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21 PHBG va bene con base???
8239690
8239690 Inviato: 3 Ago 2009 17:46
Oggetto: 21 PHBG va bene con base???
 

Ciao a tutti!" 0510_saluto.gif BEH INTANTO CIAO A TUTTI SONO NUOVO... 0509_welcome.gif eh si insomma sto cercando di crearmi una piccola bestiaccia...da usare hmmm...su suolo pubblico...intanto...vi dico il 21 lo userei con collettore dritto stage 6,lamelle stage 6 e cono stage 6 quello con due stelle,trasmissione completa stage 6,scarico penso pro replica (la sto cercando disperamtamente),cilindro 70 stage 6 streetrace bifascia in ghisa,accensione originale,albero top e basta penso....beh mi chiedevo se potesse andare bene il 21 e che ve ne pare la ela! 0510_help.gif beh intanto un caloroso ciao! e grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
 
8239825
8239825 Inviato: 3 Ago 2009 18:06
 

Sondaggio eliminato vista la scarsa utilità.
Il 21 va più che bene con il base, e dato ch sei nuovo ti invito ad utilizzare la funzione cerca: Link a pagina di Google.it icon_wink.gif
 
8240315
8240315 Inviato: 3 Ago 2009 19:17
 

per rendere al massimo un base il 21 va benone, anche se a parer mio è un pelino esagerato, io punterei su un 19 dell'orto...
 
8241253
8241253 Inviato: 3 Ago 2009 21:26
 

fabrell94 ha scritto:
per rendere al massimo un base il 21 va benone, anche se a parer mio è un pelino esagerato, io punterei su un 19 dell'orto...

non è esagerato per niente, anzi io il 19 sul base non lo posso vedere, il 21 oltre a fornire migliori prestazioni a regimi elevati aumenta il piacere di guida perchè per ottenere le stesse prestazioni(a carburazione ottimale si intende) si dovrà aprire meno la valvola gas cosa che da una sensazione di maggiore potenza
 
8243072
8243072 Inviato: 4 Ago 2009 9:50
 

carbonfiberRS ha scritto:

non è esagerato per niente, anzi io il 19 sul base non lo posso vedere, il 21 oltre a fornire migliori prestazioni a regimi elevati aumenta il piacere di guida perchè per ottenere le stesse prestazioni(a carburazione ottimale si intende) si dovrà aprire meno la valvola gas cosa che da una sensazione di maggiore potenza


Io sono meno "talebano", ma condivido cio' che dici tu: tra 19 e 21 meglio scegliere un 21! 0509_up.gif

Se carburato bene risulta essere piu' efficiente, se chiedi prestazioni te le da, e se vuoi andare in giro tranquillo non ti prosciuga il serbatoio come e' opinione comune. 0509_banana.gif

Visto che all'acquisto ci sono soli pochi euro di differenza, meglio portarsi a casa un 21 che ti preserva anche da eventuali upgrade della tua elaborazione verso un Intermedio. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8244707
8244707 Inviato: 4 Ago 2009 13:05
 

allora voi su un semitrofeo o un trofeo cosa mettete, un 32??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8244797
8244797 Inviato: 4 Ago 2009 13:17
 

fabrell94 ha scritto:

allora voi su un semitrofeo o un trofeo cosa mettete, un 32??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Su un semi-trofeo io metterei ... diciamo un Bing a depressione da 40 !!!! rotfl.gif rotfl.gif

Forse mi sono espresso male, il migliore carburatore per un Base penso sia un 17.5 oltre non sentiresti benefici cosi' marcati, ma dovendo fare l'acquisto di un carburatore nuovo conviene passare direttamente ad un 21. 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
8244820
8244820 Inviato: 4 Ago 2009 13:20
 

fabrell94 ha scritto:
allora voi su un semitrofeo o un trofeo cosa mettete, un 32??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è utile ricordare che la sezione utile di passaggio del diffusore(se sferico) è proprozionale al quadrato del raggio e non al raggio
 
8245576
8245576 Inviato: 4 Ago 2009 15:02
 

carbonfiberRS ha scritto:

non è esagerato per niente, anzi io il 19 sul base non lo posso vedere, il 21 oltre a fornire migliori prestazioni a regimi elevati aumenta il piacere di guida perchè per ottenere le stesse prestazioni(a carburazione ottimale si intende) si dovrà aprire meno la valvola gas cosa che da una sensazione di maggiore potenza

Su blocchi orizzontali (scooter minarelli e piaggio) il 19mm è il migliore per un elaborazione stradale come deve essere il base, il 21mm risulta poco gestibile alle basse velocità.
Sul Minarelli verticale o am6 molto meglio il 21.
 
