PINOGSR ha scritto:
Ciao a tutti
vado in moto da circa 4 anni...e da subito la mia passione è diventata traumatica con la scomparsa di un amico in un incidente motociclisto dopo un mese che avevo la moto.
il secondo anno è stato quello + bello, avevo assunto una certa confidenza con il mezzo piegavo bene a dx e sx, andavo ovunque...
lo scorso anno mi è venuta una crisi...forse dovuta al poco utilizzo e quindi alla poca pratica...non riuscivo più a piegare a sinistra. era più forte di me! Ed infatti è arrivato anche il primo volo: scendendo da bormio 2000, forse troppo velocemente, forse un po' di sporco a terra e la mia fissazione di guardare gli ostacoli che si avvicinano (solo per le curve a sx) cado. non mi faccio nulla se non un paio di graffi e qualche livido.
risalgo sulla moto e riparto...ma da quel momento mi si forma un blocco.
quest'anno, con i miei amici, provo a vedere sei in 800km di curve migliora qualcosa: come temevo le curve a sinistra non riesco + a farle. o perchè taglio troppo ed entro nella corsia opposta oppure mi fisso sul muretto/guardrail di fronte. ho cercato anche di guardare il punto di fuga...ma il punto di fuga era per me scendere dalla moto.
non so + che fare!!
ho anche "abbandonato" i miei amici a metà percorso, prendendo l'autostrada e andandomene a casa...
la cosa mi ha rattristato molto, ma in quel momento era, secondo me, per me e per loro, non proseguire...
consigliatemi...vi prego...
Guarda...... sono un motociclista da sempre....... Ho sempre considerato la moto come la cosa per la quale vale la pena di vivere...... 12 anni fa è nata mia figlia, ebbene per 4 anni ho avuto il terrore della moto! sai cosa ho fatto? L'ho venduta!.... (troppo pericoloso guidare una due ruote se la paura ci prende!) Passato quel periodo ho ritrovato la serenità che ci vuole ed eccomi qui, con la mia meravigliosa zx10r del 2008 che guido con cattiveria e serenità! FERMATI e aspetta che ti torni la voglia solo così guiderai di nuovo come si deve........... AUGURI e....... non avere fretta!