Leggi il Topic


Non voglio essere cinico...
8157916
8157916 Inviato: 22 Lug 2009 15:58
 

ma no ovvio che l'ho trasgredito
ma nel limite della umana decenza...
sicuramente nn vado ai 300 all'ora in autostrada
percarità 140, 150...
ma non 300 neanceh 200
 
8158030
8158030 Inviato: 22 Lug 2009 16:12
 

lestat822 ha scritto:
ma no ovvio che l'ho trasgredito
ma nel limite della umana decenza...
sicuramente nn vado ai 300 all'ora in autostrada
percarità 140, 150...
ma non 300 neanceh 200



La "tua decenza umana" potrebbe non essere quella di un altro.
Io capisco perfettamente il tuo discorso.....il tuo discorso pur non essendo completamente sbagliato ha delle sbavature che non possono non essere prese in considerazione.
Per te sarebbe tollerabile guidare a 160 in autostrada....un'altro potrebbe dire che se in quella condizione facessi un incidente le spese mediche dovresti sostenerle di tasca tua.
Il limite "dato" è quello di legge?....saremmo tutti fregati....non per cattiveria ma sarebbe così.

...nemmeno io vado a 200 in autostrada e rispetto il codice,... come fai tu. icon_wink.gif
 
8158085
8158085 Inviato: 22 Lug 2009 16:20
 

che dici???
se vai ai 160 nn ti ritirano la patente...
se vai ai 200 si....
allora mettiamo dei limiti
diciamo se ti schianti e dalle rilevazioni risulta che superavi di 40km/h il limite paghi un multone infinito...... (cioè dai allo stato i soldi che ha speso per curarti)
non lo trovate giusto???
 
8158137
8158137 Inviato: 22 Lug 2009 16:26
 

lestat822 ha scritto:
che dici???
se vai ai 160 nn ti ritirano la patente...
se vai ai 200 si....
allora mettiamo dei limiti
diciamo se ti schianti e dalle rilevazioni risulta che superavi di 40km/h il limite paghi un multone infinito...... (cioè dai allo stato i soldi che ha speso per curarti)
non lo trovate giusto???


I limiti già ci sono....130 in autostrada.
...facciamo che se si supera il limite imposto ti assumi tutte le responsabilità!...molto più semplice!
Che problemi ci sono?...invece di andare a 160 vai al massimo a 130! icon_wink.gif
 
8158196
8158196 Inviato: 22 Lug 2009 16:33
 

dai ora propongo la legge al presidente e li freghiamo tutti
hahahahah
hahahahahahahha
tanto io non ci predo nulla la mia a ai 90
hahahaha
hahahahahahaha
 
8158230
8158230 Inviato: 22 Lug 2009 16:37
 

lestat822 ha scritto:
dai ora propongo la legge al presidente e li freghiamo tutti
hahahahah
hahahahahahahha
tanto io non ci predo nulla la mia a ai 90
hahahaha
hahahahahahaha



Avevi detto così però:

lestat822 ha scritto:
ma no ovvio che l'ho trasgredito
ma nel limite della umana decenza...
sicuramente nn vado ai 300 all'ora in autostrada
percarità 140, 150...
ma non 300 neanceh 200
 
