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Non voglio essere cinico...
8146229
8146229 Inviato: 21 Lug 2009 10:50
 



Alex-90 ha scritto:
non ho capito il senso di questo topic? icon_rolleyes.gif cos'è? una crociata contro le ss? dove vuoi arrivare?

Non credo che sia una crociata contro le SS.
Personalmente non le amo, ma non ho aprioristicamente nulla contro i loro proprietari.
Credo che pero' ci sia una maggior percentuale di motociclisti con la tendenza ad avvicinarsi ai limiti sel complesso moto/pilota/strada tra chi ha una SS che non tra i possessori di custom.
Ne' potrebbe essere diversamente... chi si compra una custom non lo fa (almeno in genere) per provare l'ebbrezza della velocita' e/o il brivido della saponetta grattata; cerca dalla sua moto altre emozioni.
Non sto facendo, bada, un discorso "siamo meglio noi, siete meglio voi". Sto semplicemente rilevando una differenza nel modo di portare la moto, esattamente come chi, nello sci, preferisce scendere pendolando sulla pista e chi invece scende a uovo.
Entrambi rischiano di incrociare la traiettoria di un altro sciatore che magari sbaglia manovra, ma il primo ha forse piu' possibilita' di evitarlo.
 
8146437
8146437 Inviato: 21 Lug 2009 11:07
 

42 ha scritto:

Non credo che sia una crociata contro le SS.
Personalmente non le amo, ma non ho aprioristicamente nulla contro i loro proprietari.
Credo che pero' ci sia una maggior percentuale di motociclisti con la tendenza ad avvicinarsi ai limiti sel complesso moto/pilota/strada tra chi ha una SS che non tra i possessori di custom.
Ne' potrebbe essere diversamente... chi si compra una custom non lo fa (almeno in genere) per provare l'ebbrezza della velocita' e/o il brivido della saponetta grattata; cerca dalla sua moto altre emozioni.
Non sto facendo, bada, un discorso "siamo meglio noi, siete meglio voi". Sto semplicemente rilevando una differenza nel modo di portare la moto, esattamente come chi, nello sci, preferisce scendere pendolando sulla pista e chi invece scende a uovo.
Entrambi rischiano di incrociare la traiettoria di un altro sciatore che magari sbaglia manovra, ma il primo ha forse piu' possibilita' di evitarlo.


è la natura stessa di queste moto che porta i proprietari ad andare piu forte, questo è un dato di fatto, però non capisco dove vuole arrivare chi ha aperto il topic icon_smile.gif cosa facciamo aboliamo le supersportive?
 
8146598
8146598 Inviato: 21 Lug 2009 11:21
 

Alex-90 ha scritto:


è la natura stessa di queste moto che porta i proprietari ad andare piu forte, questo è un dato di fatto, però non capisco dove vuole arrivare chi ha aperto il topic icon_smile.gif cosa facciamo aboliamo le supersportive?

Assolutamente no... altrimenti poi a chi do del "ciucciamanubri"? icon_asd.gif

Scherzi a parte... credo che la prospettiva che hai espresso vada ribaltata...
tu dici "è la natura stessa di queste moto che porta i proprietari ad andare piu forte"
Io credo invece che queste moto nascano per soddisfare l'esigenza del centauro che ama andare forte
Certo, sono moto con un pacchetto ciclistico tecnologicamente piu' elevato di un custom medio, ma il fatto e' che vanno spesso in mano a persone che traducono questo in un atteggiamento piu' rischioso.
Non vedo grosse differenze con quanto riportato da uno studio dell'universita' di pisa che rilevava come il senso di sicurezza indotto dai SUV (robustezza, peso, altezza, posizione di guida elevata) portasse i conducenti di questo tipo di mezzi ad "abbassare la guardia" (tanto ho un SUV, se mi vengono addosso si fanno male loro).
Tu stesso scrivi "con una ss a 130 ti fermi prima che con un custom a 70".
Ecco, forse sara' vero (anche se temo non lo sia, o che non lo sia in termini cosi' esagerati - stiamo parlando di una velocita' praticamente doppia), ma nel primo secondo (quello cioe' di reazione), nel primo caso hai percorso 36 metri, nel secodo 19... 17 metri sono una bella distanza, che puo' fare la differenza tra un incidente evitato ed uno no (a parita' di capacita' di guida)

