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Discussioni OT del forum Moto d'Epoca
12536135
12536135 Inviato: 11 Ott 2011 18:27
 



Embè......anche se ne trovavi 2 era meglio...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12537485
12537485 Inviato: 11 Ott 2011 22:12
 

mai dire mai........ eusa_whistle.gif
 
12662682
12662682 Inviato: 10 Nov 2011 18:58
 
 
12663228
12663228 Inviato: 10 Nov 2011 20:41
 

Lorenzo, me lo leggo con calma..... icon_wink.gif
 
12664807
12664807 Inviato: 11 Nov 2011 8:32
Oggetto: Re: Discussioni OT del forum Moto d'Epoca
 

buon giorno
sono un MOTOMISTA e cerco colleghi per eventuali giri e perchè no, un bel MOTOMRADUNO 2012, sono di reggio emilia
grazie
sempremotom
 
12667301
12667301 Inviato: 11 Nov 2011 19:34
 
 
12707927
12707927 Inviato: 22 Nov 2011 14:29
 

Scrivo qui perché ho capito che sono conversazioni random, oggi ho fatto l'esame di teoria per la patente 125 ma per la pratica mi han consigliato di non usare il cosraro Morini perché non ha le frecce quindi dovrei staccare le mani dal manubrio per curvare... Mi consigliate di cambiare moto o di mettere delle frecce provvisorie sul Morini????
 
12708012
12708012 Inviato: 22 Nov 2011 14:44
 

Se sei in grado di modificare il Morini senza rovinarlo, ben venga usarlo !

Sennò lascia perdere......se devi rovinarlo tanto vale provare con un'altra moto... eusa_think.gif
 
12708014
12708014 Inviato: 22 Nov 2011 14:44
 

Vabbè dai.......... almeno per l'esame per la patente di guida usa una motoretta più moderna...... non vorrai indispettire l'esaminatore.......... 0509_up.gif
 
12708138
12708138 Inviato: 22 Nov 2011 15:10
 

In effetti... Comunque non metterei mai qualcosa che possa rovinare la moto! L'unica prerogativa inderogabile della collezione mia e di mio nonno e' di restaurare solo in casi estremi se no teniamo dei conservati e quel Morini li ee' conservato particolarmente bene...
 
12709354
12709354 Inviato: 22 Nov 2011 20:08
 
 
12760659
12760659 Inviato: 5 Dic 2011 16:32
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Bravo gippiguzzi, perchè domani vado a ritirarla ....... 0509_up.gif

Torno ora e vi confermo che sono seriamente sulla strada della follia!!!! icon_asd.gif
mi sono cuccato 8 ore di auto con carrello tra andata e ritorno (comprese le code tangenziale milano) per portarmi a casa una motobecane 200cc a tre marce molto bella e rara.
L'ho permutata con un galletto restaurato e un airone da restaurare. icon_rolleyes.gif
Vietati i commenti icon_cool.gif .... mi hanno già insaccato di insulti i conoscenti 0509_si_picchiano.gif ..... ma ormai sono lanciato nel mondo delle sottocanna .... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


image hosting gif
 
12760676
12760676 Inviato: 5 Dic 2011 16:35
 

Ma scusa, perchè non apri un Topic specifico......

....se continui così finiamo lo spazio...... icon_asd.gif .....e siamo sempre OT....... eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12760735
12760735 Inviato: 5 Dic 2011 16:46
 

un consiglio ............ data l'esperienza di molti anni .........

al posto di prendere 5 o 6 francesine sottocanna ..............
perchè non selezioni e ti prendi 1 o 2 sottocanna di buon interesse

Link a pagina di Carandclassic.co.uk

questo è un mezzo interessante
 
12760903
12760903 Inviato: 5 Dic 2011 17:13
 

io concordo in pieno con formichino 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12761009
12761009 Inviato: 5 Dic 2011 17:34
 

Anch'io concordo con formichino, che tra parentesi dimostra una maturità inaspettata in relazione alla sua età, purtroppo le Italiane costano cifre che non mi sento di spendere e quella rara volta che il prezzo è abbordabile mancano un sacco di pezzi ....

Mettiamola così .... le francesine sono il secondo stadio di maturazione ..... poi si vedrà 0510_confused.gif
 
12761173
12761173 Inviato: 5 Dic 2011 18:06
 

formichino non dimostra un po di maturità ... qui dentro è IL pilastro portante 0509_up.gif
 
12761178
12761178 Inviato: 5 Dic 2011 18:07
 

Perché quanti anni ha fornichino????
Comunque appena ti diciamo di non prendere altre francesi ne prendi non un'altra ma bensì altre due???????
Comunque, se piacciono a te ben venga pero' potresti fare un pensierino su qualche cosa di italiano, magari anche senza partire con una Guzzi ma magari una frera o qualche inglesina...
 
12761252
12761252 Inviato: 5 Dic 2011 18:30
 

Sottocanna ha scritto:
Perché quanti anni ha fornichino????
.