8160333
8160333 Inviato: 22 Lug 2009 21:11
 

Ho letto cose che non mi piace leggere in un forum che dovrebbe essere composto da motociclisti responsabili:
icon_arrow.gif 1, ci sono dei limiti, che ci piaccia o no, è la legge e bisogna rispettarla. Se uno non li rispetta è un fuorilegge.
icon_arrow.gif 2, il discorso sulla sanità è senza senso. Il welfare assicura cure più o meno illimitate a tutti senza badare alle responsabilità individuali e ci mancherebbe altro: è un discorso di civiltà di cui noi europei giustamente siamo fieri e ci vantiamo quindi, please, non ritorniamoci.
icon_arrow.gif 3, a quello che vorrebbe andare a 300 Kmh in un rettilineo autostradale deserto... evidentemente non si è mai preso un calabrone sul casco integrale andando a 90 Kmh... cambierebbe idea sulla sicurezza.
icon_arrow.gif 4, le moto supersportive, proprio come le auto supersportive sono più sicure degli altri mezzi entro i limiti di legge nel senso che hanno spazi di frenata migliori etc.
icon_arrow.gif 5, i dispositivi di sicurezza, sia quelli individuali sia quelli in dote al mezzo funzionano entro certi limiti di velocità: le cinture di sicurezza funzionano al meglio in città, coi suoi limiti, se uno fa un frontale a 130 Kmh (velocità autostradale entro i limiti) quasi sempre l'ammazza la decelerazione improvvisa.
icon_arrow.gif 6, conosco un sacco di customisti o di guidatori di naked tranquille come la mia vecchietta CB400N che vanno in giro anche col paraschiena quindi non prendo lezioni di sicurezza da nessun portatore di SS.
icon_arrow.gif 7, se uno si vuole ammazzare, nessuno glielo può impedire, buon viaggio, è selezione naturale.
icon_arrow.gif 8, a chi parla a vanvera di moto come il mezzo più sicuro, forse non è mai caduto a moto ferma... gli consiglio l'esperienza così si riparametra i concetti di sicurezza.
icon_arrow.gif 9, a chi parla di SS sicure e per questo di poterle guidare ad una certa velocità, forse si è dimenticato di concetti come buche nelle strade, chiazze d'olio, brecciolino in curva o perso da camion, trattori e quant'altro, animali o bambini che scappano al controllo, vecchietti disorientati, raggio di sole a tradimento (vedi alba o tramonto), etc...
icon_arrow.gif 10, abbiamo una vita sola, abbiamo la fortuna di portare la moto, inevitabilmente abbiamo (se proprio non siamo dei reietti) qualcuno che tiene a noi... ci vuole molto a tenere il cervello collegato al polso dx???

Ps ci si sfascia o si muore anche in pista, anche a bassissime velocità, pur con tutte le protezioni possibili ed immaginabili...

Lombardore, Muore a 40km/h

Leggete questo topic e riflettete...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8162256
8162256 Inviato: 23 Lug 2009 8:44
 

Bravissimo mi è piaciuto molto il tuo post

C'è solo una cosa in cui ti sbagli alla grande, che ognuno è padrone dalla propria vita e può farne ciò che vuole...
Per legge non è così, non è legale suicidarsi ad esempio, la tipica frase è pericoloso per se stesso e per gli altri....
Per se stesso è incluso nel pacchetto..
E' vero il walfare per fortuna tutela in ogni caso...
Va bene non tocchiamo il tasto spese mediche a carico ok...
Se uno si schianta per eccesso di velocità dovrebbero fargli un multone talmente salato che se sopravvive dovrà pagare a vita e se crepa dovrà pagare la famiglia...
Messa in questo senso vi piace di più?
Perchè se uno corre e viene beccato paga e se uno corre e si schianta non paga un c***o???
In fondo finchè corri nn hai danneggiato nessuno ne te stesso ne gli altri.
Se ti schianti hai danneggiato te stesso e la comunità allora li si che devono scattare le multe..
ammesso che non sia già così...
 
8162418
8162418 Inviato: 23 Lug 2009 9:09
 

La legge che dice che il reato è un suicidio è una legge sui generis perché non prevede punizioni né per chi tenta il suicidio né per chi riesce a metterlo in pratica (anche se potrebbe essere interessante veder punire un cadavere.)
Se una legge non prevede pene per chi la viola, questa legge è destituita di ogni significato ed è senza valore: già i Romani (Padri riconosciuti del Diritto) dicevano "nisi lege sine poena"
cioè non c'è legge se non c'è la pena.

Adesso ti faccio un caso concreto: io lavoro in un reparto di Immunoematologia e Trasfusione (dove si raccoglie, valida e distribuisce il sangue e i suoi derivati) del più grande ospedale della Sardegna.
Due settimane fa un ragazzo di 27 anni si è buttato dal Bastione di Cagliari: è il luogo preferito dei suicidi cagliaritani; è un gran bel volo ma non sempre è sufficiente.
È stato portato in Rianimazione in condizioni disperate, perdeva sangue da tutte le parti. In questo periodo in Sardegna c'è una grave carenza di sangue perché tanti donatori, giustamente, vanno in ferie, mentre i nostri tanti pazienti talassemici in ferie non ci vanno mai.
Nonostante questa situazione noi abbiamo fornito tutto il sangue necessario per cercare di salvare questo povero ragazzo che, purtoppo non ce l'ha fatta ed è morto.

