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Aprilia Sx 125 di LG125
8317398
8317398 Inviato: 18 Ago 2009 18:46
 

ma la tua è ancora depo o è ripoenziata? perchè 140 da depo sarebbero tantini
 
8317411
8317411 Inviato: 18 Ago 2009 18:48
 

Rubenino93 ha scritto:
ma la tua è ancora depo o è ripoenziata? perchè 140 da depo sarebbero tantini


son tantini anche da ripo originale...se reali (e non segnati...)... comunque l'aprilietta si sta dimostrando l'ottima moto che è! W l'aprilia Sportcity250! ( icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )
 
8317452
8317452 Inviato: 18 Ago 2009 18:55
 

Keko ha scritto:


son tantini anche da ripo originale...se reali (e non segnati...)... comunque l'aprilietta si sta dimostrando l'ottima moto che è! W l'aprilia Sportcity250! ( icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )


forse è giusto un po' di parte questa affermazione icon_asd.gif no? 0509_si_picchiano.gif
 
8317534
8317534 Inviato: 18 Ago 2009 19:13
 

Rubenino93 ha scritto:
ma la tua è ancora depo o è ripoenziata? perchè 140 da depo sarebbero tantini


forse non hai letto nella pagina principale cosa gli ho fatto nella moto...comunque la moto è felicemente ripotenziata da 300 km con tanto di pistone nuovo.. le derapate sono all'ordine di ogni curva.. icon_mrgreen.gif , per chiarire il fatto della velox max, i 135 -140 sono segnati..e per una moto ripotenziata con una marmitta della casa sono buoni.. e comunque il tachimetro digitale può sbagliare (a quelle velocità) fino a 5 km/h..
 
8317795
8317795 Inviato: 18 Ago 2009 20:04
 

LG125 ha scritto:


forse non hai letto nella pagina principale cosa gli ho fatto nella moto...comunque la moto è felicemente ripotenziata da 300 km con tanto di pistone nuovo.. le derapate sono all'ordine di ogni curva.. icon_mrgreen.gif , per chiarire il fatto della velox max, i 135 -140 sono segnati..e per una moto ripotenziata con una marmitta della casa sono buoni.. e comunque il tachimetro digitale può sbagliare (a quelle velocità) fino a 5 km/h..


le derapate in entrata o in uscita? se sono in uscita cavoli, hai fatto davvero un ripotenziamento coi fiocchi eusa_clap.gif

comunque davvero una bella moto, l'unica cosa che mi da fastidio è lo scarico basso..
 
8317849
8317849 Inviato: 18 Ago 2009 20:14
 

Rubenino93 ha scritto:


le derapate in entrata o in uscita? se sono in uscita cavoli, hai fatto davvero un ripotenziamento coi fiocchi eusa_clap.gif

comunque davvero una bella moto, l'unica cosa che mi da fastidio è lo scarico basso..


la tua non derapa in uscita? icon_asd.gif
 
8317865
8317865 Inviato: 18 Ago 2009 20:17
 

thelollo ha scritto:


la tua non derapa in uscita? icon_asd.gif

sinceramente non ci ho ancora provato ( solo perchè mi si è rotta adesso che iniziavo a prenderci loa mano icon_asd.gif ), dovrebbe però, almeno credo.....
 
8317961
8317961 Inviato: 18 Ago 2009 20:33
 

Rubenino93 ha scritto:

sinceramente non ci ho ancora provato ( solo perchè mi si è rotta adesso che iniziavo a prenderci loa mano icon_asd.gif ), dovrebbe però, almeno credo.....


pultroppo è sempre cosi icon_asd.gif
 
8317992
8317992 Inviato: 18 Ago 2009 20:38
 

pultroppo non lo so, magari purtroppo sì icon_asd.gif

ma comunque riferito a cosa?
 
