Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Discussioni OT del forum Moto d'Epoca
11298049
11298049 Inviato: 30 Gen 2011 11:26
Oggetto: un meccanico per moto d'epoca
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, sto cercando un meccanico per moto d'epoca nella zona di cesena, rimini, se qualcuno mi sa dare un aiuto.
 
11298166
11298166 Inviato: 30 Gen 2011 11:49
 

o cercato su internet e consigliavano un certo "ciano" a santarcangelo di romagna, in via costa, solo che è a ravenna...
 
11298400
11298400 Inviato: 30 Gen 2011 12:28
 

grazie
 
11359448
11359448 Inviato: 10 Feb 2011 18:31
Oggetto: idrovora con motore vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Perfavore, visto l'alta competenza di questo forum,e visto ai problemi risolti sfogliandomi ai vostri post e domamdando dove non trovassi, ho deciso di azzardare a farvi una domanda su un motore,che però non ha due ruote icon_redface.gif icon_redface.gif
Però é un motore di una vespa che viene o veniva utilizzato su argani ed idrovore,nel mio caso.
Spero di non offendere nessuno...

Il macchinario in questione é formato da una pompa che collegata al motore aspira..Nient'altro

Il problema é che la parte elettrica non va,perche provando a poggiare la candela sul ferro non scintilla,quando si da lo strappo per accenderlo..
quindi come devo agire,nuova bobina?
 
11359468
11359468 Inviato: 10 Feb 2011 18:35
 

Forse è la bobina ma fallo vedere da uno competente e che ne s a di più 0509_up.gif
 
11359651
11359651 Inviato: 10 Feb 2011 19:09
 

il meccanico ha detto che é la centralina..

ma é possibile che la vespa a carburatori abbia una centralina ?

io sapevo che esiste alternatore e bobina icon_rolleyes.gif
 
11497608
11497608 Inviato: 10 Mar 2011 18:46
Oggetto: cConsiglio Casco 50 Special
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif intanto premetto che non so se è la sezione giusta e se non lo fosse mi scuso con i moeratori 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
allora io ho una 50 special dell' '81 di colore bianco "sporco", il bianco della piaggio originale di quell' anno...
sono molto indeciso su che casco prendermi: non penso di correre d'inverno, sono indeciso tra un jet o integrale..
di jet mi avevano proposto qll della marca Vespa (vari colori: italia, inghilterra, francia, giappone):

immagini visibili ai soli utenti registrati

a 90 €
oppure il Momo Design nero opaco :

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

a 140€ perchè aveva un piccolissimo stricio sopra (che praticamente non si vede)

Voi cosa mi consigliereste??se qualcuno conosce qualche casco integrale lo può postare??
grazie ancora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11500628
11500628 Inviato: 11 Mar 2011 10:35
 

bello il primo ... però qualcosa per proteggere gli occhi ci vuole
 
11502838
11502838 Inviato: 11 Mar 2011 19:10
 

ma secondo te fa schifo un casco integrale su una vespa?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11507226
11507226 Inviato: 12 Mar 2011 21:01
 

dj_VeGgO ha scritto:
ma secondo te fa schifo un casco integrale su una vespa?? eusa_think.gif eusa_think.gif


no ... quanto meno c'è il rischio che ti protegga per davvero .... magari evita quelli con 30 colorazioni sgargianti e fluorescenti
 
11893413
11893413 Inviato: 27 Mag 2011 12:44
 
 
11962185
11962185 Inviato: 10 Giu 2011 15:54
 

Figata pazzesca!!!!!!!
ho venduto il TMAX ad un buon prezzo, così avrò fondi supplementari per l'acquisto di un qualche bel "pezzo" da restauro
 
11963001
11963001 Inviato: 10 Giu 2011 18:58
 

Ottimo.....così vediamo la prossima...... 0509_up.gif

Non è che avresti voglia di prendere in mano il mio Galletto 160......sta lì in attesa, ma non ho mai tempo..... icon_asd.gif
 
11964510
11964510 Inviato: 11 Giu 2011 7:03
 

nnnnoooooooo ........ alla parola galletto mi si rizzano i peli!!!!!! .... troppa carrozzeria e troppe bestemmie ...... eusa_wall.gif
 
12148300
12148300 Inviato: 17 Lug 2011 23:39
Oggetto: Chi ha notizie o possiede uno di questi modelli?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Allora... reduce dall'ultimo raduno guzzista ho finalmente deciso (dopo quasi 1 anno di lavoro sporadico) di concludere il mio progetto su un documentario sul amigerato (e bellissimo) "Circuito del lario".

Ora. Considerato il fatto che è possibile reperire un solo cinegiornale luce (e della 14° edizione, la penultima) di tale gara... si rende necessario fustigare qualche collezionista e chiedergli, con tanta stima e tanta buona volontà, di far ruggire nuovamente i cilindri di qualcuna delle sue belle.

