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Quale mi faccio? moto ovviamente...
8286272
8286272 Inviato: 11 Ago 2009 21:37
 

Guarda mi son divertito ed ho imparato di più con il TT600, che con tutte le altre moto che ho avuto...Consideralo un "svezzamento".
Se ne hai la possibilità, provane uno tra le curve e vedrai che quando scenderai avrai un sorriso a 56 denti... icon_wink.gif

Se vuoi restare sui tronchetti, dammi retta, ad iniezione e possibilmente leggera. Quei cancelli che hai postato oltre ad essere difficili sono anche dei macigni!!! I GSX-R del 94 e 95 poi...addirittura con la doppia culla in alluminio. Provai la 1100 al tempo, una bara con le ruote... icon_rolleyes.gif
 
8286290
8286290 Inviato: 11 Ago 2009 21:41
 

Sevenday ha scritto:
Guarda mi son divertito ed ho imparato di più con il TT600, che con tutte le altre moto che ho avuto...Consideralo un "svezzamento".
Se ne hai la possibilità, provane uno tra le curve e vedrai che quando scenderai avrai un sorriso a 56 denti... icon_wink.gif

Se vuoi restare sui tronchetti, dammi retta, ad iniezione e possibilmente leggera. Quei cancelli che hai postato oltre ad essere difficili sono anche dei macigni!!! I GSX-R del 94 e 95 poi...addirittura con la doppia culla in alluminio. Provai la 1100 al tempo, una bara con le ruote... icon_rolleyes.gif

icon_eek.gif eusa_think.gif
 
8288105
8288105 Inviato: 12 Ago 2009 10:22
 

Sevenday ha scritto:
Guarda mi son divertito ed ho imparato di più con il TT600, che con tutte le altre moto che ho avuto...Consideralo un "svezzamento".
Se ne hai la possibilità, provane uno tra le curve e vedrai che quando scenderai avrai un sorriso a 56 denti... icon_wink.gif

mi hai fatto tornare in mente la moto con cui ho iniziato, quella che ho usato per imparare... una vecchia Honda Revere 650 a cardano icon_asd.gif pesava come un bufalo svenuto e aveva il motore di un bufalo morto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma il feeling ed il divertimento che mi ha dato quel cesso ambulante non l'ho mai avuto col mio cbr...che forse abbia affrettato troppo i tempi volendo partire subito con una SS di ultima generazione? eusa_think.gif è questo che mi rode...ecco perché pensandoci ora una vacca di metallo sarebbe più indicata per farmi le ossa, come per te è stata la TT e per me la Revere... eusa_think.gif
lo sò che queste moto sono cessi, ma per svezzarmi forse non sono malaccio? per un annetto e poi via, la rivendo al miglior offerente (100 euro se me và bene!!)...no? eusa_think.gif
 
8288152
8288152 Inviato: 12 Ago 2009 10:32
 

boh..sia il CBR che il GSXR "america" mi paiono un po troppo economici...va beh che cè la crisi...
 
8288181
8288181 Inviato: 12 Ago 2009 10:37
 

johnny17 ha scritto:
boh..sia il CBR che il GSXR "america" mi paiono un po troppo economici...va beh che cè la crisi...

è quello che ho pensato anch'io...mi puzzano un pò di fregatura... eusa_think.gif gli altri invece ci credo che costano poco...sono addirittura più vecchie della mia punto, ma forse per prendere la mano pian piano non sono malaccio...maledetto portafogli!!! non potevi essere un pò più pieno???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8288189
8288189 Inviato: 12 Ago 2009 10:39
 

a sto punto il GSXR 750 del '97... se no se ben ricordo si trovano anceh kawasaki anni post 2000 a quelle cifre...
 
8288195
8288195 Inviato: 12 Ago 2009 10:40
 

johnny17 ha scritto:
a sto punto il GSXR 750 del '97... se no se ben ricordo si trovano anceh kawasaki anni post 2000 a quelle cifre...

non ne ho trovati... 0510_confused.gif
 
8288202
8288202 Inviato: 12 Ago 2009 10:40
 

Per la questione degli "ingombri" della moto, credo che tu non abbia grossissimi problemi (come potrei averne io se dovessi scegliere una moto datata icon_rolleyes.gif )

A me non dispiace l'ultimo gixxer postato, l'R6 ed ovviamente il CBR (anche se il prezzo è davvero troppo basso eusa_think.gif )
 
8288218
8288218 Inviato: 12 Ago 2009 10:45
 

Jeanne ha scritto:
Per la questione degli "ingombri" della moto, credo che tu non abbia grossissimi problemi (come potrei averne io se dovessi scegliere una moto datata icon_rolleyes.gif )

A me non dispiace l'ultimo gixxer postato, l'R6 ed ovviamente il CBR (anche se il prezzo è davvero troppo basso eusa_think.gif )

più degli ingombri mi preoccupano le osservazioni di Sevenday... eusa_think.gif parlando di fatica nel tenerle in strada e dell'usura delle sospensioni... eusa_think.gif
 
8288248
8288248 Inviato: 12 Ago 2009 10:49
 

boh... io alternavo lo zxr400 con il 750.. ovvio non andavo assolutamente al limite, però alla fine una volta presa la mano si facevano gudare acneh loro, magari al 40% delle potenzialità ma se devi fare esperienza..

poi ho preso il cbr ed effetivamente è tutta un'altra cosa... ma alla fine non è che ho traumi infantili dovuti a un 750 a carburatori da 210 Kg...
 
