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Mi date un consiglio ( arai chaser vs viper)
8323708
8323708 Inviato: 19 Ago 2009 21:07
 

vai di arai,io ho usato per 3 anni un agv airtech,e da quando ho fatto la pazzia di prendermi un arai chaser,non torno+indietro,super rifinito,comodissimo,silenziosimo e per d+ una volta all anno i tecnici arai passano dai rivenditori,e puoi a farti un controllo generale e pulizia del casco a gratis. 0509_doppio_ok.gif
 
8323935
8323935 Inviato: 19 Ago 2009 22:04
 

io ho preferito l'arai viper gt rispetto al chaser per via degli interni interamente removibili e per una migliore ventilazione del casco. per quanto riguarda la sharp e le stelle assegnate bisogna avere la minima accortezza di non prendere i valori che assegnano per oro colato. è un sistema nato da poco che però avrà di sicuro le sue lacune e punti deboli su cui perfezionarsi e discutere.
dare praticamente del cretino a chi prende un arai non mi sembra giusto anche perchè, per chi il casco lo tiene anche piu' di qualche ora in una giornata, il comfort è essenziale tanto come la sicurezza del casco. e in ogni caso non è che parliamo di un prodotto scarso!

se vedi 3 stelle assegnate ai migliori modelli di arai, shoei e suomy ad esempio a me qualche dubbio sulla bontà dei prodotti viene, ma mi viene anche sulla qualità dei test sharp!!
mi è srtano come mai un AGV modello medio come S-4 abbia una valutazione migliore di un top di gamma Ti-Tech per esempio... sarebbe il caso che oltre alla valutazione in stelle mettessero anche 2 righe su dove secondo loro sono i punti deboli del casco, almeno si avrebbe una spiegazione a ste valutazioni così inaspettate.

per concludere da quello che si legge ad esempio in quest apagina: Link a pagina di Whyarai.co.uk (scusate ma è in inglese) arai da le sue spiegazioni a riguardo il risultato della valutazione sharp, a voi crederci o meno icon_wink.gif
 
8324658
8324658 Inviato: 20 Ago 2009 2:48
 

Fidelius ha scritto:
io ho preferito l'arai viper gt rispetto al chaser per via degli interni interamente removibili e per una migliore ventilazione del casco. per quanto riguarda la sharp e le stelle assegnate bisogna avere la minima accortezza di non prendere i valori che assegnano per oro colato. è un sistema nato da poco che però avrà di sicuro le sue lacune e punti deboli su cui perfezionarsi e discutere.
dare praticamente del cretino a chi prende un arai non mi sembra giusto anche perchè, per chi il casco lo tiene anche piu' di qualche ora in una giornata, il comfort è essenziale tanto come la sicurezza del casco. e in ogni caso non è che parliamo di un prodotto scarso!

se vedi 3 stelle assegnate ai migliori modelli di arai, shoei e suomy ad esempio a me qualche dubbio sulla bontà dei prodotti viene, ma mi viene anche sulla qualità dei test sharp!!
mi è srtano come mai un AGV modello medio come S-4 abbia una valutazione migliore di un top di gamma Ti-Tech per esempio... sarebbe il caso che oltre alla valutazione in stelle mettessero anche 2 righe su dove secondo loro sono i punti deboli del casco, almeno si avrebbe una spiegazione a ste valutazioni così inaspettate.

per concludere da quello che si legge ad esempio in quest apagina: Link a pagina di Whyarai.co.uk (scusate ma è in inglese) arai da le sue spiegazioni a riguardo il risultato della valutazione sharp, a voi crederci o meno icon_wink.gif


non sono d'accordo... il test sharp vuol dire che un arai da 3 stelle protegge meno di un altro casco qualunque da 5 stelle. punto. Ovviamente secondo i loro paramentri.
La cosa sicura è che i parametri del ministero inglese dei trasporti sono un filino più affidabili di quelli che puoi avere tu e che comunque non puoi dimostrare. La difesa di Arai UK è un'arrampicata sugli specchi.
 
8325482
8325482 Inviato: 20 Ago 2009 10:09
 

nessuno di noi puo' avere dei riscontri a meno che tu non possegga un laboratorio tuo. icon_asd.gif
e comunque se hai letto bene il link arai ha un voto di eccellenza su tutti i punti di impatto. la media la abbassa solo il colpo all'altezza delle orecchie e c'è anche spiegato il perchè di tal risultato.
aggiungo un ultima cosa dicendo che sharp non fa test sulla mentoniera ne sul decadimento delle proprietà del casco nel tempo. poi che sia quello che sia .... io sono felice di avere il mio e non lo cambierei con nessun altro casco!! icon_wink.gif
 
