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Inviato: 18 Lug 2009 14:32 Oggetto: che cosa è il control air flow?
ciao raga..io ho un nrg mc2....e vorrei sapere che cosa è il control air flow(una specie di scatola collegata al carter avente un tubo che va sotto alla pedana)in molti video di youtube vedo che questo tubo viene rimosso....che cosa è?grazie in anticipo
armicode
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Lug 2009 14:36
è un sistema di raffreddamento per la trasmissione...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Lug 2009 14:37
vero, ma se hai lo scooter molto elaborato non raffredda molto...
evol7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Lug 2009 14:38
nel caso lo scooter sia parecchio elaborato si consiglia comunque di forare il copricarter
U-mastro
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Inviato: 18 Lug 2009 14:41
infatti io ho avuto problemi di temperatura in questi giorni....la causa per cui mi tocca mettere (e sono contento) un 70cc.
armicode
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Lug 2009 14:43
armicode ha scritto:
infatti io ho avuto problemi di temperatura in questi giorni....la causa per cui mi tocca mettere (e sono contento) un 70cc.
questa non l'ho capita...
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 18 Lug 2009 14:44
con il 70 devi stare ancora più attento alle temperature perchè riscalda di più!
U-mastro
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Inviato: 18 Lug 2009 14:45
ha grippato,non è difficile
comunque come traduzione dal'inglese: cotnrollo del flusso del'aria.. però non serve ad un'nemerita cepp*
total24
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Inviato: 18 Lug 2009 14:46
fenixex3 ha scritto:
questa non l'ho capita...
un giorno mi è salita la temperatura fino al rosso e non me ne ero accorto e non mi andava piu...lo portato dal meccanico e mi ha detto che deve sostituire cilindro e pistone ,dicendomi che conviene metterli di un 70cc che di un 50cc
Ultima modifica di armicode il 18 Lug 2009 14:48, modificato 1 volta in totale
armicode
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Inviato: 18 Lug 2009 14:46
è un tubo che raffredda discretamene da originale,se lo elabori non serve più a nulla e devi forare il coperchio della trasmissione,c'è una guida a posta x farlo
antonioDRDEVO
Senza Freni
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Inviato: 18 Lug 2009 14:47
togliendolo non aumenta le prestazioni no?
armicode
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Inviato: 18 Lug 2009 14:49
antonioDRDEVO ha scritto:
è un tubo che raffredda discretamene da originale,se lo elabori non serve più a nulla e devi forare il coperchio della trasmissione,c'è una guida a posta x farlo
mi potresti dare il link perfavore?
armicode
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Lug 2009 15:01
??????????????
armicode
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Lug 2009 15:27
Prendi una chiave L adatta, sviti il copricarter, prendi un dremel e una punta adatta (quella per il ferro non va bene, a meno che ti venga il buco al primo colpo, sennò rischi di graffiare il copricarter) e fai dei fori: più aria entra più la trasmissione si raffredda, quindi se hai una elaborazione un po' più spinta puoi pensare anche di intagliare il copricarter (sempre col dremel). Fai dei fori per far entrare l'aria(io ne ho fatti 7, poi vedrò se intagliarlo) e, in fondo al copricarter, dei fori per l'uscita dell'aria calda (ne ho fatti 6). I buchi io li ho fatti sulla "gobba" del copricarter (sicchè ho un minarelli) perchè la parte iniziale del copricarter va sotto la carena e lì non entra più di tanta aria e in fondo, dove ci sono gli spazi tra una vite e l'altra... Non ti consiglio di farlo con il copricarter montato se non conosci bene dove si trovano frizione e variatore, perchè magari fai dei danni interni col trapano e ti tocca farlo riparare. A livello sonoro se fai i buchi come li ho fatti io non dovresti sentire tanto rumore (io quasi non lo sento). E comunque c'è la guida apposta su come forare/intagliare i copricarter oppure la TNT vende dei carter ventilati, però vengono sui 60 €.
RHQ
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2009 15:47
mi potresti mandare una foto del tuo copricarter?
armicode
Ginocchio a Terra
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