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strano grippaggio
8059172
8059172 Inviato: 9 Lug 2009 17:59
Oggetto: strano grippaggio
 

ciao! qualche giorno fa avevo appena acceso lo scooter, parto, faccio pochi metri e sento un forte sfarfallio nel carter, spengo e lo scooter non si accende più. L'ho portato dal meccanico e mi ha detto che si era rotto l'albero, ovvero si era rovinata tutta la filettatura ed inoltre ha trovato anche il pistone grippato. Ho un liberty s tutto originale a parte la top line senza il fermo al collettore. Il meccanico dice che è stata colpa della marmitta perchè per un 50 svuota troppo e poi fa andare su di giri il motore. Può essere? Premetto che dopo aver montato la top non ho rimassettato il variatore perchè ho provato a montare il multivar però dalla confezione non mi era uscito uno spessore e quindi ho rimesso su l'originale però quando ho stretto il dado con la pistola ho notato che il tutto ballava di 1 o max 2 mm però non ci ho dato peso. Comunque in conclusione me l'ha fatto passare in garanzia e adesso mi ha rimesso un albero nuovo, cambiato pistone e rimesso la marmitta originale perchè ha detto che con la top si sarebbe sicuramente rotto di nuovo.............voi che dite? cause del grippaggio? cause per l'albero?
grazie
 
8059222
8059222 Inviato: 9 Lug 2009 18:06
 

è stata anche colpa del fatto che magari ha montato male il variatore.Comunque il tuo meccanico ti ha detto delle grandi fesserie la top line che fa rompere l'albero????Fai una cosa rimettila su e fai tarare e carburare lo scooter da un altro
 
8059269
8059269 Inviato: 9 Lug 2009 18:14
 

penso di aver grippato quando c'è stata l'ondata di caldo...erano le 3 di pomeriggio e c'erano sui 33gradi e lo stavo tirando a manetta già da un pò.... che abbia grippato per quello?
 
8059292
8059292 Inviato: 9 Lug 2009 18:16
 

Forse potrebbe essere anche ma avresti preso una scaldata non una grippata o forse quando hai montato la marmitta non hai ricarburato
 
8059304
8059304 Inviato: 9 Lug 2009 18:18
 

non ho ricarburato...ho solo girato un pò la vite dell'aria perchè faceva dei vuoti..
 
8059328
8059328 Inviato: 9 Lug 2009 18:21
 

dovevi ricarburare per forza ma magari non era quello il motivo. Comunque ascolta me cambia meccanico e fatti montare la top line che è la piu grande caxxata del mondo che è stata quella a rompere l'albero. e fattelo tarere e carburare
 
8059338
8059338 Inviato: 9 Lug 2009 18:22
 

se una top line spacca l'albero se metti una malossi mhr esplode come una bomba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8059395
8059395 Inviato: 9 Lug 2009 18:28
 

si infatti lo sapevo che aveva detto una cazzata riguardo le cause della rottura....l'unica cosa che un pò mi ha fermato è stato che ha detto che la top svuota troppo per un 50..
 
8059409
8059409 Inviato: 9 Lug 2009 18:29
 

ok la top svuota sul 50 è ovvio quindi se la top svuota facendo qualche calcolo la team va bene su un jet icon_asd.gif icon_asd.gif
P.S. Cambia meccanico o ti dirà che la zx va di piu della team icon_asd.gif
 
8059512
8059512 Inviato: 9 Lug 2009 18:40
 

ok grazie....avendo albero e pistone nuovi come e quanto mi consigliate di fare come rodaggio?
 
8059518
8059518 Inviato: 9 Lug 2009 18:40
 

ok grazie....avendo albero e pistone nuovi come e quanto mi consigliate di fare come rodaggio?
 
8059645
8059645 Inviato: 9 Lug 2009 18:56
 

su un motorino originale puoi anche sgarrare un po che tanto non fa nulla
 
8059769
8059769 Inviato: 9 Lug 2009 19:12
 

beh penso 500 km o meno basta che metti un po di olii nel serbatoio della benzina scaldi prima di partire e non fai salire troppo di giri
 
8059778
8059778 Inviato: 9 Lug 2009 19:14
 

macche...non servono 500 kilometri...secondo me puoi andare normale anche 60-70 basta che non lo impalli i primi giorni
 
8060016
8060016 Inviato: 9 Lug 2009 19:43
 

ok...se rimetto la top....il meccanico più o meno quanto si prende per montarmi variatore, frizione e tararlo (massette e carburazione)?
 
8060028
8060028 Inviato: 9 Lug 2009 19:44
 

non lo possiamo sapere dipende quanto è ladro e quanto costa la manodopera ma penso 20-30 euro
 
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