Ultima modifica di 42 il 21 Lug 2009 12:01, modificato 2 volte in totale
 
8146756
8146756 Inviato: 21 Lug 2009 11:36
 

lestat822 ha scritto:

NN è la differenza nella moto ma nel chi la guida, nel concetto stesso dell'andare in moto...
Chi ci va per correre, per l'adrenalina e chi invece ci va per l'aria in faccia e il panorama....

Solo questa parte mi trova d'accordo.
La mia moto SUZUKI GSX-R 1000 K7 l'ho presa dal concessionario con il TOM-TOM Raider
Per rispondere alla domanda:
Troppi *****Canc By MrTomy***** in giro, con la licenza d'UCCIDERE icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
0510_saluto.gif
 
8147724
8147724 Inviato: 21 Lug 2009 13:05
 

Secondo me, il punto focale non è tanto la velocità massima che la moto può raggiungere, ma quella a cui viaggiamo rispetto alla strada.
Mi capita sovente di intervenire su incidente e l'alta velocità è sempre una causa o una concausa.
I limiti di velocità sono considerati un fastidio, quante volte avrete sentito frasi del tipo "..il limite di velocità che c'è in quella strada è assurdo, non si può andare ai 70...etc etc" e ancora più fastidiose sono le persone che li rispettano, perchè "andando così piano sono un pericolo"...
Peccato che le variabili in un incidente sono tantissime, ma la velocità è una delle più importanti.
Ultimamente dalle mie parti non si sente altro che incidenti che coinvolgono moto. O meglio, ci sono sempre stati ma ci faccio più caso essendo entrato a far parte della categoria.
Di sicuro dobbiamo affrontare 1000 pericoli e 1000 incognite ogni volta che saliamo sulla nostra amata moto. Io sono un neofita, ho iniziato ad aprire un po' di più negli ultimi periodi, ma dopo un paio di spaghetti ho ricominciato a mollare. Certo che esiste la fatalità del pirla che ti taglia la strada e quant'altro, ma io ho provato ad uscire con un gruppo e ho rinunciato.
Velocità MINIMA tenuta in statale: 140 km/h. Ho tenuto per un po', poi non ce l'ho più fatta.
Non è tanto la paura, quanto il pensare a ciò che stavo facendo: ero 50 km/h sopra il limite, sorpassavo in continuo, si viaggiava sempre in mezzo alla carreggiata.
Se mi avessero buttato giù, avrei potuto lamentarmi? NO, perchè a prescindere, sarei stato nel torto.
Probabilmente avrei fatto meglio a comprarmi una bicicletta, perchè penso di essere l'unico con una moto da 106 cv che va ai 100 con il limite dei 90, ma a me piace, e mi piace pensare che guidando così ho più probabilità di tornare a casa con la moto intera, le ossa intere e senza multe in saccoccia.

doppio_lamp_naked.gif
 
8147909
8147909 Inviato: 21 Lug 2009 13:18
 

Quoto al 100%
 
8149423
8149423 Inviato: 21 Lug 2009 15:52
 

Oh piano piano iniziate a darmi ragione...
Pensavo di essere un pirla a pensarla in questo modo e invece toh guarda qualcuno che l'ha capita..
Quoto 46 quando dice chi sta su un custom ci sta per ragioni diverse da chi sta su una ss...
Non c'è ombra di dubbio..
e in questa categoria nn parliamo solo di chopperoni americani col manubrio a 2 metri da terra ma anche di tutte quelle moto col gusto della Motocicletta non della moto da corsa, le triumph bonneville e affini....
Modo diverso di gustare la moto chi ama lucidarsi le cromature (perchè per me una motocicletta per portare questo nome DEVE avere le cromature icon_smile.gif )
e chi invece ama cambiarsi le saponette alla tuta intera (peraltro scomodissima che ti constringe ad andare i giro che sembri un alieno anche quando scendi dalla moto)
Fatto sta che chi lucida le cromature di solito a 70 anni è ancora li ad ammirare la propria vecchia motocicletta.....
 
