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Forcellone z1000 su z750
11825185
11825185 Inviato: 13 Mag 2011 21:05
 

aldogt88z ha scritto:
ma che mono monti?


per il momento il mono è rimasto l' originale ma appena trovo un ' occasione portafoglio permettendo ..... prendero' qualcosa di meglio !!! icon_biggrin.gif
 
11825624
11825624 Inviato: 13 Mag 2011 22:25
 

ameritek00 ha scritto:


Ciao ho abbassato si la pistra freno portandola però a 14,9 mm e ho tornito la boccola lato corona portandola a 14,3 mm come quella che monta originale La z750r. Il cerchio non è stato toccato affatto.


non hai foto della piastra dopo il lavoro? hai ridosso lo spessore lato esterno per tutta la superficie o solo fino altezza forcellone?
 
11826406
11826406 Inviato: 14 Mag 2011 9:12
 

daniele81 ha scritto:


non hai foto della piastra dopo il lavoro? hai ridosso lo spessore lato esterno per tutta la superficie o solo fino altezza forcellone?


Ciao, no mi spiace ma non ho foto della pistra fresata, ma è stato tolto materiale solo dal lato forcellone, il lato disco nn è stato toccato.
 
11827810
11827810 Inviato: 14 Mag 2011 17:46
 

ameritek00 ha scritto:


Ciao, no mi spiace ma non ho foto della pistra fresata, ma è stato tolto materiale solo dal lato forcellone, il lato disco nn è stato toccato.

quindi.. è stata fresata la piastra lato forcelone solo altezza necessria e portata a 14,9.. hai utilizzato da questo lato la boccola della zeta originale.. mentre lato corona hai fatto la boccola da 14.3?
 
11827924
11827924 Inviato: 14 Mag 2011 18:13
 

daniele81 ha scritto:

quindi.. è stata fresata la piastra lato forcelone solo altezza necessria e portata a 14,9.. hai utilizzato da questo lato la boccola della zeta originale.. mentre lato corona hai fatto la boccola da 14.3?


Si esattamente, è stata ridotta la boccola lato corona a 14,3 anche perchè la z750r originale di fabbrica porta 14,3 , e considerando che propio kawasaki ha affermato che il forcellone della z750r sul lato sinistro è rimasto invariato ripsetto a quello della z1000 ....... Se lo hanno fatto loro mi sembra un' ulteriore conferma !!!!
 
11828008
11828008 Inviato: 14 Mag 2011 18:40
 
 
11828071
11828071 Inviato: 14 Mag 2011 19:02
Oggetto: Re: Montato forcellone Z1000 07 su Z750 07
 

Ecco qulche foto migliore e con qualche accessorio in più ...... come il monoposto e il parafango posteriore !!!!

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11828192
11828192 Inviato: 14 Mag 2011 19:36
 

Quello che manca secondo me, è un bel cupolino più alto!
 
11828195
11828195 Inviato: 14 Mag 2011 19:38
 

Edoardo_94 ha scritto:
Quello che manca secondo me, è un bel cupolino più alto!
che orrore!!!!!!!!!!!!!!
 
11828235
11828235 Inviato: 14 Mag 2011 19:50
 

Secondo me rende la moto molto più bella icon_biggrin.gif
 
11828422
11828422 Inviato: 14 Mag 2011 20:42
 

direi invece che il cupolino replica z1000 è una figata....che lavori hai dovuto fare per adattare la forcella del Ninja??
 
11828491
11828491 Inviato: 14 Mag 2011 20:55
 

Lev ha scritto:
direi invece che il cupolino replica z1000 è una figata....che lavori hai dovuto fare per adattare la forcella del Ninja??


per adattare la forcella della zx-6r ho dovuto far pare artigianalmente con un tornio a controllo numerico e una fresatrice un nuovo perno ruota, un nuovo contradado del perno e nuove boccole distanziali, le piastre di sterzo non devono essere modificate poichè hanno stesso diametro, l' unica cosa che lo il fodero adesso sale un pò piu' su sulla pistra superiore rispetto a quello originale ma di certo non crea nessun problema.
 
11828725
11828725 Inviato: 14 Mag 2011 22:07
 

scusate se faccio una domanda ot...sapete dirmi tutte le possibili forcelle che puo montare una z750 del 2006, z1000?636?ninja1000?o che altro?edi che anno grazie!!
 
11829136
11829136 Inviato: 15 Mag 2011 1:43
 

usa la funzione cerca... 0509_up.gif
cerchiamo di non creare troppa confusione 0509_up.gif
 
11829432
11829432 Inviato: 15 Mag 2011 9:13
 

gran bella moto ottimo lavoro!!!!!!!!!
 
11830034
11830034 Inviato: 15 Mag 2011 11:45
 

***CANC by togia79***

Per gli annunci di vendita si utilizza la sezione mercatino!!
 
11831460
11831460 Inviato: 15 Mag 2011 17:49
 

ok grazie per le risposte! ricapitolando come materiale serve
- forcellone z1000
- boccola lato corona
-portapinza da modificare (z1000)
- tendicatena

la guida per la catena, il paracatena e il perno ruota si possono utilizzare gli originali della zetina?
 
11832726
11832726 Inviato: 15 Mag 2011 20:54
 

daniele81 ha scritto:
ok grazie per le risposte! ricapitolando come materiale serve
- forcellone z1000
- boccola lato corona
-portapinza da modificare (z1000)
- tendicatena

la guida per la catena, il paracatena e il perno ruota si possono utilizzare gli originali della zetina?


allora , il portapinza devi modificare la tua perchè quello della z1000 non vabbene poichè ha il foro da 25 mm invece il quello della z750 lo ha da 20 mm , occorrono i tendicatena su misura, il paracatena occorre quello della z1000 , la guida catena occorre quello della z1000 (da modificare) , il perno ruota devi modficare quello originale della zetina.
 
