8041359
Inviato: 7 Lug 2009 20:19
Oggetto: un aiutino con guasto al cambio
Ragazzi scusate ma ho un problema e vorrei capire quanto preoccuparmi...almeno vedo se stanotte riuscirò a dormire in attesa di andare dal meccanico.
Dunque, ho una Z750 che ha compiuto due anni un paio di mesi fa ma ha solo 4500 km...
Deve ancora fare il tagliando dei 6000 (anche se ne ha di meno) perchè appunto ha compiuto due anni...ma essendo andato in ferie non ho avuto modo di usarla/tagliandarla a maggio.
Nell'ultima settimana l'ho usata diverse volte ma oggi, dopo circa 40 km (di cui 30 in tangenziale a 120 km/h e il resto in città) fermandomi al semaforo mi accorgo che inserendo la prima entra anche se non sembra perchè noto la leva del cambio un po' moscia...in effetti sembra resti leggermente abbassata anche se la marcia è entrata...come se si fosse rotto qualcosa nel suo meccanismo. Riparto e noto che anche nel tirare la leva in su per mettere la seconda è molle (e in questo caso la marcia entra normalmente). Tiro ancora su per mettere la terza (la levetta sempre molle molle) e ci riesco solo dopo un qualche tentativo.
In definitiva in scalata non si sentono più gli innesti secchi anche se scala, e la leva al piede sembra proprio moscia, mentre in salita entra solo la seconda "decentemente" mentre la terza quasi mai...e leva sempre moscia moscia...
Help!!