8149437
8149437 Inviato: 21 Lug 2009 15:54
 

lestat822 ha scritto:
Modo diverso di gustare la moto chi ama lucidarsi le cromature (perchè per me una motocicletta per portare questo nome DEVE avere le cromature icon_smile.gif )
e chi invece ama cambiarsi le saponette alla tuta intera (peraltro scomodissima che ti constringe ad andare i giro che sembri un alieno anche quando scendi dalla moto).

Credimi, preferisco essere un alieno, che poi non vedo tutta questa scomodità (in marcia non si sente...), che andare in giro "svestito" come i customisti..La sicurezza in primis....Poi posso anche guardare le saponette e dopo le cromature.... icon_wink.gif
 
8149545
8149545 Inviato: 21 Lug 2009 16:07
 

Sapete da dove mi è nata questa riflessione?
Ho letto nel forum delle notizie di cronaca l'incidente di Exilles, mi ha fatto effetto perchè io sono passato di li poco dopo e ho visto i carabinieri e le ambulanze.
Il vecchietto che si è scontrato contro il centauro sul cbr (uccidendolo) ha 85 anni, tutto il forum a inveire su quanto sia sbagliato che un 85 enne abbia ancora la patente (percarità può anche essere vero).
Nessuno ha pensato alle dinamiche?
Questo automobilista ha davvero sbagliato o si è trovato in una situazione critica e la fatalità ha voluto che accadesse la tragedia?
I ragazzi in moto erano in un gruppo molto numeroso magari hanno sorpassato il vecchietto da destra e da sinistra contemporaneamente? magari questo ha rischiato un infarto? magari si è spaventato e ha perso il controllo? magari....
magari avessero superato uno alla volta da sinistra in rettilineo e non in curva (com'è avvenuto) la tragedia non si sarebbe verificata, certo giuridicamente la colpa è dell'automobilista perchè ha preso in pieno il cbr (io vedevo come salivano da quella strada stretta una corsia per senso di marcia.. dei folli)
ma vi faccio una domanda:
Se un pedone sbuca correndo da dietro una macchina parcheggiata e io lo investo la legge a chi da ragione? Ovviamente al pedone..
ma... come potevo evitarlo?
Stessa cosa accade in moto stessa cosa è accaduta, se il vecchietto nn avesse centrato il cbr ma per lo spavento gli fosse preso un infarto? (85 anni non sono pochi)
Qualcuno avrebbe inveito contro il motociclista?
 
8149552
8149552 Inviato: 21 Lug 2009 16:08
 

lestat822 ha scritto:
Oh piano piano iniziate a darmi ragione...
Pensavo di essere un pirla a pensarla in questo modo e invece toh guarda qualcuno che l'ha capita..
Quoto 46 quando dice chi sta su un custom ci sta per ragioni diverse da chi sta su una ss...
Non c'è ombra di dubbio..
e in questa categoria nn parliamo solo di chopperoni americani col manubrio a 2 metri da terra ma anche di tutte quelle moto col gusto della Motocicletta non della moto da corsa, le triumph bonneville e affini....
Modo diverso di gustare la moto chi ama lucidarsi le cromature (perchè per me una motocicletta per portare questo nome DEVE avere le cromature icon_smile.gif )
e chi invece ama cambiarsi le saponette alla tuta intera (peraltro scomodissima che ti constringe ad andare i giro che sembri un alieno anche quando scendi dalla moto)
Fatto sta che chi lucida le cromature di solito a 70 anni è ancora li ad ammirare la propria vecchia motocicletta.....


guarda, io penso che generalizzare in questo modo sia sbagliatissimo...

e i ducatisti hanno piu passione e i customisti anche e i bmwisti di piu, MA CHE PALLE icon_smile.gif

ognuno si sceglie la tipologia di moto che vuole, l'importante è rispettare le scelte di tutti...