11832755
11832755 Inviato: 15 Mag 2011 20:58
 

che dire..................bravo, bravo, bravo!!!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11832877
11832877 Inviato: 15 Mag 2011 21:20
 

mamma mia che spettacolo! se avessi gli strumenti e il garage lo farei pure io! ma una curiosità OT: quando differenza si sente con i forcelloni del 636 o zx6r?
 
11832912
11832912 Inviato: 15 Mag 2011 21:26
 

Pennichella ha scritto:
mamma mia che spettacolo! se avessi gli strumenti e il garage lo farei pure io! ma una curiosità OT: quando differenza si sente con i forcelloni del 636 o zx6r?
anche se non l'ho,penso sia quasi impercettibile,più che altro è un guadagno di peso
 
11833065
11833065 Inviato: 15 Mag 2011 21:50
 

Pennichella ha scritto:
mamma mia che spettacolo! se avessi gli strumenti e il garage lo farei pure io! ma una curiosità OT: quando differenza si sente con i forcelloni del 636 o zx6r?


con la forcella anteriore la differenza si sente e come, è molto piu' precisa la moto e la senti più attaccatta a terra e ti offre maggiore sicurezza , il forcellone dietro non è che avverti diferrenze sotanziali nella guida anche se essendo piu' rigido un poco piu' di reattività in piega e in uscita dalle curve si nota , ma poi si avverte anche spostando la moto da ferma che è diventa più leggera e maneggevole ed è una gran cosa !!! Figurati che c'è differenza di peso anche tra la forcella originale della zetina e quella della ninja non si quanto precisamente ma prendendole in mano in fase di montaggio notai subito che era più leggera.
 
11833262
11833262 Inviato: 15 Mag 2011 22:21
 

ameritek00 ha scritto:


allora , il portapinza devi modificare la tua perchè quello della z1000 non vabbene poichè ha il foro da 25 mm invece il quello della z750 lo ha da 20 mm , occorrono i tendicatena su misura, il paracatena occorre quello della z1000 , la guida catena occorre quello della z1000 (da modificare) , il perno ruota devi modficare quello originale della zetina.

se invece prendo il perno del 1000 devo solo cambiare i cuscinetti del cerchio giusto?
 
11833805
11833805 Inviato: 16 Mag 2011 7:26
 

ameritek00 ha scritto:


con la forcella anteriore la differenza si sente e come, è molto piu' precisa la moto e la senti più attaccatta a terra e ti offre maggiore sicurezza , il forcellone dietro non è che avverti diferrenze sotanziali nella guida anche se essendo piu' rigido un poco piu' di reattività in piega e in uscita dalle curve si nota , ma poi si avverte anche spostando la moto da ferma che è diventa più leggera e maneggevole ed è una gran cosa [u]!!! Figurati che c'è differenza di peso anche tra la forcella originale della zetina e quella della ninja non si quanto precisamente ma prendendole in mano in fase di montaggio notai subito che era più leggera.


davvero????? con 2,5 km in meno si sente così tanto la differenza???

e da quando hai il pieno e sei in riserva che fai ti sembra una piuma la moto
 
11834104
11834104 Inviato: 16 Mag 2011 9:05
 

daniele81 ha scritto:

se invece prendo il perno del 1000 devo solo cambiare i cuscinetti del cerchio giusto?


se prendi il perno e i tendicatena del mille devi cambbiare i cuscinetti al cerchio ma non so se entrano oppure hai bisogno di allaragare i diametri perchè secondo me i cuscinetti del 1000 avranno il diametro esterno piu' grande rispetto a quelli attuali. Ma ripeto che non so nulla di certo su questi !!
 
11834114
11834114 Inviato: 16 Mag 2011 9:08
 

merk80 ha scritto:


davvero????? con 2,5 km in meno si sente così tanto la differenza???

e da quando hai il pieno e sei in riserva che fai ti sembra una piuma la moto



Beh ma da qaundo era tutta originale la mia moto ad ora ti dico cge c'è una bella differenza , il peso tolto si sente eccome , penso che tra tutti gli einterventi effettuati fin ora avrò diminuito crica 15 kg , che non è poco , non mi riferivo di certo ai soli kg del forcellone !!!
 
11834152
11834152 Inviato: 16 Mag 2011 9:16
 

ameritek00 ha scritto:
merk80 ha scritto:


davvero????? con 2,5 km in meno si sente così tanto la differenza???

e da quando hai il pieno e sei in riserva che fai ti sembra una piuma la moto



Beh ma da qaundo era tutta originale la mia moto ad ora ti dico cge c'è una bella differenza , il peso tolto si sente eccome , penso che tra tutti gli einterventi effettuati fin ora avrò diminuito crica 15 kg , che non è poco , non mi riferivo di certo ai soli kg del forcellone !!!


15kg??? e cosa ci hai cambiato???? piacerebbe anche a me
 
11834184
11834184 Inviato: 16 Mag 2011 9:24
 

merk80 ha scritto:


15kg??? e cosa ci hai cambiato???? piacerebbe anche a me
icon_asd.gif icon_asd.gif in effetti 15 kg Son davvero tantini
 
11862802
11862802 Inviato: 21 Mag 2011 13:45
 

ke tipo di modifica hai fatto al guidacatena z1000 e che parafango posteriore

hai montato....che cerco disperatamente!
 
11863564
11863564 Inviato: 21 Mag 2011 17:42
 

Graz750 ha scritto:
ke tipo di modifica hai fatto al guidacatena z1000 e che parafango posteriore

hai montato....che cerco disperatamente!


CIao Graz ti ho risposto in privato !!
 
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