8318194
8318194 Inviato: 18 Ago 2009 21:18
 

Rubenino93 ha scritto:


le derapate in entrata o in uscita? se sono in uscita cavoli, hai fatto davvero un ripotenziamento coi fiocchi eusa_clap.gif

comunque davvero una bella moto, l'unica cosa che mi da fastidio è lo scarico basso..


le derapate, su strada si possono fare anche in entrata (stando attente per l'asfalto se troppo liscio), e anche in uscita (che secondo me è + bella), invece in pista si fatica a derapare in entrata per via dell'asfalto ruvido però con un pò di esperienza ci si può riuscire..

per il terminale non ci posso fare niente... ma se glielo togliessi? troppo casino? - perfomances? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8318311
8318311 Inviato: 18 Ago 2009 21:42
 

decisamente troppo casino...fa un rumoraccio assordante e oltretutto è brutto cosi...se non ti arrestano le fdo ti spara il vicino di casa icon_asd.gif e in prestazioni ci perde...
 
8318335
8318335 Inviato: 18 Ago 2009 21:51
 

il rumore di uno scarico senza silenziatore non è umanamente tollerabile icon_wink.gif
 
8318358
8318358 Inviato: 18 Ago 2009 21:57
 

è come una fucilata...quando ho provato ad accenderla il vicino in balcone ha fatto un salto dalla sedia icon_asd.gif
 
8318375
8318375 Inviato: 18 Ago 2009 22:01
 

drcrysto ha scritto:
il rumore di uno scarico senza silenziatore non è umanamente tollerabile icon_wink.gif


io ho provato a togliere il silenziatore di un garelli vip 3 (anni 80) [tipo un ciao o si], lasciando solo il tubo del collettore (che praticamente non ha espansione).. risultato? bhè il rumore era + profondo, + cupo ai bassi, ma quando accelleravo era sempre "ciantato" (praticamente fermo), xò il rumore dava l'impressione di essere a 100 all'ora.. le prestazioni sono migliorate sui 30 m cronometrati: 5.75 s con silenziatore, 5.15 s senza silenziatore... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

aaaa, un altra cosa... quando scalavo il suono che usciva dal collettore era simile suono della yamaha m1 di rossi!!!! troppo bello!!

rimango sempre dell'idea che il silenziatore non glielo toglierò mai dall'sx!!
 
8318412
8318412 Inviato: 18 Ago 2009 22:12
 

LG125 ha scritto:


io ho provato a togliere il silenziatore di un garelli vip 3 (anni 80) [tipo un ciao o si], lasciando solo il tubo del collettore (che praticamente non ha espansione).. risultato? bhè il rumore era + profondo, + cupo ai bassi, ma quando accelleravo era sempre "ciantato" (praticamente fermo), xò il rumore dava l'impressione di essere a 100 all'ora.. le prestazioni sono migliorate sui 30 m cronometrati: 5.75 s con silenziatore, 5.15 s senza silenziatore... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

aaaa, un altra cosa... quando scalavo il suono che usciva dal collettore era simile suono della yamaha m1 di rossi!!!! troppo bello!!

rimango sempre dell'idea che il silenziatore non glielo toglierò mai dall'sx!!


prova a fare una prova poi magari posta anche un bel viedo comunque bella moto
 
8318448
8318448 Inviato: 18 Ago 2009 22:18
 

LG125 ha scritto:


le derapate, su strada si possono fare anche in entrata (stando attente per l'asfalto se troppo liscio), e anche in uscita (che secondo me è + bella), invece in pista si fatica a derapare in entrata per via dell'asfalto ruvido però con un pò di esperienza ci si può riuscire..

per il terminale non ci posso fare niente... ma se glielo togliessi? troppo casino? - perfomances? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif penso che potresti metterci una ''i'' anziche la ''e'', siamo tutti maschi in questa sezione

wr rulez(senza silenziatore) Link a pagina di Youtube.com 0509_lucarelli.gif ( icon_asd.gif )
 
