reditutto ha scritto:
Io di enduro non ne capisco quasi nulla.
Quei tempi presumo che siano riferiti ai trasferimenti, ovvero percorsi scarsamente segnati con le più diverse difficoltà o ostacoli naturali.
Beh, posso dire che la potenza conta e non conta contemporaneamente. Conta perchè tirarsi fuori dagli impicci tipo curve o mule o fanghi è più semplice e veloce con una moto che ha CV.
è pur vero che nei trasferimenti la moto non si sfrutta al 100% come in pista, per cui il tempo migliore lo fa chi sa guidare meglio e chi "osa" di più in quanto a velocità. È ovvio che uno con un 450 può avere paura a spingere su un tratto che non conosce e invece un ragazzetto con il 50 gli da la manetta incuranete del possibile pericolo.
In pista è la stessa cosa, non contano i CV. Però ad un fermone con il 450, basta che da una manata di gas svernicia sul dritto un 125 pure se a guidarlo è un campione!!
ho letto tre righe e gia ti rispondo....quelli sono i tempi delle speciali !! il trasferimento non è cronometrato, le nostre speciali sono come le vostre manche diciamo, li si fa la classifica...pellegrinelli è un alieno a mio parere haha, fa le gare di italiano e hard race con quel 50 !! i miei compagni che fanno l'italiano mi hanno detto che quel 50 non ha niente di normale, sempre a palla e va tanto...e comunque sempre inferiore ad un 125 racing adesso finisco di leggere la tua risposta
coem tecnica l'enduro e il cross non hanno paragoni, nell'enduro uno con il 50 come vedi può dare via alle altre cilindrate...in enduro conta tanto ma tanto la tecnica e le palle di tenere aperto che alla fine entrambe le caratteristiche vanno quasi a braccietto...come ho gia detto il trasferimento non è cronometrato e non fa classifica, lo si può fare tranquillamente, il tempo per la classifica è la somma delle prove speciali (vostre manche) come gia detto sopra....mettila così, il nostro trasferimento è come il vostro andare dal furgone al cancelletto e la nostra prova speciale la vostra manche