Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
non so cosa fare! crisi interiore con la moto
8135303
8135303 Inviato: 19 Lug 2009 22:06
Oggetto: non so cosa fare! crisi interiore con la moto
 

Ciao a tutti
vado in moto da circa 4 anni...e da subito la mia passione è diventata traumatica con la scomparsa di un amico in un incidente motociclisto dopo un mese che avevo la moto.
il secondo anno è stato quello + bello, avevo assunto una certa confidenza con il mezzo piegavo bene a dx e sx, andavo ovunque...
lo scorso anno mi è venuta una crisi...forse dovuta al poco utilizzo e quindi alla poca pratica...non riuscivo più a piegare a sinistra. era più forte di me! Ed infatti è arrivato anche il primo volo: scendendo da bormio 2000, forse troppo velocemente, forse un po' di sporco a terra e la mia fissazione di guardare gli ostacoli che si avvicinano (solo per le curve a sx) cado. non mi faccio nulla se non un paio di graffi e qualche livido.
risalgo sulla moto e riparto...ma da quel momento mi si forma un blocco.
quest'anno, con i miei amici, provo a vedere sei in 800km di curve migliora qualcosa: come temevo le curve a sinistra non riesco + a farle. o perchè taglio troppo ed entro nella corsia opposta oppure mi fisso sul muretto/guardrail di fronte. ho cercato anche di guardare il punto di fuga...ma il punto di fuga era per me scendere dalla moto.
non so + che fare!!
ho anche "abbandonato" i miei amici a metà percorso, prendendo l'autostrada e andandomene a casa...
la cosa mi ha rattristato molto, ma in quel momento era, secondo me, per me e per loro, non proseguire...

consigliatemi...vi prego...
 
8135356
8135356 Inviato: 19 Lug 2009 22:13
 

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di rimetterti in sella... magari da solo cominciando come se stessi imparando nuovamente da zero. inizia con percorsi brevi e poco stancanti. mano a mano che riprenderai confidenza con la moto vedrai che tutto ti tornerà normale.

è una paura... solo un blocco mentale e come tale deve essere affrontato. chi ha questa passione non si arrende al primo ostacolo ed il solo fatto che tu chieda consigli sul come fare significa che la passione ce l'hai icon_wink.gif

buona strada... sempre doppio_lamp.gif
 
8135370
8135370 Inviato: 19 Lug 2009 22:15
 

è davvero una brutta situazione!forse dovresti fare così...chiudi nel box la moto per una settimana!in questa settimana leggi riviste di moto parla con amici di moto,guarda video di derapate impennate ecc...insomma fatti venire la voglia di tornare in sella e guidare la moto!non occorre andare forte per saper guidare una moto,un altro consiglio?esci da solo in questo periodo con la moto spesso le uscite in gruppo limitano le proprie esigenze in queste occasioni!
 
8135416
8135416 Inviato: 19 Lug 2009 22:21
 

gabrieletaranto ha scritto:
è davvero una brutta situazione!forse dovresti fare così...chiudi nel box la moto per una settimana!in questa settimana leggi riviste di moto parla con amici di moto,guarda video di derapate impennate ecc...insomma fatti venire la voglia di tornare in sella e guidare la moto!non occorre andare forte per saper guidare una moto,un altro consiglio?esci da solo in questo periodo con la moto spesso le uscite in gruppo limitano le proprie esigenze in queste occasioni!


quoto! prendi le chiavi e dagliele a qualcuno.. dopo vedrai se vuoi ritornare in sella o no icon_asd.gif
 
8135426
8135426 Inviato: 19 Lug 2009 22:23
 

per prima cosa non forzare, fare 800km dopo una caduta per rimettersi a piegare è la cosa peggiore

te lo dico per esperienza, mi è capitato almeno 2 o 3 volte di dover reimparare da zero a causa di cadute, la sensazione è brutta ma si riesce a ripartire

per prima cosa non andare in giro con l'intenzione di piegare, dimentica i riferimeti in curva che ti sei fatto; dimentica che sei appena caduto; in pratica comportati da mototurista: prudente e che vede una strada per la prima volta

riprendi con calma, senza sforzarti... vedi che capirai da solo quando ricominciare a piegare di più
 
8135648
8135648 Inviato: 19 Lug 2009 22:55
 

potresti anche provare a cambiare moto con una piu facile da guidare, oppure esercitarti in pista a fare le curve,sicuramente in pista avrai meno preoccupazioni,infatti in pista se hai le giuste protezioni,non puoi farti male e non puoi fare male a nessuno,inoltre,prenderai molta confidenza con la moto e molto probabilemente ti risulterà piu facile poi guidare su strada icon_wink.gif ...
 