8288269
8288269 Inviato: 12 Ago 2009 10:52
 

Parlavo l'altro giorno proprio con i miei amici di questa cosa. Le prestazioni non sono aumentate tanto rispetto a quei mezzo, accelerazioni, riprese ecc...siamo li. Ma quello che è cambiato è proprio l'approccio, la guidabilità.
Non dico che siano inguidabili; ma di sicuro sono molto più impegnative delle moto moderne.
Uno del gruppo lo scorso anno ha acquistato una R6 del 2004 se non erro. Cerca 600 di 6-7 anni fa al max, o comunque di nuova concezione.
 
8288273
8288273 Inviato: 12 Ago 2009 10:53
 

johnny17 ha scritto:
boh... io alternavo lo zxr400 con il 750.. ovvio non andavo assolutamente al limite, però alla fine una volta presa la mano si facevano gudare acneh loro, magari al 40% delle potenzialità ma se devi fare esperienza..

poi ho preso il cbr ed effetivamente è tutta un'altra cosa... ma alla fine non è che ho traumi infantili dovuti a un 750 a carburatori da 210 Kg...

eusa_think.gif gaia dice che se mi riparo il cbr e riesco a sopportare le spese sarebbe meglio...il problema è la seconda parte del ragionamento...quella dannata moto costa una cifra non appena la vedi inclinarsi!!! icon_confused.gif
 
8288298
8288298 Inviato: 12 Ago 2009 10:56
 

ma il preventivo di spesa per sistemare il CBR quanto è? e ceh danni ha alla fine?
 
8288300
8288300 Inviato: 12 Ago 2009 10:56
 

Sevenday ha scritto:
Parlavo l'altro giorno proprio con i miei amici di questa cosa. Le prestazioni non sono aumentate tanto rispetto a quei mezzo, accelerazioni, riprese ecc...siamo li. Ma quello che è cambiato è proprio l'approccio, la guidabilità.
Non dico che siano inguidabili; ma di sicuro sono molto più impegnative delle moto moderne.
Uno del gruppo lo scorso anno ha acquistato una R6 del 2004 se non erro. Cerca 600 di 6-7 anni fa al max, o comunque di nuova concezione.

mi piacerebbe, ma il budget è ristretto... eusa_think.gif come ti dicevo in un paio di post fà, anche guidando moto vecchie non mi sono trovato male, forse perché ancora non sò sfruttare fino in fondo il mezzo...ecco perché all'inizio non mi facevo molti problemi a prendere in considerazione anche moto così vecchie...però adesso comincio a dubitare delle mie iniziali convinzioni...sono così tanto più impegnative e difficili?
perché altrimenti l'alternativa sono i piedi per un bel pò di tempo... icon_sad.gif
 
8288316
8288316 Inviato: 12 Ago 2009 10:59
 

Mah, valuta tu. magariti ci trovi anche bene. Controlla km, sospensioni, telaio ecc...
Considera che quelle moto non le rivendi più. Le rottami direttamente...
 
8288334
8288334 Inviato: 12 Ago 2009 11:03
 

Sevenday ha scritto:
Mah, valuta tu. magariti ci trovi anche bene. Controlla km, sospensioni, telaio ecc...
Considera che quelle moto non le rivendi più. Le rottami direttamente...

vero... eusa_think.gif ma la rivendita non sarebbe un problema, al limite quando la voglio levare per farmi una moto più seria la snmonto e via i pezzi che vanno ed il resto ciccia...1500 euro per un annetto di moto non è male in fondo...sarebbe come fare una rata da 100 e rotti euro per un anno solo e poi via... eusa_think.gif di certo è meno di quello che mi costa il mio cbr al mese...mooolto meno eusa_wall.gif
 
8288369
8288369 Inviato: 12 Ago 2009 11:09
 

Si; ma se non ci devi spendere 1000 sopra. Se ha le sospensioni alla frutta, trasmissione idem, magari va fatta la distribuzione ecc... altri 1000 euro li devi mettere in conto. Oltre al passaggio di proprietà...
 
8288386
8288386 Inviato: 12 Ago 2009 11:12
 

Sevenday ha scritto:
Si; ma se non ci devi spendere 1000 sopra. Se ha le sospensioni alla frutta, trasmissione idem, magari va fatta la distribuzione ecc... altri 1000 euro li devi mettere in conto. Oltre al passaggio di proprietà...

c'avevo pensato, ecco perché è meglio che ci sto attento... eusa_think.gif
 
8288469
8288469 Inviato: 12 Ago 2009 11:28
 

mah eusa_think.gif io se dovessi scegliere le moto che hai elencato andrei sicuramente sul CBR alla fine è quello piu' recente con meno Km.. e se ti sei trovato bene col modello 2007 perchè non ti dovresti trovare altrettando bene con un modello precedente!!

io ti ho trovato questa...


Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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