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Prestazioni dopo 1 tagliando
8049205
8049205 Inviato: 8 Lug 2009 17:40
Oggetto: Prestazioni dopo 1 tagliando
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

dopo aver letto non meno di 10 pagine e non aver trovato la risposta che volevo ho deciso di aprire un nuovo topic. Mi scuso in anticipo coi mod se per caso esisteva già una discussione simile ma io non l'ho trovata. 0509_up.gif

presa da nuova, la Bimba, arrivo al fatidico 1 tagliando con 917 km.... dopo tantissimi consigli di tirarla al limitatore da subito perchè sennò si sarebbe "impigrita".... io invece faccio di testa mia e non supero mai i 7000..... tra l'altro il mio "sesto senso" mi faceva notare come oltre i 5000 fosse come un pochino "dura" a salire di giri... per cui... appunto non insistevo.
Fatto sto benedetto tagliando mi ritrovo la moto che ha un suono diverso... è molto più fluida.... "apre" fino a 7000 in un attimo... vorrebbe andare oltre.... e lo sento... e soprattutto consuma molto meno. icon_biggrin.gif

vi chiedo, da neofita di questa moto...., gli hanno fatto qualcosa durante il tagliando????

vi preciso che, il tagliando è durato circa un paio di ore, e in gran parte ero lì presente, anche se dietro a una parete. Quindi sono certo che NON l'hanno accesa e nè sono usciti fuori. eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8049419
8049419 Inviato: 8 Lug 2009 18:14
 

di magico non hanno fatto niente!!!ma è normale che dopo il primo taglliando la moto sia più fluida e che vada meglio....
ciao
 
8049453
8049453 Inviato: 8 Lug 2009 18:20
 

Niente di niente è la tua testa ad essersi modificata icon_asd.gif
 
8049608
8049608 Inviato: 8 Lug 2009 18:41
Oggetto: Re: prestazioni dopo 1 tagliando
 

Deltablu ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif

dopo aver letto non meno di 10 pagine e non aver trovato la risposta che volevo ho deciso di aprire un nuovo topic. Mi scuso in anticipo coi mod se per caso esisteva già una discussione simile ma io non l'ho trovata. 0509_up.gif

presa da nuova, la Bimba, arrivo al fatidico 1 tagliando con 917 km.... dopo tantissimi consigli di tirarla al limitatore da subito perchè sennò si sarebbe "impigrita".... io invece faccio di testa mia e non supero mai i 7000..... tra l'altro il mio "sesto senso" mi faceva notare come oltre i 5000 fosse come un pochino "dura" a salire di giri... per cui... appunto non insistevo.
Fatto sto benedetto tagliando mi ritrovo la moto che ha un suono diverso... è molto più fluida.... "apre" fino a 7000 in un attimo... vorrebbe andare oltre.... e lo sento... e soprattutto consuma molto meno. icon_biggrin.gif

vi chiedo, da neofita di questa moto...., gli hanno fatto qualcosa durante il tagliando????

vi preciso che, il tagliando è durato circa un paio di ore, e in gran parte ero lì presente, anche se dietro a una parete. Quindi sono certo che NON l'hanno accesa e nè sono usciti fuori. eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Non gli hanno fatto nulla di nulla icon_mrgreen.gif la GSR fa tutto da se icon_asd.gif
 
8049953
8049953 Inviato: 8 Lug 2009 19:22
 

secondo me e' meno dura perche' adesso ha un olio normale , mentre da nuova aveva l'olio , appunto , da rodaggio , che e' molto piu' denso perche' deve "rosicchiare" via le imperfezioni dalle varie parti meccaniche . Al primo tagliando te lo cambiano con uno di viscosita' regolare 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8050044
8050044 Inviato: 8 Lug 2009 19:35
 

l'olio da rodaggio + denso??? ma perchè vi inventate tutte stè bambinate? 0509_si_picchiano.gif
 
8051757
8051757 Inviato: 8 Lug 2009 23:03
 

manera ha scritto:
Niente di niente è la tua testa ad essersi modificata icon_asd.gif


Quoto.