Dimmi tu adesso cosa avremmo dovuto fare:
icon_arrow.gif Rifiutarci di dare il sangue perché "per un suicida nessuna pietà" giusto per citare De André e lasciarlo morire come un cane?
Dato che ci si era lo si poteva anche lasciar morire direttamente sul marciapiede sottostante e non scomodare nemmeno il 118.
In fondo si sarebbe fatto pure il suo volere, quello di un povero ragazzo disperato di 27 anni.
icon_arrow.gif Oppure, dopo esserci prodigati in infinite cure senza successo, andare a bussare a denari presso una famiglia devastata dal dolore di questo suicidio, giusto per spingere al suicidio anche loro?

Io sono d'accordissimo sul richiamo alle responsabilità individuali ma stiamo attenti a quello che possiamo o dobbiamo chiedere all'essere umano che in quanto tale è fallace.
Nemmeno Dio pretende tanto da noi e possiamo pensare che lo possa fare l'uomo sull'uomo?
A chi chiedeva a Gesu, quante volte si deve perdonare lo sgarbo subito, Egli rispondeva sette volte sette intendendo non 49 volte ma infinite volte.

Se un ragazzo fa una cazzata e si schianta in moto, non bisogna vendicarsi su di lui infliggendogli multe a lui o alla famiglia ma bisogna recuperarlo, prima attraverso le cure mediche e poi attraverso un percorso rieducativo che insegni al ragazzo a comportarsi responsabilmente.

Il compito dello Stato non è punire il cittadino (si sa che il proibizionismo non è servito a niente, proprio come la pena di morte che è uno strumento inutile, infame e soprattutto incivile); il compito dello Stato è educare e, se il caso, rieducare.
 
8162709
8162709 Inviato: 23 Lug 2009 9:48
 

Iskander66 ha scritto:

A chi chiedeva a Gesu, quante volte si deve perdonare lo sgarbo subito, Egli rispondeva sette volte sette intendendo non 49 volte ma infinite volte.



a dir la verità diceva 70 volte 7... comunque concordo che significava infinite volte..

detto questo non riesco proprio a capire lestat822..
mi sembra tanto sia in fin dei conti un'altra crociata contro le supersport ree di consentire al pilota di andare a velocità assurde per il codice della strada..
alla fine il succo del discorso (anche se posso sempre aver capito male) è quello..
però il discorso "stai andando veloce e ti schianti quindi devi pagare per le spese mediche o devi pagare una mega-multissima" mi sembra un discorso abbastanza stupido.. anche perchè per stabilire l'entità della multa bisognerebbe rilevare con precisione la velocità a cui procedeva il guidatore e non credo sia così facile..
poi mettiamo che uno va a 70 dove il limite è 50..
uno in auto gli taglia la strada (ipotesi non così lontana dalla realtà) e quello in moto si stende...
la velocità in questo caso è solo una concausa... come ci si comporta? la sanità lo cura solo fino alle ferite che avrebbe avuto se fosse andato a 50 all'ora e il resto si arrangia??
secondo me è un discorso troppo delicato,"incidenti e rispetto del codice della strada"..
si rischia di non finire più..
ti faccio un esempio per assurdo.. io sto tornando a casa una sera.. ho un tasso alcolico 0,52, quindi fuori dal limite.. nonostante ciò mi sento bene e guido con tranquillità... un cog**one mi tampona a 150 all'ora e mi lascia col collarino 2 mesi.. questi mi fanno il test dell'alcool e oltre a ritirarmi la patente non mi risarciscono nemmeno per il collarino e tutti i problemi che avrò dopo l'incidente.. non mi pare proprio correttissima come cosa...
 
8162920
8162920 Inviato: 23 Lug 2009 10:12
 

Aaron111 ha scritto:


a dir la verità diceva 70 volte 7... comunque concordo che significava infinite volte..



