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Free Variatore e Company
8275790
8275790 Inviato: 9 Ago 2009 19:39
Oggetto: Free Variatore e Company
 



Ragazzi ho un free a cui sotto ho una marmitta di cui non so dirvi il nome , ( mi sembra sito plus) e un variatore multivar 2000 con rulli da 6,7 grammi.. Ora vorrei metterci sotto anche la frizione Fly con la molla di contrasto gialla... Vorrei dei consigli da parte vostra... I rulli sono troppo pesanti o devo alleggerirli? La molla di contrasto va bene? Accetto tutti i tipi di consigli icon_smile.gif grazie icon_biggrin.gif
 
8276177
8276177 Inviato: 9 Ago 2009 21:34
 

la molla gialla non va bene, metti la molla bianca(fornita con il multivar), se la marmitta è una sitoplus con il vario malossi metti i rullu forniti nella confezione(7.0g) e per le mollette della frizione lascia le originali o al max le bianche malossi..
 
8296389
8296389 Inviato: 13 Ago 2009 20:09
 

7 grammi?????????
Ma non sono troppo pesanti? O.o
 
8305049
8305049 Inviato: 16 Ago 2009 3:56
 

te lo dico da felicissimo possessore di un free.
i rulli da sette tutto sommato vanno bene, perche come motore ha una buona spinta, oltre a non pesare praticamente nulla, ma per quanto riguarda la molla di contrasto non saprei, visto che io con il vario polini 9 rulli ho tenuto la molla originale fino a che non ho montato il 70.
quello che ti posso dire pero è che ora la trasmissione dissipa molto calore, quindi potenza buttata. se non vuoi spere soldi alleggerisci la campana che se è ancora originale ha un lamierino intorno che dicono che è x il rumore, ma x me è una ca...ata.poi fai alcuni fori senza sbavature per farla raffreddare meglio e otterrai un pochino di ripresa anche se impercettibile, e otterrari una minor dispersione di potenza.
inoltre ho notato che facendo delle piccole intagliature nei ceppi frizione si ottinene sempre lo stesso grip, ma favorendo una fuoriuscita migliore del ferodo usato,e anche in questo caso un miglior raffreddamento, in pratica la stessa teoria delle ganasce di freni che se noti quelle malossi o polini o qualsiasi after market differiscono dalle originali solo per le intagliature, un trucchetto che usavano i nostri padri su ciao e vespe.
se vuoi altri consigli per le modifiche fai da te senza spese fammi sapere.
niente di eccezionale, ma migliorano sicuramente qualcosina. ^_^
 
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