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Discussioni OT degli Enduristi - Quelli tra fango e realtà
8408377
8408377 Inviato: 3 Set 2009 8:38
 

No, perchè il CRM ce l' ho già icon_asd.gif

Comunque faccio diversamente, ho deciso di orientarmi su un 450, ma siccome costano un casino, adesso mi compro 2 ruote un po' spartane e trasformo il mio 125 in enduro, intanto aspetto qualche occasione di 450 durante l' inverno ( Tanto da Ottobre a Marzo a girare col motard non vado ... ).

Ora, essendo un completo neofita dell' enduro, vorrei chiedere qualche consiglio a voi per trasformarla abbastanza bene, mi servono 2 cerchi 21-18, poi ovviamente gomme tassellate, poi posso tenere il parafanghino corto da motard ? I paramani in alluminio chiusi vanno bene o danno fastidio ?
 
8409151
8409151 Inviato: 3 Set 2009 10:04
 

FreestyleZone ha scritto:
No, perchè il CRM ce l' ho già icon_asd.gif

Comunque faccio diversamente, ho deciso di orientarmi su un 450, ma siccome costano un casino, adesso mi compro 2 ruote un po' spartane e trasformo il mio 125 in enduro, intanto aspetto qualche occasione di 450 durante l' inverno ( Tanto da Ottobre a Marzo a girare col motard non vado ... ).

Ora, essendo un completo neofita dell' enduro, vorrei chiedere qualche consiglio a voi per trasformarla abbastanza bene, mi servono 2 cerchi 21-18, poi ovviamente gomme tassellate, poi posso tenere il parafanghino corto da motard ? I paramani in alluminio chiusi vanno bene o danno fastidio ?
devi settare completamente le sospensioni , senno troppo rigide per l'enduro , e possibilmente cambiare impianto frenante , quello per motard è troppo ingombrante e potente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8410816
8410816 Inviato: 3 Set 2009 12:41
 

capox ha scritto:
devi settare completamente le sospensioni , senno troppo rigide per l'enduro , e possibilmente cambiare impianto frenante , quello per motard è troppo ingombrante e potente 0509_up.gif 0509_up.gif


No, no questo lo davo per scontato icon_asd.gif

Chiaramente rimetto l' impianto assiale a 2p. con disco piccolo da cross, e ammorbidisco forcelle e mono.

Le cose che volevo lasciare da Motard erano il parafanghino e i paramani chiusi in alluminio, danno fastidio o non cambia niente ?
 
8412456
8412456 Inviato: 3 Set 2009 14:59
 

FreestyleZone ha scritto:


No, no questo lo davo per scontato icon_asd.gif

Chiaramente rimetto l' impianto assiale a 2p. con disco piccolo da cross, e ammorbidisco forcelle e mono.

Le cose che volevo lasciare da Motard erano il parafanghino e i paramani chiusi in alluminio, danno fastidio o non cambia niente ?


Io vengo dall'enduro 50, non sono un grande esperto, ma ti consiglierei di rimuovere almeno i paramani dalla moto prima di andare fuoristrada.... La caduta è più facile che su asfalto e anche se leggera sarebbe un peccato perchè li graffierebbe... Poi se vai in sentieripuù stretti possono darti fastidio nei passaggi tra le fronde basse degli alberi dove tendono ad "agganciare" un po'...
Per il parafango penso che non ci siano problemi a parte qualche schizzo di fango in più..... 0509_up.gif
 
8447547
8447547 Inviato: 8 Set 2009 17:21
 

i paramani servono per parare le mani specialmente dalle fresche frasche!
 
8447563
8447563 Inviato: 8 Set 2009 17:24
 

comunque oggi sono salito dietro su una mv agusta f4 1078 rr... una cosa impressionante, da provare assolutamente, 190cv di potenza pura.
 
8448077
8448077 Inviato: 8 Set 2009 18:43
 

Theflyer91 ha scritto:


Io vengo dall'enduro 50, non sono un grande esperto, ma ti consiglierei di rimuovere almeno i paramani dalla moto prima di andare fuoristrada.... La caduta è più facile che su asfalto e anche se leggera sarebbe un peccato perchè li graffierebbe... Poi se vai in sentieripuù stretti possono darti fastidio nei passaggi tra le fronde basse degli alberi dove tendono ad "agganciare" un po'...
Per il parafango penso che non ci siano problemi a parte qualche schizzo di fango in più..... 0509_up.gif

oooo madonnnaaaa
 
8448645
8448645 Inviato: 8 Set 2009 19:50
 

per i paramani lasciali che servono a parare le mani specialmente dalle fresche frasche...
e poi se cadi mi sa che l'ultima cosa che ti importa di non rompere sono i paramani...

il parafango ovviamente sarebbe meglio metterne uno enduristico (16€ un parafango universale su crosshop), ma quella è l'ultima cosa a cui pensare vista la endurizzazione da fare
 
8449343
8449343 Inviato: 8 Set 2009 21:08
 

In enduro si rompe tutto,un endurista ci tiene alla sua moto,ma sa che facendo questo sport è facile che si rompa qualcosa e che si debba sostituire o tenersi cosi(come per esempio per la marmitta bozzata)
 
8451044
8451044 Inviato: 9 Set 2009 8:52
 

Se cado, cado, non mi interessa molto della moto ...

I paramani comunque li devo togliere perchè mi servono sull' altra moto, se ma ne prenderò un paio in plastica aperti che costano poco ...
 
8534516
8534516 Inviato: 22 Set 2009 13:22
 

credo che sia arrivato il momento di mettere una bella marmitta alla mia bestia su ebay ho trovato una hgs completa di pancia e silenziatore a 225 euro piu spedizione (18 euro) il problema è che dice che va bene per i modelli 05/06 la mia essendo modello 07 non dovrebbe andare bene poi ho pensato che le honda non sono aggiornate da molto tempo allora vi chiedo andra bene lo stesso la marmitta?