Oooooops... icon_redface.gif perdonami almeno 490 volte... icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
8163020
8163020 Inviato: 23 Lug 2009 10:23
 

Iskander66 ha scritto:


Oooooops... icon_redface.gif perdonami almeno 490 volte... icon_asd.gif 0510_inchino.gif


vedrò cosa posso fare....
ma non ti prometto niente!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8163143
8163143 Inviato: 23 Lug 2009 10:38
 

Io personalmente credo che sarebbe più utile una buona educazione stradale, il proibizionismo non serve a niente se a uno piace correre lo fa comunque, la multa successiva non gli interessa con o senza possibile incidente.
Si dovrebbe invece educare alla pista......nel senso: "comprati pure la ss, per strada vai in giro civilmente ed entro i limiti, poi se vuoi correre vai in pista".
questo non andrebbe fatto per la multa ma per la sicurezza, che in pista è sempre maggiore di quella in strada.

In Florida(da cui sono tornato da 2 settimane) funziona così, di motociclisti folli io non ne ho visti perhè chi ha un pò di testa e ama correre va in pista, certo:
icon_arrow.gif le piste sono di più
icon_arrow.gif le piste costano poco rispetto alle nostre

poi ragazzi i deficenti ci sono dovunque e non si si puo far niente icon_xd_2.gif
 
8163625
8163625 Inviato: 23 Lug 2009 11:19
 

lestat822 ha scritto:
Volevo rispondere a colui che ha detto che se corri e vai a schiantare con la moto e nn fai male a nessuno è solo un problema tuo.....
Ma cosa stai dicendo???
L'ambulanza che parte o l'elicottero per venire a recuperare le tue membra spappolate dallo schianto perchè sei troppo sicuro di te stesso per capire che quella curva non la puoi fare chi lo paga???
Lo paghi tu dall'aldilà??
O lo paghiamo noi??
E se percaso non crepi nello schianto e ti fai 1 anno di degenza l'ospedale chi lo paga?? Lo paghi tu??? o lo paghiamo noi???
E se rimani su una sedia a rotelle e lo stato è costretto a pagarti una pensione e una badante chi lo paga??? tu o noi???

Lo sai cosa penso?
Se cerchi di buttarti da un ponte e nn riesci a crepare passi delle grane legali perchè non sei proprietario della tua vita, forse ti arrestano pure per tentato suicidio.. per tutte i motivi che ti ho appena elencato..
Se ti schianti in moto?
Nooo è solo un incidente... nessuna grana legale se nn hai coinvolto nessun altro...
E perchè???
Andare ai 300 all'ora su una strada non è andarselo a cercare??
Perchè quando giri in pista paghi un assicurazione per prevenire tutto questo???
per non pesare sui contribuenti in caso di incidente...
La tua assicurazione Rc nn copre queste spese ma solo i danni contro terzi..
Sai cosa penso a questo punto?
Spese a carico della famiglia di chi si schianta per eccesso di velocità....
Ecco, trovata la soluzione..
Scommetto che se nn ti ammazzi nello schianto ti ammazzano i tuoi parenti che devono mantenerti a vita....

Scusate se sono un po duro ma è la dura realtà..
Uno a ste cose non ci pensa.....


Non è male come idea, ma probabilmente hai una visione della sanità italiana un pò distorta.
Le pensioni di invalidità sono RIDICOLE come importo, e non esistono badanti pagate dallo stato. (te lo dico perchè ho questo problema in casa).

In secondo punto, PAGO anche IO, quindi tu sei UGUALE a me, se non ti sta bene fai qualcosa per modificare il sistema sanitario, anche perchè se ti schianti tu, tutti noi paghiamo, che tu abbia ragione o no...e che tu abbia una custom o no.

Io darei sanzioni oltre che alla velocità anche a chi non indossa abbigliamento tecnico (tuta integrale, casco, paraschiena, stivali).

Ho visto uno in scooterone in maglietta cadere in autostrada a 100 km/h (30 km/h sotto al limite!!!), dalle ferite che aveva, mi sarà costato un patrimonio, altro che la mia scivolata col ginocchio a terra, risolta in un graffio sulla tuta...

anche customisti e scooteristi con l'obbligo dell'abbigliamento!
 
8163715
8163715 Inviato: 23 Lug 2009 11:26
 

Virgo ha scritto:


Non è male come idea, ma probabilmente hai una visione della sanità italiana un pò distorta.
Le pensioni di invalidità sono RIDICOLE come importo, e non esistono badanti pagate dallo stato. (te lo dico perchè ho questo problema in casa).

