frozenfrog ha scritto:
Per compiere l'operazione che ti necessita non serve smontare il faro ma devi sfilare via tutta la carenatura superiore. L'operazione non è difficile ma richiede del tempo.
Devi nell'ordine:
- togliere le sei viti che tengono il vetro del cupolino alla carenatura;
- togliere il cupolino:
- sfilare il connettore della strumentazione, basta premere con un dito sulla linguetta di fissaggio e tirare con decisione il connettore (non dai fili!);
- togliere le viti (3 a sin + 3 a des) che uniscono la carena superiore alle semicarene destra e sinistra;
- togliere la 4 viti che tengono unito il convogliatore dell'aria al condotto dell'airbox (2 a sin + 2 a des);
- sganciare la carenatura superiore tirandola in avanti;
- sganciare il connettore elettrico del faro;
- sfilare completamente via la carena superiore (che viene via con tutto attaccato, specchi, faro e convogliatore), non pesa molto ma fai attenzione lo stesso;
ora togli il tappo sinistro di protezione della lampada del faro;
a questo punto gira tutta la carenatura e con un paio di scosse la lampadina dovrebbe venire fuori.
Rimonta il tutto seguendo l'ordine inverso e sei a posto.
Una piccola raccomadazione: poni molta attenzione a rimontare con cura il connettore della strumentazione, perchè se lo infili male c'è la probabilità che la moto non si accenda nemmeno o che faccia strani scherzi.
Buon lavoro!
grazie mille...saprò cosa fare domani...anzi prima stavo provando a toglierla ma niente e così ho accesso la moto per riscaldarla ma l'anabbagliante non andava più ma io quella lampadina non la ho nemmeno toccata così la ho tolta per vedere se era bruciata ma i filamenti sono tutti integri, solo sotto dove ci sono le due lamelle (quelle da infilare nel connettore) in mezzo e bruciacchiato, dite che è per quello che non funziona anche se tutti i filamenti sono ok??? queste maledette luci