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barra cardano R 1150 R..cosa serve?
457964
457964 Inviato: 7 Lug 2006 10:58
Oggetto: barra cardano R 1150 R..cosa serve?
 

scusate l'ignoranza..
ma nel mio delirio di ricerca di una Rockster
su moto.it ne ho trovate una pina di accessori fra cui
la "barra cardano in lluminio regolabile"
mi potete spiegare a cosa serve icon_redface.gif

inoltre la moto in oggetto monta

snorkel maggiorato
è praticamente un aumento del flusso aria nel filtro aria , giusto ?!?!

condotti aria Rt
e questi ? stesso motivo dello snorkel o solo estetica ( e comunque non avrei proprio presente come sono ! )

grazie 1000
lamps
 
458015
458015 Inviato: 7 Lug 2006 11:12
 

Leggiti il mio msg qua....

L'ho ritirata!!!! K1200R

Regolabile vuol dire che, rispetto alla foto, hai un pomello al centro mediante il quale puoi regolarne la lunghezza.


Per lo snorkel.....ha montato quello maggiorato per raccogliere le ciliege, questo;

Snorkelusa.com

Cmq tutta roba per maggior afflusso d'aria....compreso i condotti dell'RT, che non mi capacito come abbia fatto ad adattarli....cmq di queste moto il 99% sono originali....e te dove vai a battere il capo? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Se riesci a muKKarti prima di Settembre...sai dove venire icon_wink.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
458050
458050 Inviato: 7 Lug 2006 11:22
 

caro starman..
primo sei un genio delle bmw
secondo sei anche velocissimo nelle risposte..
complimenti e grazie!

mi spieghi meglio cosa intendi x
"cmq di queste moto il 99% sono originali....e te dove vai a battere il capo? "
è un commento negativo all'opera di inkattivimento effettuata su quella moto ?

x settembre...
la cosa si fa piu lunga.. ma se avrò la possibilità non mancherò
anche perchè da Prato ci metto un attimo a venire..
 
458234
458234 Inviato: 7 Lug 2006 12:15
 

Beh, secondo le mie conoscenze credo che la barra serva per evitare, durante le accellerazione e/o frenate, che il cardano abbia delle torsioni in avanti e/o indietro dovute alle coppie in gioco le quali potrebbero rompere la trasmissione.
Avere una barra regolabile credo che ifluisca sulla lunghezza del cardano ( accorciandola si costringe il cardano ad avere una "posizione " piu' chiusa ) e di conseguenza sulle misure della moto creando una maggiore agilità o stabilità a seconda se si accorci o si allunghi la stessa.
Oltrettutto penso che accorciandola si ottenga anche una diversa reazione del cardano in accellerazione migliorando la trazione ma peggiorando la frenata ( più nervoso il retrotreno ).
Credo che la casa madre abbia studiato a fondo quella che era la misura corretta da utilizzare e che questa sia quella originale ogni altra modifica sulle misure influisce in un modo o nell'altro sul comportamento della moto e cosa ancor più grave su quelle che sono le geometrie del cardano andando a chiudere e/o aprire i cinematismi degli ingranaggi pregiudicando nel tempo quella che è l'affidabilità dello stesso.
Se ho detto stupidate ne chiedo venia sin da ora.
 
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