8328007
8328007 Inviato: 20 Ago 2009 15:41
 

Fidelius ha scritto:
nessuno di noi puo' avere dei riscontri a meno che tu non possegga un laboratorio tuo. icon_asd.gif
e comunque se hai letto bene il link arai ha un voto di eccellenza su tutti i punti di impatto. la media la abbassa solo il colpo all'altezza delle orecchie e c'è anche spiegato il perchè di tal risultato.
aggiungo un ultima cosa dicendo che sharp non fa test sulla mentoniera ne sul decadimento delle proprietà del casco nel tempo. poi che sia quello che sia .... io sono felice di avere il mio e non lo cambierei con nessun altro casco!! icon_wink.gif


Lo so bene che Arai è debole sulle orecchie... per me non è una cosa così scontata. Shoei che ha lo stesso difetto guarda con cosa se ne esce: l'xr1100 avrà una linea molto più rotonda, chissà perché!
Anche la durata nel tempo secondo me è un valore opinabile... il casco dopo 2, 3 anni si cambia.

Se tu sei contento sono contentissimo pure io.
 
8329574
8329574 Inviato: 20 Ago 2009 20:52
 

Coniglione ha scritto:

La cosa sicura è che i parametri del ministero inglese dei trasporti sono un filino più affidabili di quelli che puoi avere tu

Scusa, perchè mai?
Al ministero ci sono superuomini notoriamente superiori in intelligenza?
Da cosa trai questa sicurezza?
 
8333374
8333374 Inviato: 21 Ago 2009 17:19
 

electro1976 ha scritto:

Scusa, perchè mai?
Al ministero ci sono superuomini notoriamente superiori in intelligenza?
Da cosa trai questa sicurezza?


No hanno un laboratorio di analisi e un protocollo di test che te non hai. Probabilmente con queste cose, nonché studi ed esperienza specifici, e i soldi per comprare in negozio 22 caschi per modello potresti fare ottimi test anche te. 0510_saluto.gif
 
8333520
8333520 Inviato: 21 Ago 2009 17:54
 

bè,c'è una cosa da dire..non conosco i test della Sharp e ho sempre ritenuto che Arai faccia dei grn bei caschi,in tutti i sensi,sia alivello di vestibilità,sia a lvello di grafiche e design..chiaro che la pubblicità e il marchio purtroppo i pagano..potrebbero costare un 200 euro in meno..
per quel che riguarda i caschi utilizzati dai piloti professionisti,non so nella moto gp,ma siccome conosco bene il mondo delle auto,posso dire che i caschi forniti ai piloti professionisti non sono gli stessi che vengono messi sul mercato.per due motivi fondamentali,il primo è che costerebbero troppo e nessuno li comprerebbe,anche se dicessero che sono il massimo della sicurezza e glie li fanno su misura e secondo si ritiene che in pista ci possano essere delle condizioni estreme che possono non verificarsi in condizioni normali su strada,pensando anche che normalmente si cerchi di "rispettare"i limiti imposti dal C.d.S.
comunque per farvi un esempio,un casco normale per quanto buono non avrebbe mai potuto sopportare come invece ha fatto nel caso di Massa,un impatto frontale con una molla di 800 grammi (lanciata indietro ai 90 Km/h + 200 Km/h della Ferrari uguale un impatto di 290 Km/h)a 290 Km/h.
il casco si è rotto comunque ma se fosse stato un casco normale aimè,provabilmente si sarebbe distrutto,sarebbe esploso, compreso anche ciò che c'era dentro il casco.
Per darvi un altro dato di questi giorni,il casco che si stava preparando per M. Shumacher per il suo ritorno,avrebbe avuto un costo che si aggira sui 100.000 Euro.Tanto a lui,lo pagavano gli sponsor che appiccicavano il loro stemma su di esso.. icon_asd.gif
 
8334401
8334401 Inviato: 21 Ago 2009 21:09
 

ivanhls ha scritto:
bè,c'è una cosa da dire..non conosco i test della Sharp e ho sempre ritenuto che Arai faccia dei grn bei caschi,in tutti i sensi,sia alivello di vestibilità,sia a lvello di grafiche e design..chiaro che la pubblicità e il marchio purtroppo i pagano..potrebbero costare un 200 euro in meno..
per quel che riguarda i caschi utilizzati dai piloti professionisti,non so nella moto gp,ma siccome conosco bene il mondo delle auto,posso dire che i caschi forniti ai piloti professionisti non sono gli stessi che vengono messi sul mercato.per due motivi fondamentali,il primo è che costerebbero troppo e nessuno li comprerebbe,anche se dicessero che sono il massimo della sicurezza e glie li fanno su misura e secondo si ritiene che in pista ci possano essere delle condizioni estreme che possono non verificarsi in condizioni normali su strada,pensando anche che normalmente si cerchi di "rispettare"i limiti imposti dal C.d.S.
comunque per farvi un esempio,un casco normale per quanto buono non avrebbe mai potuto sopportare come invece ha fatto nel caso di Massa,un impatto frontale con una molla di 800 grammi (lanciata indietro ai 90 Km/h + 200 Km/h della Ferrari uguale un impatto di 290 Km/h)a 290 Km/h.
il casco si è rotto comunque ma se fosse stato un casco normale aimè,provabilmente si sarebbe distrutto,sarebbe esploso, compreso anche ciò che c'era dentro il casco.
Per darvi un altro dato di questi giorni,il casco che si stava preparando per M. Shumacher per il suo ritorno,avrebbe avuto un costo che si aggira sui 100.000 Euro.Tanto a lui,lo pagavano gli sponsor che appiccicavano il loro stemma su di esso.. icon_asd.gif