P.S. per chi è interessato su ebay ho trovato anche il v force 3 a 86 euro piu spedizione (11 euro)
 
8562427
8562427 Inviato: 26 Set 2009 12:17
 

L'altro giorrno stavo allentando le viti perchè la catena non era abbastanza in tensione, pensavo fosse una cosa facile.. con un pò di fatica allento la vite più grande poi quella più piccola, che da una parte si è allentata senza probemi, ma dall'altra era così dura che si è rovinata pure la vite 0510_sad.gif ma non si è allentata per niente come è possibile che sia così dura da sciuparsi e non svitarsi icon_neutral.gif , cosa devo fare magari metterci un pò di svitol??
 
8566699
8566699 Inviato: 27 Set 2009 12:20
 

hai spanato un dado eusa_wall.gif comunque le viti costano 7 euro l'una !! adesso il problema e svitarla tutta e metterne una nuova....metti lo svitol e vai di pinza fissa se non va + la testa del bullone
 
8567269
8567269 Inviato: 27 Set 2009 13:55
 

ok proverò con lo svitol comunque per adesso penso che non sostituerò la vite, ancora è possibile svitarla..
poi dopo l'ultima uscita non so come sia successo ma è uscito qualcosa dalla ruota anteriore, e adesso lo devo rimettere dentro, che si è sgonfiata icon_neutral.gif dovrò togliere tutta la gomma, mi toccherà comprare 3 leve per smontare la gomma, mi sono stufato di portare sempre la moto dal meccanico icon_confused.gif , anche se ho paura di fare il lavoro male e sciuparla eusa_wall.gif non so proprio cosa fare adesso 0510_confused.gif
 
8601224
8601224 Inviato: 2 Ott 2009 13:15
 

Ciao a tutti, tra poco sarò ufficialmente uno di voi !

Oggi o domani vado a ritirare il CRM trasformato 0509_campione.gif
 
8601660
8601660 Inviato: 2 Ott 2009 13:56
 

FreestyleZone ha scritto:
Ciao a tutti, tra poco sarò ufficialmente uno di voi !

Oggi o domani vado a ritirare il CRM trasformato 0509_campione.gif


ma il crm è tuo e l'hai trasformato oppure hai preso un crm trasformato?
 
8602979
8602979 Inviato: 2 Ott 2009 16:39
 

Io avevo un CRM 125 che ora ho trasformato in enduro, con tanto di nulla usta e infinite rogne burocratiche ( che purtroppo non sono ancora finite ... icon_rolleyes.gif ).

Domani a mezzogiorno la vado a (ri)prendere e lunedì l' autoscuola dovrebbe prenotarmi il collaudo in motorizzazione e fino a quel giorno la userò il meno possibile, solo in fuoristrada e traferimenti ...

Magari posto delle foto, ma esteticamente non sarà bellissima icon_asd.gif
 
8612629
8612629 Inviato: 4 Ott 2009 16:00
 
 
8613630
8613630 Inviato: 4 Ott 2009 18:56
 

probabilmente a giugno i aggiungerò alla grande famiglia degli enduristi 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8616810
8616810 Inviato: 5 Ott 2009 11:00
 

scusa freestyle zone, quanto hai pagato per tutta questa giostra ?
 
8625180
8625180 Inviato: 6 Ott 2009 14:00
 

Manca ancora l' omologazione, però a lavori finiti dovrebbe costare intorno ai 500€
 
8750754
8750754 Inviato: 27 Ott 2009 17:07
 
 
8830106
8830106 Inviato: 10 Nov 2009 18:34
 

FreestyleZone ha scritto:
Se cado, cado, non mi interessa molto della moto ...

I paramani comunque li devo togliere perchè mi servono sull' altra moto, se ma ne prenderò un paio in plastica aperti che costano poco ...
sceglili bene però, certi di bassa qualità scelti in fretta (NB, chiusi) sono costati la rottura delle ossa della mano a certi più sfortunati icon_neutral.gif

io il paramano destro ce l'ho su rotto da quasi un anno... penso che non lo riparerò mai perchè costa un esagerazione averne un paio decenti... mi servono solo per evitare agganci con le fronde (che adesso neanche ci sono)
 
8847419
8847419 Inviato: 13 Nov 2009 19:18
 
 
8853275
8853275 Inviato: 15 Nov 2009 11:41
 

ragazzi ma delle valenti 4t ci sono anche versioni più "tranquille" e meno racing?
 
8855340
8855340 Inviato: 15 Nov 2009 19:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi ma delle valenti 4t ci sono anche versioni più "tranquille" e meno racing?


Il DRZ400
 
8855349
8855349 Inviato: 15 Nov 2009 19:33
 

FreestyleZone ha scritto:


Il DRZ400
da non confondere con la vera e propria suzuki...

missà che il vecchio modello che intendo io è appunto "vecchio", quindi non lo fanno quest'anno.... qualche annetto fa su insella però c'erano i valenti veri e propri un pò più tranquilli e calmi anche in manodopera...
 
8856399
8856399 Inviato: 15 Nov 2009 21:52
 

No comment



Sicuramente qualcuno l'ha gia visto ma.....spettacoloooooooooooo
 
8856458
8856458 Inviato: 15 Nov 2009 22:02
 

redi, è un video iper vecchio icon_biggrin.gif
 
8860763
8860763 Inviato: 16 Nov 2009 19:21
 

ma alla fine sono tornati sul mercato 125 2t tutti i jap tranne kawasaki?
 
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