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ducati 1098 VUOTO A 2800 GIRI
8150580
8150580 Inviato: 21 Lug 2009 18:46
Oggetto: ducati 1098 VUOTO A 2800 GIRI
 

Ciao ragazzi,
ho montato alla mia 1098 del 2008 una centralina RAPID BIKE 3,ottenendo 149cv alla ruota e 12..0 kg di coppia.
Abbastanza contento.
IL problema però è che adesso in 1-2-3 marcia quando arrivo hai 2800 giri manca motore,e poi va di nuovo quando li superi.
Chi me l'ha montata dice che è un difetto della casa,ma io in un anno che la possiedo,prima che era tutto di serie,non ho mai riscontrato questo vuoto.
Alla ripid bike gli hanno risposto che con una moto così, non si va a 2800 giri,ma io come faccio quando entro nei paesi e mi trovo un veicolo davanti?
Lo salto?
Fatemi sapere se siete a conoscenza di questo difetto capitato ad altri.
saluti
 
8152965
8152965 Inviato: 21 Lug 2009 23:47
Oggetto: Re: ducati 1098 VUOTO A 2800 GIRI
 

ULISSE06 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho montato alla mia 1098 del 2008 una centralina RAPID BIKE 3,ottenendo 149cv alla ruota e 12..0 kg di coppia.
Abbastanza contento.
IL problema però è che adesso in 1-2-3 marcia quando arrivo hai 2800 giri manca motore,e poi va di nuovo quando li superi.
Chi me l'ha montata dice che è un difetto della casa,ma io in un anno che la possiedo,prima che era tutto di serie,non ho mai riscontrato questo vuoto.
Alla ripid bike gli hanno risposto che con una moto così, non si va a 2800 giri,ma io come faccio quando entro nei paesi e mi trovo un veicolo davanti?
Lo salto?
Fatemi sapere se siete a conoscenza di questo difetto capitato ad altri.
saluti


hai semplicemente una mappatura per uso esclusivo in pista, coppia esclusivamente agli alti ( 6000 giri in poi ) e ai bassi fa risentire la mancanza di coppia...mancanza chbe comunque deve andare ben lontana dal non avere un minimo di potenza per un sorpasso....
 
8153073
8153073 Inviato: 22 Lug 2009 0:08
 

ma come fai a stare a 2800giri di terza..
mah...
assurdo...
il minimo sta a 1500..
dai un po di gas per muoverti e sei a 3000..
 
8153149
8153149 Inviato: 22 Lug 2009 0:28
 

io non vi capisco.
fate delle modifiche per andare piu' forte,poi mi volete andare a 2800giri? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ma questo desmo lo volete fare cantare o no?


detto questo,al rivenditore della centralina gli avrei strappato tutti i peli del pisellino 0510_saluto.gif


maah,avete tutti paura di far girare questi motori?
 
8153191
8153191 Inviato: 22 Lug 2009 0:45
 

premesso che una moto con centralina settata per bene problemi di erogazione/buchi non ne da (e forse è proprio quello il motivo per cui si monta)...però comunque dai veramente a 2800 giri che ci fai? Io ci passo a 2800 giri solo quando parto, poi raramente scendo sotto i 4.000 (ma significa che sto andando davvero piano)...è ovvio che se ti fermi completamente e poi riparti ci ripassi di nuovo per i 2800 giri però non credo che tu faccia stop-partenza-stop...altrimenti butta la moto e fatti un'auto 0509_up.gif
 
8153360
8153360 Inviato: 22 Lug 2009 6:35
 

La mia 1098 ha 148 cv e 11,80 kgm di coppia alla ruota, la mia è completamente di serie, si l'antisaltellamento e un pò di carbonio li ho messi. A questo punto mi chiedo ma una centralina del genere quali benefici mi porta? e quanto costa?
 
8153377
8153377 Inviato: 22 Lug 2009 6:48
 

in effetti sono quei difetti che li vai a cercare di proposito,per verificare se i lavori pagati ben 900€.,sono stati fatti bene,e ti rispondono che è un difetto dell'ingranaggio del regolatore della scintilla che dopo un pò di km prende gioco.Ma sarà vero?
A volevo sapere ,ma la sonda lamda e il regolatore di flusso rimangono come sono di serie,o bisogna modificarli?
 
8154047
8154047 Inviato: 22 Lug 2009 9:13
 

Troop_R6 ha scritto:
ma come fai a stare a 2800giri di terza..
mah...
assurdo...
il minimo sta a 1500..
dai un po di gas per muoverti e sei a 3000..


giusto!! come fai ad andare a 2800 giri?
 
8161742
8161742 Inviato: 23 Lug 2009 6:47
 

grazie,
ma per arrivare a 3000 devi passare da 2800,non ho detto che io viaggio a 2800.
Ma come arrivo in quel punto mi fa il difetto.
 
