ciao ragazzuoli... visto che oggi dovevo cambiare il filtro olio per risolvere forse quel problema della spia olio.. ho eliminato la perdita olio dal carterino del sensore albero motore.. che dire.. non era una grossa perdita.. diciamo un trasudo un po troppo evidente. Ho scaricato l'olio.. smontato il carterino.. pulito per bene.. messa una speciale pasta per guarnizioni che fa tenuta ma rimane sempre elastica.. rimontato tutto messo olio e domani la metto in moto!
Ho notato che la tenuta tra il carterino e il blocco motore non è garantita da una guarnizione ma da un oring.. oring che la kawa ha messo cosi.. senza mastice o meglio senza uniformità di mastice visto che era presente solo su alcuni punti.. ho pulito per bene le parti e dopo ho applicato il mastice che il mio caro babbo utilizza nel montaggio dei motori..
vi allego qualche foto anche se non si nota nulla.. ciao belli..
paricolare blocco pulto da scorie di mastice
immagini visibili ai soli utenti registrati
oring di tenuta
immagini visibili ai soli utenti registrati
lavoro ultimato
immagini visibili ai soli utenti registrati
particolare filtro k&n
immagini visibili ai soli utenti registrati