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quale centralina per la ninjetta
8127994
8127994 Inviato: 18 Lug 2009 13:06
Oggetto: quale centralina per la ninjetta
 

ciao a tutti, ho la ninjetta da quasi 2 mesi, ed ora vorrei farla camminare un'pò...la mai idea sarebbe terminale leovinve, filtro bmc e centralina aggiuntiva...visto i costi della power commander sarei intenzionato verso una GPR extreme...qualcuno l ha mai provata sulla ninjetta?
grazie... 0510_saluto.gif
 
8128044
8128044 Inviato: 18 Lug 2009 13:11
 

con terminale e filtro non ci sarebbe bisogno di una centralina aggiuntiva.. ma se proprio la vuoi io sceglierei o PC3 o Rapid Bike icon_wink.gif
 
8129300
8129300 Inviato: 18 Lug 2009 16:55
 

scusa quanta e la diff di costo ?
 
8129405
8129405 Inviato: 18 Lug 2009 17:27
 

non ti conviene mettere il completo arrow? è quello che montano per il ninja trophy, al momento è l'omologato più prestazionale
 
8129532
8129532 Inviato: 18 Lug 2009 17:55
 

beh il completo arrow viene 640€... icon_eek.gif è ottimo ma costa...il terminale leovince su internet si trova tranquillamente a 280...
comunque la powercommander va su i 350€ e la GPR se si cerca un'pò 200... in più la PWC non è detto ke sia ottimale la mappa ke ti manda giu dalla fabbrica e quindi spendi altri bei soldini sui banchi di prova, al contrario la GPR giri le vitine finchè nn trovi quella giusta...
 
8130216
8130216 Inviato: 18 Lug 2009 20:07
 

Secondo me montare filtro 50€ + centralina 200€ + 280 € di scarico,per un totale di 530 €,non vale i soldi spesi.Le prestazioni aumenterannò si,ma pocooooo
 
8130985
8130985 Inviato: 18 Lug 2009 23:55
 

beh su quello hai ragione, però alla fine la moto dovrebbe risultare un'pò più uniforme...almeno spero...certo il meglio sarebbe scarico completo arrow 640+filtro 50+PC3 350=quasi 1050€ icon_eek.gif... certo ke la ninjetta dopo sarebbe tutta un'altra cosa...però è una bella spesa...senza pensare ke in teoria dovresti mettere appunto la centralina sul banco...e minimo è un 100€... Sapete qualcuno ke ha mai fatto queste modifiche?
 
8134403
8134403 Inviato: 19 Lug 2009 19:47
 

dadany ha scritto:
beh su quello hai ragione, però alla fine la moto dovrebbe risultare un'pò più uniforme...almeno spero...certo il meglio sarebbe scarico completo arrow 640+filtro 50+PC3 350=quasi 1050€ icon_eek.gif... certo ke la ninjetta dopo sarebbe tutta un'altra cosa...però è una bella spesa...senza pensare ke in teoria dovresti mettere appunto la centralina sul banco...e minimo è un 100€... Sapete qualcuno ke ha mai fatto queste modifiche?



come hai ipotizzato te,quanto potrebbe aumentare di cavalli? eusa_think.gif
 
8134426
8134426 Inviato: 19 Lug 2009 19:50
 

dadany ha scritto:
beh su quello hai ragione, però alla fine la moto dovrebbe risultare un'pò più uniforme...almeno spero...certo il meglio sarebbe scarico completo arrow 640+filtro 50+PC3 350=quasi 1050€ icon_eek.gif... certo ke la ninjetta dopo sarebbe tutta un'altra cosa...però è una bella spesa...senza pensare ke in teoria dovresti mettere appunto la centralina sul banco...e minimo è un 100€... Sapete qualcuno ke ha mai fatto queste modifiche?
Imho non ne vale assolutamente la pena...
 
8136171
8136171 Inviato: 20 Lug 2009 0:36
 

allora scrarico completo con PC3 e filtro sui 4/5 cv...ke su una moto da 27 cv non è certo poco (è il 20%) e soprattutto la coppia diventa buona già ai bassi e medi....certo forse x 1000 e rotti non vale la pena se la moto la si tiene poco...cn sl terminale, filtro e centralina GPR penso un paio di cv e coppia un'pò più spalmata...
il problema principale delle ninjette è ke sn vuote ai bassi ed un'pò anke ai medi...forse una soluzione più fattibile ed economica è togliere un dente al pignone...cn una 20€ si fa tutto...ke ne dite?
tanto il terminale lo cambio, sia x il sound, estetica e tolgo almeno uno dei 2 catalizzatori...in teoria la moto dovrebbe guadagnare qualcosa ma è quasi impercettibile...andate sul sito della arrow e guardate il grafico sulla ninjetta cn scarico di fabbrica, sl terminale e completo, si capisce meglio il discorso...
 
8137887
8137887 Inviato: 20 Lug 2009 10:56
 

credo che finchè si metta solo il terminale la moto vada bene e si spende piu o meno poco.altrimenti se si vuol mettere anche il filtro credo poi smagrirebbe 1 po troppo e ci vorrebbe anche la centralina!a sto punto conviene molto di piu il completo!in poche parole o si mette tutto,o solo terminale! 0510_amici.gif credo che le cose stiano così!poi credo ci sia bisogno di qualcuno che monti il filtro per vedere se è veramente magra!vedi rozzo o keshin eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8138249
8138249 Inviato: 20 Lug 2009 11:33
 

capodeibriganti ha scritto:
credo che finchè si metta solo il terminale la moto vada bene e si spende piu o meno poco.altrimenti se si vuol mettere anche il filtro credo poi smagrirebbe 1 po troppo e ci vorrebbe anche la centralina!a sto punto conviene molto di piu il completo!in poche parole o si mette tutto,o solo terminale! 0510_amici.gif credo che le cose stiano così!poi credo ci sia bisogno di qualcuno che monti il filtro per vedere se è veramente magra!vedi rozzo o keshin eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


eheh ci stavo facendo un SERIO pensierino al filtro, ma visto i guai con le gomme dovrò posticiparlo, sorry! 0509_pernacchia.gif
 
8138394
8138394 Inviato: 20 Lug 2009 11:46
 

in teoria sui collettori originali ce una sonda ke controlla i gas di scarico e vede se è magra o grassa e corregge la carburazione...correggetemi se erro... è x quello ke se si mette il completo c vuole anke una centralina PC3, perché questa sonda sparisce e dopo diventa magra...di solito è cosi...sulla ninjetta nn so...
 
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