Leggi il Topic


rs 2007-2008 l's45 non è il più grosso...
8300647
8300647 Inviato: 14 Ago 2009 16:25
Oggetto: rs 2007-2008 l's45 non è il più grosso...
 



il getto del minimo s45 non è il più grosso che fa la dellorto, il più grosso è l'u45, sono identici ma i fori presenti sull'u45 sono più grossi di quello dell's45, quasi il doppio...parlo per esperienza.Sto cercando di carburare la moto e ho notato questo.
La moto è perfetta ma non mi tiene il minimo, ecco la mia taratura attuale:
Spillo: d46 prima tacca
valvola gas: 30
getto min :u45
getto max : 145
getto starter :60
tubettto aria secondaria chiuso.
faccio delle prove....aparte mettere una valvola da 35 o da 40, visto che non posso(costano 40 euro l'una) avete dei consigli?
 
8300677
8300677 Inviato: 14 Ago 2009 16:32
 

io ho lo stesso problema: cioè che non tiene il minimo o meglio lo tiene per pochi secondi a moto calda e poi si spegne e come getto monto l'U36 alesato a U50 e valvola gas 45...preciso che la vite del minimo è tutta avvitata... potresti provare a smagrire il minimo stringendo un po la vite miscela.. io ci ho provato però poi rimane accelerata in rilascio sintomo che e troppo magra di minimo....
 
8301125
8301125 Inviato: 14 Ago 2009 18:39
 

la mia così con questa taratura è uno spettacolo,unico neo appunto non tiene il minimo...ho provato a lasciare un po' il cavo dell'acceleratore teso, il minimo lo tiene, ma perde tanto freno motore e scende lentamente di giri..se provassi a carteggiare un po' lo smusso della valvola per far passare un po' più d'aria?la mia con la 45 tiene il minimo ma è un pochino magra in rilascio....
 
8301655
8301655 Inviato: 14 Ago 2009 21:04
 

con il ripo bisogna mettere la 50 di valvola gas
 
8302027
8302027 Inviato: 14 Ago 2009 23:00
 

CrazyRS125 ha scritto:
se provassi a carteggiare un po' lo smusso della valvola per far passare un po' più d'aria?

No, per favore, non fate ste porcherie, non è così che si carbura una moto!!

Sei passato da un getto del minimo che è un pochino magro in rilascio ad uno che è grande il doppio icon_eek.gif è ovvio che non ti tiene il minimo!!! Prima di tutto regola per bene la vite dell'aria (o miscela), a moto calda smagrisci al massimo, poi togli due giri accendi la moto e sviti/avviti (a seconda che sia miscela o aria) LENTAMENTE finché si spegne. Ridai un paio di giri e sei a posto.
Se non si spegne o non si riesce a ridare il paio di giri perché si spegne troppo presto allora il getto del minimo non va bene. Si può compensare un pochino regolando l'apertura della valvola gas, ma non si fanno certo miracoli in quel modo se il getto è completamente fuori, come dici tu per far si che tenga il minimo si va a perdere freno motore.
 
8302367
8302367 Inviato: 15 Ago 2009 0:44
 

concordo con urano, e per favore al posto di grosso usa qualche altor aggettivo sembra qualcosa di pornografico icon_eek.gif icon_asd.gif
 
8302424
8302424 Inviato: 15 Ago 2009 1:14
 

ma non regge il minimo perchè imbratta o perchè se apri fa un vuoto?
 
8302704
8302704 Inviato: 15 Ago 2009 9:25
 

urano88 ha scritto:

No, per favore, non fate ste porcherie, non è così che si carbura una moto!!

Sei passato da un getto del minimo che è un pochino magro in rilascio ad uno che è grande il doppio icon_eek.gif è ovvio che non ti tiene il minimo!!! Prima di tutto regola per bene la vite dell'aria (o miscela), a moto calda smagrisci al massimo, poi togli due giri accendi la moto e sviti/avviti (a seconda che sia miscela o aria) LENTAMENTE finché si spegne. Ridai un paio di giri e sei a posto.
Se non si spegne o non si riesce a ridare il paio di giri perché si spegne troppo presto allora il getto del minimo non va bene. Si può compensare un pochino regolando l'apertura della valvola gas, ma non si fanno certo miracoli in quel modo se il getto è completamente fuori, come dici tu per far si che tenga il minimo si va a perdere freno motore.




quoto ma il problema è che la moto in folle è grassa mentre in rilascio è magra....e non riesco a metterla a posto, l's45 e un pochino, non tanto, più magro dell'u45.

la moto al minimo si spegne non perchè fa vuoti, semplicemente avrebbe bisogno che la v alvola stesse un po' più su....
ho provato a mette la valvola 45 con il d46 alla seconda tacca con la rondellina originale sotto(per alzarlo ancora), risultato: il minimo lo tiene, è bassissinmo, ma in rilascio è un po'
magra.....
 
8304342
8304342 Inviato: 15 Ago 2009 20:26
 

ho passato ferragosto a bestemmiare vicino alla moto....ma perchè non riesco a carburare come dio comanda icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ?
tra i topic vecchi ho letto che i getti di 5 del minimo dei carburatori phbh vanno bene anche
al posto dei nostri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora io ho sputtan..o soldi come un fesso....ma funziona con quesi getti?
 
8305408
8305408 Inviato: 16 Ago 2009 10:08
 

CrazyRS125 ha scritto:
quoto ma il problema è che la moto in folle è grassa mentre in rilascio è magra..

Questa cosa è impossibile: in entrambe le situazioni lavora solo il circuito del minimo quindi le due cose vanno di pari passo.

Per controllare se è magra di minimo prova a spalancare rapidamente in gas in folle: se si affoga è magra.



