8244343
Inviato: 4 Ago 2009 12:22 Oggetto: MAGIONE HEAT (2 agosto GunReport)
Al debutto in pista, i primissimi giri sono i più critici. Per questo è una buona idea entrare in pista fin dal primo secondo, sfruttando quei 10 minuti accademici di relativa tranquillità (poche moto in pista e non ancora “a ritmo”). Dettofatto, i commissari non fanno in tempo a sgranchirsi che Magu (il debuttante) ed io (il “tutor”) siamo già lì, a bollire nelle tute (sole a martello!!), le moto puntate verso i cancelli come squali che puntano la gabbia dei sub! ROAR! Dentro!
Ora, di solito quando si apre strada a un debuttante ci vuole un po’ di pazienza. Di solito curvi pianissimo eppure lo sperdi.
Di solito.
Invece stavolta curvo, mi giro, e vedo un muso di squalo azzurro metal (Charcaradon Gialluconis, varietà di pescecanide che infesta… Lucca!) attaccato alle mie pinne.
Per il primo giro. E il secondo. E il terzo. E… kekakkio!!! Mi giro e mi trovo sempre a guardare dentro le fauci spalancate del suzukone!
OK: MO’ TIRIAMO! Gassone a gargana, frenata soda, percorro, eppure lui è lì!!!
Piccolo momento di panico: sono qui a testare la messa a punto della mia controversa R1 ’04. Se per caso non trovo il feeling, questa è la volta che vengo bastonato dal mio allievo. E’ già successo in passato e NON mi garba!!
Fortunatamente, le modifiche sulla belva funzionano. La forcella sostiene e scorre, così l’avantreno si aggrappa sicuro e permette di affondare ingresso e percorrenza. Mentre il ritorno alla mappatura di serie restituisce una gestione del gas (nella delicata fase di percorrenza) senza più saltare da “troppo freno” a “troppo avanti”! Noto ancora sintomi da “moto seduta”: fa un pelo di resistenza arrivando alla corda, mentre in uscita allarga un po’ troppo presto: urge ridare un po’ di molla all’ammo post.
Sì ma qui urge anche sperdere MrMagu, che è ancora all’inseguimento del mio codone!Toh? Dei doppiati! Ne approfitto e li infilo all’ultimo tuffo, ben sapendo che Magu dovrà accodarsi dietro. Il piano riesce, Magu perde il riferimento, assesto un paio di giri per sicurezza ed esco per regolare il posteriore. Nel paddock, i vari “crono” sentenziano un paio di secondi a mio favore: l’età e la bastardaggine prevalgono sempre sul talento, hehehe hohohoho!!!
Ci raggiunge anche l’Imbustato, nella sua ormai tradizionale veste di pilota pensatore. Posato, tranquillo, pennella belle traiettorie ginocchio a terra ma….frena da pensatore tranquillo, accelera da pensatore tranquillo. E’ colpa della sua moto (CBRino 600 F), comodo divanetto da tranquillo pensatore. Lunga, paciarotta, pesantina, comoda, lenta, … pensosa. Non ti ribalta non si imbizzarrisce non ti carica a bomba di energia cinetica e quindi non ti obbliga ad aggrapparti ai freni… qui urge passaggio a qualche millone motivante!!
Adelante: 2 tacche in più di precarico molla, controllino livello olio, LITRI di Gatorade e acqua (FA – CALDO!!!), lasciamo ridurre la folla in pista e via dentro!
(Continua)
Gunner
Impennata
Ranking: 397
8244353
8244353
Inviato: 4 Ago 2009 12:23
Centro! La moto si è puntata perbenino sull’avantreno, senza mandare per aria il posteriore in staccata, grazie a una forcella per me… infinita! Sostiene staccatoni e inserimenti tirati senza per questo essere rigida o perdere sensibilità! Chiude alla corda precisa e in uscita allarga il giusto: basta premere sulle pedane per trovare METRI di margine dal cordolo esterno… e quindi GAAAAAAZ! Insomma ora SI GUIDA A MODINO e posso aumentare il ritmo, sempre un passo alla volta. Sto attento a possibili “avvisi” dalle gomme (mescola stradale e fa un caldo boia), ma ai miei ritmi si rivela una paura infondata: no scherzi no strappi no problem, nemmeno gran consumo direi!!!!
