9772314
Inviato: 30 Apr 2010 4:59
Oggetto: Un saluto a tutti...da un triruotato!!!
Cari Amici motociclisti,
correva l'anno 1972 ed io, ragazzino tredicenne, ero affascinato da una ragazza (figlia di amici di famiglia) di un paio d'anni più grande di me che scorazzava felice su un Piaggio Ciao davanti al cortile di casa. Me lo fece provare (non l'avesse mai fatto)!!!
Da quel momento nella mia anima s'è prepotentemente inserito un virus inattaccabile ch'è sopravvissuto - per quasi quaranta anni - a tutte le aggressioni della vita: il virus del motociclista!!!
Ricordo ancora le emozioni provate nel settembre 1973 quando andai a ritirare la mia prima moto: un Gilera 50 5V Trial.
Da allora, purtroppo o per fortuna, è passato molto tempo, sono passate, tra le mie gambe, molte altre moto e scooters ma il virus che s'è inserito nella mia anima nell'ormai lontano 1972 è rimasto intatto, indelebile e resistente a qualsivoglia terapia.
Ho macinato, in tanti anni, centinaia di migliaia di chilometri, ho viaggiato in moto - da solo ed in compagnia (dolce ed amara) in lungo ed in largo per tutta l'Europa.
Sono un giovane 50enne...ma non mi voglio fermare!!!
Da qualche anno, precisamente dall'ottobre 2002, sono passato dalla moto agli scooters dal momento che ho deciso di ridurre al minimo l'uso della macchina per girare, il più possibile, senza un tetto sopra la testa.
Fino a tre anni fa percorrevo (per lavoro o per piacere) circa 25.000/30.000 Km all'anno in scooter; oggi, causa la mia splendida bambina, futura motociclista di appena tre anni, ho ridotto le percorrenze a 15.000/18.000 Km all'anno.
Ho scoperto da poco il Ting'Avert e lo trovo ottimo; spero di conoscere qualche nuovo amico/amica e fare qualche curva insieme.
Questo sono io!!!
Doppio lampeggio a tutti!!!