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problemi nrg power
8031076
8031076 Inviato: 6 Lug 2009 18:17
Oggetto: problemi nrg power
 



Ciao a tutti, ho un problema e non solo uno con un NRG Power dove ho contribuito al pimpaggio e allo spompamento... lo scooter in pianura non presenta problemi se non che arriva in miscela troppa aria, questo problema e gli altri degenerano in montagna... lo scooter monta:

gt Top tpr, carburatore dell'orto phbg 21, stage 6 pro replica, albero rms pro speed e se non ricordo male anche il multivar e la red sponge;

come dicevo in pianura non ha problemi, segnati i 130 il problema come dicevo è la montagna, si può dire che è fermo, parte intorno ai 7000 giri, nelle salite più ripide si blocca e non si può parlare di portare passeggeri o partire in salita, abbiamo provato ad alleggerire mettendo massette + leggere ma niente, è peggiorato!! tirando l'aria e tappando un buco fatto dal meccanico sulla scatola del filtro è leggermente migliorato ma è ancora inutilizzabile... HELP WE!!![/url]
 
8031164
8031164 Inviato: 6 Lug 2009 18:28
 

problema di carburazione?... icon_wink.gif

lo dimostra il fatto che chiudendo l'aria e un buco sull'airbox (dal quale pesca aria), ergo ingrassando la carburazione, lo scooter va meglio.
proprio con l'aumentare dell'altitudine la carburazione tende a smagrirsi!


questi punti sono tratti dell'ottimo articolo di blackbaron dove parla della carburazione:
leggendo il terzo - capirai meglio il motivo del tuo problema.


- In condizioni di alta temperatura dell'aria avremo una diminuzione della densità dell'aria e quindi fornendo meno molecole avremo un minore quantità di comburente (sostanza ossigenata che permette la combustione), e quindi una miscela più grassa (ricca di benzina).

- In condizioni di bassa temperatura, e quindi di aria fredda avremo un aumento della densità dell'aria, quindi una miscela più magra (povera di benzina) perché essendoci più molecole d'aria la quantità sarà maggiore, rispetto la quantità di benzina, e pertanto avremo l'alterarsi della carburazione.

- Da ciò si deduce che per la stessa legge (legge di Gay Lussac), quando andiamo in montagna, l’influenza della diminuzione della pressione atmosferica legata all'altitudine, abbinata alla diminuzione della temperatura, darà luogo alla variazione della carburazione, e pertanto avremo il classico affannamento del motore
 
8036174
8036174 Inviato: 7 Lug 2009 11:19
 

grazie, direi che è spiegato molto bene
 
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