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gioco il jolly...effetto on/off [come risolverlo?]
8191813
8191813 Inviato: 27 Lug 2009 14:49
Oggetto: gioco il jolly...effetto on/off [come risolverlo?]
 

ragazzi gioco l'ultimo jolly prima di vendere definitivamente la mia amata gt1000.

non e' che qualcuno ha la soluzione all'effetto on-off ?
faccio quasi sempre passi di montagna e particolarmente in discesa mi spacca.
chesso' una centralina con settaggio touring + soft ?

so che e' pressoche' una idiozia pensare di rimuovere sto effetto al pompone...ma ci fosse un bottoncino magico ritirerei l'annuncio fatto su ebay icon_sad.gif
 
8191952
8191952 Inviato: 27 Lug 2009 15:04
Oggetto: Re: gioco il jolly...effetto on/off [come risolverlo?]
 

Gt_Inside ha scritto:
ragazzi gioco l'ultimo jolly prima di vendere definitivamente la mia amata gt1000.

non e' che qualcuno ha la soluzione all'effetto on-off ?
faccio quasi sempre passi di montagna e particolarmente in discesa mi spacca.
chesso' una centralina con settaggio touring + soft ?

so che e' pressoche' una idiozia pensare di rimuovere sto effetto al pompone...ma ci fosse un bottoncino magico ritirerei l'annuncio fatto su ebay icon_sad.gif


A quanto lo tieni il minimo?

Io l'ho regolato a 1200 giri e l'effetto on/of non lo sento, oppure mi ci sono abituato icon_wink.gif
 
8192515
8192515 Inviato: 27 Lug 2009 16:18
 

A quanto si dice in giro, una o più delle seguenti soluzioni portano a risultati decisamente apprezzabili:

1- pignone da 14' (ce l'ho ed in effetti aiuta un pochino anche in quel campo);
2- carburazione più grassa (ho gli scarichi di serie ma da quando ho montato il "FatDuc O2 manipulator" ho notato una risposta più rotonda. Costa meno di cento euro spedito);
3- ridurre a 1 mm o meno il gioco dell'accelleratore, agendo sulla regolazione all'altezza del corpo farfallato come descritto qui: Link a pagina di Webbikeworld.com

Quest'ultimo sembra il metodo + efficace. Non l'ho sperimentato perchè mi trovo bene con i primi due....
Dagli una chance prima di venderla! 0509_doppio_ok.gif
 
8192558
8192558 Inviato: 27 Lug 2009 16:23
 

Anch'io col cambio del pignone e l'acquisizione di un po' di sensibilità nell'azionare la manopola dell'acceleratore non ho più avuto alcun problema...anzi mi ero scordato di questo difetto fastidioso...
 
8192576
8192576 Inviato: 27 Lug 2009 16:26
 

quali moto non hanno il problema on off???? forse i 4 cilindri giapponesi che sono quasi off fino a 5000 giri? cmq si il gioco della manopola infastidisce e si può ridurre, anche se basta imparare a tenere sempre "in tiro" tra la chiusura e la riapertura, inoltre l'effetto on off (non so se capita anche a voi) tende a diminuire parecchio quando la moto è bella calda (>100° C)... convenite?
Ad ogni modo personalmente non ritengo CNS alla vendita l'effetto on-off del pompone, ma qui si va sul personale.
 
8192602
8192602 Inviato: 27 Lug 2009 16:29
 

ector70 ha scritto:
quali moto non hanno il problema on off???? forse i 4 cilindri giapponesi che sono quasi off fino a 5000 giri? comunque si il gioco della manopola infastidisce e si può ridurre, anche se basta imparare a tenere sempre "in tiro" tra la chiusura e la riapertura, inoltre l'effetto on off (non so se capita anche a voi) tende a diminuire parecchio quando la moto è bella calda (>100° C)... convenite?
Ad ogni modo personalmente non ritengo CNS alla vendita l'effetto on-off del pompone, ma qui si va sul personale.


parole sante! 0509_up.gif
 
8192948
8192948 Inviato: 27 Lug 2009 17:16
 

ector70 ha scritto:
quali moto non hanno il problema on off???? forse i 4 cilindri giapponesi che sono quasi off fino a 5000 giri?
Ad ogni modo personalmente non ritengo CNS alla vendita l'effetto on-off del pompone, ma qui si va sul personale.


Straquoto 0509_up.gif e comunque secondo me basta farci un pò di abitudine, io ho acquisito l'automatismo di "pelare" il gas a modino e l'effetto on/off non lo sento più

Venderla per questo....mi sembra un pò come vendere l'accendino perchè ha la mano che trema icon_asd.gif

Se invece ti ha stancato il tipo di moto, allora è un altro discorso.
0510_saluto.gif
 
8196433
8196433 Inviato: 28 Lug 2009 7:58
 

ector70 ha scritto:
quali moto non hanno il problema on off???? forse i 4 cilindri giapponesi che sono quasi off fino a 5000 giri? comunque si il gioco della manopola infastidisce e si può ridurre, anche se basta imparare a tenere sempre "in tiro" tra la chiusura e la riapertura, inoltre l'effetto on off (non so se capita anche a voi) tende a diminuire parecchio quando la moto è bella calda (>100° C)... convenite?
Ad ogni modo personalmente non ritengo CNS alla vendita l'effetto on-off del pompone, ma qui si va sul personale.



tutto esatto parole sante 0509_up.gif
 
8197232
8197232 Inviato: 28 Lug 2009 9:54
 

ector70 ha scritto:
quali moto non hanno il problema on off???? forse i 4 cilindri giapponesi che sono quasi off fino a 5000 giri?.


hahh ah a!!mi fai morire ector!!ovviamente ti quoto in pieno!!

per GTINSIDE,guarda,se la vuoi vendere perchè non ti piace più,perchè non è affidabile come una jappo etc etc,ti posso anche capire,ma venderla per un on/off che credimi,a questo punto,sia solo una cosa soggettiva alla sensibilità di ognuno di noi perchè io sinceramente non sento questo problema,mi sembra un pò una cavolata...

sto valutando anch'io il cambio moto,ma perchè vorrei passare a una moto totalmente diversa perchè voglio viaggiare di più e stavo pensando alla ktm adventure 990,(che secondo me è la ducati delle enduro...) ma solo in questo caso lo farei...
 
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