E anche se in rodaggio ti scappava una sgasata a 10000 giri da calda non succedeva niente eh...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8052646
8052646 Inviato: 9 Lug 2009 7:38
 

manera ha scritto:
l'olio da rodaggio + denso??? ma perchè vi inventate tutte stè bambinate? 0509_si_picchiano.gif


manera ... ho letto molte cose utilissime e giustissime scritte da te su sto forum ma stavolta non posso darti ragione
io ho poca fantasia , quindi non ho inventato cio' che ho scritto
al limite posso aver utilizzato il termine "denso" al posto di "viscoso"
ti metto qualche link che accenna alle bambinate da me citate , se trovi il tempo dagli un'occhiata
nota bene che il primo link e' proprio un articolo del Tinga ....
non voglio polemizzare ... un lampeggio a te doppio_lamp_naked.gif pero' ti rendo il cartello 0509_si_picchiano.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Come fare il rodaggio
Link a pagina di Motoecaschi.it
Link a pagina di Quellidellelica.com
 
8052706
8052706 Inviato: 9 Lug 2009 7:46
 

pinkapekka ha scritto:


manera ... ho letto molte cose utilissime e giustissime scritte da te su sto forum ma stavolta non posso darti ragione
io ho poca fantasia , quindi non ho inventato cio' che ho scritto
al limite posso aver utilizzato il termine "denso" al posto di "viscoso"
ti metto qualche link che accenna alle bambinate da me citate , se trovi il tempo dagli un'occhiata
nota bene che il primo link e' proprio un articolo del Tinga ....
non voglio polemizzare ... un lampeggio a te doppio_lamp_naked.gif pero' ti rendo il cartello 0509_si_picchiano.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Come fare il rodaggio
Link a pagina di Motoecaschi.it
Link a pagina di Quellidellelica.com


Quella dell'olio la sapevo anch'io, anche sulle auto, se non erro, per il rodaggio usano un olio diverso.

0510_saluto.gif
 
8052741
8052741 Inviato: 9 Lug 2009 7:51
 

grazie a tutti.... anche delle prese per i fondelli... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il discorso dell'olio mi piace.... eusa_think.gif

però vi assicuro che è cambiata proprio tanto, infatti ero arrivato a pensare pure a qualche "sblocco" della centralina....

ma da quello che mi dite.... non è così.... eusa_think.gif

grazie a tutti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8052817
8052817 Inviato: 9 Lug 2009 8:01
 

pinkapekka ha scritto:


manera ... ho letto molte cose utilissime e giustissime scritte da te su sto forum ma stavolta non posso darti ragione
io ho poca fantasia , quindi non ho inventato cio' che ho scritto
al limite posso aver utilizzato il termine "denso" al posto di "viscoso"
ti metto qualche link che accenna alle bambinate da me citate , se trovi il tempo dagli un'occhiata
nota bene che il primo link e' proprio un articolo del Tinga ....
non voglio polemizzare ... un lampeggio a te doppio_lamp_naked.gif pero' ti rendo il cartello 0509_si_picchiano.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Come fare il rodaggio
Link a pagina di Motoecaschi.it
Link a pagina di Quellidellelica.com

con tutto il rispetto, sono sempre cose lette e riportate da altri forum, non è come bere la cocca cola originale e quella comperata al discount che sempre cocacacola ma con sapore diverso, l'olio non si può definire se olio da rodaggio o olio normale, anche il discorso dopo aver rimosso le impurità nell'olio da rodaggio ci puoi tirare icon_asd.gif tutte baggianate, se ci fossero impurità cge circolano nel monoblocco anche durate il rodaggio il motore si rovina ugualmente, i filtri allora cosa servono... avrei molto da aggiungere ma mi limito.
in tutti i casi se dico se dovesse essere diverso sicuramente sarà un 5/50 il top degli oli. come protezione totale

ciao
 
8053367
8053367 Inviato: 9 Lug 2009 9:17
 

io sinceramennte il rodaggio è come se non l'avessi neanche fatto, sono andato tranquillo per i primi 100 km e poi per noia ho cominciato a tirare come se il rodaggio fosse finito da un pezzo icon_lol.gif .....risultato finale, non ho sentito nessuna differenza dal rodaggio ad adesso che ho più di 6000 km, anzi sono sempre più soddisfatto icon_asd.gif .....vorrei aggiungere che sto benedetto rodaggio non serve a molto, ormai fanno motori che non hanno bisogno di questo trattamento, anzi non vedono l'ora di sfoderare i loro 98 cv il più presto possibile icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8054127
8054127 Inviato: 9 Lug 2009 10:24
 

il rodaggio serve solo per far assestare dei componenti che sfegano tra loro , e cuocele e temprare le leghe , dopo 400 km il rodaggio secondo la mia opinione è terminato
 
8055541
8055541 Inviato: 9 Lug 2009 12:40
 

se la mamma suzy scrive sul libretto manutenzione che non bisogna tirare il motore oltre i 7000 un motivo ci sarà non credete? premetto che io stesso non l'ho proprio rispettato alla lettera !!!! ma un pensierino l'ho fatto ,ad esempio se tiravo oltre i 7000 ero sicuro che il motore era in temperatura!!!! ma su ragazz 1000km cosa volete che siano io li ho fatti in una settimana!!!!!!
 