8162121
8162121 Inviato: 23 Lug 2009 8:23
 

si ma a 3000 giri sei a fil di gas.. e ci stai veramente 1 sec.. come fai ad accorgerti che ha qualche problema? non è che quando sei sui 3000 giri e apri tutto il gas tende ad affogare?
 
8164441
8164441 Inviato: 23 Lug 2009 12:34
 

Capisco che per arrivare oltre i 3000 giri per i 2800 ci devi passare...ma per scendere sotto i 3.000 giri significa che o cammini solo alzando la frizione senza accelerare icon_asd.gif oppure ti fermi ogni due secondi...se ti fermi ogni due secondi vuol dire che stai nel traffico...è inutile dire che la 1098 non sopporta il traffico! Anche il monster a bassi giri strappava... tutti i bicilindrici non sopportano i giri troppo bassi e il traffico...Se con la moto fai molti tratti trafficati... o ti abitui oppure ti consiglio vivamente di toglierti la 1098 0509_up.gif
 
8167216
8167216 Inviato: 23 Lug 2009 16:16
 

Ma la sonda lamda e la valvola di flusso,rimangono come sono o vanno regolati o eliminati?
 
8167512
8167512 Inviato: 23 Lug 2009 16:50
 

ULISSE06 ha scritto:
Ma la sonda lamda e la valvola di flusso,rimangono come sono o vanno regolati o eliminati?


ma hai montato solo la centralina o hai cambiato anche collettori e scarichi?
 
8167656
8167656 Inviato: 23 Lug 2009 17:11
 

ULISSE06 ha scritto:
Ma la sonda lamda e la valvola di flusso,rimangono come sono o vanno regolati o eliminati?


Se ho ben capito hai speso 900 euro per centralina più mappatura al banco, giusto? hai ottenuto 1cv (basandomi sul post di scrucci 148cv originale) e dei vuoti di erogazione... e in più non sai nemmeno se hanno fatto tutto il setup necessario per far andare bene la moto...
io personalmente cercherei di farmi rimborsare, e non tornerei più in quella officina che a quanto pare non lavorano bene.
 
8170774
8170774 Inviato: 24 Lug 2009 7:13
 

Ho modificato solo i terminali,svuotandoli e mettendo dentro un kit tubi d 75 acquistati in usa su Link a pagina di Aandrmotorsport.com e una gentralina rapid bike 3.
Secondo me la mappatura non è sta fatta bene,specificamente per questo kit,e poi la lamda e il regolatore di flusso sono rimasti come erano in origine.Ma!
 
8175395
8175395 Inviato: 24 Lug 2009 15:48
 

ULISSE06 ha scritto:
Ho modificato solo i terminali,svuotandoli e mettendo dentro un kit tubi d 75 acquistati in usa su Link a pagina di Aandrmotorsport.com e una gentralina rapid bike 3.
Secondo me la mappatura non è sta fatta bene,specificamente per questo kit,e poi la lamda e il regolatore di flusso sono rimasti come erano in origine.Ma!


cambia meccanico e vedrai che la moto girerà meglio!
 
8175438
8175438 Inviato: 24 Lug 2009 15:53
 

Cicciopower ha scritto:


cambia meccanico e vedrai che la moto girerà meglio!


anche secondo me!!
 
8177486
8177486 Inviato: 24 Lug 2009 21:10
 

chi ti ha montato un rapid ha voluto fare cassa.
per la tua modifia dovevi montare una centralina dp per solo silenziatori.

la rapid non controlla ne la valvola di scarico ne ti consente l'eliminazione della lamda.
quindi non ti serva una mazza.

era megli lasciare solo l'originale e farghi fare il co2 0510_saluto.gif
 
8178801
8178801 Inviato: 25 Lug 2009 8:19
 

Lu dice che ha montato un rdb che regola la lamda.
Prossimamente proveremo ad eliminare la valvola che regola il flusso.
Se riesco a trovare i terminali originali li rimonto e tolgo anche la centralina.
se senti qualcuno che li ha e li vuole vendere fammelo sapere.
 
8180440
8180440 Inviato: 25 Lug 2009 13:24
 

io leverei la centra aggintiva e monterei un dp e basta.

se il lavoro ai silenziatori è fatto bene e sei soddisfatto perche' cambiare tutto?


ti interesserebbe un centralina premappata per solo silenziatori?


cosi potresti

icon_arrow.gif eliminare la lamda

icon_arrow.gif eliminare il problema della valvola.
la centralina dp all'accensione apre e chiude la valvola,poi la lascia sempre aperta fino allo spegnimento.


io ne vendo una nuova,questa,se ti interessa mandami un mp 0510_saluto.gif

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