[REPORT] 11/07/09 direzione Dobbiaco
8074699 Inviato: 11 Lug 2009 18:56
Oggetto: [REPORT] 11/07/09 direzione Dobbiaco

Eccomi qua appena rientrato in casa, giro fantastico tutti simpaticissimi.

Peccato pero che dopo il pranzo al passo Giau, nella discesa verso Cortina ci sia stato un imprevisto nn carino, cioe 1 degli amiconi (nn ricordo nick e nome icon_redface.gif ) a causa della strada bagnata dato ke il meteo nn era dalla nostra parte, sia scivolato e caduto e Jackseba ke gli era vicino frenando e caduto pure lui, FORTUNATAMENTE nessun infortunio fisico x i 2 centauri, pero la moto di Sebastiano era presa malino e nn era in condizioni di continuare, il resto del gruppone era giu dal passo e alla fine qlc1 ha proseguito verso Misurina e il resto del gruppo ha deviato verso BL in fase di rientro, anke perché l ora cominciava ad essere avanzata.

Questo e quanto sono riuscito a capire sull accaduto, ripeto nessun ferito.

Asp le reply di Seba e compagno di crash x accertamenti...

comunque esperienza positiva e felice di aver conoscito parekki Tingavertiani!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

8074944 Inviato: 11 Lug 2009 19:36

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
caspita ragazzi! mi dispiace un sacco per chi è caduto, soprattutto per il jack 0510_abbraccio.gif
ma quanta acqua avete incontrato?
io tornando indietro per la strada che avevamo fatto all'andata, ho preso due gocce di numero 0509_campione.gif

un grazie a tutti per la compagnia durante la strada 0509_up.gif

8074956 Inviato: 11 Lug 2009 19:39

No beh x via di pioggia abbiamo preso poco niente anke noi, piu ke altro abbia trovato spesso le strade bagnate perché aveva gia piovuto icon_rolleyes.gif

8076561 Inviato: 12 Lug 2009 7:21

Buongiorno a tutti icon_sad.gif ebbene si, sono caduto e Rocky ha subito danni seri da non poter ripartire, e perché il carro attrezzi arrivasse al passo Giau (eravamo max 2 km giù dal passo direzione Cortina) ho dovuto aspettare 2 ore.
La cronaca, nuda e cruda, è questa: quando ha cominciato a gocciolare (non si può parlare di pioggia...) dopo il pranzo al rifugio Giau (Lazzaro, grazie per il panino icon_cool.gif ) siamo ripartiti... io sono rimasto a vedere che fossimo tutti, ho visto i miei due amici Marina e Walter che si avviavano alle moto, ho visto Lucio partire e mi sono accodato, sempre a distanza di sicurezza... è partito pianissimo, gomme fredde, asfalto freddo e viscido... tanto che ho anche pensato che era eccessivamente prudente icon_redface.gif passata una curva a destra da 2^, breve rettilineo con piccolo avvallamento ininfluente sull'accaduto, sinistra da terza "mollando il gas"... ho visto la moto di Bellepieghe che improvvisamente ha perso il posteriore, intraversandosi puntando con l'anteriore il centro strada, insomma, un muro davanti a me; poi si è impuntata, ha sbalzato Lucio, ed è caduta, finendo tra l'asfalto e il terriccio di un piccolo spiazzo che c'è appena finito il rail. A fronte di questa scena ho avuto il timore di non riuscire ad evitare di investire moto e pilota caduti e ho tentato di stringere la traiettoria della curva, con il risultato di perdere l'anteriore. La mia moto è andata a sbattere contro il guard-rail con la ruota anteriore (forcelle partite icon_evil.gif ) ed è rimbalzata a centro strada sfiorandomi icon_eek.gif per mia fortuna cadendo avevo "capito" che sarebbe successo questo e sono riuscito a "ranicchiarmi" evitando di farmi colpire le gambe. Quando con Lucio ci siamo rialzati la scena era di 2 moto stese, pareva che ci fossimo toccati... le 2 moto erano a 1 metro l'una dall'altra, le abbiamo tirate su e messe a bordo strada. Nel frattempo sono arrivati Walter e Marina con le loro moto (BMW R1220R e Honda CBF500) che si sono fermati con noi, e che ringrazio per l'aiuto fondamentale che mi hanno dato 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Con il cell ho contattato il carro attrezzi, naturalmente quelli più vicini erano già impegnati, e ora che da Vodo di Cadore è arrivato a caricare la mia moto sono passate 2 ore dall'incidente.
Bellepieghe, contattato il suo amico con cui era venuto, è riuscito a ripartire: per la sua GSR solo danni di carrozzeria, almeno pare, e, nonostante mancasse la pedalina del freno, in posizione da "fachiro" è riuscito a raggiungere casa sulle sue ruote; la sera mi ha anche telefonato, e ancora si domanda come ha fatto a perdere il posteriore in quel modo a quella infima velocità eusa_think.gif
Per tornare a casa, Marina è montata quale zavorrina sul BMW di Walter e io ho guidato fino a casa la sua CBF... almeno sono "subito" rimontato in moto e senza paure sono sceso fino a Cortina e poi da li Longarone, autostrada, casa, dove ho trovato Roberta a "curarmi" 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Alla fine ce la siamo cavata con qualche "pacca", mi fa male la spalla sinistra (ma mi sembra un dolore più che altro muscolare) e il pollice destro, più qualche abrasione dovuta alle protezioni che hanno fatto il loro lavoro, soprattutto il paraschiena nuovo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comunque quel che conta è che GTO, scortato da 20 moto (- 2...) almeno fino a Cortina, sia arrivato a Dobbiaco dalla sua famiglia: missione compiuta 0509_doppio_ok.gif

8076686 Inviato: 12 Lug 2009 9:27

ciao peccato che sia accaduto questo" incidente" 0510_help.gif quasi a fine missione mi spiace x le moto ma preferisco sapere che voi siete fisicamente a posto o quasi le moto le rifanno le persone no spero di rivederci presto e in forma.
sono contento di aver conosciuto molti nuovi tinga motociclisti e speriamo che la prossima volta titto fili liscio
ciao a tutti 0510_saluto.gif

8078496 Inviato: 12 Lug 2009 16:42

Ciao a tutti.
Ebbene si: anche andando ad un'andatura non dico prudente, ma di più, purtroppo possono accadere queste scivolate.
Sicuramente è stato un'insieme di circostanze sfortunate: strada nè ben bagnata (quindi non "lavata"), nè asciutta. Gomme fredde. Rigidezza nell'affrontare di nuovo la strada in condizioni non ottimali dopo la pausa pranzo...
Il colmo è che da dietro Jack pensava che si poteva andare anche un po' di più e io, subito davanti a lui, pensavo, dopo le prime curve, di fargli un cenno per farlo passare... sicuramente sarebbe stato meglio perchè, se proprio dovevo cadere, almeno sarei caduto da solo!
Sulla dinamica è esattamente come l'ha descritta Jack (che l'ha vista - purtroppo! - molto bene e da vicino: sembrava un mini - high side: leggera (ma proprio leggera!!) curva verso sinistra, perdita dell'aderenza del posteriore, moto che si intraversa, completo controsterzo da parte mia nell'estremo tentativo di raddrizzarla, impuntata della moto che mi fa volare in questo spiazzetto di ghiaia sul lato esterno della curva: fortuna che c'era perchè il guardrail sarebbe stato mooooolto peggio! Un bel volo, non c'è che dire.
Mentre ero disarcionato dalla moto (e non ero ancora atterrato) ho pensato: "NON E' POSSIBILE!!". Me lo ricorderò fin che campo.
Appena finito di ruzzolare nella ghiaia mi sono tirato su e ho visto il disastro dietro a me: la moto di Jack ribaltata in mezzo alla strada...
Alcune considerazioni: perchè ho perso il posteriore? Non l'ho capito e forse non lo capirò mai. L'andatura era ridicola (30 - 40 all'ora), l'attenzione massima (forse anche troppa!), la curva era più che altro una semi-curva, non ho scalato (e con il 4 cilindri, anche se l'avessi fatto, per avere un effetto di quel genere avrei dovuto buttare giù dalla 3.a - 4.a marcia direttamente in 1.a!), stavo andando giù praticamente per caduta con marcia alta e FORSE (dico forse) avevo appena appena pelato il freno dietro. Non lo so, non mi dò pace! icon_evil.gif eusa_wall.gif
Così, ragazzi, è veramente brutto: avrei preferito, per assurdo, cascare con la coscienza di sapere che stavo andando oltre il limite, ma così.... proprio no!
L'altro grande dolore e delusione è stato coinvolgere Jack nel patatrac: una volta ringraziato il Signore che "è andata bene", già fa male rompere la propria moto, ma avere sulla coscienza anche i danni (per fortuna solo materiali) di un'altro motociclista.... se poi è uno come Jack, sempre attivo e generoso con tutti, impegnato con massima passione nell'organizzazione di giri e raduni per tutti noi, beh, mi sento ancora più male!
L'altra cosa che mi fa pensare è che quel dannato pezzetto di strada forse aveva qualcosa... in fondo siamo caduti tutti e due nel preciso identico posto. Ovvio che le cause sono diverse e Jack sicuramente non ha fatto una manovra "normale", visto che aveva me davanti che stavo volando, ma sicuramente lì l'aderenza era pessima.
...o forse doveva succedere e basta, senza tante pippe!...
Un GRAZIE di cuore a Marina e Walter che ci sono stati vicini appena successo l'incidente e ci hanno aiutato a "ripigliarci" dallo shock.
Posso solo ribadire il mio più sincero "mi dispiace" per come è andata. Ringrazio tutti quanti i partecipanti dell'uscita e spero di potervi rivedere tutti in circostanze diverse e con un epilogo migliore.

8078699 Inviato: 12 Lug 2009 17:46

ciao ragazzi, mi spiace davvero tanto per quello che è successo e anche di non essere riuscito a darvi supporto... la cosa più importante è che voi stiate bene!
Spero di potervi rivedere presto in occasione di un' altra uscita.
per quanto riguarda GTO, credo che un' uscità così non la dimenticherà (scortato da 17 moto), anche se alla fine è stato accompagnato solo da un paio di noi (putroppo non io).
ciao e buona moto a tutti.

8079761 Inviato: 12 Lug 2009 20:52

Ciao a tutti,
Volevo ringraziare tutti per il bel giro fatto anche se non si è concluso nel migliore dei modi.

Per Lucio: sono cose che capitano, non farti troppe pippe, come hai detto, e ci vediamo al prossimo giro. 0510_saluto.gif

Jack: mi dispiace per i danni; facci sapere come prosegue la faccenda (a volte i danni sembrano più di come sono realmente) e come stai fisicamente (cosa molto più importante!).

Approfitto per salutare il gruppetto con cui ci siamo persi dopo la sosta a Longarone, ma io ho seguito le quaglie volanti icon_asd.gif icon_asd.gif e dopo tornare contro mano non era il massimo. Poi visto il tempo ci siamo intutati e con knee siamo andati diretti a Treviso dove c'era un sole tropicale.

Arrivato a casa mi mancavano i 100 km programmati ma non fatti e allora sono andato a trovare la famiglia al Cavallino e sono tornato solo adesso.

Ancora un saluto a tutti.

Ciao
Stefano
Street Triple nero

P.S.
Aspetto il post per Livigno...

8080831 Inviato: 12 Lug 2009 23:14

Sto "bene", grazie Stevo... per i danni, purtroppo le forcelle anteriori sono irrecuperabili, e questo già vuol dire, con il resto, avvicinarsi ai 2000 euro (e superarli anche)....

8081215 Inviato: 12 Lug 2009 23:58

Stevo ha scritto:
Ciao a tutti,

Ancora un saluto a tutti.

Ciao
Stefano
Street Triple nero

P.S.
Aspetto il post per Livigno...

Link a pagina di Motoclub Tingavert

8081319 Inviato: 13 Lug 2009 0:15

Un abbraccio a Seba per lo spiacevole inconveniente! 0510_abbraccio.gif

Tutto si risolve..... icon_wink.gif

8081933
8081933 Inviato: 13 Lug 2009 7:54

buogiorno gente
leggo della caduta che a coinvolto Jackseba e bellepieghe

mi dispiace molto
ma come dico sempre , già dormire nel proprio letto la sera , deve essere consolante.

forza a tutti e due e a presto in sella 0509_up.gif

8083027 Inviato: 13 Lug 2009 10:49

Missione compiuta: il ragazzo è stato scortato ed è arrivato a destinazione!

Dopo il giro, purtroppo sfortunato, abbiamo accompagnato GTO fino a Misurina, per motivi legati all'orario siamo rimasti con GTO solo io e Abbaiobaubau. Poco dopo le 16 eravamo ancora tutti a Cortina aspettando notizie confortanti da Jack e Bellepieghe, per molti quindi la strada migliore per il rientro era andare giù diretti, altrimenti sarebbero rincasati tardissimo.
Dopo aver salutato tutto il gruppo siamo partiti verso il passo tre croci e quindi Misurina. Da li a Dobbiaco la strada è dritta per cui lo ci siamo salutati a bordo lago, dopo esserci complimentati con lui per l'ottimo ritmo che riesce a tenere con un 125. Poi anche noi ci siamo diretti verso casa passando per Auronzo tra i giocatori della Lazio in ritiro (ma quanto se la tirano quelli 0509_mitra.gif )

Un grazie a tutti per la bella compagnia 0509_up.gif per la prossima volta caricherò lo zainetto di paste per tutti (sotto consiglio di jack) 0509_doppio_ok.gif

Per la scivolata di jackseba e bellepieghe mi dispiace tantissimo, ma l'importante è che stiate bene entrambi, anche se dispiace molto per le moto, ma quelle si possono benissimo mettere a posto, anche se immagino che i 2000 € del jack gli stiano sempre bene in tasca.

8083301 Inviato: 13 Lug 2009 11:15

Riz85 ha scritto:
Missione compiuta: il ragazzo è stato scortato ed è arrivato a destinazione!

Eh già... ma tutto si risolve icon_biggrin.gif
Grazie per avermi sostituito nel compito di portare GTO a Dobbiaco 0510_five.gif

8083335 Inviato: 13 Lug 2009 11:18

Bombernet ha scritto:
Un abbraccio a Seba per lo spiacevole inconveniente! 0510_abbraccio.gif

Tutto si risolve..... icon_wink.gif

Grazie Bomber 0510_five.gif

8085110 Inviato: 13 Lug 2009 13:41

Jack quando ieri mi hai chiamata sinceramente la cosa mi ha impensierito perche' mi rendo conto che ogni volta che un motociclista cade sembra che succeda ad ognuno di noi....perche' siamo amici perche' condividiamo una passione e per altri mille motivi....ma fortunatamente siamo qui a scrivere e quasi a riderci sopra...le ossa e le botte passano, e le moto si aggiustano quindi forza e vi rivoglio tutti in sella prima possibile 0510_saluto.gif ovviamente prima di me icon_mrgreen.gif

8085149 Inviato: 13 Lug 2009 13:44

Fatina ha scritto:

Non vedo l'ora di rivederti in piedi, e anche in sella 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

8085161 Inviato: 13 Lug 2009 13:45

bellepieghe ha scritto:
Ciao a tutti.
...o forse doveva succedere e basta, senza tante pippe!...

