ZioDic ha scritto:
questa è una vera e propria c*****a. i diametri del multivar e dello speed control sono differenti, il diametro del multivar infatti è maggiore, ha piste più inclinate e la superficie della puleggia più piatta rispetto allo speed control. questo permette al MULTIVAR di schiacciare meglio la cinghia, facendo occupare un diametro maggiore, chiudendo a pieno il correttore di coppia, tutto a favore di un rapporto PIU lungo.e poi, una cosa che dico sempre a tutti e mai nessuno mi da retta..Togliete la rondella che si trova sul mozzo del variatore, fa la stessa funzione di un diaframma, in quanto aumenta lo spazio tra le semipulegge del variatore, e diminuisce la velocita massima.
Saluti, Ziodic.
senti, tu hai mai provato uno speed control? mi sa di no, dato che parli così tanto da scenziato, io li ho provati tutti e due e ti posso affermare che il polini mi ha dato più allungo, non per questo si chiama SPEED control, io li ho provati tutti e due e il polini di allungo mi è sembrato migliore, naturalmente non ho messo la rondella che dici tu, che il meccanico me l'ha sconsigliata dicendomi che da meno allungo