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My Derapage by Nico_ove_ II MoNtAtI DiScHi Ma..
8078929
8078929 Inviato: 12 Lug 2009 17:39
Oggetto: My Derapage by Nico_ove_ II MoNtAtI DiScHi Ma..
 



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I Topic: My Derapage by Nico_ove_

Elaborazione:
-Tolti strozzi
-Airsal 76.6
-Pignone z 14
-Pacco lamellare Top Performances TPR 8 petali
-Marmitta Top Racing omologata
-Carburatore 21 mm Dell'orto con getto da 89, spillo alla prima tacca dall' alto e vite dell' aria a 2 giri da chiusa
-Eliminazione tubi miscelatore e relativo serbatoio (mancano gli ingranaggi)
-Lavorata cassa filtro
-Collettore originale raccordato al TPR 8 petali
-Eliminazione del motorino di avviamento elettrico e dei vari collegamenti elettrici
-Candela NGK BR10EG al Platino
-Frizione HM Racing con molle Malossi


Modifiche estetiche:
-Tolti Catarifrangenti
-Tappi sulle gomme cromati
-Portatarga Acerbis rialzato
-Tolti adesivi carene posteriori
-Codino rialzato

Progetti Futuri:
-Quando gripperò l' Airsal (sperando il piu tardi possibile) Top Due Plus o Top TPR, 24 Mikuni o Dell'orto VHST 26, Trasmissione completa Top, 6 lunga top, albero PRP Racing, Cuscinetti C3, lavorazione dei carter e G.T.

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Ultima modifica di Nico_ove_ il 1 Ago 2009 11:33, modificato 8 volte in totale
 
8078933
8078933 Inviato: 12 Lug 2009 17:40
 

primo come sempre 0509_banana.gif
comunque tornando al video immagino che tu l' abbia scaldata precedentemente
 
8078955
8078955 Inviato: 12 Lug 2009 17:44
 
 
8079023
8079023 Inviato: 12 Lug 2009 17:56
 

esteticamente non è niente male; nero e oro è proprio un bell'abbinamento.
però sfizioni a ogni cambiata, e non fai la doppietta in scalata..
per il resto, fantastico mezzo 0509_up.gif
 
8079189
8079189 Inviato: 12 Lug 2009 18:26
 

ioemarex ha scritto:
esteticamente non è niente male; nero e oro è proprio un bell'abbinamento.
però sfizioni a ogni cambiata, e non fai la doppietta in scalata..
per il resto, fantastico mezzo 0509_up.gif
cosa sarebbe la doppietta? icon_redface.gif
 
8079341
8079341 Inviato: 12 Lug 2009 18:51
 

La candela è giusta, un po' tendente al grasso ma và bene, quest' inverna sarà carburata per bene... icon_wink.gif
 
8079441
8079441 Inviato: 12 Lug 2009 19:06
 

Hai 8 stelle di ranking e non sai che cosa sia la doppietta???? Si fa la doppietta in scalata portando uil motore ad un certo regime per sincronizzare gli ingranaggi del cambio e per rendere la scalata più morbida, mentre salendo è ormai inutile, ma per farla devi abbassare i giri.
Come sul cinquino, o quando rompi la frizione.

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_pernacchia.gif
 
8079660
8079660 Inviato: 12 Lug 2009 19:38
 

morig94 ha scritto:
Hai 8 stelle di ranking e non sai che cosa sia la doppietta???? Si fa la doppietta in scalata portando il motore ad un certo regime per sincronizzare gli ingranaggi del cambio e per rendere la scalata più morbida, mentre salendo è ormai inutile, ma per farla devi abbassare i giri.
Come sul cinquino, o quando rompi la frizione.

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_pernacchia.gif

si, adeguare i giri del motore a quelli del cambio..:
la doppietta è importante, perchè rende il passaggio alla marcia inferiore più fluido, con evidenti benefici agli ingranaggi del cambio. icon_wink.gif
inoltre dopo la scalata i giri del motore si alzano meno di quanto farebbero se non la usassi limitando il freno motore;

invece la doppietta sulle grosse moto 4T è utilizzata maggiormente per diminuire il freno motore ed evitare quindi il saltellamento della gomma posteriore durante la staccata (si ottengono così traiettorie senza sbavi dovuti al coportamento scorretto della moto).
lo si fa in mancanza della frizione antisaltellamento.

in pratica consiste nel dare un colpetto di gas in scalata quando si ha la frizione tirata e si sta spingendo in giù il pedale del cambio appunto per limitare il freno motore e il conseguente saltellamento della ruota posteriore.
farlo è una buona abitudine, specialmente per quanto riguarda il cambio.
 
8079782
8079782 Inviato: 12 Lug 2009 19:55
 

morig94 ha scritto:
Hai 8 stelle di ranking e non sai che cosa sia la doppietta???? Si fa la doppietta in scalata portando uil motore ad un certo regime per sincronizzare gli ingranaggi del cambio e per rendere la scalata più morbida, mentre salendo è ormai inutile, ma per farla devi abbassare i giri.
Come sul cinquino, o quando rompi la frizione.