8318473
8318473 Inviato: 18 Ago 2009 22:25
 

Pagno93 ha scritto:

icon_asd.gif penso che potresti metterci una ''i'' anziche la ''e'', siamo tutti maschi in questa sezione

wr rulez(senza silenziatore) Link a pagina di Youtube.com 0509_lucarelli.gif ( icon_asd.gif )


acuto quel rombo ma allo stesso tempo cupo proprio come un trattore fendt icon_asd.gif
 
8331177
8331177 Inviato: 21 Ago 2009 10:10
 

sembra un 450.. icon_eek.gif , Ma qualcuno di voi (che ha un sx 125 ripo) ha avuto problemi nel contagiri della moto? Vi spiego, quando accelero troppo in fretta il display mi segnala la spia del fuori giri(11000) quando ancora realisticamente sono a 9000...e guardando il contagiri "impazzito" vedo che riesce a segnalarmi pure 16000...
Questo problema non urge più quando accelero normalmente (accelero piano)!!

Può essere che la rettifica del cilindro che successivente viene allargato e poi viene adattato un pistone nuovo può aver mandato in tilt il contagiri?
 
8331188
8331188 Inviato: 21 Ago 2009 10:12
 

devi fare affidamento al tuo orecchio...non al contagiri.. il contagiri è roba da femminucce icon_asd.gif la temperatura sarebbe stata utile...
 
8331254
8331254 Inviato: 21 Ago 2009 10:23
 

drcrysto ha scritto:
devi fare affidamento al tuo orecchio...non al contagiri.. il contagiri è roba da femminucce icon_asd.gif la temperatura sarebbe stata utile...


giusto, ma il coso glielo farò cambiare in garanzia..
 
8331282
8331282 Inviato: 21 Ago 2009 10:27
 

Rubenino93 ha scritto:
pultroppo non lo so, magari purtroppo sì icon_asd.gif

ma comunque riferito a cosa?


nel senso che purtroppo icon_asd.gif quando si inizia a prendere la mano succede qualcosa che non te la fa usare per un po! icon_asd.gif
anche a me è successo con il ktm icon_asd.gif
 
8331390
8331390 Inviato: 21 Ago 2009 10:46
 

thelollo ha scritto:


nel senso che purtroppo icon_asd.gif quando si inizia a prendere la mano succede qualcosa che non te la fa usare per un po! icon_asd.gif
anche a me è successo con il ktm icon_asd.gif


e che cacchio... spero settimana prossima dai...

//fine ot
 
8339378
8339378 Inviato: 23 Ago 2009 10:53
 

non voglio fare il peso e il pignolo... ma l'elaborazione che hai tu non è assolutamente media... è un semplice ripotenziamento.... tra l'altro con una marmitta scarsa... ciò non toglie che sia una bellissima moto...
però per favore evitate frasi del genere "se derapa in uscita hai fatto un ripotenziamento da paura"... se derapa davvero in uscita o pieghi davvero tanto oppure guidi sul sapone... non son certo i 26 cv (stima abbondante) che hai a far perdere aderenza alla gomma posteriore icon_wink.gif
 
8339681
8339681 Inviato: 23 Ago 2009 12:15
 

quoto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8340234
8340234 Inviato: 23 Ago 2009 14:56
 

dalcanaleluca ha scritto:
non voglio fare il peso e il pignolo... ma l'elaborazione che hai tu non è assolutamente media... è un semplice ripotenziamento.... tra l'altro con una marmitta scarsa... ciò non toglie che sia una bellissima moto...
però per favore evitate frasi del genere "se derapa in uscita hai fatto un ripotenziamento da paura"... se derapa davvero in uscita o pieghi davvero tanto oppure guidi sul sapone... non son certo i 26 cv (stima abbondante) che hai a far perdere aderenza alla gomma posteriore icon_wink.gif

0509_vergognati.gif Intanto non è una marmitta "scarsa".. e poi non ho detto mai che "se derapa in uscita hai fatto un ripotenziamento da paura", xkè la moto derapa anche se depo e anche in pista..poi se hai letto bene gli ho messo un pistone più performante e ti assicuro che ha più di 26 cv.. 0509_doppio_ok.gif, hai provato a leggere fuoristrada di ottobre 2008 in cui c'è il servizio del sx 125 ripo? bene io gli ho mandato la lettere e rispondendomi nel mese di novembre mi hanno detto che il ripo è stato fatto con rave, ricarburazione e "togliendo i fermi dalla marmitta originale", così la moto è in grado di erogare ben 26.51 cv..