In secondo punto, PAGO anche IO, quindi tu sei UGUALE a me, se non ti sta bene fai qualcosa per modificare il sistema sanitario, anche perchè se ti schianti tu, tutti noi paghiamo, che tu abbia ragione o no...e che tu abbia una custom o no.

Io darei sanzioni oltre che alla velocità anche a chi non indossa abbigliamento tecnico (tuta integrale, casco, paraschiena, stivali).

Ho visto uno in scooterone in maglietta cadere in autostrada a 100 km/h (30 km/h sotto al limite!!!), dalle ferite che aveva, mi sarà costato un patrimonio, altro che la mia scivolata col ginocchio a terra, risolta in un graffio sulla tuta...

anche customisti e scooteristi con l'obbligo dell'abbigliamento!


ma no virgo...
perchè solo quelli con le supersport posson andare a 300 all'ora.. son loro i cattivi...
poveretto quello in scooter.. non voglio nemmeno pensarci a com'era conciato..
 
8163835
8163835 Inviato: 23 Lug 2009 11:36
 

Che poi ora la media in autostrada andrà a 150 km/h nei tratti coperti da tutor , e se tieni i 200 km/h di media, pagherai solamente 5 punti e 155 euro...fai te....
 
8164239
8164239 Inviato: 23 Lug 2009 12:09
 

va beh... io ai miei punti sulla patente ci tengo..
finora ho sempre rispettato i limiti in autostrada..
se li alzano a 150 son felice e li rispetterò ancora..
quel che volevo dire e sicuramnte l'hai capito è che contro le supersport c'è sempre un po' di pregiudizio come dire "hai preso la SS perchè vuoi correre"..
non è vero sempre.. a volte sì ma non sempre.. io l'ho presa perchè incarnano la mia idea di moto, vado in giro praticamente senpre con la morosa e ci godiamo tutti i bei paesaggi che ci circondano..
a me le custom non piacciono nemmeno un po'.. mi spaccan le orecchie, pesan 2 tonnellate e occupano lo spazio di un'auto in certi casi..
però non è che mi metto a dire che se uno di loro fa un incidente visto che il loro abbigliamento tecnico nel 90% dei casi è una scodella e un gilet in pelle l'assistenza sanitaria dovrebbe esser per loro a pagamento perchè han deciso di non proteggersi..
 
8165759
8165759 Inviato: 23 Lug 2009 14:18
 

MrTomy ha scritto:
fry56k7 ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Non hai risposto alla domanda....Ipotizzando il caso, non molto fortuito, che tu ti trovassi davanti al sopracitato cane, sei più sicuro in macchina o in moto? eusa_think.gif


TOMY o TOMY

La moto è un mezzo meccanico fatto di leghe leggere e plastiche, da non confondere con:

Il MOTOCICLISTA è un uomo in carne ed ossa.

La moto è il mezzo piu' sicuro per la strada
La strada è molto ma molto piu' pericolosa per il MOTOCICLISTA

0510_saluto.gif

E questo cosa c'entra?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif
Almeno una volta, cerca di rispondere ad una domanda con un'esauriente rispostam non con le solite frasi.... icon_wink.gif
Ripeto la domanda:A 100 km/h, ipotizzando sempre che il povero cane si trovi improvvisamente davanti a te, hai più probabilità di salvarti, in caso di impatto, con la tua moto o con una macchina?
icon_wink.gif


Intanto desidero rispondere a Tomy almeno una volta e non con le solite frasi.

BASTA dare la colpa alla POTENTE MOTO.........la MOTO, la macchina, il camion il pulman il SUV la Custom la ipersportiva ecc...ecc... non c'entrano affatto per niente sencondo me. C'entrano le PERSONE che li GUIDONO. Questo è il messaggio che intendevo mandare a tutti, volendo essere CINICO.

Su 100.000 iscritti, in S&P ci saranno a spanne 100 che ci bazzicano e non tutti i giorni......e quando si legge l'articolo triste del giorno s'incolpa sempre la POTENTE MOTO e tutti giu' contro il giornalista di turno........
Ma se anche qui, il 1° Forum in ITALIA Ting'Avert dove "dovrebbe" essere una grande Comunità con la passione per la moto... proprio come me! si da la colpa alla POTENTE MOTO come ci possiamo lamentare di chi ne è completamente al di fuori del nostro mondo icon_question.gif

Se sbatti a 100 Km/h con una smart contro un cane di grossa taglia penso che te la vedi brutta ed non è assolutamente sicuro che ti salvi la vita, con la MOTO cadi certamente, ma se ci hai messo del tuo per cambiare il DESTINO di quel giorno è probabile che te la cavi con delle contusioni.

