falket ha scritto:
Ciao Vittorio,
nel viaggio di Capo Nord, circa 10mila km. tutte e tre le V7 hanno consumato cadauna non più di mezzo kg., la mia addirittura solo 3 etti di olio, praticamente niente .
Sentivo nei giorni scorsi che le BMW si mangiano 1 kg d olio ogni 1.000 km ???
5 soci del nostro Veteran Club sono partiti per Capo Nord settimana scorsa, credo avessero una tannica di olio a rimorchio
buona serata, ciao, Paolo
Apperò!!!
No, la mia consuma un pelino di più, ma considerato che al momento la uso solo per fare il fighetto al bar e per il gelato a Cesenatico, va bene anche così, ma devo sistemarla, non foss'altro che per questione di principio...
Per quanto riguarda le BMW, una, la r 1100 rt che ho venduto la settimana scorsa con 118.000 km, praticamente un kilo scarso in 10000 km, adesso ho una r 1150 rt, che al momento sembra quasi ermetica, speriamo che tenga!!!
Comunque, per esperienza personale, visto che con la prima c'ho fatto oltre 80.000 km avendola presa usata, il problema del consumo dipende spesso da un cattivo e frettoloso modo di verificare il livello, in quanto la moto deve essere ben calda, lasciata almeno un paio di minuti con motore acceso da ferma sul cavalletto centrale, poi si controlla il livello dopo che è stata ferma almeno un quarto d'ora, per dare tempo all'olio contenuto nel radiatorino supplementare di scendere nella coppa, altrimenti si avrà sempre il livello basso e si aggiunge olio, che viene malamente smaltito dal motore sporcando mezzo mondo.
Molto influisce anche il tipo di olio, paradossalmente, più l'olio è economico e da super mercato e meno ne consumano
Poi le pecore nere ci sono sempre...
Vittorio