Incomincia il TingaNight mangereccio.
Apro il bauletto ed porto con me la sporta delle cibarie. Strano, non vedo "loverie" varie già cominciate sulla tavola (a parte una quantità di robe da bere) eccetto il killer con una sorta di focaccia fra i denti (se non ricordo male).
Spronato dal vuoto siderale del mio stomaco, inauguro gli affettati che mi sono portato dietro.
E qui comincia la bagarre!
Guardo il nemico. Lo fisso nell'etichetta recante scritto "Coop - Salame campagnolo macinato grosso". Estraggo il mio fido cognome e lo punto.
Zak! Un fendente secco e la retina è squarciata. Il besaglio è ora nudo, con solo la sua pelle. Lo osservo in tutta la sua cilindricità
(riferimenti sessuali di dubbie tendenze sono esclusi, grazie) riflettendo con calma su quale punto colpire per primo.
Un veloce movimento della mano
(anche qui sono esclusi riferimenti di dubbio gusto) e lo afferro. ZAK! Un colpo preciso e la testa è mozzata e dato in premio ai banchettanti. ZAK! SWISS! ALtri due colpi e due fette di precisione millimetrica cadono dolcemente sul tagliere. E di lì in poi è un susseguirsi di colpi a ripetizione. Fendenti! Rovesci! Shizzano lardelli ovunque e l'aria è impregnata di odore di salume affettato. Il silenzio è rotto dal sibilio del mio cognome e dalle grida di "oooooohhhh" di stupore che escondo dalle bocche dei miei compagni tutti con questa espressione:
La baby raccoglie le fatiche della mia lotta e chiudendole in due fette di pane comincia a sfamare agli altri.
Molta è la meraviglia di fronte alle mie capacità dui affettare il salame ma questa è seconda solo alla
maestria di molti nel tenerlo in bocca nella maggior quantità e tempo possibile. Specialmente la Baby (
) la Zia (
) e il killer (
) (il killer? centrava anche lui? boh! Ma tanto ormai l'ho scritto!
)
Il salame morente chiama alcuni rinforzi. Raccogliendo le ultime energie rimaste mieto le ultime vittime per poi godermi il meritato riposo dopo la dura battaglia.
Saluto qualche vecchia conoscenza che non si faceva vedere da tempo (vero Carji?
) e mi abbandono in chiacchere con gli altri.
Lo conosco già da un po', ma ancora mi stupisco da dove il killer tiri fuori le sue continue caxxate!
La serata scorre piacevole e le lancette dell'orologio ruotano fino alla mezzanotte. La truppa lamenta un po' di stanchezza e ci mettiamo nell'ordine di ripartire verso casa.
Saluti baci&abbracci e il Gr. Romagna si carovanizza di nuovo. Scendiamo giù per la Piancaldolese tutti in fila indiana fermandoci solo a Piancaldoli per un caffè e sosta pipì.
La stradina di collina scorre fino alla Montanara, dove fortunatamente la media oraria si fa un po' più sostenuta e giungiamo verso Imola. Accompagnamo i "sudisti" verso l'imbocco dell'autostrada i restanti fanno ritorno verso Faenza con la Via Emilia.
Il mio Tinganight2009 finisce alla rotonda dei Cappuccini dove saluto il buon EasyRider diretto verso Brisighella....