motegiu ha scritto:
Ho presentato un ricorso composto da 16 pagine di contestazioni a:
-segnaletica
-conformazione della strada
-posizionamento dello strumento
-visibilità dello strumento
-non documentata regolarità dello strumento
Erano documentate distanze, spazi di avvistamento\reazione e spazi di frenata.
in più erano allegate foto dello stato dei luoghi (rigorosamente fatte sul posto e non scaricate da google), due piantine aeree (quelle si scaricate) che identificavano le singole foto nei vari settori e la segnaletica contestata.
Insomma, un paiolo tanto per predisporlo e qualche soldino speso (non solo qualche !!!!!) . Pensate solo che abito a 170 km da Torriglia e siamo andati sul posto apposta per recuperare il materiale fotografico e poi a Genova per discutere la causa.
Ho letto qualche critica o frase ironica sui G.d.P. Nel mio caso la discussione è durata 5 minuti perchè il Giudice aveva letto il ricorso e si era già fatto un'idea; è stato dunque molto professionale, al di la del fatto che poteva pensarla in modo diverso dal sottoscritto............ ma così non è andata, anche perchè Codice della Strada, Regolamento e giurisprudenza in materia sono abbastanza precise!!!!
Vi assicuro che non avete idea della soddisfazione di uscire con la vittoria in tasca. E' quella la sensazione che non ha prezzo !
Ciao e ripeto quanto detto nel mio primo post: cercare di rispettare le regole il più possibile, ma se cerchi di fottermi......... ci ragioniamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MITICO!!
hai fatto un gran lavoro, al di là della vittoria fine a se stessa è una vittoria molto significativa contro quegli infami che applicano la legge solo a loro uso e consumo.
sarebbe fantastico, anzi saresti fantastico se potessi rendere disponibile il materiale usato per presentare ricorso in modo da poter essere riutilizzato da chiunque ne avesse bisogno la prossima stagione e la prossima ancora.
che ne dici, ti andrebbe?