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ho la moto da aprile mica posso sapere gia tutto icon_asd.gif

ioemarex ha scritto:

si, adeguare i giri del motore a quelli del cambio..:
la doppietta è importante, perchè rende il passaggio alla marcia inferiore più fluido, con evidenti benefici agli ingranaggi del cambio. icon_wink.gif
inoltre dopo la scalata i giri del motore si alzano meno di quanto farebbero se non la usassi limitando il freno motore;

invece la doppietta sulle grosse moto 4T è utilizzata maggiormente per diminuire il freno motore ed evitare quindi il saltellamento della gomma posteriore durante la staccata (si ottengono così traiettorie senza sbavi dovuti al coportamento scorretto della moto).
lo si fa in mancanza della frizione antisaltellamento.

in pratica consiste nel dare un colpetto di gas in scalata quando si ha la frizione tirata e si sta spingendo in giù il pedale del cambio appunto per limitare il freno motore e il conseguente saltellamento della ruota posteriore.
farlo è una buona abitudine, specialmente per quanto riguarda il cambio.
quindi io mentre freno tiro la frizione do un colpetto di acceleratore e scalo?? giusto cosi vero? però mi riesce un po difficile quando anche sto tirando il freno icon_asd.gif
 
8079814
8079814 Inviato: 12 Lug 2009 19:59
 

Nico_ove_ ha scritto:
quindi io mentre freno tiro la frizione do un colpetto di acceleratore e scalo?? giusto cosi vero? però mi riesce un po difficile quando anche sto tirando il freno icon_asd.gif

tiri la frizione, dai un colpetto di gas e quando è nel punto più alto scali.
è questione di abitudine, a me viene automatico.
 
8080530
8080530 Inviato: 12 Lug 2009 21:37
 
 
8080604
8080604 Inviato: 12 Lug 2009 21:46
 

mi ero gia fatto un giro prima icon_asd.gif
 
8080622
8080622 Inviato: 12 Lug 2009 21:48
 

Ma fà un rumore "strano" nel cambio marcia...non è che slitta un po' la frizione icon_question.gif
 
8080635
8080635 Inviato: 12 Lug 2009 21:49
 

sono io che non riuscivo a chiudere completamente l' acceleratore nel cambio marcia icon_asd.gif sono un mongolo icon_lol.gif
 
8080686
8080686 Inviato: 12 Lug 2009 21:54
 

crdo che sia perchè sfriziona...... cioè accelera un po prima di mollare la frizione...
 
8080809
8080809 Inviato: 12 Lug 2009 22:11
 

Ma Tu hai un semitrofeo senza frizione e senza albero motore icon_question.gif icon_lol.gif
 
8080811
8080811 Inviato: 12 Lug 2009 22:11
 

Nico_ove_ ha scritto:
sono io che non riuscivo a chiudere completamente l' acceleratore nel cambio marcia icon_asd.gif sono un mongolo icon_lol.gif

ascolta a =.37 che rumoraccio, durante la scalata. sono tutti colpi inutili che prende il cambio..
 
8080835
8080835 Inviato: 12 Lug 2009 22:14
 

The_Godfather ha scritto:
Ma Tu hai un semitrofeo senza frizione e senza albero motore icon_question.gif icon_lol.gif
si icon_asd.gif fin che non sbiello o spacco qualcosa resta cosi

ioemarex ha scritto:

ascolta a =.37 che rumoraccio, durante la scalata. sono tutti colpi inutili che prende il cambio..
ho sentito icon_cry.gif
 
8081148
8081148 Inviato: 12 Lug 2009 22:49
 

la doppietta si fa su motori vecchi..sui nuovi è inutile farla...anzi perdi solo tempo...

la frizione slitta da far schifo
 
8081262
8081262 Inviato: 12 Lug 2009 23:06
 

è difficile mettere le molle a carico maggiorato? magari le metto insieme a un mio amico
 
8081334
8081334 Inviato: 12 Lug 2009 23:17
 

No, non è difficile... il difficile, se è la prima volta, sta nel ricaricare la molla della pedivella icon_wink.gif
comunque mettere le molle e basta serve a poco niente... ti conviene cambiare anche i dischi, almeno fai il lavoro una volta sola icon_wink.gif
 
8081356
8081356 Inviato: 12 Lug 2009 23:20
 

e se non cambio le molle che succede??
 
8081405
8081405 Inviato: 12 Lug 2009 23:27
 

La frizione continuerà a slittare finchè non si consumerà totalmente icon_wink.gif
Dal video che hai postato si sente che slitta e non poco icon_asd.gif Cambia frizione al più presto!
Ti consiglio la top con dischi cellulosa e kevelar compresa di molle a carico maggiorato da 110 kg ( costa poco più di 30 euro)
 
8081419
8081419 Inviato: 12 Lug 2009 23:29
 

se mio padre acconsente all' acquisto icon_rolleyes.gif
 
8081514
8081514 Inviato: 12 Lug 2009 23:46
 

Nico_ove_ ha scritto:
se mio padre acconsente all' acquisto icon_rolleyes.gif


Digli che la tua è finita... icon_wink.gif
 
8081527
8081527 Inviato: 12 Lug 2009 23:50
 

icon_lol.gif icon_lol.gif non è ancora scemo icon_cry.gif
 
8081539
8081539 Inviato: 12 Lug 2009 23:52
 

Nico_ove_ ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif non è ancora scemo icon_cry.gif


Basta che gli fai provare la moto e sentirà che slitta se non è scemo, così gli puoi dire che è finita, tanto andando avanti così tra non molto finirà quindi... icon_rolleyes.gif
 
8081544
8081544 Inviato: 12 Lug 2009 23:52
 

il bello è che 2 giorni fa la ha provata e ha detto che va bene icon_rolleyes.gif
 
8081613
8081613 Inviato: 13 Lug 2009 0:09
 

Nico_ove_ ha scritto:
il bello è che 2 giorni fa la ha provata e ha detto che va bene icon_rolleyes.gif


Eh allora la tua affermazione di prima non è valida, non mi puoi dire che non è scemo uno che prova quella moto e dice che và bene, c***o lo sentiamo noi da un video che non và bene... icon_rolleyes.gif Senza offesa per tuo padre eh... icon_wink.gif
 
8081656
8081656 Inviato: 13 Lug 2009 0:21
 

nono nel senso che non penso che mi lascia cambiare frizione perchè dice che la moto è nuova..
 
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