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My Derapage by Nico_ove_ II MoNtAtI DiScHi Ma..
8081662
8081662 Inviato: 13 Lug 2009 0:23
 



forse l'hai gia scritto da qualche parte...ma non importa icon_asd.gif ma l'airsal dove l'hai preso??
 
8081730
8081730 Inviato: 13 Lug 2009 0:48
 

dal concessionario icon_asd.gif
 
8081758
8081758 Inviato: 13 Lug 2009 1:01
 

ah...cacchio
 
8081769
8081769 Inviato: 13 Lug 2009 1:04
 

avevo visto un tipo su youtube che aveva scritto che te lo danno col kit hm racing eusa_think.gif
 
8081953
8081953 Inviato: 13 Lug 2009 7:06
 

deraps ha scritto:
la doppietta si fa su motori vecchi..sui nuovi è inutile farla...anzi perdi solo tempo...

la frizione slitta da far schifo

qui non è per il motore, è per il cambio. icon_wink.gif
 
8083745
8083745 Inviato: 13 Lug 2009 10:55
 

Xray92 ha scritto:
La frizione continuerà a slittare finchè non si consumerà totalmente icon_wink.gif
Dal video che hai postato si sente che slitta e non poco icon_asd.gif Cambia frizione al più presto!
Ti consiglio la top con dischi cellulosa e kevelar compresa di molle a carico maggiorato da 110 kg ( costa poco più di 30 euro)

sbagliato a volte basta precaricare le molle e la frizione non slitta più!
comunque nico se non vuoi spendere nulla vai in ferramenta e compri un pò di ranelle di vari spessori e precarichi con quelle le molle originali!
 
8083807
8083807 Inviato: 13 Lug 2009 11:00
 

giofifty ha scritto:
Xray92 ha scritto:
La frizione continuerà a slittare finchè non si consumerà totalmente icon_wink.gif
Dal video che hai postato si sente che slitta e non poco icon_asd.gif Cambia frizione al più presto!
Ti consiglio la top con dischi cellulosa e kevelar compresa di molle a carico maggiorato da 110 kg ( costa poco più di 30 euro)

sbagliato a volte basta precaricare le molle e la frizione non slitta più!
comunque nico se non vuoi spendere nulla vai in ferramenta e compri un pò di ranelle di vari spessori e precarichi con quelle le molle originali!


Sarà sempre una "pezza": meglio fare un lavoro come si deve e basta almeno non ci pensa più, mette una bella Top con molle maggiorata e un buon olio e non ci pensa più, spesa massima saremo sui 40€ per tutto (compreso l' olio)... icon_wink.gif
 
8083870
8083870 Inviato: 13 Lug 2009 11:06
 

The_Godfather ha scritto:


Sarà sempre una "pezza": meglio fare un lavoro come si deve e basta almeno non ci pensa più, mette una bella Top con molle maggiorata e un buon olio e non ci pensa più, spesa massima saremo sui 40€ per tutto (compreso l' olio)... icon_wink.gif

si hai ragione questa è la miglor soluzione la mia invece è un idea facile ed economica che ti risolverà un pocino i problemi ma non del tutto perchè i dischi rimangono sempre quelli!
 
8084254
8084254 Inviato: 13 Lug 2009 11:35
 

e se facessi come dicesse giofifty e dopo quando spacco l' airsal metto il kit completo denti dritti? eusa_think.gif
 
8084373
8084373 Inviato: 13 Lug 2009 11:43
 

Ciao Nico...allora..niente male...abbiamo la stessa moto da originale..ma la tua è piu pompata della mia..icon_sad.gificon_sad.gif

Bella..niente male..ma mi ha stupito la tua guida...no....non sei all'altezza di guidare una HM..icon_asd.gif

io ad ogni scalata faccio la doppietta e ti dico che tra farla e non farla..sulla mia c'è una certa differenza...se non la faccio si sentono dei rumori e il cambio è piu duro..invece se la faccio entra piu facile la marcia inferiore
 
8084377
8084377 Inviato: 13 Lug 2009 11:43
 

Nico_ove_ ha scritto:
e se facessi come dicesse giofifty e dopo quando spacco l' airsal metto il kit completo denti dritti? eusa_think.gif

funziona che credi abbia fatto sul fifty! comunque l' unica pecca è che devi smontare più volte cambiando le ranellle con quelle con uno spessoree maggiore fin che non arrivi al punto in cui non slitta più comunque ti consiglio di cambire anche olio!
 