8136314
8136314 Inviato: 20 Lug 2009 2:13
 

Premesso che devi assolutamente sgombrare la mente dai troppi pensieri negativi, comincia col pensare che tutto sommato a casa ci sei tornato, anche se ti sei sentito in difficoltà, anche se hai percorso l'autostrada. Ciò significa che non è che tu abbia disimparato e non sia più in grado di portare la moto, hai solo subìto una certa involuzione ed è da questo che devi partire. E' ovvio e innegabile che la tua sicurezza ha dovuto subire qualche colpo particolarmente duro, ma non per questo devi lasciarti abbattere. Il solo riuscire ad analizzare e riconoscere il difetto è già una buona base da cui partire per recuperare quella fiducia in te stesso che ora ti è venuta a mancare.
Quindi accetta qualche suggerimento.
Per prima cosa ti consiglio questo testo: RideSafe: suggerimenti per una guida sicura è una lettura che può sembrare un po' lunga a dire il vero, ma in poco più di 40 pagine raccoglie da diverse fonti (costituite soprattutto da guidatori esperti, ma non solo) molti suggerimenti utilissimi per migliorare il proprio modo di guidare (e conseguentemente per correggere molti di quei difetti che inevitabilmente si acquisiscono inconsciamente); non pretende di essere la Bibbia del motociclista, ma piuttosto un valido vademecum per imparare (o reimparare) a guidare in sicureza e all'occorrenza a trarsi d'impaccio.
Poi potresti prendere in considerazione questa mia "ricetta" che è senza dubbio diversa da quelle sin qui indicate. Scegli, tra i tuoi amici, quello che sai che ha la guida più fluida ed efficace (e mai scomposta, lascia perdere i tipi da pieghe sulle curve di montagna: non fanno al caso tuo in questo momento, meglio se è uno che non ama tagliare le curve anche quando c'è grande visibilità) e di cui ti possa fidare e chiedigli di uscire con te; dovrai usarlo come "nave scuola" (o se preferisci come "mamma anatra"... hai presente?). Dovrete essere solo voi due. Scegliete un percorso, magari che già conoscete, e mettetevi in marcia; l'optimum sarebbe poterlo fare in giorni infrasettimanali quando c'è meno traffico, e comunque mai di domenica, eviterete le orde di "motociclisti della domenica", quelli che non hanno di meglio da fare che prodursi in evoluzioni da MotoGP su strade comuni (non so se mi spiego); se proprio non fosse possibile, cercate almeno di scegliere percorsi su strade poco conosciute e poco frequentate, avrai maggiori possibilità in caso ti capiti di commettere qualche errorino (che inevitabilmente arriverà, almeno le prime volte). Quel che dovrai fare sarà semplicemente seguirlo (dopo aver concordato un'andatura congrua, e con l'ovvia premessa che non dovrà cercare o inventarsi traiettorie strane o complicate, solo curve eseguite seguendo il più possibile le traiettorie corrette, rotonde e sicure). Dovrai quindi cercare di copiarne le traiettorie seguendolo da vicino (beh, non troppo attaccato al suo codino... mi raccomando!). Cominciate con percorsi brevi e semplici per passare poi gradatamete a percorsi più impegnativi. Se non ti metterai fretta di tornare subito al 100% vedrai che reimparerai ad andare in moto in maniera corretta ed in breve potrai tornare ad uscire con il solito gruppo o, perchè no, troverai altri "compagni d'avventura" più adatti al tuo modo di guidare. Il più grande problema, infatti, è a mio avviso lo spirito di emulazione, l'imitazione, che spinge qualcuno a volersi cimentare in manovre che magari semplicemente non gli sono congeniali; ricordiamoci, e teniamo bene a mente, che ognuno ha un modo diverso di guidare e di interpretare lo stare in sella su una moto e nessuno è uguale ad un altro, quel che va bene per uno può non andar bene per un altro (soprattutto quando si tratta di comportamenti alla guida un po' estremi, in un senso o nell'altro, ovvero i troppo smanettoni e di contro quelli fermi come un paracarro, entrambe queste categorie sono pericolose...).
Per questo non è affatto necessario doversi adeguare a tutti i costi a questo o a quell'altro quando ci si trova in gruppo, anzi, tanto per parafrasare il gergo ciclistico, ognuno deve "andare del suo passo" ne gioverà sicuramente il piacere di guida di ciascuno.
Scusa se mi sono dilungato, ma tutta questa tiritera serve a farti capire che devi trovare per prima cosa in te stesso le motivazioni e lo spunto per ricominciare e per trovare (o ritrovare) la tua dimensione dell'andare in moto, tutto il resto verrà da se', naturalmente.
Nel caso non ti interessi quanto sopra hai sempre la possibiltà di fare due cose semplicissime: se te la senti di fare un investimento, potresti tornare a prendere delle lezioni di guida (in una buona scuola guida...), oppure, potresti regalarti un corso di guida sicura, sarebbero soldi spesi bene.
In ogni caso, in bocca al lupo! (e buona strada).
 
