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[848] Problema: spegnimento in ripartenza
8196465
8196465 Inviato: 28 Lug 2009 8:05
Oggetto: [848] Problema: spegnimento in ripartenza
 

Ultimamente la mia 848 mi dà uno strano problema: a motore caldo (quindi dopo aver già girato per qualche km) se mi capita di dover rallentare o fermarmi e poi ripartire in prima (tipo ad esempio ad un incrocio con un segnale di "dare precendenza") la moto sembra affogarsi; di solito poi si riprende ma una volta mi è anche capitato che si spegnesse il motore.
E' già successo a qualcun'altro? Cosa può essere?
 
8196537
8196537 Inviato: 28 Lug 2009 8:17
 

ciao,

il minimo a quanto è? magari a caldo è un pò basso...
 
8197270
8197270 Inviato: 28 Lug 2009 10:00
 

un po il minimo,e un po magra di sua fa questo...... purtroppo è cosi per rimanere dentro le normative euro 3 , sonore ecc ecc
 
8197320
8197320 Inviato: 28 Lug 2009 10:06
 

la mia non l'ha mai fatto!! 0509_up.gif
 
8198146
8198146 Inviato: 28 Lug 2009 11:24
 

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif . Non credo sia un problema di minimo, dato che a minimo la moto resta tranquillamente in moto (scusate il gioco di parole icon_biggrin.gif), faccio un altro esempio per far capire meglio il problema: se sto procedendo col gas chiuso e sono in prima, magari sfruttando l'inerzia o una discesa, e poi riapro il gas, la moto invece di accelerare subito si "affoga e borbotta" per poi ripartire normalmente (tranne nell'unico caso per ora verificatosi in cui si è spento il motore).
Tengo a precisare che il problema non si verifica sempre e sistematicamente.
Altri suggerimenti? eusa_wall.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
8198711
8198711 Inviato: 28 Lug 2009 12:24
 

da come lo descrivi mi sembra il classico problema Euro 3 che già era presente su 695.

se così fosse lo risolveresti solo con scarico+centralina+filtro.
 
8198919
8198919 Inviato: 28 Lug 2009 12:42
 

Anche a me qualche volta e' successo sopratutto nei primi km di vita della moto... adesso e' un bel po' che mi succede piu'! E' comunque un problema dell'euro3... L'unica soluzione e' cambiare lo scarico! A proposito nessuno di voi ha provato a montare lo scatalizzatore mantenendo terminali e centralina originali? A livello di prestazioni cambia qualcosa? In teoria ai bassi dovrebbe essere un pochino piu' pronta...
 
8199276
8199276 Inviato: 28 Lug 2009 13:18
 

se la moto ha questo problema.. è assurdo dire che lo si elimina con lo scarico e centralina!!
Prova ad andare in conce e fargli fare un bel CO te la devono sistemare loro... non puoi spenderci te 2400 euro per il kit Termignoni icon_wink.gif
 
8199533
8199533 Inviato: 28 Lug 2009 13:41
 

Mirkoxx80 ha scritto:
se la moto ha questo problema.. è assurdo dire che lo si elimina con lo scarico e centralina!!
Prova ad andare in conce e fargli fare un bel CO te la devono sistemare loro... non puoi spenderci te 2400 euro per il kit Termignoni icon_wink.gif


la cosa assurda è che ti dicano che è normale icon_rolleyes.gif

diciamo che il cambio scarico è la soluzione più rapida...se poi conti che in molti lo farebbero comunque prendi due piccioni con una fava icon_wink.gif

con questo non voglio dire assolutamente che sia normale
 
8199662
8199662 Inviato: 28 Lug 2009 13:54
 

hanamici_89 ha scritto:


la cosa assurda è che ti dicano che è normale icon_rolleyes.gif

diciamo che il cambio scarico è la soluzione più rapida...se poi conti che in molti lo farebbero comunque prendi due piccioni con una fava icon_wink.gif

con questo non voglio dire assolutamente che sia normale


A si se li devi cambiare sicuramente.. ma se non ci vuoi spendere altri soldi, vai in Ducati e te la fai sistemare perchè se a me mi dicano che è normale io 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
8200534
8200534 Inviato: 28 Lug 2009 15:36
 