...e se per andare in giro in tuta devo essere considerato un alieno, pazienza, vorrà dire che sono un alieno che ama cambiarsi le saponette...fiero di esserlo icon_wink.gif
 
8149653
8149653 Inviato: 21 Lug 2009 16:23
 

Io putroppo devo aspettare ancora un anno per la moto seria, ma sono per le ss......secondo me sono le più sicure a patto che uno non si faccia prendere dalla foga di correre.
Secondo me tutti quelli che muoiono in moto per causa loro, e non per un deficente che passa con il rosso perchè in quel caso puoi essere anche in bici e vedi il creatore lo stesso,sarebbero morti anche con il mio fly 50(che vi assicuro non è il plusultra della velocità icon_asd.gif )
 
8149701
8149701 Inviato: 21 Lug 2009 16:30
 

si forse hai centrato il punto..
e per rispondere a chi dice è la moto che porta chi la guida a andare veloci...
no
è la testa che porta una persona a comprarsi una moto che lo porterà ad andare veloce..
non è che ti compri una moto da strada se non hai la testa da moto da strada...
perchè a me nn mi passa neanche per l'anticamera del cervello di comprarmela?
mica perchè ho paura, ne ho anche guidate e sono anche andato veloce quando ne ho avuto l'occasione ma è che proprio non mi piacciono.. nn mi piace l'estetica nn mi piace l'impostazione di guida, le trovo scomode per chi ti sta dietro, nn mi piace il rumore, troppa plastica linee troppo moderne che in troppo poco tempo invecchiano....
 
8149765
8149765 Inviato: 21 Lug 2009 16:39
 

Alex-90 ha scritto:


guarda, io penso che generalizzare in questo modo sia sbagliatissimo...

e i ducatisti hanno piu passione e i customisti anche e i bmwisti di piu, MA CHE PALLE icon_smile.gif

Sbagliato generalizzare sul fatto che qualcuno abbia PIU' passione di un'altro, analizzare dove ti porta quella passione trovo che sia invece utile... se ne scoprirebbero delle bella in tutti i "gruppi".

Alex-90 ha scritto:

ognuno si sceglie la tipologia di moto che vuole, l'importante è rispettare le scelte di tutti...

E su questo non ci piove... continuero' a chiamarti "ciucciamanubri" tu a chiamarmi "trattorista", ma
(spero) con il sorriso sulle labbra.
Solo che qui stiamo discutendo se e' vero o no che la passione per un certo tipo di moto piuttosto che un altro porti un tipo di motociclista ad essere maggiormante esposto al rischio rispetto ad un altro.

E' indubbio che sul versante custom sono in molti a considerare la sicurezza passiva una sorta di antipatica limitazione alla propria iconografia (ispirata a Easy Rider e ai film sugli Hell's Angels).. basta notare ai raduni la moltitudine di gente in giubbotto senza maniche e casco a scodella o modello "Francesco Giuseppe".

E' altrettanto indubbio che sul versante SS sono in altrettanti a considerare la sicurezza attiva (contenimento della velocita', ricerca di traiettorie a basso rischio, etc.) una limitazione alla propria passione per la velocita' o la piega.

Fin qui siamo d'accordo?
 
8149806
8149806 Inviato: 21 Lug 2009 16:45
 

si si fin qua siamo d'accordo, 1 su 100 si comprerà una ss per fare del turismo come 1 su, no no, nessuno si comprerà una custom per guidare in modo sportivo...

...però, non è neanche detto che chi si compra una ss debba andare per forza sempre forte... la moto da sola non va se non giri il gas, e non sono d'accordo che se hai testa allora non devi nemmeno comprarle, perchè non è solo bianco o nero ma in mezzo è pieno di sfumature icon_wink.gif

non bisogna dimenticare poi che in Italia la proporzione custom - naked / ss di quant'è? 2 su 10? quindi è anche logico che si sente spesso di incidenti riguardanti questi ultimi tipi di moto...
 