Vorrei fare un bel lavoro e non limitarmi a riprendere qualche moto ferma... ma far ripercorrere delle tratte alle moto reali.

Ora, mi rendo conto che sono rimaste poche... alcune è addirittura impossibile trovarle al di fuori di qualche museo (credo che di Gilera 500 4 cilindri compressore ne sopravviva un solo esemplare)... ma magari qualcuna è più viva e vegeta di altre... vediamo se qualcuno qui la possiede e se vuol fare una opera pia. In cambio io mi rendo disponibile a fare un completo servizio fotografico alle moto in oggetto. Poi delle foto fate quel che vi pare... garantisco massima qualità... magari ricordatevi di rilasciare i credits se le date per la pubblicazione su riviste specifiche.

Ma torniamo a noi, purtroppo devo ancora guardare BENE che modelli specifici hanno partecipato al circuito... le ho divise molto genericamente per marce ed anni e cilindrate... Se avete notizie specifiche le includo nella lista e mi fate un favore.
Allora:

1921 - Classe 1000cc
- Harley-Davidson
- Indian
1921 - Classe 750cc
- Frera
- Galloni
- Gilera
1921 - Classe 500cc
- Sunbeam
- Frera
1921 - Classe 350cc
- Garelli
- Douglas

1922 - Classe 500cc
- Sunbeam
- Guzzi
- Triumph
1922 - Classe 350cc
- Garelli
- Motosacoche
- AJS

1923 - Classe 500cc
- Guzzi
- Frera
1923 - Classe 350cc
- Garelli
- Veros
1923 - Classe 250cc
- Maffeis
- Hawker

1924 - Classe 500cc
- Guzzi
- Norton
1924 - Classe 350cc
- Sunbeam
- AJS
- Frera
1924 - Classe 250cc
- Maffeis
- Galloni

1925 - Classe 500cc
- Guzzi
- Norton
1925 - Classe 350cc
- Bianchi
- Frera
- AJS
1925 - Classe 250cc
- Ariel
- Galloni
- Jap-Garanzi

1926 - Classe 500cc
- Guzzi
- Sunbeam
- Frera
1926 - Classe 350cc
- Bianchi
1926 - Classe 250cc
- Guzzi
- Galloni
1926 - Classe 175cc
- Ancora
- Miller

Per ora mi fermo qui... domani ne metto altre... anche perchè dal 1927 si aggiungono anche le 125cc e adesso sono troppo stanco e ho troppo caldo. icon_mrgreen.gif
Poi piano piano identifico i modelli e via dicendo.
 
12241989
12241989 Inviato: 6 Ago 2011 17:55
Oggetto: quanti km fate con la vostra moto d'epoca [anni60-70]?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti

sono da sempre affascinato dalle moto d'epoca e, leggendo il forum, mi viene sempre una domanda: con la vostra, tenendo conto che sono pezzi quasi unici (e anche un pò delicati) ci fate chilometri?
in altre parole, la usate solo per andare al raduno una volta all'anno o la usate anche per qualche giretto fuori porta durante il w-end?

so che è difficile generalizzare, visto che dipende dal tipo di moto, età etc etc...

ps per epoca intendo moto degli anni 60-70 (io per es. sto trafficando per avere una gilera 124 extra del '64)
 
12275955
12275955 Inviato: 16 Ago 2011 10:48
Oggetto: Informazione rivista LegendBike
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cosa mi sapete dire di LegendBike che già non so?
Nel senso che ho fatto l'abbonamento, luglio è arrivato, sollecitato agosto la signorina in redazione, tra l'altro gentilissima, mi informa che forse cessa la produzione della rivista ma che un nuovo editore sta cercando di salvarla ...... mi ha assicurato di tenermi informato ma ad ora nessuna notizia. eusa_naughty.gif
 
12276460
12276460 Inviato: 16 Ago 2011 12:41
 

Capperi, non lo sapevo eusa_think.gif sarebbe un peccato.
 
12276505
12276505 Inviato: 16 Ago 2011 12:52
 

legendbike e' andata a rotoli ma e' stata presa da un'altra casa editrice e a settembre/ottobre sara' di nuovo in edicola con una nuova casa editrice, addirittura sembrava la dovesse rilevare l' A.S.I,ma non credo siano stati raggiunti gli accordi necessari eusa_think.gif
queste sono le notizie che ho
 
12277622
12277622 Inviato: 16 Ago 2011 17:50
 

Ragazzi, nota di servizio.....

