parla ha scritto:
Raga volevo discutere con voi un attimo sui variatori, in particolare su il multivar 2000, il pinasco overdrive e il multivar 2000 mhr. Molti dicono che adesso il 2000 normale fà schifo rispetto agli altri due, e molta gente è convinta che se su un ela soft-base monta l'mhr o l'overdrive lo scooter andrà molto di più. Bhè secondo me questo non è vero, perchè se le differenze ci sono, sono talmente minime che non te ne accorgi nemmeno....e poi secondo a una guida che ho trovato, hanno testato sia il multivar 2000 che l'overdrive, ma con il multivar 2000 l'incremento in allungo risultava essere maggiore rispetto all'overdrive....insomma, secondo me un variatore come l'mhr team montato senza over range e senza un ela spinta, rende come il multivar 2000, ma è più difficile da tarare.
Molti dicono anche che dal vario originale al multivar 2000 cambia poco...bhè io ho provato e devo dire che con il multivar ho molta più fluidità, cioè si sente proprio....
Voi cosa ne pensate a riguardo?
guarda non c'è sicuramente prova migliore che quella di provarlo sul suo stesso scooter
il 2000 MHR è superiore al 2000,maggior diametro,piste dei rulli diverse,mozzo da 22mm
tutte cose che migliorano il rendimento e non è vero che c'è bisogno del over per farlo andare al 100%
quello si diceva nei minarelli,dove il vario MHR era da 101 MM e i correttori molto piu piccoli rispetto ai quelli del piaggio,ma nei piaggio dove i correttori sono da 134mm non è di fondamentale importanza mettere quelli malossi
dell'overdrive della pinasco ho sentito parlare bene,un po difficile da tarare,ma dicono che sia superiore al multivar