Mirkoxx80 ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:


la cosa assurda è che ti dicano che è normale icon_rolleyes.gif

diciamo che il cambio scarico è la soluzione più rapida...se poi conti che in molti lo farebbero comunque prendi due piccioni con una fava icon_wink.gif

con questo non voglio dire assolutamente che sia normale


A si se li devi cambiare sicuramente.. ma se non ci vuoi spendere altri soldi, vai in Ducati e te la fai sistemare perchè se a me mi dicano che è normale io 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif



no però aspetta. Se è lo stesso discorso del 695 l'unica sistemazione era un aggiornamento della centralina. Se però per 848 non è ancora stato fatto un aggiornamento in ducati non possono sistemare nulla.

Ripeto, se è lo stesso problema del 695
 
8201143
8201143 Inviato: 28 Lug 2009 17:15
 

maximumwarp ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif . Non credo sia un problema di minimo, dato che a minimo la moto resta tranquillamente in moto (scusate il gioco di parole icon_biggrin.gif), faccio un altro esempio per far capire meglio il problema: se sto procedendo col gas chiuso e sono in prima, magari sfruttando l'inerzia o una discesa, e poi riapro il gas, la moto invece di accelerare subito si "affoga e borbotta" per poi ripartire normalmente (tranne nell'unico caso per ora verificatosi in cui si è spento il motore).
Tengo a precisare che il problema non si verifica sempre e sistematicamente.
Altri suggerimenti? eusa_wall.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif


Il mio amico ha avuto un problema simile al tuo con il 999.
Si è scoperto che erano le bobine d'accensione di un cilindro.
 
8201152
8201152 Inviato: 28 Lug 2009 17:17
 

Perdonatemi ma il C.O. è regolato automaticamente dalla centralina originale tramite sonda, quindi al di fuori della correzione TPS, l'annullamento di vai errori ed altre regolazioni non è possibile far altro.

Questo non perchè non vogliono farlo ma perchè sul Modulo di diagnostica che si collega alla moto, più di questo su modelli attuali non è possibile fare, al contrario riconoscendo una centralima performance si attivano tutti gli altri parametri.

............emmm come so queste cose????......è la terza volta che aggiorno e il Modulo al mio mecc... quindi l'ho spugnettato per bene icon_redface.gif
 
8201522
8201522 Inviato: 28 Lug 2009 18:15
 

Vai dal conce e spiegagli il tutto...TE LA DEVONO SISTEMARE...altro che "è normale, cambia gli scarichi!!". Se ti rispondono così scrivi direttamente a Borgo Panigale perchè non deve e non può essere normale!!!
 
8204588
8204588 Inviato: 29 Lug 2009 8:34
 

basta chiedere a qualcuno con sotto i termignoni centralina,filtro e terminale se fa lo scherzo a lui


e sempre per le normative euro 3 cè anche una valvola nel tubo dello scarico, che a 3000giri si apre
 
8238539
8238539 Inviato: 3 Ago 2009 15:21
 

hanamici_89 ha scritto:
da come lo descrivi mi sembra il classico problema Euro 3 che già era presente su 695.

se così fosse lo risolveresti solo con scarico+centralina+filtro.


Ciao a tutti, io ho un ducati 695 con kit scarìchi filtro e centralina.. per il primo anno che l'ho usato senza kit non mi ha mai dato questi problemi... comunque volevo sapere che ne pensate, ho intenzione di dare indietro il mio 695 per la 848... non ho avuto modo di provarla ancora, come siamo a prestazioni e agilità?? grazie.....
 
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