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Rimontare albero motore Aerox
8274883
8274883 Inviato: 9 Ago 2009 15:02
Oggetto: Rimontare albero motore Aerox
 

io ho montato gia una volta l'albero motore del mio aerox (l ho cambiato perchè quello vecchio l'avevo sbiellato) e mi capita sempre di rovinare in parte le filettature del variatore e del volano !
l'albero che ho montato sotto adesso ha sempre avuto la filettatura danneggiata quasi gravemente del variatore infatti a mano non ci si riesce ad avvitare il dado e prima che si "impana" bene devo tirare giu tutti i santi !!
sabato invece ho smontato l'albero di un blocco per portarlo a rimbiellare e ho cercato di non battere sulle filettature ma una volta smontato non si avvitavano piu i bulloni a mano ma a vedere le filettature sono perfette ! ha (quella del variatore) solo una sbavatora minuscola in alto !
e ora hce lo monto ho paura di rovinarla di piu e di riessere da capo a 12 !!!!!!!
cosa mi consigliate di fare ? io avevo pensato di chiudere i carter utilizzando le viti e stringendole a croce pian piano e dare martellate leggere sul carter ma i Minarelli ci vuole molta pazienza per accoppiarli perchè non ci si riesce icon_confused.gif praticamente quando ho montato l'altro albero non riusciveo a far entrare entrambi i cuscinetti in sede dei carter, se entrava uno non entrva ll'altro poi se li infilavi 1 millimetro tutti e 2 non sai volevano accoppiare i carter ci voleva una pressa, poi io sono andato a dormire e la mattina vado in garage e trovo il blocco bello e pronto solo da montare, e dietro sento una voce "te l ho montato io" (è stato mio padre)
 
8274905
8274905 Inviato: 9 Ago 2009 15:09
 

bravo bravo continua a martellare l' elbero e i cuscinetti, poi li vedi i risultati icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif

per i cuscinetti devi scaldare la sede con phon da carrozzieri o con il cannello, e il cuscinetto ''cade'' nella sede senza fare sforzi. per accoppiare i semicarter usa il metodo degli spessori, gi ampiamente spiegato in tutte le guide sui carter.
 
8274916
8274916 Inviato: 9 Ago 2009 15:12
 

alessandro807 ha scritto:
bravo bravo continua a martellare l' elbero e i cuscinetti, poi li vedi i risultati icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif

per i cuscinetti devi scaldare la sede con phon da carrozzieri o con il cannello, e il cuscinetto ''cade'' nella sede senza fare sforzi. per accoppiare i semicarter usa il metodo degli spessori, gi ampiamente spiegato in tutte le guide sui carter.

eusa_think.gif eusa_think.gif
il fatto è che l'altro albero era il top super racing a spalle piene IN KEVLAR !
se lo scaldavo scoglievo tutto !
mi dici esattamente come devo fare per rimontare l'albero che mi arriva domani sera ?
è quello originale e lo scaldo sicuramente, dimmi come accoppiare i carter icon_wink.gif
 
8276592
8276592 Inviato: 9 Ago 2009 23:38
 

BikerKtuning ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif
il fatto è che l'altro albero era il top super racing a spalle piene IN KEVLAR !
se lo scaldavo scoglievo tutto !
mi dici esattamente come devo fare per rimontare l'albero che mi arriva domani sera ?
è quello originale e lo scaldo sicuramente, dimmi come accoppiare i carter icon_wink.gif

ma l' albero non devi scaldarlo icon_asd.gif al massimo lo devi mettere in freezer per ''restringerlo''

devi scaldare le sedi dei cuscinetti con il cannello o con il phon, poi inserisci i cusnetti nuovi con la mano ed entrano senza problemi.
per l' albero segui la videoguida del montaggio che ti hanno messo nell' altro topic
 
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