8149860
8149860 Inviato: 21 Lug 2009 16:52
 

certo la percentuale conta molto ma in ogni caso custom o cruiser o moto da turismo mettiamole tutte insieme come moto da passeggio
sono sicuramente di numero maggiore delle SS e le naked?
eh sulle naked vale il discorso che fai tu che chi le compra con la testa e le usa come moto da turismo e chi invece mi racconta che fa i 200 all'ora in autostrada su un hornet 600(dal canto mio è un folle)
per quanto riguarda le SS se prendi e vai a farti un "giro in moto" scegli la strada che sia bella, divertente sicuramente la scegli per quanta adrenalina questa ti fornisce per la velocità che ti permette di fare...
La sicurezza passiva serve solo in certi casi, se scivoli in curva nn ti abradi un braccio ma se vieni sbalzato da un tamponamento nn ti serve a una beneamata cippazza...
 
8149946
8149946 Inviato: 21 Lug 2009 17:03
 

si è dell'inizio del topic che ti do ragione su questo, le ss su strada hanno poco senso, è ovvio che ti invoglino a correre, infatti il loro habitat naturale è la pista, però non sono del tutto fuoriluogo...

si, se ho voglia prendo e mi faccio il passo appenninico a ginocchio a terra (anche qui però i rischi sono tutti da vedere), ma posso anche usarla per fare una passeggiata sul lago o sulle alpi...

il fatto che invoglino a correre è una causa implicita nella probabilità di incidenti, ma che ci vuoi fare... si cade sempre nel solito discorso, finchè una cosa danneggia solo te stesso problemi non ce ne sono... i problemi nascono quando ci vanno di mezzo gli altri..
 
8155135
8155135 Inviato: 22 Lug 2009 11:05
 

Premesso che:
la moto è il mezzo piu' sicuro per la strada.
la strada è molto piu' pericolosa per i MOTOCICLISTI

La moto IPERSPORTIVA è la moto piu' sicura tra tutte le tipologie ad iniziare dall'abbigliamento che t'impone sempre tra virgolette. Chi ha la custom di NORMA non porta neanche la SCODELLA dato che vuole sentire l'aria tra i capelli dato che il suo spirito non è votato alle prestazioni, ma a godersi il panorama. Chi ha una ipersportiva di solito anche qui in AFRICA porta un buon CASCO INTEGRALE.
E guarda caso serve fino a 50 Km/h icon_rolleyes.gif
Lasciate perdere le moto e parliamo dei MOTOCICLISTI e di tutto cio' che nuoce gravemente alla loro salute.
La VELOCITA' sicuramente è l'ELEMENTO essenziale affinche' una situazione facilmente gestibile a velocita' moderata si trasformi in TRAGEDIA icon_exclaim.gif
SCONTATO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Andiamo oltre:
Lasciamo da parte la velocita', facciamo come nella fisica elementare, trascuriamo le FORZE d'ATTRITO.
Se tutti rispettassero tutte le altre norme del C.d.S anche cosi' com'è e chi conduce il mezzo appropriato in condizioni pisco/fisiche adeguate si potrebbe correre a 300 Km/h per lunghi tratti RISCHIANDO meno di un caccia in volo.

I limiti di velocita' sono IMPOSTI per cercare di risolvere il PROBLEMA S&P a VALLE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Forse perchè è piu' comodo e redditizio eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
E' come dire all'acqua piovana di un forte temporale, nonostante il DISSESTO idroologico perpetuato per SECOLI dall'uomo di rallentare la sua corsa per non fare VITTIME nel paese a valle.
Occorre agire anche a MONTE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif se si vuole tentare di diminuire la MATTANZA e non solo sulle 2 ruote.
Francesco
0510_saluto.gif

NB: Non a caso appena accenno il problema dei GUARD-RAIL ASSASSINI per gli utenti a 2 ruote, tutti dicono che se vai piano non ci si va a sbattere contro.
Ed io gli rispondo: perche' con la macchina se vai piano ci vai a sbattere?
Dopo un leggero stupore ed ammutinamento..........
Perche' non li togliamo allora icon_razz.gif
 