8085081
8085081 Inviato: 13 Lug 2009 12:39
 

giofifty ha scritto:
Nico_ove_ ha scritto:
e se facessi come dicesse giofifty e dopo quando spacco l' airsal metto il kit completo denti dritti? eusa_think.gif

funziona che credi abbia fatto sul fifty! comunque l' unica pecca è che devi smontare più volte cambiando le ranellle con quelle con uno spessoree maggiore fin che non arrivi al punto in cui non slitta più comunque ti consiglio di cambire anche olio!


Devi apriire più volte esatto, olio, sbatti, ecc.
Almeno metti le cose complete e apri una volta sola... icon_wink.gif
 
8085194
8085194 Inviato: 13 Lug 2009 12:47
 

stamattina ho detto a mio papà della frizione e mi ha detto che non vuole che smonti la moto icon_asd.gif
 
8085238
8085238 Inviato: 13 Lug 2009 12:49
 

svitare quelle c***o di viti del piattello per mettere delle ranelle è una cavolata. non sai che rischio di spanarle; per poi... mettere neanche delle molle a carico maggiore... ma delle ranelle! icon_wink.gif

guarda nel mio topic tra le foto montaggio frizione che fine ha fatto una vite! icon_wink.gif
 
8085316
8085316 Inviato: 13 Lug 2009 12:56
 

intendi questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati



credo che andrò dal meccanico se faccio fare sto lavoro icon_neutral.gif
 
8085594
8085594 Inviato: 13 Lug 2009 13:18
 

AdryXsm ha scritto:
svitare quelle c***o di viti del piattello per mettere delle ranelle è una cavolata. non sai che rischio di spanarle; per poi... mettere neanche delle molle a carico maggiore... ma delle ranelle! icon_wink.gif

guarda nel mio topic tra le foto montaggio frizione che fine ha fatto una vite! icon_wink.gif

se la vite ha postato nico è la tua sei un imbecille!
come c***o si fa a spannare in quel modo una vite!
e poi mica la gente è deficente che tira le viti in quel modo!
e poi che credi per certi motori non esiste la pappa pronta come per gli am6 e per poter precaricare le molle si spessora con delle ranelle che equivale ad addotare delle molle più lunghe!
 
8085820
8085820 Inviato: 13 Lug 2009 13:35
 

giofifty calmati icon_wink.gif
 
8086105
8086105 Inviato: 13 Lug 2009 14:04
 

deraps ha scritto:
la doppietta si fa su motori vecchi..sui nuovi è inutile farla...anzi perdi solo tempo...

la frizione slitta da far schifo


anche a mio parere, una volta si faceva che se no non entravan le marce anche sulle macchine..

cambia più piano con quella frizione visto che non puoi cambiarla
 
8086297
8086297 Inviato: 13 Lug 2009 14:25
 

raga ora vado a raccordare il collettore al guidaflussi dell' 8 petali, vedremo come esce icon_biggrin.gif
 
8086322
8086322 Inviato: 13 Lug 2009 14:29
 

Nico_ove_ ha scritto:
giofifty calmati icon_wink.gif

no perchè mi sta sulle balle che le persone dicano che è una cazzata quando invece è una cosa che certi preparatori considerano come una soluzione nel caso non si trovino molle rinforzate!
 