Conoscili i test Sharp, è interessante. I caschi Arai sono bellissimi e comodissimi. E costosissimi. Nessuno lo mette in dubbio. Però hanno fatto una magra figura. Non è la fine del mondo.

Per quanto riguarda il casco di Shumi, sul giornale avevo letto che il modello esclusivo della Shubert che gli aveva realizzato sarebbe costato sui 12 mila euri non cento mila.
 
8337283
8337283 Inviato: 22 Ago 2009 16:05
 

Coniglione ha scritto:
No hanno un laboratorio di analisi e un protocollo di test che te non hai. Probabilmente con queste cose, nonché studi ed esperienza specifici, e i soldi per comprare in negozio 22 caschi per modello potresti fare ottimi test anche te. 0510_saluto.gif

Certo, ma il punto debole di questo discorso è appunto il PROTOCOLLO....
come fai a sapere che il protocollo da loro usato sia migliore di quello di altri centri prova?
alcune scelte possono essere discutibili, e sull'opportunità o meno di una determinata scelta si può discutere e avere pareri diversi senza per questo volersi sostituire ai laboratori....

non credi?
 
8337331
8337331 Inviato: 22 Ago 2009 16:23
 

electro1976 ha scritto:

Certo, ma il punto debole di questo discorso è appunto il PROTOCOLLO....
come fai a sapere che il protocollo da loro usato sia migliore di quello di altri centri prova?
alcune scelte possono essere discutibili, e sull'opportunità o meno di una determinata scelta si può discutere e avere pareri diversi senza per questo volersi sostituire ai laboratori....

non credi?


Meglio un protocollo, magari aggiornato alle più recenti ricerche e statistiche, che nessun protocollo.
Comunque non ci sono alternative allo Sharp.
Sarebbe interessante che ogni nazione facesse i suoi test. Per sentire più campane.
 
8337676
8337676 Inviato: 22 Ago 2009 18:17
 

Coniglione ha scritto:
ivanhls ha scritto:
bè,c'è una cosa da dire..non conosco i test della Sharp e ho sempre ritenuto che Arai faccia dei grn bei caschi,in tutti i sensi,sia alivello di vestibilità,sia a lvello di grafiche e design..chiaro che la pubblicità e il marchio purtroppo i pagano..potrebbero costare un 200 euro in meno..
per quel che riguarda i caschi utilizzati dai piloti professionisti,non so nella moto gp,ma siccome conosco bene il mondo delle auto,posso dire che i caschi forniti ai piloti professionisti non sono gli stessi che vengono messi sul mercato.per due motivi fondamentali,il primo è che costerebbero troppo e nessuno li comprerebbe,anche se dicessero che sono il massimo della sicurezza e glie li fanno su misura e secondo si ritiene che in pista ci possano essere delle condizioni estreme che possono non verificarsi in condizioni normali su strada,pensando anche che normalmente si cerchi di "rispettare"i limiti imposti dal C.d.S.
comunque per farvi un esempio,un casco normale per quanto buono non avrebbe mai potuto sopportare come invece ha fatto nel caso di Massa,un impatto frontale con una molla di 800 grammi (lanciata indietro ai 90 Km/h + 200 Km/h della Ferrari uguale un impatto di 290 Km/h)a 290 Km/h.
il casco si è rotto comunque ma se fosse stato un casco normale aimè,provabilmente si sarebbe distrutto,sarebbe esploso, compreso anche ciò che c'era dentro il casco.
Per darvi un altro dato di questi giorni,il casco che si stava preparando per M. Shumacher per il suo ritorno,avrebbe avuto un costo che si aggira sui 100.000 Euro.Tanto a lui,lo pagavano gli sponsor che appiccicavano il loro stemma su di esso.. icon_asd.gif


Conoscili i test Sharp, è interessante. I caschi Arai sono bellissimi e comodissimi. E costosissimi. Nessuno lo mette in dubbio. Però hanno fatto una magra figura. Non è la fine del mondo.

Per quanto riguarda il casco di Shumi, sul giornale avevo letto che il modello esclusivo della Shubert che gli aveva realizzato sarebbe costato sui 12 mila euri non cento mila.


scusa,mi è scappato uno zero in più..si,sui 10.000 euro. 0509_si_picchiano.gif
 
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