Sulla questione dei getti del phbh sull'elettronico non saprei, ma sono getti che non costano neanche 1€ quindi al limite puoi provare tu icon_wink.gif
 
8306369
8306369 Inviato: 16 Ago 2009 16:04
 

CrazyRS125 ha scritto:
ho passato ferragosto a bestemmiare vicino alla moto....ma perchè non riesco a carburare come dio comanda icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ?
tra i topic vecchi ho letto che i getti di 5 del minimo dei carburatori phbh vanno bene anche
al posto dei nostri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora io ho sputtan..o soldi come un fesso....ma funziona con quesi getti?


no non vanno bene... comunque io ho il tuo stesso identico problema!!! sembra proprio cosi che in rilascio sia magra e in folle al minimo grassa... infatti se quando ha pochi giri in movimento spalanco il gas si affoga (sintomo che e magra) pero il minimo in folle lo regge a malapena e la vite del minimo è gia tutta avvitata...
 
8306384
8306384 Inviato: 16 Ago 2009 16:10
 

ragazzi ma sono l'unico a cui la moto va discretamente con la taratura dell'aprilia fullpower???? icon_rolleyes.gif
 
8307218
8307218 Inviato: 16 Ago 2009 20:12
 

la mia in folle sgasata va bene l'hanno anche provata un mio amico meccanico ducati e uno della kawasaki, però ho notato che a volte quando cambio molto velocemente marcia non è subito piena la moto, ma non è vuota, sembra che tossisca come in rilascio, ma molto più velocemente.Ora ho:
valvola gas 50, spillo d46 prima tacca, max 145, min u45, starter 60, e il resto originale(con jolly 107).
Difetti: da fredda parte dopo un bel po'
la prima progressione(esco di casa e spalanco) è tutta un borbottamento(se spalanco al max)
e infine in rilascio il minimo è magro
per il resto la moto va bene....è utilizzabile però girano le b...e aver speso 6000 euro e la moto non è perfetta di motore...anche se i suoi 170 mi soddisfano molto doppio_lamp.gif
 
8309044
8309044 Inviato: 17 Ago 2009 10:34
 

Stx90 ha scritto:
comunque io ho il tuo stesso identico problema!!! sembra proprio cosi che in rilascio sia magra e in folle al minimo grassa... infatti se quando ha pochi giri in movimento spalanco il gas si affoga (sintomo che e magra) pero il minimo in folle lo regge a malapena e la vite del minimo è gia tutta avvitata...

In questo caso sarebbe opportuno aprire un pochino la valvola del gas e poi riregolare la vite del minimo... in generale la procedura è:

1) Sistemare il getto e la vite in maniera grossolana (la vite dovrebbe stare più o meno a metà della sua corsa) in modo che il rilascio sia buono e scenda di giri velocemente (anche spegnendosi)
2) Controllare che, con quella configurazione, spalancando al minimo in folle la moto non affoghi.
3) Ritoccare la posizione della valvola gas in modo da rendere il minimo abbastanza stabile.
4) Regolare di fino la vite come descritto nel post precedente.

IMPORTANTE: Prima di passare al punto successivo ricontrollare anche i precedenti e non procedere se non è tutto a posto!!!
 
8310173
8310173 Inviato: 17 Ago 2009 13:18
 

urano88 ha scritto:

In questo caso sarebbe opportuno aprire un pochino la valvola del gas e poi riregolare la vite del minimo... in generale la procedura è:

1) Sistemare il getto e la vite in maniera grossolana (la vite dovrebbe stare più o meno a metà della sua corsa) in modo che il rilascio sia buono e scenda di giri velocemente (anche spegnendosi)
2) Controllare che, con quella configurazione, spalancando al minimo in folle la moto non affoghi.
3) Ritoccare la posizione della valvola gas in modo da rendere il minimo abbastanza stabile.
4) Regolare di fino la vite come descritto nel post precedente.

IMPORTANTE: Prima di passare al punto successivo ricontrollare anche i precedenti e non procedere se non è tutto a posto!!!




ho fatto anch'io vare prove ingrassando il minimo con una valvola gas con meno smusso, ma nulla, la moto va bene ma il minimo non c'è modo di farglielo tenere....stavo pensando:
ma se mettessi lo snorkel della depo(con una delle 2 bocche chiusa, rispetto a quello che ho ora), passando meno aria il minimo dovrebbe essere più grasso di brutto...magari bestemmio col max...però eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8311339
8311339 Inviato: 17 Ago 2009 17:14
 

faccio notare che si sta andando parecchio OT rispetto quello che era il topic iniziale, per i problemi di carburazione c è il topic apposito
 
8311601
8311601 Inviato: 17 Ago 2009 18:00
 

smarmittato ha scritto:
concordo con urano, e per favore al posto di grosso usa qualche altor aggettivo sembra qualcosa di pornografico icon_eek.gif icon_asd.gif




e vabbè te però pensi sempre ai piselli.... icon_asd.gif
 
8312542
8312542 Inviato: 17 Ago 2009 20:55
 

smarmittato ha scritto:
faccio notare che si sta andando parecchio OT rispetto quello che era il topic iniziale, per i problemi di carburazione c è il topic apposito


ero intervenuto nel topic che dici...ma con molta diplomazia praticamente mi hai fatto notare che non gliene fragava niente a nessuno....siete dei dinosauri, le vostre rs sono più vecchie di voi 0509_pernacchia.gif
 
8313318
8313318 Inviato: 18 Ago 2009 0:17
 

CrazyRS125 ha scritto:


ero intervenuto nel topic che dici...ma con molta diplomazia praticamente mi hai fatto notare che non gliene fragava niente a nessuno....siete dei dinosauri, le vostre rs sono più vecchie di voi 0509_pernacchia.gif

fascino del vintage icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©