8155369
8155369 Inviato: 22 Lug 2009 11:29
 

fry56k7 ha scritto:
Premesso che:
la moto è il mezzo piu' sicuro per la strada.
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8155518
8155518 Inviato: 22 Lug 2009 11:44
 

MrTomy ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Ciao MrTomy,
ma dove sei stato icon_question.gif
tutto sommato mi sei mancato eusa_clap.gif
Scusa ma dimmi dimmi, perche' ti meraviglia e ti stupisce la mia affermazione icon_question.gif

Attento pero', ricorda:
Le strade sono MOLTO ma MOLTO piu' pericolose per i MOTOCICLISTI icon_exclaim.gif
0510_saluto.gif
 
8155563
8155563 Inviato: 22 Lug 2009 11:48
 

fry56k7 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Ciao MrTomy,
ma dove sei stato icon_question.gif
tutto sommato mi sei mancato eusa_clap.gif
Scusa ma dimmi dimmi, perche' ti meraviglia e ti stupisce la mia affermazione icon_question.gif

Attento pero', ricorda:
Le strade sono MOLTO ma MOLTO piu' pericolose per i MOTOCICLISTI icon_exclaim.gif
0510_saluto.gif

Io sono sempre stato quì, non mi sono mai mosso.... icon_wink.gif
Mi stupisce perchè non penso che su strada una qualsiasi due ruote sia il mezzo più sicuro, non credi?
Su che basi affermi ciò che dici? eusa_think.gif
 
8155860
8155860 Inviato: 22 Lug 2009 12:21
 

icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso, lo spazio per fermare il mio mezzo quale sara' INFERIORE quello della SUZUKI GSX-R 1000 K7 o della smart icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso, se mi accorgo che non posso arrestarmi nello spazio VITALE a me a disposizione come potro' scartare l'ostacolo con la SUZUKI GSX-R 1000 K7 o con la smart icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso, e' piu' facile trovare un varco di SOPRAVVIVENZA con la SUZUKI GSX-R 1000 K7 larga 80 cm o con la smart larga 160 cm icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif A 100 km/h io con la mia moto ed io con una smart con abs pps tts ecc..ecc.. c'è un ostacolo improvviso e NON ho alcuna via di fuga e sto andando a sbattere contro l'ostacolo con la SUZUKI GSX-R 1000 K7 o con la smart ho ancora una disperata carta da giocare contro la DEA BENDATA:
in moto mollo la mia amata e naturalmente con il giusto abbigliamento protettivo sono FUORI dalla TRAPPOLA allacciato con le cinture di sicurezza.
Con la smart posso contare PASSIVAMENTE alle prove di crash test effettuate a 36 Km/h ed essere SICURO di fare la fine del.............
Posso continuare all'infinito ma ............ho fame icon_biggrin.gif
0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif
 
8156061
8156061 Inviato: 22 Lug 2009 12:44
 

fry56k7 ha scritto:
Posso continuare all'infinito ma ............ho fame icon_biggrin.gif
0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif

Abbiamo concluso che LA TUA moto a 100 all'ora e' piu' sicura di una SMART a 100 all'ora, a patto che tu abbia la possibilita' di evitare l'ostacolo... ottimo

Adesso paragoniamo una moto non superrima come la tua con una macchina superrima... che so... una 125 con una BMW serie7?
Oppure dai per scontato che tutti abbiamo il GSX-R 1000 K7 (che - detto per inciso - non mi piace nemmeno essendo una sportiva)?

Oppure vogliamo porre il caso che l'ostacolo sia un cane che ti attraversa la strada a 5 metri? ai 100 all'ora 5 metri li fai in due decimi di secondo... o sei un robot o lo prendi... e se lo prendi sei piu' sicuro con una SMART o on la tua superrima con ABS?
 
8156605
8156605 Inviato: 22 Lug 2009 13:45
 

42 ha scritto:

Adesso paragoniamo una moto non superrima come la tua con una macchina superrima... che so... una 125 con una BMW serie7?

Oppure vogliamo porre il caso che l'ostacolo sia un cane che ti attraversa la strada a 5 metri? ai 100 all'ora 5 metri li fai in due decimi di secondo... o sei un robot o lo prendi... e se lo prendi sei piu' sicuro con una SMART o on la tua superrima con ABS?


