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non mi spiego la mia grippata...
8093678
8093678 Inviato: 14 Lug 2009 12:03
Oggetto: non mi spiego la mia grippata...
 

allora io ho un team 7t con la sua ela.....
il team e stato lucidato in retifica e mi hanno dato loro un pistone MP.....
quando l'ho messo su tutto ok gli faccio fare 2 cicli termici 15 minuti acceso al minimo e non sembrava avere problemi....
poi quando ho fatto il primo giro dopo 10 minuti mi e morto.. pedalina liscia.....
lo smonto e mi ritrovo il pistone tutto bucato nei lati del cielo e segnato, come il cilindro... e la testa tutta bucata e la fascia incollata..... com'è possibile????
nessun meccanico mi ha dato una risposta..

non c'erano pezzi dentro ai carter... e i seger e la gabbia rulli erano ai loro posti..... la carburazione era pressoche perfetta...
 
8093739
8093739 Inviato: 14 Lug 2009 12:09
Oggetto: Re: non mi spiego la mia grippata...
 

in che senso bucati?? la cndela era a posto?
 
8093758
8093758 Inviato: 14 Lug 2009 12:10
 

si candela perfetta... nel senso k era tutto bucato intorno al cielo del pistone..... tutto segnato..
 
8094207
8094207 Inviato: 14 Lug 2009 12:49
 

Il 7t con il pistone della rettifica non lo vedo tanto bene...
Io lo farei ricromare e poi metterci il pistone originale o uno di ottima qualità.
 
8094274
8094274 Inviato: 14 Lug 2009 12:54
 

potrebbe essere che hai aspettato troppo per il cambio pistone e quindi il pistone nuovo non lavorava bene nel cilindro perche era troppo usurato, oppure ti hanno dato il pistone sbagliato, forse troppo preciso, sui cromati si lavora in centesimi
 
8094454
8094454 Inviato: 14 Lug 2009 13:08
 

se in così poco tempo....secondo me è andato senz'olio...
 
8094456
8094456 Inviato: 14 Lug 2009 13:08
 

durante il montaggio hai notato per caso se il pistone aveva un po di gioco nel cilindro, o se al contrario hai fatto fatica a farcelo entrare? Perchè secondo me ti hanno sbagliato a dare il pistone in rettifica!!!
 
8095090
8095090 Inviato: 14 Lug 2009 13:52
 

posta qualche foto
 
8095267
8095267 Inviato: 14 Lug 2009 14:07
 

prima avevi già grippato??
 
8095353
8095353 Inviato: 14 Lug 2009 14:15
 

io ho una mezza idea...e succeso pure ha me con il mhr 6t
non ci crederete ma i giri hanno rotto la gabbia dei cuscinetti che hanno inchiodato il gt...allo smontaggio si presentava tutto puntinato sulla testa e sul cielo del pistone con la fascia incollata e grippata sulla canna e sul pistone
 
8095800
8095800 Inviato: 14 Lug 2009 15:04
 

boosterista ha scritto:
io ho una mezza idea...e succeso pure ha me con il mhr 6t
non ci crederete ma i giri hanno rotto la gabbia dei cuscinetti che hanno inchiodato il gt...allo smontaggio si presentava tutto puntinato sulla testa e sul cielo del pistone con la fascia incollata e grippata sulla canna e sul pistone


no quello mi e successo con il replica e il 2plus... che ho rotto la gabbia rulli....
invece quando ho tolto il team la gabbia era l'unica cosa ancora perfetta....
di olio ce ne era anche troppo......
comunque il pistone è entrato molto facilmente nella canna del gt...... io e i miei amici pensiamo che sia colpa del pistone sbagliato....
il gt era gia stato grippato una volta ma con la lucidatura era diventato come nuovo.....
 
8095954
8095954 Inviato: 14 Lug 2009 15:20
 

non la gabbia rulli io avevo rotto proprio la gabbia dei cuscinetti di banco
 
8097074
8097074 Inviato: 14 Lug 2009 17:40
 

boosterista ha scritto:
non la gabbia rulli io avevo rotto proprio la gabbia dei cuscinetti di banco

ah ma se la rompi non penso che l'albero gira fluido..... il mio gira fluido....
 
8097885
8097885 Inviato: 14 Lug 2009 19:20
 

facilmente hai la biella che ha molto gioco sullo spinotto dell'albero e il pistone scampana
ciao
 
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