Traggo conclusione che visto che io gli ho montato un marmitta racing con una pancia sensibilmente più grande di quello originale avrà almeno mezzo, 1 cv in più.. quindi finiscila di sparare cazzate del tipo che 26 cv sono abbondanti..

sono d'accordo sul fatto che è un semplice ripotenziamento...
 
8340292
8340292 Inviato: 23 Ago 2009 15:16
 

LG125 ha scritto:

0509_vergognati.gif Intanto non è una marmitta "scarsa".. e poi non ho detto mai che "se derapa in uscita hai fatto un ripotenziamento da paura", xkè la moto derapa anche se depo e anche in pista..poi se hai letto bene gli ho messo un pistone più performante e ti assicuro che ha più di 26 cv.. 0509_doppio_ok.gif, hai provato a leggere fuoristrada di ottobre 2008 in cui c'è il servizio del sx 125 ripo? bene io gli ho mandato la lettere e rispondendomi nel mese di novembre mi hanno detto che il ripo è stato fatto con rave, ricarburazione e "togliendo i fermi dalla marmitta originale", così la moto è in grado di erogare ben 26.51 cv..

Traggo conclusione che visto che io gli ho montato un marmitta racing con una pancia sensibilmente più grande di quello originale avrà almeno mezzo, 1 cv in più.. quindi finiscila di sparare cazzate del tipo che 26 cv sono abbondanti..

sono d'accordo sul fatto che è un semplice ripotenziamento...

icon_asd.gif sicuramente rende meno di una marmitta come arrow(giannelli) o addirittura jolly moto... eusa_doh.gif
comunque magari avrà più di 26cv...ma è impossibile che perde il posteriore in uscita... 0509_si_picchiano.gif
 
8340313
8340313 Inviato: 23 Ago 2009 15:24
 

inokines ha scritto:

icon_asd.gif sicuramente rende meno di una marmitta come arrow(giannelli) o addirittura jolly moto... eusa_doh.gif
comunque magari avrà più di 26cv...ma è impossibile che perde il posteriore in uscita... 0509_si_picchiano.gif
le stesse gomme della stessa misura vengono montate su moto di grossa cilindrata.. su quelle allora non si potrebbe accelerare icon_asd.gif
poi è un semplice ripotenziamento, e invece di dire a dalcanaleluca di non sparare cazzate (che anzi ha detto solo cose giuste), guarda te quello che hai scritto..carburatore maggiorato icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8340350
8340350 Inviato: 23 Ago 2009 15:38
 

Valerio91 ha scritto:
le stesse gomme della stessa misura vengono montate su moto di grossa cilindrata.. su quelle allora non si potrebbe accelerare icon_asd.gif
poi è un semplice ripotenziamento, e invece di dire a dalcanaleluca di non sparare cazzate (che anzi ha detto solo cose giuste), guarda te quello che hai scritto..carburatore maggiorato icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

quoto...ma valerio io ho detto cazzate o no... eusa_doh.gif
 
8340355
8340355 Inviato: 23 Ago 2009 15:39
 

marmitta racing per modo di dire...è la meno performante in commercio per la tua moto icon_asd.gif ...anche se la differenza tra la tua e una aftermarket è di poco meno di 1 cv si sente la differenza icon_asd.gif
 
8340362
8340362 Inviato: 23 Ago 2009 15:44
 

inokines ha scritto:

quoto...ma valerio io ho detto cazzate o no... eusa_doh.gif
no intendevo LG125
 
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