Non vado a mangiare per il piacere di discutere con te:

La prima è semplice:
La 125 cc costa molto ma molto meno della bmw serie 7 che ODIO
mentre la mia moto costa diciamo quanto una smart sempre meno ma quasi una smart
Infatti me lo dico sempre: SCEMO, ma quanto sei SCEMO, chi te l'ha fatto fare di comprarti la SUZUKI GSX-R 1000 K7 dato che, in inverno prendi freddo, acqua, ti ricoghhi a casa insuppato fradicio dal lavoro, in estate muori dal caldo con 60° sotto il sole a pico con CASCO INTEGRALE allacciato ben stretto, GIUBBOTTO, GUANTI, SCARPE TECNICHE, il minimo (per questo resto qui e non vado a casa a mangiare) quando invece con gli stessi soldi potevi stare al caldo ed all'asciutto d'inverno ed in estate al fresco con l'aria condizionata che pompa mentre ascoltavi il cd di yulio iglesias icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif 1° perche' sono MOTOCICLISTA
icon_arrow.gif 2° perche' avere un'auto anche utilitaria per me è un LUSSO
icon_arrow.gif 3° perchè non ho i soldi per comprarmi la SUPERRIMA c.......a di una bmw serie 7 casomai prenderei un' ALFA ROMEO BRERA

Questo per dirti che una MOTO come la mia la puo' comprare chiunque ed non è AFFATTO un bene di LUSSO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ma ci vuole PASSIONE icon_exclaim.gif
E nonostante cio' una bella 125..............

La seconda è un po piu' complessa, ma non tanto:
a parita' o quasi di SOLDINI spesi per comprare il mio mezzo per tutti i giorni, se un cane LUPO mi taglia la strada a 5m da me ed io sto viaggiando a 100 Km/h la moto si pianta ed io cado, vale sempre l'ultima mia TESI:
La strada è MOLTO ma MOLTO piu' pericolosa per i MOTOCICLISTI
il CANE sulla STRADA non ci DEVE stare icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
Francesco
0510_saluto.gif

NB: dimenticavo ODIO L'ABS e meno male che la SUZUKI GSX-R 1000 K7 ne è sprovvista.

Ultima modifica di fry56k7 il 22 Lug 2009 13:53, modificato 2 volte in totale
 
8156644
8156644 Inviato: 22 Lug 2009 13:49
 

fry56k7 ha scritto:
La seconda è un po piu' complessa, ma non tanto:
a parita' o quasi di SOLDINI spesi per comprare il mio mezzo per tutti i giorni, se un cane LUPO mi taglia la strada a 5m da me ed io sto viaggiando a 100 Km/h la moto si pianta ed io cado e vale sempre l'ultima mia TESI:
La strada è MOLTO ma MOLTO piu' pericolosa per i MOTOCICLISTI
il CANE sulla STRADA non ci DEVE stare icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
Francesco
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Non hai risposto alla domanda....Ipotizzando il caso, non molto fortuito, che tu ti trovassi davanti al sopracitato cane, sei più sicuro in macchina o in moto? eusa_think.gif
 
8156699
8156699 Inviato: 22 Lug 2009 13:54
 

Volevo rispondere a colui che ha detto che se corri e vai a schiantare con la moto e nn fai male a nessuno è solo un problema tuo.....
Ma cosa stai dicendo???
L'ambulanza che parte o l'elicottero per venire a recuperare le tue membra spappolate dallo schianto perchè sei troppo sicuro di te stesso per capire che quella curva non la puoi fare chi lo paga???
Lo paghi tu dall'aldilà??
O lo paghiamo noi??
E se percaso non crepi nello schianto e ti fai 1 anno di degenza l'ospedale chi lo paga?? Lo paghi tu??? o lo paghiamo noi???
E se rimani su una sedia a rotelle e lo stato è costretto a pagarti una pensione e una badante chi lo paga??? tu o noi???

