PaoloG ha scritto:
Ho anch'io questo casco da un paio di mesi. Anche per me è stato il mio primo casco "costoso" e devo dire che sotto moltissimi punti di vista è "purtroppo" vero che su queste cose quando si spendono soldi probabilmente si prende qualcosa di qualità.
Mi ha colpito subito la calzata (ma lì in realtà è molto soggettivo e non dipende dala costo del casco), ma soprattutto il bilanciamento: pur non essendo un casco leggerissimo (etichetta dei 1400 gr sul mio, c'è di molto meglio), in testa lo sento poco, molto meno del casco precedente, un Lem in fibra di vetro.
Ottima anche la penetrazione all'aria, ho notato un netto calo del carico sul collo, così come ottima la ventilazione, anche se il giudizio viene anche dal fato che finora non ho mai avuto un casco veramente areato, ma solo per finta...
Insomma, lo ricomprerei senza indugi.
Del sibilo alla visiera, avevo letto e l'ho notato anch'io, ma in realtà basta solo regolare le piastre del meccanismo della visiera: basta allentare le viti e riposizionare il tutto in modo che la visiera si schiacci meglio contro la guarnizione. L'ho fatto ed il problema è sparito.
Sulle prima parte concordo in toto con Paolo, aldilà di questo sibilo peraltro udibile solo con la GS il casco è perfetto, proverò anche io a regolare le piastre del meccanismo e vediamo se il problema si risolve.