E se proprio lo vuoi sapere, ma per fortuna non mi è ancora capitato e spero mai e tie.gif sia in macchina che in moto, sbattere con un animale GROSSO è una brutta avventura da sperare mai di passare. I cani i gatti i caprioli le mucche i cavalli gli asini le pecore ecc... ecc... mi hanno tagliato tante volte la strada, ma grazie a DIO fino ad ora mi sono sempre fermato con molta tranquillita' e li ho fatti passare prima di ME
Non volevo scendere a discorsi che lasciano, secondo me il tempo che trovano, comunque spero di aver spiegato meglio il mio PUNTO di vista, giusto o sbagliato che sia e ti ringrazio per avemene dato la possibbilita'
Francesco
0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

NB: Lasciate perdere gli INSULTI ed abbiate il RISPETTO del modo di pensare altrui. Che schifo eusa_doh.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 23 Lug 2009 14:48, modificato 7 volte in totale
 
8165804
8165804 Inviato: 23 Lug 2009 14:20
 

Ah troppa roba da leggere e stiamo degenerando..
che esempio delle balle è quello del povero ragazzo che depresso ha tentato il suicidio???
La mia era una provocazione e nn serve per rimpiguare le casse dello stato ma come deterrente per evitare che la gente si ammazzi per strada???
Non so se l'avevate capito?
Immaginate la prospettiva se sapete che correndo rischiate che se vi fate male vi tocca anche pagare 50000 euro di multa???
Che fate??
Magari non correte....
Tutto qui..
Poi ovvio assistenza a tutti anche a chi vuole morire a tutti i costi....
E' il giuramento di ippocrate... nessun medico vi lascerà mai morire...
comunque nn degeneriamo..
 
8165923
8165923 Inviato: 23 Lug 2009 14:28
 

Virgo ha scritto:


Non è male come idea, ma probabilmente hai una visione della sanità italiana un pò distorta.
Le pensioni di invalidità sono RIDICOLE come importo, e non esistono badanti pagate dallo stato. (te lo dico perchè ho questo problema in casa).

In secondo punto, PAGO anche IO, quindi tu sei UGUALE a me, se non ti sta bene fai qualcosa per modificare il sistema sanitario, anche perchè se ti schianti tu, tutti noi paghiamo, che tu abbia ragione o no...e che tu abbia una custom o no.

Io darei sanzioni oltre che alla velocità anche a chi non indossa abbigliamento tecnico (tuta integrale, casco, paraschiena, stivali).

Ho visto uno in scooterone in maglietta cadere in autostrada a 100 km/h (30 km/h sotto al limite!!!), dalle ferite che aveva, mi sarà costato un patrimonio, altro che la mia scivolata col ginocchio a terra, risolta in un graffio sulla tuta...

anche customisti e scooteristi con l'obbligo dell'abbigliamento!

Ma ti rendi conto di quello che dici,
vuol dire che leggete gli altri post in modo approssimativo...
Il poeraccio che cade dallo scooterone a 100 all'ora sta rispettando i limiti è un incidente e chi se ne frega di quanto costi allo stato
lui stava rispettando la legge..
Io dico di multare chi invece nn la rispetta e cade arrecando danno economico allo stato...
c'è una bella differeneza e vi ripeto è valida come deterrente e per salvare delle vite
 
8166013
8166013 Inviato: 23 Lug 2009 14:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8166126
8166126 Inviato: 23 Lug 2009 14:41
 

lestat822 ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che dici,
vuol dire che leggete gli altri post in modo approssimativo...
Il poeraccio che cade dallo scooterone a 100 all'ora sta rispettando i limiti è un incidente e chi se ne frega di quanto costi allo stato
lui stava rispettando la legge..
Io dico di multare chi invece nn la rispetta e cade arrecando danno economico allo stato...
c'è una bella differeneza e vi ripeto è valida come deterrente e per salvare delle vite


