbo ha scritto:
da 0 a 100m impieghi lo stesso tempo che ho io con un monopezzo...
e si che siam 2 categorie ben diverse...

si sa che il 6t per gli spari è superiore al 7t, il 7t è il top in pista icon_wink.gif
 
8308975
8308975 Inviato: 17 Ago 2009 10:21
 

bello scoot
 
8309290
8309290 Inviato: 17 Ago 2009 11:06
 

stupendo...grande zip complimenti
 
8309329
8309329 Inviato: 17 Ago 2009 11:12
 

danielemc ha scritto:

si sa che il 6t per gli spari è superiore al 7t, il 7t è il top in pista icon_wink.gif


il monopezzo 6t non è il team. le fasature son completamente differenti.
il 7t rispetto al mio sulla carta dovrebbe aver un 4..5 cv in +...
 
8309536
8309536 Inviato: 17 Ago 2009 11:43
 

bellissimo bel mezzo davvero mi piace un sacco complimenti 0509_up.gif comunque se vuoi passa da me o postato nuove foto del mio f12 ciao .....
 
8311157
8311157 Inviato: 17 Ago 2009 16:33
 

F12RACINGLIFE1 ha scritto:
bellissimo bel mezzo davvero mi piace un sacco complimenti 0509_up.gif comunque se vuoi passa da me o postato nuove foto del mio f12 ciao .....

si grazie 0509_up.gif 0509_up.gif adesso passo
 
8311185
8311185 Inviato: 17 Ago 2009 16:39
 

sabbo ha scritto:
da 0 a 100m impieghi lo stesso tempo che ho io con un monopezzo...
e si che siam 2 categorie ben diverse...

è difficile icon_rolleyes.gif perchè tutti quelli che corrono nel campionato malossi hanno come valori quelli cel mio zip anzi stanno alcuni che ci impiegano anche un pò di + e sono sempre signor tempi...quindi in teoria se il tuo monopezzo va così se vieni nel campionato ci dai paga a tutti icon_asd.gif
 
8311455
8311455 Inviato: 17 Ago 2009 17:37
 

un altro scooter stupendo 0509_up.gif
 
8311474
8311474 Inviato: 17 Ago 2009 17:39
 

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8311628
8311628 Inviato: 17 Ago 2009 18:06
 

sabbo ha scritto:


il monopezzo 6t non è il team. le fasature son completamente differenti.
il 7t rispetto al mio sulla carta dovrebbe aver un 4..5 cv in +...

ero convinto che avessi il team va bene comunque il tuo tempo è davvero ottimo e questo si sapeva
 
8311923
8311923 Inviato: 17 Ago 2009 19:03
 

cazz...bello
per sabbo:
io ho visto alcuni 6t sul nitro(io lo avevo sul booster)
c***o girano bene ma il tuo è un altro mondo....boh avrai il tocco magico icon_asd.gif
 
8312602
8312602 Inviato: 17 Ago 2009 21:07
 

boosterista ha scritto:
cazz...bello
per sabbo:
io ho visto alcuni 6t sul nitro(io lo avevo sul booster)
c***o girano bene ma il tuo è un altro mondo....boh avrai il tocco magico icon_asd.gif

ma comuque per quanto possa girare bene non può mai eguagliare il tempo di un 7t perchè vi è almeno una differenza di almeno 5 cv alla ruota...quidni cerchiamo di non dire ca22ate
 
8312631
8312631 Inviato: 17 Ago 2009 21:14
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

sunaruota ha scritto:
ciao ragazzi vi presento questo zip sp ufficiale con specifiche malossi trofeo realizzato da me e dal mio preparatore:
icon_arrow.gif proprietario: io
icon_arrow.gif praparatori: io e il team sck racing
icon_arrow.gif modello:zip sp del 2004

