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e da oggi la mia zetina non piangerà più! (perdita olio)
8228558
8228558 Inviato: 1 Ago 2009 13:16
Oggetto: e da oggi la mia zetina non piangerà più! (perdita olio)
 

ciao ragazzuoli... visto che oggi dovevo cambiare il filtro olio per risolvere forse quel problema della spia olio.. ho eliminato la perdita olio dal carterino del sensore albero motore.. che dire.. non era una grossa perdita.. diciamo un trasudo un po troppo evidente. Ho scaricato l'olio.. smontato il carterino.. pulito per bene.. messa una speciale pasta per guarnizioni che fa tenuta ma rimane sempre elastica.. rimontato tutto messo olio e domani la metto in moto!
Ho notato che la tenuta tra il carterino e il blocco motore non è garantita da una guarnizione ma da un oring.. oring che la kawa ha messo cosi.. senza mastice o meglio senza uniformità di mastice visto che era presente solo su alcuni punti.. ho pulito per bene le parti e dopo ho applicato il mastice che il mio caro babbo utilizza nel montaggio dei motori..
vi allego qualche foto anche se non si nota nulla.. ciao belli..

paricolare blocco pulto da scorie di mastice

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oring di tenuta

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lavoro ultimato

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particolare filtro k&n

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8229379
8229379 Inviato: 1 Ago 2009 17:17
 

bel lavoro bravo dani 0509_up.gif speriamo che il caso sia risolto questa volta 0509_up.gif
 
8229482
8229482 Inviato: 1 Ago 2009 17:46
 

teo038288 ha scritto:
bel lavoro bravo dani 0509_up.gif speriamo che il caso sia risolto questa volta 0509_up.gif

della piccola perdita di olio sicuro si risolve.. per la spia.. speriamo!! domani la esco cosi asciuga per bene il mastice..
 
8229681
8229681 Inviato: 1 Ago 2009 18:40
 

daniele81 ha scritto:

della piccola perdita di olio sicuro si risolve.. per la spia.. speriamo!! domani la esco cosi asciuga per bene il mastice..

intendevo la spia...la perdita era notevole?
 
8229757
8229757 Inviato: 1 Ago 2009 18:57
 

teo038288 ha scritto:

intendevo la spia...la perdita era notevole?

no si imbrattava solamente il carterino.. ma a me dava fastidio..
 
8230143
8230143 Inviato: 1 Ago 2009 20:43
 

daniele81 ha scritto:

no si imbrattava solamente il carterino.. ma a me dava fastidio..
anche io sono stra pignolo 0509_up.gif
 
8232957
8232957 Inviato: 2 Ago 2009 17:54
 

la spia si è riaccesa!! f*****o! temo che sia l'olio.. troppo liquido a crearmi sto problema!
 
8233258
8233258 Inviato: 2 Ago 2009 18:59
 

daniele81 ha scritto:
la spia si è riaccesa!! f*****o! temo che sia l'olio.. troppo liquido a crearmi sto problema!
c***o che sfiga...e ora????ricambi l'olio???? eusa_think.gif
 
8234558
8234558 Inviato: 3 Ago 2009 1:00
 

daniele81 ha scritto:
la spia si è riaccesa!! f*****o! temo che sia l'olio.. troppo liquido a crearmi sto problema!

Prima di scaricare l'olio nuovamente, fai qst prova.
Vicino al carterino pickup (quello che hai smontato), c'è un sensore della pressione olio, avvitato a quello c'è un filo elettrico.
Svita il terminale elettrico e controllola che la vite una volta stretta vada bene in battuta fino alla fine.
Spesso capita che con le vibrazioni quella vitina vada allentandosi e non chiudendo bene la vita faccia fare il falso contatto!
Da guardare anche (a moto dritta) se una volta acceso il motore l'olio viene sparato su dalla pompa!
L'olio deve diminuire di livello dal visorino laterale.
Facci sapere!!
0509_up.gif 0509_up.gif
 
8234563
8234563 Inviato: 3 Ago 2009 1:05
 

Abbath666 ha scritto:

Prima di scaricare l'olio nuovamente, fai qst prova.
Vicino al carterino pickup (quello che hai smontato), c'è un sensore della pressione olio, avvitato a quello c'è un filo elettrico.
Svita il terminale elettrico e controllola che la vite una volta stretta vada bene in battuta fino alla fine.
Spesso capita che con le vibrazioni quella vitina vada allentandosi e non chiudendo bene la vita faccia fare il falso contatto!
Da guardare anche (a moto dritta) se una volta acceso il motore l'olio viene sparato su dalla pompa!
L'olio deve diminuire di livello dal visorino laterale.
Facci sapere!!
0509_up.gif 0509_up.gif
verto che ne sai sempre una in più del diavolo è icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
8234568
8234568 Inviato: 3 Ago 2009 1:08
 

teo038288 ha scritto:
verto che ne sai sempre una in più del diavolo è icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif

Si fa quel che si può!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8234573
8234573 Inviato: 3 Ago 2009 1:11
 

sei richiesto su messenger 0509_si_picchiano.gif
 
8234577
8234577 Inviato: 3 Ago 2009 1:12
 

teo038288 ha scritto:
sei richiesto su messenger 0509_si_picchiano.gif

Da chi!??! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8234578
8234578 Inviato: 3 Ago 2009 1:14
 

dalla canalis icon_asd.gif ...vieni pistola muovi le chiappe e non farmi spamm 0509_up.gif are
 
8234601
8234601 Inviato: 3 Ago 2009 1:32
 

il morsetto del pressostato lo avevo controllato prima di cambiare di nuovo il filtro olio.. Il livello appena metto in moto scende di livello poi man mano che scalda sale.. L'unico dubbio che mi viene è la qualità dell'olio.. Il motul v300 10-40 ho messo.. Non vorrei che con le alte temperature diventi troppo liquido. A questo punto metterei il bardhal xtc 10-50.. Se IL problema rimane o è il pressostato o la valvola limatrice
 
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