Certo, ora con la mappa originale c’è un pochino meno potenza, e i rapporti da “lunghetti” diventano “lunghi”. Me ne accorgo alla curva del muro – dove già sono pippa io col gas – quando fatico a raggiungere un dannato 600 accorciato (spero…), che riavvicino solo in 4^ - 5^ marcia. Avete già capito che la prossima spesa è un pignone -1 (ghgh). Ma il resto è il consueto tripudio di inserimenti a freni tirati (grazie forcella… grazie!), e spettacolari manate di gassone, quasi sollevandomi dalla sella all’ultima curva, per guidarla di pedane mentre la classica cunetta in uscita innesca sbacchetti e pennette. W i milloni!!!!
Altra sosta paddock per riprendersi dal colpo di calore all’ombra de’ cessi (oh, quello c’era…). Mi raggiunge il Busta - pensatore: “Magu è caduto!” Alzo un sopracciglio. “Ma era già in piedi col commissario per spostare la moto”. Abbasso il sopracciglio. Lo aspettiamo rigorosamente all’ombra. Fa un caldo si schianta. Finalmente arriva.
Dinamica?
In pratica mi stava dietro, fotocopiandomi le traiettorie (GULP!! Io stavo tirando!!). Poi vabè, per recuperare su di me (causa doppiati) ha spalancato in mezzo alla prima curva e SWIIISSSSSSSSS si è girato senza impuntarsi. Pochi danni alla moto, e ancor meno a lui, che anzi – felice del suo 24” netto (al debutto!!!!) – si confessa quasi divertito dalla nuova esperienza!! Ragazzi questo è un vero motor – maniac!!! :-DDD
Ammirazione smisurata per questo genuinissimo appassionato, che però, come tempi sul giro, ha ufficialmente rotto le palle. Qui devo approfittare della sua defaillance, tornare dentro e martellare aMMostro per ristabilire la gerarchia!!
Rientro quindi con il Busta – pensatore. Troppo pensoso il suo stile, devo arrivare subito a ritmo e da lì SPOSTARE AVANTI. Fortunatamente il caldo ha sfoltito il traffico, posso concentrarmi sul migliorare ogni singola fase in ogni singola curva: frena più sotto, piega più forte, punta il gas prima, pesta bene sulle pedane, apri prima! Galoppa e sorpassa, alfin raggiungo un gruppo con invischiato in mezzo il Busta, bloccato dal classico tappo di chi frena forte ma percorre lento. Mentre lui percorre bene ma frena… pensoso! No buono in questi frangenti! Ne approfitto per intordellarlo in staccata (appunto), alzando poi la manina a mò di scusa (a centro curva), come fanno quelli veri in TV! :-DDD
E via di ingarello selvaggio con vari traini, passoni presi e dati, insomma ricchi e grassi minuti di guida artistica, in cui posso affinare altri trucchetti tipo dare gli ultimi gradi di piega pestando solo sulla pedana interna… oppure preparare il violento pif-paf prima del micro tornantino, tenendo il ginocchio destro pigiato contro il serbatoio, così da guadagnare ancora un po’ di traiettoria (la moto rimane inclinata a sx) mentre inizio a spostare il corpo verso dx. Così conservo un pizzico di velocità in più, benefica per la successiva ripresa del gas. Adoro queste piccolezze!
Finché riscoppio dal caldo, mi fermo alla base e… TA-DAAN! Il crono sentenzia che di noi tre LO RE SONO ME, dal basso di un 21”8 che una volta mi avrebbe deluso (quando non avevo il crono e mi credevo da “venti”, però…), è effettivamente un tempo da domenicalis simplex e nulla più, però si sa: “il compare di pistata (specie se debuttante) è il tuo primo avversario”.
Il Busta purtroppo non si è ancora sbloccato (forse dovrei portarlo a Monza, lì sì che stacchi sodo per forza!), il buon Magu è stato privato del diritto di replica… insomma mentre impacchettiamo tutto io son lì che indosso la ghigna del trionfatore. Ad inquietarmi c’è solo un rumorino di meningi: è il Magu, che dietro quello sguardo sta già ragionando di riparazioni alla moto, traiettorie, marce, gas, e di una rivincita che rivorrà quanto prima… aiuto!!
By
Gun
Gunner
Impennata
Ranking: 397
8245076
8245076
Inviato: 4 Ago 2009 13:49
Bello!!! anch'ioanch'ioanch'io
Gune, il Busta sarà anche pensatore ma te sei carogna forte
Ora viene fuori che la Vypera 04 è di tuo gradimento???
adre
Ginocchio a Terra
Ranking: 276
8245379
8245379
Inviato: 4 Ago 2009 14:31
Ahahaha.....Spettacolare Gunner come sempre ! Propongo una colletta per noleggiarti un giro su un F-16 solo per leggere il report !