MECCANICA:
icon_arrow.gif gt:mhr team 7t by sck racing con lavorazione dei diagrammi,altezza squish e canna scorrimento pistone
icon_arrow.gif carter:barenatura e sabbiatura by sck racing
icon_arrow.gif albero motore:mhr team a spalle piene sp 12 e biella interasse da 85mm
icon_arrow.gif cuscinetti:malossi ribassati e calcolo al millesimo dei gusci in acciaio
icon_arrow.gif paraoli: malossi
icon_arrow.gif carburatore:19 mhr team strombato
icon_arrow.gif collettore:malossi dritto in viton
icon_arrow.gif filtro:malossi e13
icon_arrow.gif pacco lamellare:malossi vl13
icon_arrow.gif scarico:mhr team 2006
icon_arrow.gif trasmissione:complessivo overange con tornitura e bilanciameto piattelli(correttore) e variatore tornito con fresa in silicie-ceramica by sck racing

icon_arrow.gif frizione:malossi delta clucth
icon_arrow.gif campama:malossi schermata safety clutch bell (ad anello liscio)
icon_arrow.gif rapporti pri/sec:malossi
icon_arrow.gif coprirapporti:malossi tornito e ricalibrato by sck racing[i][u]
icon_arrow.gif accensione:malossi selettra
icon_arrow.gif candela:malossi denso iridium iw34
icon_arrow.gif pippetta:malossi

CICLISTICA:
icon_arrow.gif ammortizzatore anteriore:malossi rs 24/10
icon_arrow.gif ammortizzatore posteriore:malossi rs 24/10
icon_arrow.gif disco freno anteriore:malossi whoop disc a margherita con pasticche pinza mhr synt
icon_arrow.gif ganascia posteriore:malossi lavorata by sck racing
icon_arrow.gif pompe freni:tubo aeronautico malossi
icon_arrow.gif pneumatici:malossi dunlop slick tt92gp
icon_arrow.gif strumentazione:malossi derc

PRESTAZIONI:
cavalli alla ruota:22,6
velocità max:145,8 km/h effettiva
accelerazione 0-100km/h:6.1 secondi
da 0 a 100m:5,6 secondi

questo è il mio bolide icon_arrow.gif Link a pagina di Img249.imageshack.us

"premetto che questo scooter ha subito tantissime lavorazioni(che naturalmente non sono tutte elencate qui sopra) ma siccome sottoposto a regolamento trofeo malossi sono lavorazioni soft rispetto al mio runner che sono lavorazioni molto più estreme poichè uno scooter overtrofeo"

mi raccomando raga commentate in tanti!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif



cosa vuol dire calcolo al millesimo dei gusci in acciaio?

Coma fai a tornire con una fresa ? icon_eek.gif tu fai invidia a cuck norris!

cosa hai tornito e cosa hai ricalibrato inel coprirapporti?
 
8312749
8312749 Inviato: 17 Ago 2009 21:47
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

SR4EVER ha scritto:



cosa vuol dire calcolo al millesimo dei gusci in acciaio?

Coma fai a tornire con una fresa ? icon_eek.gif tu fai invidia a cuck norris!

cosa hai tornito e cosa hai ricalibrato inel coprirapporti?

il calcolo millesimale dei gusci in acciaio non sono altro che il calcolo al millesimo delle palline che scorrno all interno del cuscinetto...infatti le palline o gusci che non sono precisi al millesimo non vengono inserite nel cuscinetto e quindi vengono sostituite con altre però precise fino al millesimo...
per quanto riguarda la tornitura con una fresa viene utilizzto uno speciale strumento detto a controllo numerico (CNC)...questo grazie ad un computer riusciamo a gestire il cnc e a tornire o meglio a bilaciare al millesimo i piattelli della trasmissione o corrttori che come si sà quando escono dalla fabbrica non sono bilaciati a doc anche se molti non sene curano perchè i vantaggi di questo bilaciamento sono minimi ma che però posso a volte fare la differenza poichè aumenta anche 30%la velocità di scorrevolezza dei correttori(o piattelli) dando allo scooter nel cosiddetto apri e chiudi un grande miglioramento oltre ad una progressione in allungo migliore...
per quanto riguarda la calibratura del coprirappoti riguarda solamente l'astuccio dei rapporti mhr poichè dotato di gusci da 13mm per diminuire l'attrito causato proprio dal coprirapporti originale(privo di questi gusci)sui rapporti
quello che andiamo a fare non è altro modificare i segger(cioè dove risiedono questi gusci) e a renderli più grande grazie sempre al cnc così che possano ospitare dei gusci più grandi tipo da 19mm o addirittura come ho fatto sul mio runner da 22mm(anche se c'è un alto rischio di rompere perchè l'asportazione di materiale è eccessiva) ma peròi vantaggi sono notevolissimi...siccome lo zip è stato anche fatto non solo per correre al limite ma anche fatto in modo tale da sorreggere le notevoli pressioni che una gara comporta abbiamo preferito farlo da 19mm
 
