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Cambio elettronico [qualcuno lo ha provato?]
20825
20825 Inviato: 28 Giu 2005 18:27
Oggetto: Cambio elettronico [qualcuno lo ha provato?]
 

Qualcuno l'ha provato sulla R6?.....
Come va?
 
20958
20958 Inviato: 28 Giu 2005 22:14
 

Guarda sul numero di questo mese di hi-power c'è proprio un servizio che ne parla (se sei interessato ti consiglio di prenderlo).
In sostanza ciò che i tester hanno rilevato è:

1)Maggior rapidità nell'inserimento della marcia superiore (naturalmente non funziona in scalata) si guadagnano circa 1 decimo di secondo rispetto ad un cambio normale (quindi in un ipotetico giro di pista dove si aumenta marcia 8 volte al giro il guadagno è quasi di un secondo icon_eek.gif )

2)Minor trasferimento di carico quando si cambia

3)Miglioramento della trazione e minor consumo gomme

4)Possibilità di concentrarsi maggiormente sulla guida

5)Maggiori sollecitazioni del cambio (unica nota negativa)

E tutto questo all'incredibile prezzo di 250€ più montaggio (dicono che in meno di un'ora si faccia tutto) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cosa vuoi di più dalla vita, un lucano?????
 
20978
20978 Inviato: 28 Giu 2005 22:49
 

icon_lol.gif
 
5745481
5745481 Inviato: 21 Set 2008 11:51
 

riporto in vita questo vecchio topic.....quest'inverno soldi permettendo ero interessato a montarlo,qualcuno mi sa dare nuove informazioni.....
 
5750748
5750748 Inviato: 21 Set 2008 21:29
 

StitchR6 ha scritto:
riporto in vita questo vecchio topic.....quest'inverno soldi permettendo ero interessato a montarlo,qualcuno mi sa dare nuove informazioni.....

non sono un esperto ma ti riferisco quello che leggo sulle riviste.
oggi ci sono molto cambi elettronici lavorano con una centralina aggiuntiva che taglia la corrente alla moto nel momento in cui muovi la leva del cambio(un sensore rileva il movimento).Alcuni devi cambiare la leva altri aggiungere un sensore .I prezzi variano da cambio a cambio di solito quelli dove va cambiata tutta la leva costano di più ma ,secondo me sono i migliore perchè è tutto un apparato mentre un sensore messo dopo puo non funzionare o muoversi e non dev'essere bello passare dalla 5 alla 6 a 12mila giri e scoprire che il cambio ti si sfonda sotto il sederino
 
6513898
6513898 Inviato: 10 Dic 2008 22:02
 

ciao,ho urgente bisogno di aiuto ,sto per montare una pc3,volevo montare anche il cambio elettronico,della dynojet ovviamente,solo che mi è venuto un dubbio atroce....basta la pc3
Ho letto qua e la che per le moto a 2 iniettori per cilindro serve un altra centralina (E4-112)che csta altri 300€ quasi.... chiaritemi le idee vi prego
 
6515256
6515256 Inviato: 11 Dic 2008 7:56
 

Il cambio elettronico sulle moto a singolo inietore stacca per alcuni millisecondi il flusso della benzina su uno di essi, mentre per qualle a doppio iniettore stacca la corrente di una bobina.
Ecco il motivo perchè sulla tua con il cambio elettronico ci vuoe un modulo aggiuntivo alla PC3.
Puoi usare sia il modulo E4-112 sia il modulo accensione, la differenza di costo e meno di 10 Euro, ma io ti consiglio senza ombra di dubbio il modulo accensione.
Ti spiego anche il motivo.
Con il modulo E4-112 non fai altro che gestire esclusivamente il cambio elettronico, serve a chi non vuole montare la PC3 (o non può montarla).
I modulo accensione, invece, è un vero toccasana per le prestazioni, puoi variare l'anticipo ogni 250 giri ad ogni cilindro, avrai le massime prestazioni sia come accellerazione che come allungo, la PC3 senza questo modulo è quasi inutile. icon_wink.gif
 
6521342
6521342 Inviato: 11 Dic 2008 20:30
 

ah ok non avevo capito che era il modulo dell'anticipo,pensavo a qualcosa di strambo..... icon_wink.gif allora mi toccherà fare il lavoro completo.... icon_cool.gif
 
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