Ciacco
Ospite
Ranking: -
8245762
8245762
Inviato: 4 Ago 2009 15:26
adre ha scritto:
Bello!!! anch'ioanch'ioanch'io
Gune, il Busta sarà anche pensatore ma te sei carogna forte
Emminkia deve incattivirsi e frenareeeeeeeeeeeee taaaaantooooooooooooooooooooooooo
Magari se cambia moto gli viene più facile. Quel CBR è troppo....
.... pensatore
Citazione:
Ora viene fuori che la Vypera 04 è di tuo gradimento???
Eh, rivenderla al volo si è rivelato improponibile. Tanto vale godersela il più possibile. Tanto più che è di una bellezza strepitosa, ogni volta che la rivedo... specie nettata di specchietti e portatarga!!!
Ho deciso che resta così almeno fino al 17 incluso (Mugellata 2 ore, mi fo ).
By
G
Gunner
Impennata
Ranking: 397
8245823
8245823
Inviato: 4 Ago 2009 15:34
Ciacco ha scritto:
Ahahaha.....Spettacolare Gunner come sempre ! Propongo una colletta per noleggiarti un giro su un F-16 solo per leggere il report !
Per un'oretta di volo su quell'ordigno ( ) dovrebbero bastare 10 - 12.000 Euro... si può fare
By
G
Gunner
Impennata
Ranking: 397
8246384
8246384
Inviato: 4 Ago 2009 16:45
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
secondo me altre 3 ore di domenica pomeriggio a magione verso fine mese ci potrebbero stare!!
c'ho da testare un R1 .....e forse un catrame se trovo il guasto
tipo:......... motoracing Colombo c'ha il 30 agosto domenica
max70
MotoGp
Ranking: 1280
8246859
8246859
Inviato: 4 Ago 2009 17:58
max70 ha scritto:
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
secondo me altre 3 ore di domenica pomeriggio a magione verso fine mese ci potrebbero stare!!
c'ho da testare un R1 .....e forse un catrame se trovo il guasto
tipo:......... motoracing Colombo c'ha il 30 agosto domenica
Guarda che Magione rimarrà aperto TUTTI i giorni di agosto (telefonare prima per eventuali eccezioni) e le 3 ore pomeridiane costeranno 70 (settanta) Euro.
Io dopo il 17 (Mugello) una capatina ce la farei. Purtroppo dal 20 al 26 sarò impegnato altrove. Argh sarebbe stato bello riuscire a farla prima della ripresa lavorativa, domenica 30 poi lunedì torno in ufficio morto sconvolto...
By
G
Gunner
Impennata
Ranking: 397
8249408
8249408
Inviato: 5 Ago 2009 7:13
immagini visibili ai soli utenti registrati
imbustato
Derapata
Ranking: 478
8249516
8249516
Inviato: 5 Ago 2009 7:45
Gunner ha scritto:
max70 ha scritto:
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
secondo me altre 3 ore di domenica pomeriggio a magione verso fine mese ci potrebbero stare!!
c'ho da testare un R1 .....e forse un catrame se trovo il guasto
tipo:......... motoracing Colombo c'ha il 30 agosto domenica
Guarda che Magione rimarrà aperto TUTTI i giorni di agosto (telefonare prima per eventuali eccezioni) e le 3 ore pomeridiane costeranno 70 (settanta) Euro.
Io dopo il 17 (Mugello) una capatina ce la farei. Purtroppo dal 20 al 26 sarò impegnato altrove. Argh sarebbe stato bello riuscire a farla prima della ripresa lavorativa, domenica 30 poi lunedì torno in ufficio morto sconvolto...
By
G
Allora, parliamoci chiaro!!! io ci sono se la facciamo prima del 22!!! Cerco un treno di gomme?
adre
Ginocchio a Terra
Ranking: 276
8249607
8249607
Inviato: 5 Ago 2009 8:04
io ho già prenotato giornata intera per il 28/9...
posso vedere di fare un'altra mezza verso finissimoagosto/primissimosettembre...
e poi per quest'anno basta che sono asciutto da paura
imbustato
Derapata
Ranking: 478
8249712
8249712
Inviato: 5 Ago 2009 8:21
Per me il 28 è tardi, rientro in tundra il 26 , ferie finite....
Gunny, Massi, si va?????
adre
Ginocchio a Terra
Ranking: 276
8249815
8249815
Inviato: 5 Ago 2009 8:38
adre ha scritto:
Per me il 28 è tardi, rientro in tundra il 26 , ferie finite....
Gunny, Massi, si va?????
Luca, 28/9!!!!!!!
imbustato
Derapata
Ranking: 478
8249883
8249883
Inviato: 5 Ago 2009 8:48
Sorry, capito, sbagliato mese..............
adre
Ginocchio a Terra
Ranking: 276
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi