willie ha scritto:
Grazie per il consiglio gonc
, Silviabi sarà la prima moto, in questi mesi farò esperienza con una kawasaki er 5. Siete state carine a rispondermi con i vostri consigli quindi per sdebitarmi vi vorrei far fare due risate (però non ridete troppo forte) sto pensando seriamente di depotenziarla, il prezzo di acquisto sarà di 8000 euro più o meno, un vero affare se si pensa che è nuova di concessionario, altri soldi li userò per carene economiche e tamponi laterali, la spesa si aggirerà attorno ai 650 euro. Quando ne ho parlato al rivenditore della mia idea mi ha guardato veramente male, perché depotenziarla? Perché "mens sana in corpore sano", la mia mens è apposto e vorrei che anche il corpore rimanga così com'è
. Quanto costerebbe un'operazione del genere? E dopo lo "svezzamento" riportarla alle condizioni normali? Il punto è questo, ho sempre amato le moto sin da ragazzino ed il grande passo non l'ho mai potuto fare. Ora conosco ragazzi con la mia stessa passione e che vanno anche in pista, non vedo l'ora di andare con loro anche solo per guardare. Frequentare motociclisti più esperti di te è una grande scuola. Amo le supersportive e non comprerei mai una naked, non per disprezzo, anzi! ma la mia visione della moto è sempre stata diversa. Voglio andare in pista, fare corsi di guida sportiva e imparare sempre di più, Certo ci saranno tanti costi, ma il coronamento di un sogno, il cuore che pompa, la passione non hanno prezzo. Per tutto il resto c'è......se vabbé.
E poi ho 32 anni, se non lo faccio ora, a 40 quando come tutte le domenica mattina andrò a prendere il caffé al bar e vedrò come tutte le domiche quel bellissimo gruppo di 20 motociclisti in tuta passare su via tiburtina avrò sempre il rimorso nel pensare che sarei potuto essere uno di loro.
Giusto fai bene a fare prima un po’ di pratica con una moto più maneggevole se ne hai la possibilità…
Comunque non c’ è un’ età per realizzare i propri sogni… io ho la fissa della moto da quando avevo 16 anni ma a quel tempo non potevo comprarmela perchè andavo ancora a scuola… così una volta finita sono andata a lavorare, mi sono messa da parte un po’ di soldi e adesso sono felicissima di avere finalmente la MIA bella R6 in garage!!!
Per il discorso di depotenziarla non credo sia necessario, mi sembra che tu sia abbastanza saggio da non voler fare il pilota dopo 20 Km!
Vai piano, impara a conoscere la moto un pò alla volta e impara dai tuoi amici motociclisti (a me sono stati molto utili! ) vedrai che la moto non ti tradirà...
Alla fine secondo me basta usare molto la testa e non troppo l’ acceleratore per non farsi male…