8086360
8086360 Inviato: 13 Lug 2009 14:33
 

giofifty ha scritto:

no perchè mi sta sulle balle che le persone dicano che è una cazzata quando invece è una cosa che certi preparatori considerano come una soluzione nel caso non si trovino molle rinforzate!

non sei l'unico a questo mondo; ti vuoi arrabbiare con ogni persona che la pensa diversamente da te?

tu hai dato il tuo buon consiglio, poi se gli altri non vogliono seguirlo non lo fanno. a te non cambia nulla.
0509_up.gif
 
8086766
8086766 Inviato: 13 Lug 2009 15:11
 

ioemarex ha scritto:

non sei l'unico a questo mondo; ti vuoi arrabbiare con ogni persona che la pensa diversamente da te?

tu hai dato il tuo buon consiglio, poi se gli altri non vogliono seguirlo non lo fanno. a te non cambia nulla.
0509_up.gif

no quello lo so anche io che se nico vuol provare col consiglio che glio ho dato può seguirlo o meno ma quello che mi da fastidio è che la gente dica che è una cavolata quando invece è una solouzione ottima seguita anche da preparatori!
 
8088765
8088765 Inviato: 13 Lug 2009 19:26
 

ioemarex ha scritto:

qui non è per il motore, è per il cambio. icon_wink.gif

è solo una perdita di tempo icon_wink.gif

Citazione:
io ad ogni scalata faccio la doppietta e ti dico che tra farla e non farla..sulla mia c'è una certa differenza...se non la faccio si sentono dei rumori e il cambio è piu duro..invece se la faccio entra piu facile la marcia inferiore


perchè nn tiri bene le frizione,oppure è regolata male
 
8088844
8088844 Inviato: 13 Lug 2009 19:33
 

deraps ha scritto:


perchè nn tiri bene le frizione,oppure è regolata male

non è una perdita di tempo.
icon_wink.gif
anche la rumorosità diminuisce sensibilmente se si usa questa "doppietta". mi capita spesso di sentire un mio amico scalare con la sua dt: a ogni passaggio di marcia si sente un vero e proprio colpo. quando ho usato io la sua moto invece, facendo la doppietta la rumorosità si era annullata e la scalata era davvvero più morbida.
comunque questo non penos sia il forum sulla doppietta.. ma sulla moto di nico.
 
8088856
8088856 Inviato: 13 Lug 2009 19:35
 

ioemarex ha scritto:

non è una perdita di tempo.
icon_wink.gif
anche la rumorosità diminuisce sensibilmente se si usa questa "doppietta". mi capita spesso di sentire un mio amico scalare con la sua dt: a ogni passaggio di marcia si sente un vero e proprio colpo. quando ho usato io la sua moto invece, facendo la doppietta la rumorosità si era annullata e la scalata era davvvero più morbida.
comunque questo non penos sia il forum sulla doppietta.. ma sulla moto di nico.

ne a me,ne a un mio amico ha mai fatto rumore...sia da originali,sia elaborate
 
8088896
8088896 Inviato: 13 Lug 2009 19:39
 
 
8094166
8094166 Inviato: 14 Lug 2009 12:46
 

ottimo lavoro nico
 
8099351
8099351 Inviato: 14 Lug 2009 22:56
 

raga... gia che si parla di cambi e frizioni vi faccio una domanda valece....cosa gli cambio al bolide per evitare tutte ste sfollate? in pratica sono 2 settimane che non metto la sesta senza sfollare...... quanto mi girano....
 
8099357
8099357 Inviato: 14 Lug 2009 22:57
 

cuzzo94 ha scritto:
raga... gia che si parla di cambi e frizioni vi faccio una domanda valece....cosa gli cambio al bolide per evitare tutte ste sfollate? in pratica sono 2 settimane che non metto la sesta senza sfollare...... quanto mi girano....

impara a ingranare bene...
 
8099393
8099393 Inviato: 14 Lug 2009 23:04
 

ficcala dentro con forza icon_asd.gif

domani vado a prendere i getti del 90 89 88 vediamo se si smagrisce un po icon_rolleyes.gif
 
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