ciao...non ci conosciamo ma ti assicuro che ti capisco....anch'io sono caduta a 40 all'ora e e haime' pero sono finita giu' da una scarpata perche' la moto prima mi ha lanciata per aria e poi mentre strisciava sull'asfalto mi ha spinto in giu.....quindi su con il morale la grande famiglia Tinga come hai visto non ci abbandona mai 0509_up.gif e appena la moto e' sistemata via in sella icon_biggrin.gif

8090516 Inviato: 13 Lug 2009 23:43

mi spiace grande jack, per tutti entrambi i centauri si intende, ma mannaggia...povera rocky icon_cry.gif

8091429 Inviato: 14 Lug 2009 8:40

Leggo solo ora.... Cavoli, mi spiace per l'accaduto icon_confused.gif

Come dico sempre però, meglio la moto che l'uomo!! Quello che conta davvero è che, al di là di qualche botta, non ci sia null'altro: le moto poi sistemano.... icon_wink.gif

8091600 Inviato: 14 Lug 2009 9:14

Un grazie a tutti x la compagnia di sabato e............... sempre grandi jack e bellepieghe 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

8091620 Inviato: 14 Lug 2009 9:18

azz... leggo solo ora mi spiace davvero molto per la caduta icon_sad.gif

8091802 Inviato: 14 Lug 2009 9:42

Grazie a tutti per la solidarietà, anche se non conosco praticamente nessuno.... ma è come se vi conoscessi tutti! icon_mrgreen.gif
Grazie veramente per le parole di incoraggiamento e spero, piano piano, di dare un volto a tutti questi bei nick! 0510_saluto.gif

8094921 Inviato: 14 Lug 2009 14:38

mi dispiace moltissimo per lo spiacevole inconveniente, ma sono contenta di sentire che entrambi ve la siate cavata senza grosse conseguenza per la persona (che in questi casi è la cosa più importante). mi auguro comunque che anche le motine possano essere recuperabili a breve.... soprattutto quella di Jack, che a quanto ho capito ne è uscita parecchio malconcia icon_sad.gif

8096182 Inviato: 14 Lug 2009 16:43

cavoli Zio Jack... mi spiace un casino... icon_cry.gif

ma come hanno detto gli altri, l'importante è che sia tu a raccontarcelo, e che soprattutto ti sia immediatamente tornata la voglia di risalire in sella... icon_mrgreen.gif

per spalla e dito, non preoccuparti, passa tutto molto in fretta... per la moto anche... quella si ripara o so ricompra... insomma dai è andata bene così.

in bocca al lupo per una prontissima guarigione e per uno "svelto" ritorno in sella... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif

in bocca al lupo anche a te bellepieghe 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

8096500 Inviato: 14 Lug 2009 17:16

Ho trovato un computer con connessione!!! 0509_doppio_ok.gif

Volevo ringraziare di cuore tutti i 17 membri del gruppo che mi hanno scortato fino a Cortina, in particolare Riz85 e Abbaiobaubau che mi hanno affiancato sul passo tre croci sino a Misurina e JackSeba che ha organizzato tutto.

Mi affianco a tutti gli altri nell'esprimere la mia solidarietà e nel dare il mio incoraggiamento ai due caduti... spero soprattutto di potervi rivedere presto in sella!

Mi avete scortato in un posto fantastico... oggi ho fatto un giro stupendo (passo tre croci, passo falzarego, passo pordoi, passo fedaia, passo Giau, studiato sulle cartine di Seba) e ho compreso la vostra grande passione per questi luoghi! 0509_up.gif Mi è piaciuto molto il falzarego, il Pordoi l'ho trovato scivoloso (ho rischiato di cadere icon_eek.gif ) ma l'altro versante mi è sembrato meglio, quindi voglio riprovare salendo dall'altra parte icon_wink.gif

Un saluto a tutti e un abbraccio ai caduti