8137746
8137746 Inviato: 20 Lug 2009 10:42
 

Vai in moto più tranquillo... icon_cool.gif

Secondo me, non affronti male la curva a sx o a dx, in generale, affronti male proprio la moto.

Se quello non è il tuo ritmo, rallenta... e goditi una passeggiata in moto, magari anche in solitaria!!!

Se non provi nulla o se vedi che proprio non te la senti, fermati per un periodo.

Andare in moto non deve essere una forzatura. 0510_saluto.gif
 
8138412
8138412 Inviato: 20 Lug 2009 11:48
 

si non mollare, pensa che a me era preso un blocco per una "quasi caduta".

vi racconto, ma non prendetemi in giro.
dopo un annetto di moto cominciavo a prendere confidenza, giri su giri tutte le settimane. poi un mese di stop a agosto per lavoro,
tornato a settembre la riprendo, tiro fuori dal garage e taak parto per andare al bar con gli amici, maglietta e pantaloncini, rotatoria in citta, faccio per piegare, gomme sporche, fredde e sgonfie che nn avevo controllato e la moto mi scappa di una mezza scivolata anche per miracolo nn cado ma per due tre mesi nn riuscivo piu a guidare.

poi mi sono convinto che quella non-caduta, diciamo il mega spavento era solo stata colpa dell inesperienza e che nn dovevo spaventarmi ma bensi fare le cose con piu attenzione, e adesso esco a fare i giri solo con tuta integrale e stivali e rivado felice a fare motogiri, sperando che nn mi capiti di trovare sabbia e autisti killer dalla parte sbagliata della strada

a breve per imparare meglio cerchero di andare in pista perche fare esperimenti su strda nn mi sembra saggio
 
8138586
8138586 Inviato: 20 Lug 2009 12:07
 

la prima domanda che devi farti è quanta voglia hai ancora di andare in moto?
senti ancora quella passione che ti fa fremere dalla voglia di salirci e accenderla e partire?
se sì allora calma, calma il più possibile..
riparti da zero, piano, molto piano.. non cercare di fare le curve come le afcevi prima, non ci riesci..
prendi le curve più lentamente, decelerando con molto anticipo in modo da entrare in curva tranquillo e avendo la possibilità di lasciare scorrere via la moto senza problemi con il motore leggermente in tiro.. scegli strade che conosci bene e poco trafficate..
io ti consiglio di provare a girare da solo perchè seguire qualcuno può crearti qualche piccolo problema.. magari lui guida "male" perchè si sforza di andare sotto ritmo e tu male perchè cerchi di seguirlo..
 
8141105
8141105 Inviato: 20 Lug 2009 16:35
 

Wheelie993cc ha scritto:
potresti anche provare a cambiare moto con una piu facile da guidare, oppure esercitarti in pista a fare le curve,sicuramente in pista avrai meno preoccupazioni,infatti in pista se hai le giuste protezioni,non puoi farti male e non puoi fare male a nessuno,inoltre,prenderai molta confidenza con la moto e molto probabilemente ti risulterà piu facile poi guidare su strada icon_wink.gif ...


