nerowolfe79 ha scritto:
per me c'è concorso di colpa.
da una parte -fin dallo scooter- non ti sei mai scelto mezzi particolarmente "rilassanti", S4 e Kappone sono moto da guidare ben svegli e concentrati, inoltre probabilmente, in base ai mezzi che hai avuto, mi viene da pensare che ti piaccia la guida "allegrotta", che su strada è sempre fonte di ulteriore stress mentale (se non sei un pazzo
).
d'altra parte, dal punto di vista fisico ci sono moto ben più affaticanti sul mercato, e come dici tu stesso, perfino i tuoi amici carenati si stancano meno di te. questo potrebbe dipendere da te: o fai qualche "errore" di postura di guida, oppure hai una soglia della stanchezza un po' bassa. la prima cosa la puoi risolvere facendoti "guardare" in moto da qualcuno con occhio esperto, la seconda la risolvi con i km, oppure te la tieni, e provi ad assecondarla con il ritmo delle tue uscite.
prova per un giretto a fare cambio moto col tuo amico GSista, è la prova del 9, se arrivi tranquillo era colpa della moto, se arrivi sfatto lo stesso è un problema di "chiappe dolci"
V
chiappe molli mi piace, effettivamentesulla strada del ritorno mi fanno sempre male....
ma soprattutto il trapezio e il collo.
bei consigli , ti rigrazio.