La stanchezza gioca brutti scherzi ....... pardon ..... ho confuso formichino per sottocanna 0510_inchino.gif
 
12761605
12761605 Inviato: 5 Dic 2011 19:44
 

Immagino...dopo otto ore di macchina!!!
Comunque perdonami ma oggi ho avuto molto da fare e non sono riuscito a fare le foto alla marmitta... Porta pazienza che provo a fattela domani
 
12761875
12761875 Inviato: 5 Dic 2011 20:38
 

e si, le otto ore mi hanno fregato, nessun problema caro icon_biggrin.gif

perchè mi hai chiesto se il carter catena è in lamiera o fusione? qual è la differenza?
Conoscete la rispondenza ral del nero di queste moto?
Il mio cromatore torce il naso se gli parlo di nichelatura o simili .... avete qualcuno da suggerire?
Mi servirebbero le dimensioni della piastrina in cuoio utile a realizzare la cinghia, vorrei provare a crearla (ho uno zio calzolaio)
Sapete se esistono libri o documentazioni reperibili che riguardano le Motobecane e le Monet et Goyon? Vorrei raccogliere più informazioni possibili prima di intervenire .... e qui non parliamo di guzzi , dove i manuali te li tirano dietro ..... icon_rolleyes.gif

..... ok .... per ora mi sembra di avere rotto la p....e abbastanza ..... 0510_five.gif
 
12761895
12761895 Inviato: 5 Dic 2011 20:42
 

Sottocanna ha scritto:
Perché quanti anni ha fornichino????
magari anche senza partire con una Guzzi ma magari una frera o qualche inglesina...


a scusa... non partire da una guzzi .. parti da una frera, magari già che ci sei prendi una 1140 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
..ascolta me, cercati una normale che fai meno fatica!
 
12761908
12761908 Inviato: 5 Dic 2011 20:45
 

su terrot e monet goyon trovi tantissimo in internet, cerca sul registro storico terrot in francia.
ora vedo se ho qualcosa in archivio..

per le nichelatura, senti galvanica spino d'adda.
son cari ma il risultato è fuori dal comune.
 
12761917
12761917 Inviato: 5 Dic 2011 20:47
 

io ho dei numeri della rivista "motocyclettiste" devo vedere se trovo qualcosa sulla tua moto, oppure dovrei cercare la mail di Bernard Salvat che è un esperto di moto francesi come Battilani con le moto italiane
ha scritto parecchi libri sulle moto francesi uno in particolare sulle Terrot (marca da paragonare in Francia come le nostre Guzzi in italia)
 
12761928
12761928 Inviato: 5 Dic 2011 20:48
 

icon_lol.gif 0510_five.gif in effetti per quel poco che capisco .... marchi come frera, ollearo, della ferrera, benelli, ecc. ..... sono inavvicinabili come se non più delle sottocanna guzzi ....

..... secondo voi perchè le italiane sono così più quotate delle francesi? ora che ne posseggo posso assicurarvi che sono molto belle anche loro ......
 
12762034
12762034 Inviato: 5 Dic 2011 21:06
 

ah ma c'è il bar anche qui? carino.

Barista..? un amaro grazie icon_smile.gif
 
12762171
12762171 Inviato: 5 Dic 2011 21:21
 

Enrico pigli per i fondelli ??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif
Scherzi a parte, io m son trovato meglio con delle frera o con delle gd che con delle Guzzi anche più nuove... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
Comunque adesso ti faccio le foto dei tasselli della cinghia, che in realtà non sono proprio in cuoio.
Matirial, le moto italiane le preferiamo (penso di poter parlare al plurale) 1 per un fatto di orgoglio, di mantenere viva la storia motoristica del nostro paese
Poi son più belle! Più rare e spesso migliori come prestazioni
 
12762204
12762204 Inviato: 5 Dic 2011 21:25
 

P.s. Ho visto molti carterino in lamiera bucati e frustati dalla cateNa, il mio e' a fusione e non lo era, essendo il tuo intatto chiedevo come era fatto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12762213
12762213 Inviato: 5 Dic 2011 21:26
 

credo che sia il mercato a renderle più "apprezzate"

tecnicamente, credo che le inglesi a parità di età siano migliori, come pure le BMW che sono avanti di 10 anni rispetto alla media italiana.
per le italiane invece, ci sono pezzi singoli tecnicamente avanzatissimi, spesso prodotti da piccoli artigiani negli anni '20, a fronte di una produzione "di serie" molto molto più scarsa.
sembrerebbe quasi che gli italiani sapessero che ad esempio "il VT è meglio" ma poi, dovendo comperare, compravano dei VL, cosa che in inghilterra è raro, tanto che tra le moto inglesi la maggiorparte sono dei VT.
detto questo, lo stesso produttore italiano che alla gente comune vendeva il VL, pare si dilettasse a costruire nello stesso periodo dei pezzi avanzatissimi, come la canterina dellaferrera, la frera bicilindrica 8 valvole di acerboni, le compressose della guzzi, più avanti i sidecar snodati di cavanna, le 4 cilindri guzzi e gilera ecc ecc ecc pezzi che sono da considerarsi come sperimentazione più che produzione...
questo ha fatto si che le italiane portassero avanti il loro nome tra gli appassionati e il trend ha gonfiato anche il valore di pezzi che di per sè han solo il nome e non la tecnica.. prendi adesempio un VL dellaferrera, vale certamente più di un VT BSA a parità di cilindrata..

Ultima modifica di enricopiozzo il 5 Dic 2011 21:31, modificato 1 volta in totale
 
12762222
12762222 Inviato: 5 Dic 2011 21:29
 

Aggiungere che le moto italiane hanno avuto un palmares di vittorie che i cugini francesi se lo sognano o mi sbaglio?
 
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