8313195
8313195 Inviato: 17 Ago 2009 23:36
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

sunaruota ha scritto:
SR4EVER ha scritto:



cosa vuol dire calcolo al millesimo dei gusci in acciaio?

Coma fai a tornire con una fresa ? icon_eek.gif tu fai invidia a cuck norris!

cosa hai tornito e cosa hai ricalibrato inel coprirapporti?

il calcolo millesimale dei gusci in acciaio non sono altro che il calcolo al millesimo delle palline che scorrno all interno del cuscinetto...infatti le palline o gusci che non sono precisi al millesimo non vengono inserite nel cuscinetto e quindi vengono sostituite con altre però precise fino al millesimo...
per quanto riguarda la tornitura con una fresa viene utilizzto uno speciale strumento detto a controllo numerico (CNC)...questo grazie ad un computer riusciamo a gestire il cnc e a tornire o meglio a bilaciare al millesimo i piattelli della trasmissione o corrttori che come si sà quando escono dalla fabbrica non sono bilaciati a doc anche se molti non sene curano perchè i vantaggi di questo bilaciamento sono minimi ma che però posso a volte fare la differenza poichè aumenta anche 30%la velocità di scorrevolezza dei correttori(o piattelli) dando allo scooter nel cosiddetto apri e chiudi un grande miglioramento oltre ad una progressione in allungo migliore...
per quanto riguarda la calibratura del coprirappoti riguarda solamente l'astuccio dei rapporti mhr poichè dotato di gusci da 13mm per diminuire l'attrito causato proprio dal coprirapporti originale(privo di questi gusci)sui rapporti
quello che andiamo a fare non è altro modificare i segger(cioè dove risiedono questi gusci) e a renderli più grande grazie sempre al cnc così che possano ospitare dei gusci più grandi tipo da 19mm o addirittura come ho fatto sul mio runner da 22mm(anche se c'è un alto rischio di rompere perchè l'asportazione di materiale è eccessiva) ma peròi vantaggi sono notevolissimi...siccome lo zip è stato anche fatto non solo per correre al limite ma anche fatto in modo tale da sorreggere le notevoli pressioni che una gara comporta abbiamo preferito farlo da 19mm


oltre che a ripetere cose ovvie a mio parere scontate non hai chiarito la mia domanda.
O meglio do io la mia spiegazione. Macchine a controllo numerico (non strumenti, ma vere e prorpi centri di lavoro) le conosco un poco (che tipo utilizzate voi?) , ma ricorda che nella tornitura si utilizza un utensile di vario genere con placchetta al widia ad inserto in metallo duro oppure ricavati da barrette in hss, le cose sono due o tornisci con l'utensile o fresi con la fresa icon_wink.gif
Per la modifica dei rapporti finalmente ho capito, la fece anche io molto tempo fa (dopo qualche studietto sul momento) comprendo bene i vantaggi, ma calibratura non lo vedo prorpio il termine più appropriato icon_confused.gif Ovviamente (non so se il regolamento lo permette) ma almeno sul tuo runner avrai certamente rivisto ampiamente molti più parametri della scatola dei rapporti
Per la bilanciatura condivido pienamente, effettuo sempre bilanciatura si statica che dinamica (ove possibile) su tutti i pezzi visto che in origine non sono davvero il massimo.
Per le sfere dei cuscinetti, mi piacerebbe farlo anche e non riesco a trovare le sfere in vendita,
 