E' la tua rispettabbile idea, anche tu giusta o sbagliata che sia, hai dato il tuo contributo per TENTARE di risolvere il PROBLEMA. RIDURRE la MATTANZA sulla STRADA. eusa_clap.gif
Io personalmente, penso che "taluni" quando aprono il GAS o premono il pedale dell'acceleratore NON pensano proprio di farsi male, e quindi di morire, e penso proprio che non pensano neanche che si devono pagare le spese sanitarie, Almeno che son talmente STUPIDI si puo' dire icon_question.gif di pensare al DENARO piu' della propria ed altrui VITA.
Francesco
0510_saluto.gif
 
8166214
8166214 Inviato: 23 Lug 2009 14:48
 

fry56k7 ha scritto:
Se sbatti a 100 Km/h con una smart contro un cane di grossa taglia penso che te la vedi brutta ed non è assolutamente sicuro che ti salvi la vita, con la MOTO cadi certamente, ma se ci hai messo del tuo per cambiare il DESTINO di quel giorno è probabile che te la cavi con delle contusioni.

Ci rinuncio..... 0510_saluto.gif
 
8166403
8166403 Inviato: 23 Lug 2009 15:01
 

MrTomy ha scritto:

Ci rinuncio..... 0510_saluto.gif


NOOOOOOO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non mi dire che ti arrendi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Non devi rinunciare, devi RIFLETTERE icon_exclaim.gif
Purtroppo ci sentiamo ora il 30/07/09, sempre dopo diciamo le 12,00.
Ho alcuni giorni di ferie.

E se per caso, venite in SICILIA dai TERRONI, voi POLENTONI e non, venitemi a trovare per qualsiasi motivo. 0510_abbraccio.gif

Ciao e buone ferie a tutti i MOTOCICLISTI icon_exclaim.gif

Francesco

NB: Il DESTINO lo si puo' cambiare con:
icon_arrow.gif CASCO INTEGRALE di buona marca ben allacciato.
icon_arrow.gif Giubbotto tecnico con protezioni per MOTO.
icon_arrow.gif Pantalone tecnico con protezioni per MOTO.
icon_arrow.gif Guanti tecnici con protezioni per MOTO.
icon_arrow.gif Stivali tecnici con protezioni per MOTO.
icon_arrow.gif PARASCHIENA
e con un pizzico di BUON SENSO
 
8167611
8167611 Inviato: 23 Lug 2009 17:03
 

lestat822 ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che dici,
vuol dire che leggete gli altri post in modo approssimativo...
Il poeraccio che cade dallo scooterone a 100 all'ora sta rispettando i limiti è un incidente e chi se ne frega di quanto costi allo stato
lui stava rispettando la legge..
Io dico di multare chi invece nn la rispetta e cade arrecando danno economico allo stato...
c'è una bella differeneza e vi ripeto è valida come deterrente e per salvare delle vite


Forse non ci siamo capiti...

Per la velocità, ho detto che potrebbe starmi anche bene, ma io obbligherei per LEGGE anche a mettere tuta paraschiena, guanti, stivali e casco integrale.

Perchè anche nel giusto, come ho fatto l'esempio dello scooterista, se avesse avuto le protezioni adeguate, NON si sarebbe fatto nulla, e NON sarebbe dovuta uscire l'ambulanza a dargli una marea di punti e rotture....pesando sui di noi.

Altrimenti facciamo come quando si gira in moto...quando finalmente riuscirai a capire, sarò li che ti aspetto 0509_si_picchiano.gif
 
8168026
8168026 Inviato: 23 Lug 2009 18:05
 

tonybraga ha scritto:
virgo ti devo andare contro,a me una moto mi ha tagliato la strada e stavo facendo gli 80 col fifty e mi ci sono infilato nel montante tra gli sportelli e sono vivo e vegeto,non mi sono fatto neanche troppo male se escludi 2 vertebre incrinate(tot 4 per 2 del rugby) e spall lussata,indossavo casco,jeans,giubotto da moto e guanti in pelle


ANCHE IO VIVO X MIRACOLO A 80 CON IL LEONARDO 150 MI ha tagliato la strada sto s*****o!!!!! 0509_down.gif
 
8168427
8168427 Inviato: 23 Lug 2009 18:56
 

lestat822 ha scritto:
Ah troppa roba da leggere e stiamo degenerando..
che esempio delle balle è quello del povero ragazzo che depresso ha tentato il suicidio???
La mia era una provocazione e nn serve per rimpiguare le casse dello stato ma come deterrente per evitare che la gente si ammazzi per strada???
Non so se l'avevate capito?
Immaginate la prospettiva se sapete che correndo rischiate che se vi fate male vi tocca anche pagare 50000 euro di multa???
Che fate??
Magari non correte....
Tutto qui..
Poi ovvio assistenza a tutti anche a chi vuole morire a tutti i costi....
E' il giuramento di ippocrate... nessun medico vi lascerà mai morire...
comunque nn degeneriamo..