8066667
8066667 Inviato: 10 Lug 2009 14:17
 

max7276 ha scritto:
se la mamma suzy scrive sul libretto manutenzione che non bisogna tirare il motore oltre i 7000 un motivo ci sarà non credete? premetto che io stesso non l'ho proprio rispettato alla lettera !!!! ma un pensierino l'ho fatto ,ad esempio se tiravo oltre i 7000 ero sicuro che il motore era in temperatura!!!! ma su ragazz 1000km cosa volete che siano io li ho fatti in una settimana!!!!!!




Io ho comprato la moto che la concessionaria, la usava come tester aziendale, credete che il rodaggio, sia stato fatto in modo peccaminoso??????????????????????
MMMMMMMMMmmmmhhhhhhhhhhhhh...................non credo proprio, eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Sai le stirate che gli han dato nel provarla le varie persone!?!?!?
Ma non per questo la moto ha un motore meno impeccabile di una che e' appena uscita dalla concessionaria, nuova di zecca........ANZI...............magari a volte, proprio quelle nuove, danno piu' problemi di quelle usate!!!
Io credo che se una moto, nasce "SFIGATA" dalla casa, non centra nulla se usata, o meno, se segui il rodaggio a perfezione o meno..........NON SO SE MI SON SPIEGATO!!! icon_rolleyes.gif
 
8067448
8067448 Inviato: 10 Lug 2009 15:23
 

Caro Deltablu, io sono con te!
Ho fatto da poco il primo tagliando e mi sono fatto la stessa domanda... Ma cosa le hanno fatto?

E' cambiato il rumore, la fluidità di marcia, quasi non si sentiva più l'on-off (lo odio quel cacchio di difetto, sul bagnato poi è mortale) la frizione staccava diversamente, poi io ho indurito di 2 tacche la forcella e quindi ha smesso di saltellare in piega.... e tante altre piccole cose...

Ok che l'olio del rodaggio influisce su tante cose, ma il rumore diverso chi me lo spiega?
E non è poco differente...

Mi ha ricordato quando ho tolto i sigilli al Fifty!!!
icon_asd.gif

Quindi o siamo pazzi in due o stanno facendo qualcosa di diverso rispetto alle solite manovre da primo tagliando...

ciao
a.
 
8068037
8068037 Inviato: 10 Lug 2009 16:27
 

Grande Black!!!! (che bel nick che hai 0509_up.gif )

paro paro come dici tu, sembrava come quando avevo il cinquantino da enduro e al tagliando mi tolsero i "diaframmi"!!!!!!

e sono d'accordo pure sul discorso frizione.... è molto più docile.. l'attacco.


Lunedi o martedi passerò in officina e tenterò di farmi dire qualcosa... icon_wink.gif

la storia dell'olio mi piace, lo ripeto, ma non può dare tutte ste differenze.... soprattutto nel consumo.... ora consuma pochissimo.... e non è che ora vado diverso da prima del tagliando...

comunque noto che ci sono tanti pareri discordanti....
deduco che gli "altri" non ci hanno fatto caso.... a questo cambiamento oppure i nostri concessionari hanno fatto "qualcosa" affinchè il nostro mezzo arrivasse integro al tagliando...


per farvi fare 2 risate, dopo di me al tagliando c'era un tizio con la mia stessa moto, anche lui al primo tagliando.... solo che la moto aveva 3500 km!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif

il capo meccanico a momenti se lo beveva co tutto il casco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8068143
8068143 Inviato: 10 Lug 2009 16:48
 

Deltablu ha scritto:
Grande Black!!!! (che bel nick che hai 0509_up.gif )

la storia dell'olio mi piace, lo ripeto, ma non può dare tutte ste differenze.... soprattutto nel consumo.... ora consuma pochissimo.... e non è che ora vado diverso da prima del tagliando...


sul consumo però no.
beveva molto prima e beve molto adesso.
Su "InMoto" di questo mese c'è un bel confronto tra le tante naked e la GSR fa 13,2 km/L !
E' davvero tanto. Ci sono delle super sportive 1000 che bevono meno.
Sarà colpa della doppia valvola per cilindo?

A dire il vero viene abbastanza massacrata su tutto il confronto... motore vecchio, pigro ecc... poi dicono:" perché non hanno messo una forcella a steli rovesciati?".

In parole povere o chi ha scritto l'articolo ha una hornet oppure la nostra gsr inizia a farsi, tecnologicamente parlando, un po' datata.

Se poi guardiamo cosa sta tirando fuori la suzuki e l'attuale prezzo della gsr... secondo me a settembre, al massimo gennaio 2010, ci possiamo aspettare la nuova GSR. Il prezzo resterà basso per quella attuale e rialzano quello della nuova.