Mi trovo in accordo...non so se può consolarti o impaurirti maggiormente quello che sto per dire ma mi vedo in dovere di dirlo...ho mamma in un letto di ospedale da 2 mesi e a letto ci dovrà rimanere ancora almeno due anni perchè un imbecille ubriaco in auto se la è portata a spasso mentre lei stava tranquillamente per fatti suoi su un liberty 125 a non più di 40 km/h...l'ha trascinata a terra per 15 metri e poi se ne è semplicemente andato... a mio cugino invece mentre era in moto e sempre per colpa del solito imbecille in auto è andata molto peggio...purtroppo non c'è più icon_sad.gif
Per farti capire io che tipo ero tieni presente che il mio primo giro in moto l'ho fatto a 14 anni su una monster 900 a carburatori e che da allora ho sempre guidato di tutto...i miei limiti sono sempre stati quelli del mezzo che guidavo...se il mezzo faceva i 240 io andavo a 255 (perchè lo truccavo un pò icon_asd.gif )! Ora invece ho paura di guidare qualsiasi cosa...anche con lo scooter e con la macchina non supero mai i 100 km/h, sorpassi non ne faccio più e agli incroci mi fermo anche se ho la precedenza! La moto la smonto, la rimonto, ci cambio i pezzi etc etc ma l'unico tragitto che fa ora è quello casa-pista-casa...per strada non ce la faccio a guidarla...ho troppa paura! Sia chiaro di passione per la moto ne ho fin troppa...sono un maniaco esagerato e assatanato della moto...uno di quelli che sta dalla mattina alla sera vicino ad un motore! E nonostante ciò ora come ora solo in pista riesco a guidare...per strada mi cago addosso!

In conclusione comprati una bella tuta protettiva e fatti qualche giro di pista...li puoi fare quello che vuoi e stare tranquillo che almeno non becchi un'auto pirata di faccia!
 
8169426
8169426 Inviato: 23 Lug 2009 21:02
 

grazie mille a tutti per la vostre risposte...
vi farò sapere...
grazie ancora fratelli motociclisti!!

doppio_lamp.gif
 
8169585
8169585 Inviato: 23 Lug 2009 21:27
 

non mi sembra vero leggere un racconto dle genere ma capisco che può capitare anche al più sfegatato appassionato di moto...
oggi mi posso definire così ma domani? quello che succede nella testa di chiunque non è così scontato e quindi spero solo che tu risolva senza forzarti questo problema che perun appassionato è importantissimo...
un motociclista ho conosciuto che alzandosi dopo una delle tante cadute della sua vita (non è giovanissimo) rispose a chi lo seguiva ,che cercava di fargli capire che aveva esagerato, che la testa a posto non l'avrebbe mai messa ...aveva 50 anni circa forse qualcuno in più e quindi c'era da credergli ed infatti ricomprò la moto che aveva distrutto...
bhe dopo un'anno circa è morto un ragazzo molto giovane in moto , uno a cui teneva , era quasi un figlio per lui...
ha smesso di andare in moto... icon_rolleyes.gif
 
8171030
8171030 Inviato: 24 Lug 2009 8:09
 

Paolo969 ha scritto:
Vai in moto più tranquillo... icon_cool.gif

Secondo me, non affronti male la curva a sx o a dx, in generale, affronti male proprio la moto.

Se quello non è il tuo ritmo, rallenta... e goditi una passeggiata in moto, magari anche in solitaria!!!

Se non provi nulla o se vedi che proprio non te la senti, fermati per un periodo.

Andare in moto non deve essere una forzatura. 0510_saluto.gif


Sono d'accordo in pieno con il pensiero del mio vecchio amico Paolo e voglio aggiungere:
Non si DEVE andare in moto per tenere il passo di altri quando non si è in grado di farlo, alla fine ti fai male. Hai fatto benissimo a fare l'autostrada perche ti sentivi sicuro e non è molto sconveniente.
Andare il moto significa godersi un viaggio non dover dimostrare che sai "PIEGARE" col ginocchio a terra (NON SERVE A NIENTE). Probabilmente tutta la tua attenzione era a non perdere il contatto col gruppo e quindi non portavi la moto ma ti facevi trascinare da lei.
Vai da solo e goditi la tua moto e ricordati ..Non Devi Dimostrare Niente a Nessuno! eusa_naughty.gif .. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

P.S. anche io spesso preferisco tornare in Autostrada.
 