Notevole il rispetto delle argomentazioni altrui... 0509_vergognati.gif e tra l'altro impara a leggere, il suicido non era tentato, è riuscito alla perfezione.
Quando lo capirai che simili deterrenti non servono a niente perché un imbecille non pensa ai deterrenti... però con la tua geniale idea andresti a massacrare la famiglia che ha avuto la sventura di generare un simile imbecille... questo per la serie che le responsabilità sono personali... 0509_down.gif
 
8169328
8169328 Inviato: 23 Lug 2009 20:50
 

fry56k7 ha scritto:

Se sbatti a 100 Km/h con una smart contro un cane di grossa taglia penso che te la vedi brutta ed non è assolutamente sicuro che ti salvi la vita, con la MOTO cadi certamente, ma se ci hai messo del tuo per cambiare il DESTINO di quel giorno è probabile che te la cavi con delle contusioni.


E magari cado su un materasso soffice con una ninfa che mi prende e fa l'amore con me icon_lol.gif

A parte gli scherzi, se prendi un cane di grossa taglia in moto, a 100 km/h....non sopravvivi a meno che la vecchia con la falce non stia tagliando l'erba nel prato icon_lol.gif
con mio padre in auto a 50 km/h abbiam centrato un cane lupo bello grosso....è dovuto venire il carro attrezzi a portare via la macchina.....

se lo prendi in pieno, non rotoli, voli in avanti, e non so quanti metri ti faccia di volo, e sei sicuro che guardrail, alberi, macchine nell'altra corsia...o la caduta...non ti stiano aspettando per farti passare a vita migliore?
 
8170324
8170324 Inviato: 23 Lug 2009 23:41
 

fry56k7 ha scritto:

il CANE sulla STRADA non ci DEVE stare


Il cane lo sa?
Gli mettiamo un cartello e gli insegnamo a leggere?

fry56k7 ha scritto:
icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso, lo spazio per fermare il mio mezzo quale sara' INFERIORE quello della SUZUKI GSX-R 1000 K7 o della smart icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

un ostacolo improvviso in strada non ci deve stare.

fry56k7 ha scritto:
icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso, se mi accorgo che non posso arrestarmi nello spazio VITALE a me a disposizione come potro' scartare l'ostacolo con la SUZUKI GSX-R 1000 K7 o con la smart icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


un ostacolo improvviso in strada non ci deve stare.

fry56k7 ha scritto:

icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso, e' piu' facile trovare un varco di SOPRAVVIVENZA con la SUZUKI GSX-R 1000 K7 larga 80 cm o con la smart larga 160 cm icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



un ostacolo improvviso in strada non ci deve stare.

fry56k7 ha scritto:

icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso e NON ho alcuna via di fuga e sto andando a sbattere contro l'ostacolo con la SUZUKI GSX-R 1000 K7 o con la smart ho ancora una disperata carta da giocare contro la DEA BENDATA:

un ostacolo improvviso (come, che so... un cane) in strada non ci deve stare.
 
8170450
8170450 Inviato: 24 Lug 2009 0:15
 

Pensare che basti un deterrente pecuniario per evitare di correre... l'ultima barzelletta.
Non basta come deterrente la possibilità di morire? Andiamo di multa, tanto la pagano i genitori.
Non basta come deterrente la possibilità di finire su una sedia a rotelle o, peggio, tetraplegico? Diamo una multa alla famiglia, così si distrae mentre pensa di dover badare ad un invalido per i prossimi 50 anni.
In uno stato civile queste cose non le si curano con i balzelli ma con l'educazione, per prevenirle.
Però prevenire, educare è faticoso quindi la soluzione è pronta: sanzioni pecuniarie e grida manzoniane così siamo tutti contenti.
Si, mi sembra proprio una scelta azzeccata...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©