Ci siamo trasferiti nel Topic OT del Forum d'Epoca......tanto per..... icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
12299732
12299732 Inviato: 22 Ago 2011 12:57
Oggetto: Scaricare thread per trasformarlo in cartaceo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Scusate in anticipo la richiesta forse assurda, ma ci provo ...... icon_redface.gif

Mi sarebbe comodo e piacevole leggere a letto la sera il thread gilera 150 e altri thread del forum (sono all'antica ed il pc a letto mi va stretto), è possibile scaricare e trasformare in cartaceo tutte le pagine senza dovere fare il copia incolla di ogni intervento?

...... domanda stupida vero? eusa_whistle.gif
 
12299750
12299750 Inviato: 22 Ago 2011 13:00
 

Nessuna eresia: hai una stampante?
Clicca su "File", in alto a sinistra, e tra le opzioni cerca "Stampa" o meglio "Anteprima di stampa" 0509_up.gif
 
12299850
12299850 Inviato: 22 Ago 2011 13:14
 

.... e fin qui va bene, ti ringrazio, ma così facendo salva il formato originale e gli ingombri facendo diventare un thread tipo gilera che è di 22 pagine, una bibbia, perchè solo la prima pagina mi viene "tradotta" da stampa in 10 pagine ... il chiedere troppo è il sapere se esiste un sistema automatico per estrapolare solo le pure risposte (magari con riferimento di chi scrive) ....... e qui casca l'asino! (cioè io) icon_rolleyes.gif
 
12442465
12442465 Inviato: 21 Set 2011 14:44
 
 
12534368
12534368 Inviato: 11 Ott 2011 12:52
Oggetto: Abbasso i restaurati lucenti e ben cromati, W i conservati !
 

Sapete che vi dico? icon_asd.gif

Mi sono stancato di vedere ai raduni tutte le moto e ciclomotori d'epoca ,

tutti belle splendenti,
fresche di vernice immacolata e con le cromature che ci si può specchiare dentro!

Mi sembrano tutte senz'anima e soprattutto, i modelli piu' diffusi,
alla fine danno la triste impressione di essere proprio una uguale all'altra
icon_eek.gif

Comincio ad apprezzare molto i mezzi in cui si possono ancora leggere le tracce piu' o meno evidenti della loro "gloriosa" vita passata. icon_biggrin.gif

W I MEZZI CONSERVATI!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12534545
12534545 Inviato: 11 Ott 2011 13:20
 

....e tu te ne esci così, una mattina, come un fulmine a ciel sereno, a difendere i conservati........ icon_asd.gif

Mi sembrava che ti piacessero entrambi, conservati e restaurati, o di colpo c'è stata un'inversione decisa di tendenza.... icon_rolleyes.gif
 
12534551
12534551 Inviato: 11 Ott 2011 13:21
 

E' vero.......... spesso si vedono delle moto d'epoca con 50 e più anni sulle gomme che sono lucide e fresce di vernice, meglio di quando uscivano dalla fabbrica.....

Anch'io propendo per le moto conservate...... quando ciò è possibile.......... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12534594
12534594 Inviato: 11 Ott 2011 13:27
 

Secondo me di conservati veri ormai non se ne trovano più.......almeno dalle mie parti.

....ed almeno per quanto riguarda le moto che mi piacciono.....

E' chiaro che moto degli anni 80 si possono trovare ancora come nuove, ma.......... Ignacio, per trovare quelle nostre conservate ci vuole proprio c**o....che dici ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12534643
12534643 Inviato: 11 Ott 2011 13:36
 

Evvai! E' il momento delle decisioni irrevocabili!

Battuta a parte, se la moto è in uno stato tale da permetterne la conservazione, anche io credo che valga la pena di mantenere la livrea di origine residua.

Il che poi non è così facile da decidere: su moto da anni 60 e via via andando indietro
diventa sempre più difficile decifrare se lo stato di conservazione è quello effettivamente originale (che nessuono, o quasi, oramai conosce per averlo visto) , oppure un rifacimento magari fatto 10/15 anni dopo la produzione del veicolo.

D' altro lato però anche un restauro fatto a regola d' arte non mi pare che vada a mortificare la personalità della moto.

E anche in questo caso è una scelta difficile: ci sono tantissimi restauri mal fatti in giro, e sono proprio questi che mi pare si possa dire a ragione che snaturano il veicolo.

0510_saluto.gif
 
12534709
12534709 Inviato: 11 Ott 2011 13:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Secondo me di conservati veri ormai non se ne trovano più.......almeno dalle mie parti.

....ed almeno per quanto riguarda le moto che mi piacciono.....

E' chiaro che moto degli anni 80 si possono trovare ancora come nuove, ma.......... Ignacio, per trovare quelle nostre conservate ci vuole proprio c**o....che dici ?? icon_asd.gif icon_asd.gif



Già...... io ho avuto già la mia parte di c**o......

certa se era con gli scarichi alti e ben conservata con era affatto male........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©