8242093
8242093 Inviato: 4 Ago 2009 1:07
 

prima di tuto,comprati una ducati
è l'unica moto che piega bene a destra e sinistra icon_asd.gif icon_asd.gif

se dopo questo acquisto hai ancora problemi,vieni a fano che ti faccio conoscere un dottore.
ti fa una piccola operazione al cervello e vedrai che dopo non avrai piu' paura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


scerzi a parte,farti qualche lezione di guida sicura non ci hai mai pensato?
il fatto di guidare da anni la moto non vuol dire che tu la sappia portare come deve essere portata.
poi ti consiglierei uscite assolutamente in solitaria.cosi' potrai tenere il ritmo che ritieni piu' idoneo per te.a volte stare dietro a chi ha un passo superiore ti leva il gusto di guidare 0510_saluto.gif
 
8242098
8242098 Inviato: 4 Ago 2009 1:08
 

prima di tuto,comprati una ducati
è l'unica moto che piega bene a destra e sinistra icon_asd.gif icon_asd.gif

se dopo questo acquisto hai ancora problemi,vieni a fano che ti faccio conoscere un dottore.
ti fa una piccola operazione al cervello e vedrai che dopo non avrai piu' paura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


scerzi a parte,farti qualche lezione di guida sicura non ci hai mai pensato?
il fatto di guidare da anni la moto non vuol dire che tu la sappia portare come deve essere portata.
poi ti consiglierei uscite assolutamente in solitaria.cosi' potrai tenere il ritmo che ritieni piu' idoneo per te.a volte stare dietro a chi ha un passo superiore ti leva il gusto di guidare 0510_saluto.gif
 
8244349
8244349 Inviato: 4 Ago 2009 12:22
 

Dato che la moto è una passione devi fare quello che ti senti: le forzature oltre che stupide sono anche pericolose.
Fatti i giri che vuoi in solitaria, col tuo ritmo, godendoti il paesaggio, il vento che ti accarezza, i profumi, ... scoprirai alla fine che il giro non è così tanto in solitaria: c'è la tua moto con te icon_biggrin.gif La moto non è solo pieghe... anzi...
 
8245058
8245058 Inviato: 4 Ago 2009 13:47
Oggetto: Re: non so cosa fare! crisi interiore con la moto
 

PINOGSR ha scritto:
Ciao a tutti
vado in moto da circa 4 anni...e da subito la mia passione è diventata traumatica con la scomparsa di un amico in un incidente motociclisto dopo un mese che avevo la moto.
il secondo anno è stato quello + bello, avevo assunto una certa confidenza con il mezzo piegavo bene a dx e sx, andavo ovunque...
lo scorso anno mi è venuta una crisi...forse dovuta al poco utilizzo e quindi alla poca pratica...non riuscivo più a piegare a sinistra. era più forte di me! Ed infatti è arrivato anche il primo volo: scendendo da bormio 2000, forse troppo velocemente, forse un po' di sporco a terra e la mia fissazione di guardare gli ostacoli che si avvicinano (solo per le curve a sx) cado. non mi faccio nulla se non un paio di graffi e qualche livido.
risalgo sulla moto e riparto...ma da quel momento mi si forma un blocco.
quest'anno, con i miei amici, provo a vedere sei in 800km di curve migliora qualcosa: come temevo le curve a sinistra non riesco + a farle. o perchè taglio troppo ed entro nella corsia opposta oppure mi fisso sul muretto/guardrail di fronte. ho cercato anche di guardare il punto di fuga...ma il punto di fuga era per me scendere dalla moto.
non so + che fare!!
ho anche "abbandonato" i miei amici a metà percorso, prendendo l'autostrada e andandomene a casa...
la cosa mi ha rattristato molto, ma in quel momento era, secondo me, per me e per loro, non proseguire...

consigliatemi...vi prego...



Guarda...... sono un motociclista da sempre....... Ho sempre considerato la moto come la cosa per la quale vale la pena di vivere...... 12 anni fa è nata mia figlia, ebbene per 4 anni ho avuto il terrore della moto! sai cosa ho fatto? L'ho venduta!.... (troppo pericoloso guidare una due ruote se la paura ci prende!) Passato quel periodo ho ritrovato la serenità che ci vuole ed eccomi qui, con la mia meravigliosa zx10r del 2008 che guido con cattiveria e serenità! FERMATI e aspetta che ti torni la voglia solo così guiderai di nuovo come si deve........... AUGURI e....... non avere fretta!
 
8351495
8351495 Inviato: 25 Ago 2009 14:35
 

cambia moto.
Non so fino a che punto ti senti limitato, ma se il problema è che non riesci più a seguire i tuoi amici che mettono il ginocchio per terra o poco ci manca, allora il mio consiglio personale è che NON E' Un PROBLEMA.
Sei diventato solo più cosciente. (che correre non è solo il divertimento; dei rischi su strada; del fatto che non ci sn vie di fuga; che basta poco per far male ad altri oltre che a te;
La moto non è solo correre.. Io rifletterei su triumph, harley e molte altre.

