Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Mappature Power Commander V CBR 600 RR 09
8240418
8240418 Inviato: 3 Ago 2009 19:30
Oggetto: Mappature Power Commander V CBR 600 RR 09
 

Ciao a tutti,
sono possessore di una CBR 600 RR nuova nuova, 09, 0509_doppio_ok.gif dopo aver montato il terminale di scarico MIVV suono, corona Z42, ho deciso di montare (per problemi di carburazione) anche una centralina aggiuntiva Power Commander V. icon_twisted.gif
Fin qui tutto ok, ma ora il grande DILEMMA.....le mappe reperibili su INTERNET si riferiscono solo al terminale M4 ed al sistema completo Arrow.
Per ora ho provato la mappa M4... icon_rolleyes.gif ...sicuramente non la più consona.
C'è qualche "cristiano" che ha la stessa configurazione o almeno simile che mi possa aiutare ? Sto anche cercando di modificare una mappa della Power Commander III per "adattarla" alla 5.
0510_help.gif : CERCO MAPPA PCV magari fatta al banco...

Grazie a tutti
 
8241559
8241559 Inviato: 3 Ago 2009 22:17
 

mi sa che sei uno dei primi che montando solo terminale senza nemmeno il filtro ha problemi di carburazione..sounds strange eusa_think.gif

scrivi a ferracci se ha una mappa da darti che fai prima 0510_saluto.gif
 
8243518
8243518 Inviato: 4 Ago 2009 10:51
 

terminale di scarico e la moto e scarburata???? icon_eek.gif
mai sentito una cosa del genere.....
magari ti sei espresso male ma se parli di solo terminale ho i miei dubbi che la moto possa andar male mettre la pc oltretutto la 5 sono sooldi buttati secondo me magari un bel filtro aperto e i collettori dello scarico??
 
8247621
8247621 Inviato: 4 Ago 2009 20:02
 

infatti con il solo terminale la carburazione non la tocchi e la centralina ti serve solo se hai scarico completo e filtro per regolare la quantità di benzina.ciao
 
8248043
8248043 Inviato: 4 Ago 2009 21:16
 

leggo che la carburazione dovrebbe essere ok sostituendo solo il terminale, ma vi assicuro che così eusa_naughty.gif non è, anche sulla precedente 08 sostituendo il terminale con un leovince evo II e senza dbkiller ho notato dei "vuoti" dovuti alla miscelazione magra. Vi ricordo inoltre che l'omologazione euro 3 prevede basse emissioni di CO2 equivalente ad una miscelazione piuttosto magra.
domani proverò con la mappatura dedicata allo scarico originale (per chi avesse il programma del PC5 è denominata M16-001-001) che prevede un arricchimento sostanzioso fino a 12000 RPM per poi smagrire oltre.

Grafico della mappatura per il terminale M4(quello che ho provato per ora)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grafico della mappatura per lo scarico Stock

immagini visibili ai soli utenti registrati



Datener presente che 0 = mappa centralina originale.......


Ma poi se la Dynojet ha creato queste mappe avrà sicuramente fatto dei test a banco immagino... no ?!?!? icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
8248194
8248194 Inviato: 4 Ago 2009 21:42
 

dynojet fa le mappe per questo tipo di configurazione per allargare il giro della clientela (anche alle persone che come te motano la centralinasenza mettere lo scarico completo) fatto sta che in termini di potenza e guadagno di cavallini il risultato sara quasi nullo di sicuro avrai una moto piu fliuda senza buchi di erogazione ma il risultato finale di certo no sara quei 7-8 hp che uno scarico completo e una filtro aperto potranno darti il gioco vale la candela? io dico di no.....
Paolo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©