Fantascienza? staremo a vedere...

ciao
 
8068184
8068184 Inviato: 10 Lug 2009 16:56
 

black76 ha scritto:


sul consumo però no.
beveva molto prima e beve molto adesso.
Su "InMoto" di questo mese c'è un bel confronto tra le tante naked e la GSR fa 13,2 km/L !
E' davvero tanto. Ci sono delle super sportive 1000 che bevono meno.
Sarà colpa della doppia valvola per cilindo?

A dire il vero viene abbastanza massacrata su tutto il confronto... motore vecchio, pigro ecc... poi dicono:" perché non hanno messo una forcella a steli rovesciati?".



guarda, io ci faccio molto, ma molto di più, soprattutto ora.
prima avevo la Pegaso 650 e con quella ci facevo sì 14 al litro....
con la GSR ci faccio molto di più... direi ora vicino ai 20... almeno... mò farò qualche riscontro più preciso.
comunque io la uso su strada extraurbana, non in città.... e questo credo conti parecchio....
ma ripeto co la pegaso stavo sempre dal benzinaio....

e sono contento di avere la forcella tradizionale, con la suddetta pegaso che aveva la rovesciata mi sono trovato malissimo.

tra l'altro... qui a Roma ne vedo tantissime di GSR... se veramente faceva schifo come dice inmoto non ne avrei viste così tante....

io ne sono soddisfattissimo.
 
8068351
8068351 Inviato: 10 Lug 2009 17:17
 

Guarda, pure io sono soddisfatto, non fraintendermi, è solo che ci sono cose che proprio non ho capito perché quelli della suzuki le hanno fatte così. eusa_doh.gif

Per la forcella direi che su una moto come la pegaso hai ragione, ma su una gsr... bho!
Io ci avrei messo la stessa forcella della gsxr.

Poi, una su tutti, l'effetto On-Off. Ma possibile che per motivi d'inquinamento dobbiamo tenercelo e le altre case motociclistiche invece hanno risolto il tutto senza fastidi?
Possibile che ci si debba infognare in ingrassaggi di carburazione da centralina o strani ponticelli sul sensore della frizione? E nemmeno si risolve il problema...

Qui si parla di un settore super competitivo, le naked, sono quelle che tirano il mercato delle moto e avere una buona naked vuol dire avere un piccolo buon aiuto per la suzuki che magari domani non salta per aria per la crisi. (la suzuki sta andando male con il bilancio)

Discorsi macroeconomici a parte... è una buona moto che potrebbe essere eccezionale!
ciao
 
8072276
8072276 Inviato: 11 Lug 2009 10:46
 

Ragazzi... si parlava di primo tagliando..
Tutti noi abbiamo notato delle differenze, chi più, chi meno.
Io ho detto:azz, mi hanno consegnato un'altra moto. Ma ero preparato, avevo gia letto di questa notevole differenza; e mi sono goduto pienamente la "nuova" gsr.
 
8085991
8085991 Inviato: 13 Lug 2009 13:52
 

a me tutte le moto nuove che ho avuto hanno iniziato a girare al meglio dopo 10mila km. ora è un vero orologio!
anche a 50 in sesta gira senza fare una vibraz ne uno strattone cosa che prima un po accadeva.
dopo i 10mila è perfetta.. per me..
 
8086039
8086039 Inviato: 13 Lug 2009 13:57
 

per il discorso delle riviste.. non leggetele! a che serve? bisogna provare con mano! ad es io trovo più prestante la forca della gsr che è una "banale" a steli classici che la "poderosa" forcella upside down della z750 e dell'hornet.. che saranno un gran bel vedere (moda) ma non sono così performanti come appaiono.. anzi la z è davvero cedevole per la moto che è.. però è alla moda!
ci abbagliano con "cose luccicanti" ma utilizzandole si capisce che spesso, per mantenere i prezzi competitivi, non sono così luccicanti!
le super sportive sono una cosa.. le naked un altra e nessuno vieta ad una forcella normale, se ben realizzata, ben tarata e regolabile, di essere meglio di una "modaioal" steli rovesciati.
 
8086275
8086275 Inviato: 13 Lug 2009 14:23
 

sul discorso forcella ant sono completamente d'accordo con te 0509_up.gif
 
8086487
8086487 Inviato: 13 Lug 2009 14:44
 

Bravissimo Dragomic!!! Ho avuto modoo di provare tutte e tre, e devo dire che la forcella classica del gsr è di sicuro la migliore del lotto...soprattutto come idraulica, la hornet tanto tanto ma la Z ha una risposta davvero troppo cedevole e secca...
 
8089130
8089130 Inviato: 13 Lug 2009 20:03
 

certo poi con un kit mupo è anche meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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