8313288
8313288 Inviato: 18 Ago 2009 0:03
 

sunaruota ha scritto:

ma comuque per quanto possa girare bene non può mai eguagliare il tempo di un 7t perchè vi è almeno una differenza di almeno 5 cv alla ruota...quidni cerchiamo di non dire ca22ate


chiedi a chi vuoi.
il mio tempo è quello
mi aggiro dal 5.6 al 6 basso

non vengo a sparar cazzate.poco mi fotte del farmi il figo nei forum.
quello che conta è quello che si vede ai raduni e nelle varie manifestazioni.


saluti

sabbo
 
8313299
8313299 Inviato: 18 Ago 2009 0:07
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

SR4EVER ha scritto:


oltre che a ripetere cose ovvie a mio parere scontate non hai chiarito la mia domanda.
O meglio do io la mia spiegazione. Macchine a controllo numerico (non strumenti, ma vere e prorpi centri di lavoro) le conosco un poco (che tipo utilizzate voi?) , ma ricorda che nella tornitura si utilizza un utensile di vario genere con placchetta al widia ad inserto in metallo duro oppure ricavati da barrette in hss, le cose sono due o tornisci con l'utensile o fresi con la fresa icon_wink.gif
Per la modifica dei rapporti finalmente ho capito, la fece anche io molto tempo fa (dopo qualche studietto sul momento) comprendo bene i vantaggi, ma calibratura non lo vedo prorpio il termine più appropriato icon_confused.gif Ovviamente (non so se il regolamento lo permette) ma almeno sul tuo runner avrai certamente rivisto ampiamente molti più parametri della scatola dei rapporti
Per la bilanciatura condivido pienamente, effettuo sempre bilanciatura si statica che dinamica (ove possibile) su tutti i pezzi visto che in origine non sono davvero il massimo.
Per le sfere dei cuscinetti, mi piacerebbe farlo anche e non riesco a trovare le sfere in vendita,

bhe il cnc comprende sia la fresa che il tornio (almeno quelli di ultima generazione) quindi ti consente di fare tutte e due le cose tramite un computer...poi naturalmente ce ne sono di vari tipi e nn so quale tu intendi...quello che ti posso dire che questo strumento sono di ultima concezione non sò se quelli precedenti possono fare tutte e due le cose...il cnc poi non sono sempre dei centri di lavoro icon_asd.gif ma si chiamano a volte così per via degli strumenti che usano ma il cnc è la denominazione di uno strumento e non di un centro di lavoro...l unica cosa che non ti sò dire (poichè lo strumento non è mio bensi e del mio preparatore) che tipi di utensile utilizza il tornio a controllo numerico se con la plachetta in widia oppure con le barrette in hss ma mi sà utilizza un tipo di utensile speciale con una fibra di ceramica e silicio...per quanto riguarda la modifica al coprirapporti la puoi chiamare anche ricalibratura perchè sei tu a ricalibrarlo secondo le tue esigenze...per il runner non devo attenermi a nessun regolamento perrchè attualmente non lo faccio correre in nessun trofeo...quello scooter lo fatto fare solo allo scopo di vedre fino a che punto può arrivare un scooter al massimo della propria elaborazione con le modifiche più estreme che si possano fare su un motore e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto...diverso e la concezione di questo zip che si deve attenere ad un vero regolamento...
 
8313319
8313319 Inviato: 18 Ago 2009 0:17
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

sunaruota ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


oltre che a ripetere cose ovvie a mio parere scontate non hai chiarito la mia domanda.
O meglio do io la mia spiegazione. Macchine a controllo numerico (non strumenti, ma vere e prorpi centri di lavoro) le conosco un poco (che tipo utilizzate voi?) , ma ricorda che nella tornitura si utilizza un utensile di vario genere con placchetta al widia ad inserto in metallo duro oppure ricavati da barrette in hss, le cose sono due o tornisci con l'utensile o fresi con la fresa icon_wink.gif
Per la modifica dei rapporti finalmente ho capito, la fece anche io molto tempo fa (dopo qualche studietto sul momento) comprendo bene i vantaggi, ma calibratura non lo vedo prorpio il termine più appropriato icon_confused.gif Ovviamente (non so se il regolamento lo permette) ma almeno sul tuo runner avrai certamente rivisto ampiamente molti più parametri della scatola dei rapporti
Per la bilanciatura condivido pienamente, effettuo sempre bilanciatura si statica che dinamica (ove possibile) su tutti i pezzi visto che in origine non sono davvero il massimo.
Per le sfere dei cuscinetti, mi piacerebbe farlo anche e non riesco a trovare le sfere in vendita,

