463424
Inviato: 10 Lug 2006 11:23
Oggetto: Re: RADUNO MOTOCICLISTI MUSICISTI DI JAZZ
Jocondor ha scritto:
Voglio creare un gruppo di motociclisti musicisti di jazz fusion o simpatizzanti....fatevi sotto
mah, come simpatizzante potrei anche aderire: musicista purtroppo no, non rientra nelle mie capacità.
ma sostengo l'iniziativa.
...anche se da nostalgico (musicale) quale sono, legherei poco il jazz (così cerebrale) al motociclismo praticante (fatto di sensazioni forti)
d'altra parte neanche il cinema ha mai associato soggetti moto o para-motociclistici con la musica jazz... piuttosto rock&roll (nell'accezione più ampia del concetto)
non credo che all'Ace Cafè ascoltassero Charlie Parker...
apprezzo molto più questo genere, che genere non è, ("Chi sape 'a musica f'o jazz" James Senese) in situazioni ben lontane dal motociclismo: è la colonna sonora della mia intimità...
...ma in moto (o attorno a essa): rock'n'roll!
sai che c'è?
tutti noi tendiamo a fare delle nostre passioni un fascio indissolubile e c'inventiamo inesistenti legami che sincretizzino elementi tra loro (sinceramente) avulsi.
come un ragazzo (calciatore, fuori dalle piste) che correva in moto con me, e che pretendeva che io vedessi dei legami tra il calcio ed il motociclismo sportivo...
mentre invece i nostri gusti e le nostre tendenze sono frutto di un personalissimo e distintivo mix di sensibilità ed esperienze. un mix che ci distingue da chiunque altro.
e quindi SOLO nell'ambito di ogni singolo interesse possiamo trovare chi condivide realmente le nostre passioni.
scusa le chiacchiere e scusa la "deviazione" ma capisci, se jazz&bike fossero compatibili i Motorhead avrebbero di sicuro fatto, in passato, una cover di "A Night In Tunisia"