Mia modestissima opinione
 
8369483
8369483 Inviato: 28 Ago 2009 10:24
 

seth ha scritto:
cambia moto.
Non so fino a che punto ti senti limitato, ma se il problema è che non riesci più a seguire i tuoi amici che mettono il ginocchio per terra o poco ci manca, allora il mio consiglio personale è che NON E' Un PROBLEMA.
Sei diventato solo più cosciente. (che correre non è solo il divertimento; dei rischi su strada; del fatto che non ci sn vie di fuga; che basta poco per far male ad altri oltre che a te;
La moto non è solo correre.. Io rifletterei su triumph, harley e molte altre.

Mia modestissima opinione



Cambiare la moto serve a ben poco se il blocco e psicologico..... e il disagio (per lo meno il mio) non è nel non essere in grado di emulare amici che riescono a mettere il ginocchio a terra, o che sembrano danzare il valzer sulle curve in sequenza.
è quello di non viverla più in modo "sereno", ma con il pensiero di come affrontare la prossima curva o discesa... di aver così paura di sbagliare che poi alla fine si sbaglia ancor prima di vedere la curva icon_rolleyes.gif
 
8413303
8413303 Inviato: 3 Set 2009 16:27
Oggetto: Re: non so cosa fare! crisi interiore con la moto
 

PINOGSR ha scritto:
Ciao a tutti
vado in moto da circa 4 anni...e da subito la mia passione è diventata traumatica con la scomparsa di un amico in un incidente motociclisto dopo un mese che avevo la moto.
il secondo anno è stato quello + bello, avevo assunto una certa confidenza con il mezzo piegavo bene a dx e sx, andavo ovunque...
lo scorso anno mi è venuta una crisi...forse dovuta al poco utilizzo e quindi alla poca pratica...non riuscivo più a piegare a sinistra. era più forte di me! Ed infatti è arrivato anche il primo volo: scendendo da bormio 2000, forse troppo velocemente, forse un po' di sporco a terra e la mia fissazione di guardare gli ostacoli che si avvicinano (solo per le curve a sx) cado. non mi faccio nulla se non un paio di graffi e qualche livido.
risalgo sulla moto e riparto...ma da quel momento mi si forma un blocco.
quest'anno, con i miei amici, provo a vedere sei in 800km di curve migliora qualcosa: come temevo le curve a sinistra non riesco + a farle. o perchè taglio troppo ed entro nella corsia opposta oppure mi fisso sul muretto/guardrail di fronte. ho cercato anche di guardare il punto di fuga...ma il punto di fuga era per me scendere dalla moto.
non so + che fare!!
ho anche "abbandonato" i miei amici a metà percorso, prendendo l'autostrada e andandomene a casa...
la cosa mi ha rattristato molto, ma in quel momento era, secondo me, per me e per loro, non proseguire...

consigliatemi...vi prego...



hai paura, troppa paura, tanta paura...
ed io, personalmente...ma posso sbagliare, credo che non sia giusto forzare questa tua paura!
Lascia perdere la moto, non è un obbligo.
Non devi per forza usarla...ci sono mille altre cose che per forza bisogna fare nella vita...non importi anche di voler fare ciò che non ti fa star bene.
La moto deve essere un momento che ti libera la mente, che ti permette di staccare dalla routine o dalla giornata pesante, un momento di divertimento, di euforie, di allegria, un momento per misurarti con te stesso, per stare bene...non per star male...
secondo me...così ti fai del male, perchè accresci le tue paure.
Chiudi la moto in garage e distogli tutti i brutti pensieri su altro...se poi...nel tempo ti verrà la voglia pazza di usare la moto e non starai più nella pelle alla voglia di risalire...vorrà dire che la passione è stata più forte di qualsiasi paura...se invece nel tempo...la tua mente andrà oltre....vorrà dire che non è la moto che fa per te...
su, su....ci sono mille cose belle nella vita!!!!
 
8431632
8431632 Inviato: 6 Set 2009 18:00
 

allora come va? ti senti più tranquillo? se la risposta è no,forse ti conviene venderla e lasciare perdere,magari tra qualche anno ritroverai la fiducia e la voglia di moto doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©