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Problemi con la cts....[cos'è? / non fa il check]
8141376
8141376 Inviato: 20 Lug 2009 17:16
Oggetto: Problemi con la cts....[cos'è? / non fa il check]
 

Ciao---
1- Cos'è??
2- Ho letto nel manuale che quando accendo il quadro dalla moto dovrebbe sentirsi un rumore (un giro di controllo)..... da me nn lo fa...aiutatemi...
 
8141979
8141979 Inviato: 20 Lug 2009 19:02
 

la cts è la valvola che apre e chiude la luce di scarico aumentando o diminuendo l'area della stessa e quindi la velocità di fuoriuscita dei gas combusti...se hai la centralina a guaina grigia (ev seven speed) apre intorno agli 8250 giri se invece hai la comunue guaina nera (tutte le altre) apre a 7250giri...se non ti fa il check non è un buon segno...ti conviene verificare il suo funzionamento perchè nel caso in cui non funzionasse avresti una moto morta ai bassi icon_wink.gif
 
8142222
8142222 Inviato: 20 Lug 2009 19:33
 

centralina ducati se nn erro e quella originale della versione €3 (2007)
il ceck nn lo fa:(
 
8142275
8142275 Inviato: 20 Lug 2009 19:39
 

capito...senti prova a dare due gasate da fermo e guarda se intorno agli 8k si muovono i fili e le carrucole della cts...
 
8143390
8143390 Inviato: 20 Lug 2009 21:54
 

c'e' da dire che anche io non sento rumori quando giro la chiave alla raptor...pero' la valvola mi sembra che si apra...ho ancora la moto depo ma se tiro le marce la sento una "botta" probabilmente in seguito all'apertura della valvola...
 
8143638
8143638 Inviato: 20 Lug 2009 22:30
 

mi state facendo venire il dubbio che l'€3 non lo fa il check...se non sbaglio sta storia l'avevo già sentita... icon_rolleyes.gif ...bè tu controlla se va...e se va sei a posto...anche se il check appena la accendi fa più moto seria icon_asd.gif
 
8149491
8149491 Inviato: 21 Lug 2009 16:00
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
capito...senti prova a dare due gasate da fermo e guarda se intorno agli 8k si muovono i fili e le carrucole della cts...




Il ceck lo faceva--- me lo ricordo... e che io ho cambiato il carburatore... con uno nn elettronico e ho messo un miscelatore vecchio modello annullando quello elettronico ma nn credo ciò influisca.
il problema e che nn ho idea di dove si trovi... dove guardare.... (8k sarebbero i giri del motore??) io nn ho il contagiri icon_xd_2.gif
 
8150134
8150134 Inviato: 21 Lug 2009 17:37
 

che non hai il contagiri è vero però in compenso hai le orecchie e lo senti icon_wink.gif ...comunque boh fors era dopo il ripo non ricordo...so che però avevo già sentito robe simili sulle €3 icon_wink.gif ...comunque sia la cts la vedi guardando il cilindro dal lato dello scarico icon_wink.gif
 
8150296
8150296 Inviato: 21 Lug 2009 18:03
 
 
8150456
8150456 Inviato: 21 Lug 2009 18:27
 

minkia o ma come la tratti sta moto? come cavolo fai ad avere l'olio ovunque???? icon_eek.gif comunque garda sotto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8150577
8150577 Inviato: 21 Lug 2009 18:45
 

quindi tutto quell blocco fa un movimento verso sinistra??
ma mi prendi in giro?? icon_xd_2.gif
 
8150641
8150641 Inviato: 21 Lug 2009 18:52
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
minkia o ma come la tratti sta moto? come cavolo fai ad avere l'olio ovunque???? icon_eek.gif comunque garda sotto icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img122.imageshack.us



l'olio e xkè il miscelatore elettronico e impazzito e ne miscelava talmente tanto he sbavava da quell imboccatura della pancia..
 
8150881
8150881 Inviato: 21 Lug 2009 19:21
 

zpps ha scritto:
quindi tutto quell blocco fa un movimento verso sinistra??
ma mi prendi in giro?? icon_xd_2.gif

si deve muovere lì dove c'è il cavo d'acciaio...che poi alza la ghigliottina...la cts è tutto il blocco che ti ho cerchiato icon_wink.gif
 
8175332
8175332 Inviato: 24 Lug 2009 15:41
 

credo che la euro 3 non habbia il ceck della cts, perchè anche io mi ricordavo di questa storia, comunque il movimento, che sia a sinistra o che sia a destra lo vedi icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8216557
8216557 Inviato: 30 Lug 2009 16:01
 

ancora nn ho potuto controllare... ma ho un nuovo difetto..lo stop si accende leggermente con le vibrazioni..(moto spenta accendo il quadro e lo stop si accende leggermente e si spegne..). e so x certo che il problema deriva dalla leva del freno posteriore. come ha fatto a diventare così sensibile??cosa può essere??


volevo affrontare questo problema in questo stesso forum.. ma nn mi fa cambiare il titolo..qualche moderatore può farlo??
 
8220979
8220979 Inviato: 31 Lug 2009 9:44
 

il fatto che il fanale si accenda può essere dato appunto da un eccessiva sensibilizzazione della leva del freno posteriore, o il contatto che accende e spegne la lampadina potebbe essere sistemato troppo vicino all'altro e con le vibrazioni può creare un ponte elettrico facendolo attivare( si parla di pochi mm) controlla presso la leva se c'è qualche "anomalie della distanza", o se la leva penzola troppo e ha troppo gioco. se è tutto apposto potrebbe anche essere un falso contatto. prova a tenere fermo la pedivella del freno posteriore e se lo continua a fare c'è qualche falso contatto sulla linea.
spero di averti aiutato.


doppio_lamp_naked.gif
 
8221211
8221211 Inviato: 31 Lug 2009 10:06
 

zpps ha scritto:
ancora nn ho potuto controllare... ma ho un nuovo difetto..lo stop si accende leggermente con le vibrazioni..(moto spenta accendo il quadro e lo stop si accende leggermente e si spegne..). e so x certo che il problema deriva dalla leva del freno posteriore. come ha fatto a diventare così sensibile??cosa può essere??


volevo affrontare questo problema in questo stesso forum.. ma nn mi fa cambiare il titolo..qualche moderatore può farlo??


per cambiare il titolo, vai al primo post che hai inviato e clicca su "modifica" (nell'angolo in alto a destra) ti si apre la pagina per aprire i topic e in alto c'è il titolo, lo cancelli e lo riscrivi.
 
8222663
8222663 Inviato: 31 Lug 2009 12:42
 

zpps ha scritto:
ancora nn ho potuto controllare... ma ho un nuovo difetto..lo stop si accende leggermente con le vibrazioni..(moto spenta accendo il quadro e lo stop si accende leggermente e si spegne..). e so x certo che il problema deriva dalla leva del freno posteriore. come ha fatto a diventare così sensibile??cosa può essere??


volevo affrontare questo problema in questo stesso forum.. ma nn mi fa cambiare il titolo..qualche moderatore può farlo??


Ti conviene aprire un altro topic, oramai questo parla di altro icon_wink.gif
 
8223916
8223916 Inviato: 31 Lug 2009 14:58
 

ok sposto tutto icon_xd_2.gif
 
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