8245928
8245928 Inviato: 4 Ago 2009 15:44
 

YamahaAerox91 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

non è esagerato per niente, anzi io il 19 sul base non lo posso vedere, il 21 oltre a fornire migliori prestazioni a regimi elevati aumenta il piacere di guida perchè per ottenere le stesse prestazioni(a carburazione ottimale si intende) si dovrà aprire meno la valvola gas cosa che da una sensazione di maggiore potenza

Su blocchi orizzontali (scooter minarelli e piaggio) il 19mm è il migliore per un elaborazione stradale come deve essere il base, il 21mm risulta poco gestibile alle basse velocità.
Sul Minarelli verticale o am6 molto meglio il 21.

poco gestibile in che senso?
 
8246093
8246093 Inviato: 4 Ago 2009 16:07
 

carbonfiberRS ha scritto:

poco gestibile in che senso?

alle basse velocità (sotto i 40kmh) bisogna aprire appena un filo...
 
8246186
8246186 Inviato: 4 Ago 2009 16:20
 

Gigiasco ha scritto:


Su un semi-trofeo io metterei ... diciamo un Bing a depressione da 40 !!!! rotfl.gif rotfl.gif

Forse mi sono espresso male, il migliore carburatore per un Base penso sia un 17.5 oltre non sentiresti benefici cosi' marcati, ma dovendo fare l'acquisto di un carburatore nuovo conviene passare direttamente ad un 21. 0509_up.gif


0510_saluto.gif

ok adesso ho capito, cioè avevo capito male!!!

0510_saluto.gif
 
8246194
8246194 Inviato: 4 Ago 2009 16:21
 

YamahaAerox91 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

poco gestibile in che senso?

alle basse velocità (sotto i 40kmh) bisogna aprire appena un filo...


ancora non ho capito, perchè se si aprisse diciamo a manetta cosa succederebbe???
 
8246272
8246272 Inviato: 4 Ago 2009 16:31
 

fabrell94 ha scritto:


ancora non ho capito, perchè se si aprisse diciamo a manetta cosa succederebbe???

aumenti la velocità icon_xd_2.gif
Nel senso che se vuoi procedere ad una andatura lenta devi aprire pochissimo...
 
8246410
8246410 Inviato: 4 Ago 2009 16:50
 

YamahaAerox91 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:


ancora non ho capito, perchè se si aprisse diciamo a manetta cosa succederebbe???

aumenti la velocità icon_xd_2.gif
Nel senso che se vuoi procedere ad una andatura lenta devi aprire pochissimo...

e non ti piace? cioè meglio da una sensazione di maggiore potenza e mette meno in "crisi" il polso del pilota che deve aprire poco
 
8246433
8246433 Inviato: 4 Ago 2009 16:53
 

carbonfiberRS ha scritto:

e non ti piace? cioè meglio da una sensazione di maggiore potenza e mette meno in "crisi" il polso del pilota che deve aprire poco

il problema è che aprendo veramente poco non funziona bene il carburatore cioè si sente tipo scoppiettare...
sinceramente non so se si puo' risolvere fatto sta che in diverse moto o scooter fa così eusa_think.gif
 
8246668
8246668 Inviato: 4 Ago 2009 17:28
 

YamahaAerox91 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

e non ti piace? cioè meglio da una sensazione di maggiore potenza e mette meno in "crisi" il polso del pilota che deve aprire poco

il problema è che aprendo veramente poco non funziona bene il carburatore cioè si sente tipo scoppiettare...
sinceramente non so se si puo' risolvere fatto sta che in diverse moto o scooter fa così eusa_think.gif

mah mai successo niente a me, cioè quando do gas inizia a fare grrrr gr gr gr gr gr gr grrrrrrrrrr nel mentre alzo il gas si sente così dal filtro ma è un sound bellissimo il gr gr gr gr
 
8247680
8247680 Inviato: 4 Ago 2009 20:12
 

carbonfiberRS ha scritto:

mah mai successo niente a me, cioè quando do gas inizia a fare grrrr gr gr gr gr gr gr grrrrrrrrrr nel mentre alzo il gas si sente così dal filtro ma è un sound bellissimo il gr gr gr gr


quoto in pieno, il rumore è stupendo icon_twisted.gif
 
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