Lo sai cosa penso?
Se cerchi di buttarti da un ponte e nn riesci a crepare passi delle grane legali perchè non sei proprietario della tua vita, forse ti arrestano pure per tentato suicidio.. per tutte i motivi che ti ho appena elencato..
Se ti schianti in moto?
Nooo è solo un incidente... nessuna grana legale se nn hai coinvolto nessun altro...
E perchè???
Andare ai 300 all'ora su una strada non è andarselo a cercare??
Perchè quando giri in pista paghi un assicurazione per prevenire tutto questo???
per non pesare sui contribuenti in caso di incidente...
La tua assicurazione Rc nn copre queste spese ma solo i danni contro terzi..
Sai cosa penso a questo punto?
Spese a carico della famiglia di chi si schianta per eccesso di velocità....
Ecco, trovata la soluzione..
Scommetto che se nn ti ammazzi nello schianto ti ammazzano i tuoi parenti che devono mantenerti a vita....

Scusate se sono un po duro ma è la dura realtà..
Uno a ste cose non ci pensa.....
 
8156731
8156731 Inviato: 22 Lug 2009 13:57
 

MrTomy ha scritto:

Non hai risposto alla domanda....Ipotizzando il caso, non molto fortuito, che tu ti trovassi davanti al sopracitato cane, sei più sicuro in macchina o in moto? eusa_think.gif


TOMY o TOMY

La moto è un mezzo meccanico fatto di leghe leggere e plastiche, da no confondere con:

Il MOTOCICLISTA è un uomo in carne ed ossa.

0510_saluto.gif
 
8156732
8156732 Inviato: 22 Lug 2009 13:57
 

MrTomy ha scritto:

Non hai risposto alla domanda....Ipotizzando il caso, non molto fortuito, che tu ti trovassi davanti al sopracitato cane, sei più sicuro in macchina o in moto? eusa_think.gif


TOMY o TOMY

La moto è un mezzo meccanico fatto di leghe leggere e plastiche, da non confondere con:

Il MOTOCICLISTA è un uomo in carne ed ossa.

La moto è il mezzo piu' sicuro per la strada
La strada è molto ma molto piu' pericolosa per il MOTOCICLISTA

0510_saluto.gif
 
8156777
8156777 Inviato: 22 Lug 2009 14:01
 

lestat822 ha scritto:
Volevo rispondere a colui che ha detto che se corri e vai a schiantare con la moto e nn fai male a nessuno è solo un problema tuo.....
Ma cosa stai dicendo???
L'ambulanza che parte o l'elicottero per venire a recuperare le tue membra spappolate dallo schianto perchè sei troppo sicuro di te stesso per capire che quella curva non la puoi fare chi lo paga???
Lo paghi tu dall'aldilà??
O lo paghiamo noi??
E se percaso non crepi nello schianto e ti fai 1 anno di degenza l'ospedale chi lo paga?? Lo paghi tu??? o lo paghiamo noi???
E se rimani su una sedia a rotelle e lo stato è costretto a pagarti una pensione e una badante chi lo paga??? tu o noi???



perchè usi la moto e non la macchina?

a me girano le palle pagare te che ti fai male solo perchè hai scelto un mezzo piu rischioso per andare in giro... 0510_saluto.gif

ma ci pensi o no a ste cose? icon_asd.gif lascia la moto a casa

se mi schianto in pista non è obbligatoria fare l'assicurazione per i danni alla persona e le cure le paga comunque lo stato
 
8156806
8156806 Inviato: 22 Lug 2009 14:03
 

ma allora non vuoi capire...
io in moto ci vado ma con prudenza e rispettando quanto più possibile i limiti..
ovvio che se uno mi viene addoso sono fottuto....
ma non me lo vado a cercare....
 
8156831
8156831 Inviato: 22 Lug 2009 14:06
 

invece si...

perchè se uno ti viene addosso e tu sei in macchina e non in moto, magari ti salvi.

girando la chiave del cruscotto automaticamnete accetti tutti i rischi che conseguono all'andare in moto. e se ti schianti, NOI dobbiamo pagare le tue cure...

è facile ribaltare i discorsi non credi?
 
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