bhe il cnc comprende sia la fresa che il tornio (almeno quelli di ultima generazione) quindi ti consente di fare tutte e due le cose tramite un computer...poi naturalmente ce ne sono di vari tipi e nn so quale tu intendi...quello che ti posso dire che questo strumento sono di ultima concezione non sò se quelli precedenti possono fare tutte e due le cose...il cnc poi non sono sempre dei centri di lavoro icon_asd.gif ma si chiamano a volte così per via degli strumenti che usano ma il cnc è la denominazione di uno strumento e non di un centro di lavoro...l unica cosa che non ti sò dire (poichè lo strumento non è mio bensi e del mio preparatore) che tipi di utensile utilizza il tornio a controllo numerico se con la plachetta in widia oppure con le barrette in hss ma mi sà utilizza un tipo di utensile speciale con una fibra di ceramica e silicio...per quanto riguarda la modifica al coprirapporti la puoi chiamare anche ricalibratura perchè sei tu a ricalibrarlo secondo le tue esigenze...per il runner non devo attenermi a nessun regolamento perrchè attualmente non lo faccio correre in nessun trofeo...quello scooter lo fatto fare solo allo scopo di vedre fino a che punto può arrivare un scooter al massimo della propria elaborazione con le modifiche più estreme che si possano fare su un motore e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto...diverso e la concezione di questo zip che si deve attenere ad un vero regolamento...


So che ci si può fare tutto con un centro di lavoro ma chiamiamo le cose come stanno, tornitura e fresatura per piacere icon_wink.gif
Ora macchine di ultima generazione non direi già negli 80 esistevano, diciamo piuttosto che grazie alla teconlogia si sono diffuse icon_wink.gif
denuminazione di uno strumento...mah, lasciamo perde tanto ogniuno è sulle sue icon_wink.gif
Bene visto che il runner non corre in nessun trofeo hai ancora ampio margine su molte modifiche da fare... buon lavoro icon_wink.gif
 
8313338
8313338 Inviato: 18 Ago 2009 0:28
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

SR4EVER ha scritto:


So che ci si può fare tutto con un centro di lavoro ma chiamiamo le cose come stanno, tornitura e fresatura per piacere icon_wink.gif
Ora macchine di ultima generazione non direi già negli 80 esistevano, diciamo piuttosto che grazie alla teconlogia si sono diffuse icon_wink.gif
denuminazione di uno strumento...mah, lasciamo perde tanto ogniuno è sulle sue icon_wink.gif
Bene visto che il runner non corre in nessun trofeo hai ancora ampio margine su molte modifiche da fare... buon lavoro icon_wink.gif

dal 2003 ci è stata un cambiamento quasi radicale nelle macchine cnc che quindi ti consente di fare tutte e 2 le cose...il cnc poi non è un centro di lavoro ma bensi lo strumento...poi per il runner non credo che ci siamo piu tanti margini di miglioramento perchè tutto quello c era da fare è stato fatto icon_wink.gif
 
8313357
8313357 Inviato: 18 Ago 2009 0:40
 

sabbo ha scritto:


chiedi a chi vuoi.
il mio tempo è quello
mi aggiro dal 5.6 al 6 basso

non vengo a sparar cazzate.poco mi fotte del farmi il figo nei forum.
quello che conta è quello che si vede ai raduni e nelle varie manifestazioni.


saluti

sabbo

non o bisogno di chiedere a nessuno io penso con la mia testa...secondo me i tuoi tempi vanno almeno dai 6,5 o al massimo proprio un 6 alto...comuque parliamo per mp è inutile discutere nel topic icon_wink.gif
 
