Leggi il Topic


molla di contrasto troppo leggera
8056726
8056726 Inviato: 9 Lug 2009 14:10
Oggetto: molla di contrasto troppo leggera
 

Ciao a tutti.
Io ho un phantom f12 a liquido con un 70 polini base lavorato, carburatore 21 racing, pacco lamellare top variatore top cinghia top frizione rms nuova e marmitta artigianale(qst marmitta è a espansione pura cioè non ah paratie interne).
Mi anno detto di mettere rulli da 5.0g e molla di contrasto con mollette bianche della malossi.
Volevo chiedervi: ma la molla di contrasto bianca non è troppo morbida? Non serve una molla piu resistente?

Saluti
 
8056842
8056842 Inviato: 9 Lug 2009 14:19
 

fa vedere la marmitta!!!!!
 
8056862
8056862 Inviato: 9 Lug 2009 14:20
 

la marmitta a il collettore dal motore alla pancia diretto, dentro la pancia non ci sono paratie e il collettore dalla pancia al silenziatore allargato e in fine ah un buon silenziatore
 
8057006
8057006 Inviato: 9 Lug 2009 14:31
 

ti posso fare una domanda che non c'entra?hai su la cinghia originale con il variatore top?perchè io l ho montato con la cinghia originale e mi slittava...
 
8057018
8057018 Inviato: 9 Lug 2009 14:32
 

credo conosca una marmitta!!!!!!!! icon_asd.gif ma ha controconi?
 
8057020
8057020 Inviato: 9 Lug 2009 14:32
 

scusate si ho anche la cinghia top
 
8057028
8057028 Inviato: 9 Lug 2009 14:32
 

no dentro è proprio vuota e non a contro coni
 
8057053
8057053 Inviato: 9 Lug 2009 14:34
 

bhe se è a controcono è una bella espansione quindi vuol dire che nn ha una pancia molto grossa.....bhe cn quella trasmissione dubito che la moto vada bene anche perchè è difficile da tarare.... prova con molla gialla mollette rosse e rulli 4
 
8057055
8057055 Inviato: 9 Lug 2009 14:35
 

scusa ancora che phantom è?euro?anno?
 
8057071
8057071 Inviato: 9 Lug 2009 14:36
 

Pulcinelli ha scritto:
no dentro è proprio vuota e non a contro coni
mica il contro cono è all'interno
 
8057087
8057087 Inviato: 9 Lug 2009 14:37
 

la bianca mi sembra abbastanza giusta.. comunue devi fare dei tentativi.. puoi provare anche la molla viola top(tra la bianca e la gialla malossi) e la gialla malossi..conta che è meglio sempre tenere una molla il più possibile morbida..sennò ti disperde troppa potenza.. icon_wink.gif
 
8057479
8057479 Inviato: 9 Lug 2009 15:04
 

io ho anche una molla della polini blu e un'altra sempre della polini cromata oro e in fine quella bianca della malossi.
Quale sarebbe meglio montare?
 
8059418
8059418 Inviato: 9 Lug 2009 18:30
 

bianca e mollette gialle con rulli a partire da 5.1 come di partenza il vario è top o il tpr in tal caso se tpr i rulli è meglio iniziare con dei 4.5
 
8062364
8062364 Inviato: 10 Lug 2009 2:06
 

Mulo41 ha scritto:
bianca e mollette gialle con rulli a partire da 5.1 come di partenza il vario è top o il tpr in tal caso se tpr i rulli è meglio iniziare con dei 4.5
mah io metterei dei rulli piu leggeri tipo 4.2,con molla gialla e mollette rosse...poi io farei una cosa monterei multivar 2000 e frizione fly clutch 0509_up.gif
 
8071362
8071362 Inviato: 11 Lug 2009 1:53
 

poddatron91 ha scritto:
la bianca mi sembra abbastanza giusta.. comunue devi fare dei tentativi.. puoi provare anche la molla viola top(tra la bianca e la gialla malossi) e la gialla malossi..conta che è meglio sempre tenere una molla il più possibile morbida..sennò ti disperde troppa potenza.. icon_wink.gif
quoto prova con la viola troppo dura perde potenza e in più la frizione si consuma più rapidamente
 
8071674
8071674 Inviato: 11 Lug 2009 8:05
 

A me sembra che slitti la cinghia, ma non ne sono sicuro ho provato le molle oro(polini) bianca(malossi) e blu(polini) ma appena la monto va alla grande dopo poco sembra perdere potenza in accellerazione, ma di molto!!! mentre quando riesce a prendere i giri si risente la potenza
ripeto mi sembra slitti la cinghia, bo!!!!
sul variatore una differenza di peso può far slittare la cinghia???
 
8072406
8072406 Inviato: 11 Lug 2009 11:07
 

è possibile che siano i rulli ai tempi del base anch'io stavo messo con bianca, m. rosse e rulli da 5.5...ora che slitti devi verificare
 
8074958
8074958 Inviato: 11 Lug 2009 18:39
 

prova ad abbassare il peso dei rulli a 4,5g o poco più,mollette frizione gialle o rosse.La molla dovrebbe andare bene bianca eusa_think.gif oppure la blu...perche la oro secondo me è troppo dura.
 
8078923
8078923 Inviato: 12 Lug 2009 17:38
 

tunermike ha scritto:
prova ad abbassare il peso dei rulli a 4,5g o poco più,mollette frizione gialle o rosse.La molla dovrebbe andare bene bianca eusa_think.gif oppure la blu...perche la oro secondo me è troppo dura.
quoto
 
8080191
8080191 Inviato: 12 Lug 2009 20:49
 

allora se metti la molla bianca metti dei rulli da 4.3 o 4.5 le mollette gialle o rosse vedi tu se vuoi piu scatto.. oppure se metti la molla gialla metti i rulli da 5.2 e le mollette rosse..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©