8313630
8313630 Inviato: 18 Ago 2009 7:53
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

sunaruota ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


So che ci si può fare tutto con un centro di lavoro ma chiamiamo le cose come stanno, tornitura e fresatura per piacere icon_wink.gif
Ora macchine di ultima generazione non direi già negli 80 esistevano, diciamo piuttosto che grazie alla teconlogia si sono diffuse icon_wink.gif
denuminazione di uno strumento...mah, lasciamo perde tanto ogniuno è sulle sue icon_wink.gif
Bene visto che il runner non corre in nessun trofeo hai ancora ampio margine su molte modifiche da fare... buon lavoro icon_wink.gif

dal 2003 ci è stata un cambiamento quasi radicale nelle macchine cnc che quindi ti consente di fare tutte e 2 le cose...il cnc poi non è un centro di lavoro ma bensi lo strumento...poi per il runner non credo che ci siamo piu tanti margini di miglioramento perchè tutto quello c era da fare è stato fatto icon_wink.gif

no caro mio stai sbagliando già negli 80 si potevano fare ambedue le cose sia fresare che tornire quindi ripeto non sono macchine moderne sono macchine già di progetto vecchio che poi cherto si migliorano con il tempo. Se tu pensi che sul tuo runner sei arrivato al massimo beh allora buon per te mi piacerebbe anche a me che vi fossero cosi pochi interventi meccanici da fare su un motore termico, mi si semplificherebbe notevolmente il lavoro icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
8317802
8317802 Inviato: 18 Ago 2009 20:05
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

SR4EVER ha scritto:

no caro mio stai sbagliando già negli 80 si potevano fare ambedue le cose sia fresare che tornire quindi ripeto non sono macchine moderne sono macchine già di progetto vecchio che poi cherto si migliorano con il tempo. Se tu pensi che sul tuo runner sei arrivato al massimo beh allora buon per te mi piacerebbe anche a me che vi fossero cosi pochi interventi meccanici da fare su un motore termico, mi si semplificherebbe notevolmente il lavoro icon_wink.gif
0510_saluto.gif

bhe si certo non si finisce mai migliorare...però voglio dire che per quanto si possa migliorare non di certo il mio motorino fara 20 km/h in +...
 
8318696
8318696 Inviato: 18 Ago 2009 23:17
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

sunaruota ha scritto:
SR4EVER ha scritto:

no caro mio stai sbagliando già negli 80 si potevano fare ambedue le cose sia fresare che tornire quindi ripeto non sono macchine moderne sono macchine già di progetto vecchio che poi cherto si migliorano con il tempo. Se tu pensi che sul tuo runner sei arrivato al massimo beh allora buon per te mi piacerebbe anche a me che vi fossero cosi pochi interventi meccanici da fare su un motore termico, mi si semplificherebbe notevolmente il lavoro icon_wink.gif
0510_saluto.gif

bhe si certo non si finisce mai migliorare...però voglio dire che per quanto si possa migliorare non di certo il mio motorino fara 20 km/h in +...


Certo che no ma è quel piccolo particolare,quell' accortezza, quello 0.1 in più che fa davvero la differenza
 
8318723
8318723 Inviato: 18 Ago 2009 23:24
Oggetto: Re: zip sp ufficiale trofeo malossi by..::team sck racing::.
 

SR4EVER ha scritto:


Certo che no ma è quel piccolo particolare,quell' accortezza, quello 0.1 in più che fa davvero la differenza

concordo 0509_up.gif
 
8327541
8327541 Inviato: 20 Ago 2009 14:14
 

complimenti gran bel scooter....
 
8330482
8330482 Inviato: 21 Ago 2009 5:55
 

grazie 0509_up.gif
 
8338621
8338621 Inviato: 22 Ago 2009 23:49
 

cosa hai fatto in questo scooter montato il copricarter?
 
8338806
8338806 Inviato: 23 Ago 2009 3:08
 

GIO91 ha scritto:
cosa hai fatto in questo scooter montato il copricarter?

bhe ho fatto praticamente tutto io...il mio preparatore mi ha solo dato qualche dritta sui diagrammi del cilindro e la conseguente raccordatura dei carter...(ma si tratta per lo + di numeri e di valori e non di manodopera)
semmai sei tu che per montare un copricarter te la vedi grigia rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ammesso che lo sai dove si trova un copricarter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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